Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer elemental signore orchi mille guida regole eldar nani waylander caos alti rune tiranidi ogri silvani esercito viverna impero Conti edizione guerrieri manuale codex Archaon stirpe

 

 nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?

Andare in basso 
+8
Lore
vez
master v
Dark Flame
Zacharias everlasting
Grumlok
eddie the angerous
thorhammer92
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 6:12 pm

allora, mi è capitato tra le mani un codex tau non ufficiale fatto da un forum...sarebbe la nuova versione dello schifo che c'è ads..qlk di voi sa di cosa parlo? non ricordo il nome del forum, xò non credo neanche che sia giusto nominarlo qui. cmq con qst codex vengono fuori delle liste paurose, ad esempio ho appena steso la mono XV9 HAZARD..date un'occhiata su forgeworld..ab4 fo5 r5 2 sistemi arma binati..plasma e termici che fioccano a costi tipo 12pt o 6 pt...una cosa da urlo... XD volevo sapere che ne pensate, voi permettereste l'uso di un codex di qst tuipo in partita? tenete conto che un'armatura come qst con gli adeguati equipp può arrivare a fare 8 colpi plasma fo6 vp2 a 30" contandoli come binati ad ab4...(costo approssimativo di 100pt)... codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? 233297
Torna in alto Andare in basso
eddie the angerous
Nano
Nano
eddie the angerous


Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 27
Località : alessandria ( piemonte )
Data d'iscrizione : 26.12.10

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 6:35 pm

in confronto al codex attuale andrebbe anche bene, però secondo me è troppo potente. ci andrebbe una via di mezzo.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 6:43 pm

si esatto...hanno anche aggiunto la possibilità di mettere armature volanti leggere come fanteria...e ogni qg in base a come è equip può schierare fino a 2 squadre di qll tipo di armatura volante come truppa... XD x non parlare dei supporti tattici acquistabili (2 x qg) che pompano armi o tattiche..XD
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 7:38 pm

ma col cacchio che lo permetterei ! E' come dire : a me non piace AB2 degli orki , ho trovato un codex non ufficiale che fa l'esercito uguale ma con AB3 , lo posso giocare se me lo concede l'avversario ? Non ha senso , hai un esercito e quello ti tieni con le regole che ha , altrimenti ognuno fa come gli pare per le regole ...
Torna in alto Andare in basso
Zacharias everlasting
Nano
Nano
Zacharias everlasting


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 30
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 9:12 pm

Boh non so se lo permetterei....bisognerebbe vedere...se ci sono troppe differenze con il codex ufficiale allora no,ma se cambiano solo piccoli dettagli si può anche fare.nel tuo caso bisognerebbe vedere queste differenze nello specifico per consentire o no.
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 9:31 pm

Dipende... così come l'hai descritto tu no... qualche aggiustamento si
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 10:41 pm

anch'io sinceramente da come lo hai scritto tu non lo permetterei,senza cattiveria alcuna,ma mi sembra veramente troppo sbilanciato
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 9:01 am

è effettivamente un pò troppo forte! codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? 611359 soli 100pt. per quella roba li che dici tu sono un pò pochini...
ma tranquillo, vedrai che nel codex nuovo la GW saprà sicuramente come mettere le cose nuove a costi giusti e gli equipaggiamenti belli li potrai dare quasi a tutti e chiaramente i kroot saranno rivalutati rendendoli delle ottime truppe da cac....
(sto ovviamente scherzando)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 10:04 am

beh è difficile dare un giudizio senza vedere il "nuovo" codex XD
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 12:55 pm

@vez, spero bene tu stia scherzando sennò stasera a vigardolo ci vai a piedi.. codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? 760594
@ tutti gli altri: è esattamente il discorso che facevo con il mio capoclub che me lo ha passato..di per se il codex sembra una brutta copia di qll guardia imperiale con nomi e armi cambiate, ma x dire la struttura è la stessa...scelte speciali che sbloccano particolari composizioni x l'armata e cose del genere..xò fate conto che finita la lista mono XV9 HAZARD vedi bene che schiro QG+(3x) GUARDIE (4x) XV) x l'elite e due squadre (4x) XV) come truppe più una squadra di guerrieri su devilfish..ogni armatura ha plasma binato (assalto2 30") e fusore binato (18" sempre penetrante 2d6) tutto con ab4 a parte i guerrieri..ma solo xkè li ho pompati bene come equipp e ho fatto delle scelte supporto tattico abba costose(100pt)...xò gioco cmq 26modelli con armatura massima 3+ e stiamo parlando di 1850pt...quindi è un po controverso...forte è molto forte...xò si auto limita x certi versi...non so se mi spiego..
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 1:22 pm

Ah non avevo visto che erano così pochi!
comunque come rumors che si sanno fin'ora:
-usciranno dopo i Necron (ma va'?)
-la Skyghei avrà nuove regole e nuove armi (ma va'?)
-più gente con AB 4 (ma va'?)
-tutti avranno equipaggiamenti nuovi e più belli (ma va'?)
-l'etereo avrà un nuovo ruolo (ma va'?)(tipo fare la pasta o sedersi su una panchina davanti ad un cantiere e guardare la gente lavorare?)
-nuove razze nell'impero tau (chi l'avrebbe mai detto!!)

A sto punto aggiungerei qualche nuovo bellissimo modello che infiltra e assalta MA NON SPARA E ha armatura al 5+!

(mandragoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee)
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 1:24 pm

ok vez, tu stasera vai a piedi al club... il sedile del passeggero lo userò x il funcodex... codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? 233297 ...
cmq continuano a ripetere le stesse cose da troppo tempo...alla skyray daranno semplicemente la ricarica armi e l'abilità antiarea...come nel funcodex...alcune cose sono fatte bene in effetti...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 2:38 pm

secondo me è veramente poca la gente che giocherebbe contro codex non ufficiali. ma rifanno i tau?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 4:17 pm

se gioco tra amici pure pure altrimenti credo proprio di no. le home rules sono simpatiche ma bisogna potersi fidare dell'avversario per usarle imho
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 12:17 pm

troppo potente per un costo relativamente basso, impossibile se farebbero così dovrebbero sistemare tutti gli altri codex. e una cosa troppo esagerata secono me
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 12:22 pm

tenete conto che xò se uno gioca pompato gioca pochissimi modellini...nel caso specifico cm ho detto a malapena 26 modelli...in effetti hanno permesso di pompare solo alcuni aspetti, di per se i più usati...x il resto è pure carino...x chi volesse darci una letta si chiama funcodex tau...forse riuscite a trovarlo sul web... XD
Torna in alto Andare in basso
Rammstein
Zombie
Zombie
Rammstein


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.12.10

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 5:18 pm

io l'ho scaricato da un forum americano un funcodex...con vari qg speciali nuovi....se me lo linki vedo se è quello..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 8:19 pm

penso sia questo il codex a cui ti riferisci, correggimi se sbaglio

http://www.drago-rosso.ch/pdf/TAU%20codex.pdf

ho dato una letta veloce al codex ma mi sono soffermato sulle armi...
e mi chiedo perchè i Tau dovrebbero avere una tecnologia più avanzata dei Necron o degli Eldar. Ok i classici cannoni a rotaia ma così mi par troppo ...
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 12:51 pm

credo sia qst si...beh, è da bg loro in fin dei conti..uno dei pochi eserciti che ancora lo segue tra l'altro..cmq qst ha anche roba in più..nel mio mancano tutti questi personaggi speciali..ma il mio è tradotto in italiano..forse il forum che lo ha tradotto ha tolto qlk..
Torna in alto Andare in basso
Rammstein
Zombie
Zombie
Rammstein


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.12.10

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 7:55 pm

esattamente quello......molto ben fatto! per me un codex cosi' per i tau sarebbe perfetto....
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 11:05 am

dici? non hanno esagerato un po secondo te? cioè, magari fosse cosìì Smile
Torna in alto Andare in basso
Rammstein
Zombie
Zombie
Rammstein


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.12.10

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 11:29 am

é un lavoro ottimo e bilanciato con combo devastanti ma non facili da usare! Magari la gs facessr codex cosi!xD
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeGio Feb 03, 2011 6:13 pm

e ok, combo difficili da usare concordo..xò boh, in effetti non so neanche io..è un po controverso..
Torna in alto Andare in basso
Rammstein
Zombie
Zombie
Rammstein


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.12.10

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 3:20 pm

in che senso? per me questo in mano ad uno bravo rompe il deretano a tutti! xD
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 3:28 pm

Rammstein ha scritto:
é un lavoro ottimo e bilanciato con combo devastanti ma non facili da usare! Magari la gs facessr codex cosi!xD
però a me sembra un pò troppo sgravo codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? 9370
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?   codex - nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuovo codex tau non ufficiale...lo permettereste in partita?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» nuovo codex
» Nuovo Codex Eldar
» Nuovo codex re dei sepolcri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: