Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar Archaon ogri guerrieri tiranidi alti Conti orchi warhammer regole stirpe viverna codex guida silvani manuale elemental nani rune esercito edizione impero waylander signore caos mille

 

 consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
saiyan
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
saiyan


Maschio
Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 04.01.11

consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Empty
MessaggioTitolo: consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos?   consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 5:33 am

ciao a tutti.
come prima razza io comprai qualche tempo fa gli ogri
però siccome li avevo comprati gia dipinti e montati e vari altri motivi liho venduti per comprare i vampiri..
ora mi trovo a un bivio\trivio Smile
estetica
adoro i guerrieri caos
belli molto gli ogre
cosi cosi i vampiri

corpo a corpo
1 caos
2 ogre
3 vampiri

attacchi a distanza
1 ogre
2 caos
3 vampiri

magie
1 vampiri
2 caos
3 ogre

iniziative
1 vampiri grazie a i carri
2 caos
3 ogre

numero attacchi
1 ogre
2 caos
3 vampiri

ora io se gli ogri uscissero rifatti meglio fisicamente
e migliorassero poco poco le magie OPPURE gli oggetti magici OPPURE facessero turppe nuove con profili diversi
preferirei gli ogre adoro i ruttapiombo e mangia uomini
i guerrieri invece li ho seeempre adorati, a distanza hanno solo il cannone che è un po pericoloso ma tra oggetti,specialmente quelli del maniale comuni dell8edizione e vari marchi posso fare qualche raggio magico per attaccare e buone difese a distanza
i vampiri belli perchè possono guarire TUTTOO MA PROPRIO TUTTO però ...a corpo a corpo nulla e a distanza pure io ci tengo a questo tipo di attacchi...non so li volgio vendere e comprare i guerrieri caos
VOI che mi consigliate non gioco ancora per mesi mesi e mesi e vedo se da qui all'estate escono nuovi ogri
o compro guerrieri del caos punto e basta???
grazie spero che sia la sezione giusta che abbiamo scritto corretto
E SOPRATTUTTO CHE NESSUNO SI OFFENDA NELL'ELENCO è SOLO UNA MIO OPINIONE NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO NE ALTRO E MI SCUSO SE QUALCUNO SI SENTIRA OFFESSO DAI MIEI GIUDICI.
grazie volevo solo precisarlo
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos?   consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 9:54 am

Guarda gli Ogre ormai la GW li ha messi fuori produzione e quindi il codex rimarebbe quallo di sempre quindi te li scondiglio a meno che non ti piacciono proprio tanto; tra vampiri e i guerrieri del caos io ti consiglio i secondi perchè in CaC sono molto più devastanti il tiro nei guerrieri è scarso ma col cannone del caos si riemedia alla mancanza e la magia dei guerrieri del caos, soprattutto quando giochi sommo stregone di quarto con tzeentch affiancato da uno stregone di secondo sempre con tzeentch, è decisamnete potente secondo me anche di più di quella dei vampiri che non sono male come esercito ma guardando solo le caratteristiche e le regole sul codex tralasciando la bravura e la strategia del giocatore sono meno fori dei guerrieri del caos...
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos?   consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 11:05 am

i guerrieri sono relativamente più semplici da giocare, un'armata di conti vampiro è decisamente una sfida per essere efficace, è uno stile di gioco più elfico direi (questo perchè gli elfi sono molto forti solo se giocati nel modo giusto, valutando i vari scontri, altrimenti le prendono anche dai goblin, avendo la stessa R e spesso lo stesso TA), molto più ragionato e calcolato, sul fatto che non picchino in mischia questi ultimi ho qualche dubbio, i roccasangue sono i cavalieri più devastanti che esistano, è vero che ora non si giocano più molto, ma fanno un male assurdo, le guardie dei tumuli con grande arma ti fanno attacchi a forza 6 con colpo mortale, se intruppati con stendardo che gli da +1 al colpire (colpiscono sempre al 3+, a volte anche al 2+) e re dei tumuli con stendardo drake hanno pure rigenerazione e li rifai su al ritmo di 1d6 per ogni evocazione, generalmente gli intruppi anche il vampirone generale perchè li è bello difeso, certo se mi parli di scheletri e zombie non c'è molta potenza di cac, i ghoul sono già meglio grazie ai venefici, ma le truppe giuste fanno un gran male comunque.

gli ogri o piacciono davvero moltissimo o è meglio lasciarli perdere, come già detto è probabile che non verranno più rifatti...
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos?   consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 12:29 pm

per quanto riguarda la magia il chaos non è messo male... i conti sn superiori xk i vampiri sono maghi e anche belli potenti in cac... cmq io ti consiglio il chaos... gli ogre sn troppo difficili da giocare ora... pochissimi modelli in campo (anche se sn forti rimangono sempre pochi) poi a quanto so non c' è molta intenzione di rifarli... addirittura li hanno messi solo su mail order (a quanto ho cpt)... cmq detto sinceramente fai tra i 2 quello che ti piace di più... sn 2 forti eserciti...se vuoi essere molto + competitivo e vuoi vincere + spesso fai il chaos... i conti sn complicati da giocare all' inizio.
Torna in alto Andare in basso
Zacharias everlasting
Nano
Nano
Zacharias everlasting


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 30
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos?   consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 12:44 pm

Allora gli ogre come ti hanno già detto oramai sono fuori dai giochi e non cambieranno mai codex....li consiglierei solo ad un giocatore a cui piacciono proprio da impazzire,altrimenti meglio di no.Come stile di gioco però mi piacciono,sono originali e cominciavano ad avere delle potenzialità.Ma ripeto,ora che li hanno tolti scompariranno lentamente dai tornei,quindi se non li adori è meglio che ti risparmi quest'agonia.

I guerreri del caos sono facili da usare ma dispongono anche di opzioni tattiche interessanti,bella personalizzazione delle armate e potenza sia nella magia che nella forza bruta. Peccano un pò nel tiro,ma il cannone infernale supplisce bene a questa mancanza.E' uno degli eserciti più forti del momento insieme con alti elfi e skaven,e la maggior parte dei nemici farà una fatica bestia ad ammazzarti anche un solo guerriero,grazie all'alta AC e alle corazze(fanno eccezione i nani contro i quali ci sarà da sudare un pò di più).
I conti vampiro sono il mio esercito preferito (ma no?! consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? 84844 )e quindi li uso da almeno sei secoli,due lustri e qualche decina di anni.Ti posso dire che ora con l'ottava edizione non sono più facili da usare come in settima,dove l'unica cosa da fare era "avanzo-impantano in cac-resuscito ghoul-carico con guardie dei tumuli e vampirone". Ora i conti devono,come giustamente dice Khelthrai,darsi da fare con l'ingegno per non venire travolti e polverizzati con la risoluzione. Soprattutto ora che la paura e il terrore fanno ridere.Ma sanno ancora farsi valere con alcune truppine davvero maligne,come i guardiani dei tumuli (una truppa da 20-25 con eroe e un buon stendardo fa macelli) o il Varghulf,la mascotte ideale per ogni vampiro lord che si rispetti.

A questo punto la scelta spetta a te....preferisci un esercito spietato in cac,terribile in magia e con un tiro mediocre capace di arare chiunque o un esercito cac-magia decisamente più difficile da usare ma altrettanto appagante?E se proprio vuoi gli Ogre allora falli,ma solo se sei convinto al 100x100.
Torna in alto Andare in basso
saiyan
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
saiyan


Maschio
Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 04.01.11

consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos?   consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 3:51 pm

grazie a tutti , ora che mi dite che gli ogri sono solo mail order e fuori produzione e che non rifaranno ne il manuale nè nuove truppe , la scelta è fatta :
vendo vampiri e compro guerrieri chaos
grazie a tutti.
XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos?   consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: