Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
4^ edizione Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
4^ edizione Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
4^ edizione Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
4^ edizione Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
4^ edizione Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
4^ edizione Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
4^ edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
4^ edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
4^ edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
4^ edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune caos alti manuale regole guida Conti stirpe ogri warhammer signore orchi esercito guerrieri viverna tiranidi impero codex edizione elemental mille Archaon nani silvani eldar waylander

 

 4^ edizione

Andare in basso 
+2
Genio del Male
eddie the angerous
6 partecipanti
AutoreMessaggio
eddie the angerous
Nano
Nano
eddie the angerous


Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 27
Località : alessandria ( piemonte )
Data d'iscrizione : 26.12.10

4^ edizione Empty
MessaggioTitolo: 4^ edizione   4^ edizione Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 3:03 pm

io gioco alla 3.5, e volevo provare la quarta edizione, se non fosse che mi hanno detto che è pessima ed ingiocabile.
voi cosa ne pensate della 4^ edizione?
Torna in alto Andare in basso
Genio del Male
Goblin
Goblin
Genio del Male


Maschio
Numero di messaggi : 62
Età : 35
Località : Oleggio
Data d'iscrizione : 04.12.10

4^ edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 4^ edizione   4^ edizione Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 3:22 pm

io personalmente non l'ho mai giocata, anche io giocavo alla 3.5.
ho solo letto il manuale del giocatore ma non mi piace tanto anche solo come vengono gestite le capacità di classe:
per esempio il guerriero può eseguire alcuni attacchi soltanto un numero di volte al giorno mente un mago può lanciare alcuni incantesimi a volontà riducendo così il vantaggio del picchiatore rispetto al mago.
poi non sò, sarebbe da provare per vedere effettivamente com'è.
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

4^ edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 4^ edizione   4^ edizione Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 3:37 pm

è un gioco diverso, fatto bene, bilanciato, anche troppo bilanciato, almeno i primi manuali poi non ho più seguito, ci sono molte cose che non mi piacciono ed è più videogiocoso e meno fantasioso secondo me..

se ti trovi bene con la 3.5 continua con quella, se vuoi provare un gioco nuovo prova la 4a, se vai su qualunque forum che parli di D&D troverai milioni di pagine di discussioni sui lati positivi/negativi della 4a edizione, a me personalmente non piace ma capsico possa piacere ad altri, se vuoi una via di mezzo cerca di procurarti i manuali di Pathfinder, della paizo publishing, che è una sorta di D&D 3.75 XD, non l'ho mai provato in game ma leggendo il manuale mi sembra fatto piuttosto bene
Torna in alto Andare in basso
redmegun
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
redmegun


Maschio
Numero di messaggi : 132
Età : 32
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 16.12.10

4^ edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 4^ edizione   4^ edizione Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 5:03 pm

Per me è meglio la 3.5.
Torna in alto Andare in basso
eddie the angerous
Nano
Nano
eddie the angerous


Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 27
Località : alessandria ( piemonte )
Data d'iscrizione : 26.12.10

4^ edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 4^ edizione   4^ edizione Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 8:05 pm

sisi lo conosco pathfinder ci gioco anche 4^ edizione 430593
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

4^ edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 4^ edizione   4^ edizione Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 4:29 pm

come Master di D&d dai tempi dell'Advanced(la seconda tanto per capirci,che tuttora gioco e tuttora ritengo la migliore assieme alla prima)qundi una modica decina d'anni,dico senza ritegno alcuno che la quarta è la cosa più schifosa e che meno si avvicina ad un gioco di ruolo che potessero fare:Roleplaying inesistente,un continuo rollare di dadi e pestarsi a a sangue,personaggi resi totalmente inutili,mirata solo al puro fine lucrativo,una cosa che si potevano tranquillamente risparmiare;continua tranquillamente con la 3.5 che non è malvagia,te lo consiglio vivamente
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

4^ edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 4^ edizione   4^ edizione Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 4:33 pm

master v ha scritto:
come Master di D&d dai tempi dell'Advanced(la seconda tanto per capirci,che tuttora gioco e tuttora ritengo la migliore assieme alla prima)qundi una modica decina d'anni,dico senza ritegno alcuno che la quarta è la cosa più schifosa e che meno si avvicina ad un gioco di ruolo che potessero fare:Roleplaying inesistente,un continuo rollare di dadi e pestarsi a a sangue,personaggi resi totalmente inutili,mirata solo al puro fine lucrativo,una cosa che si potevano tranquillamente risparmiare;continua tranquillamente con la 3.5 che non è malvagia,te lo consiglio vivamente

amen 4^ edizione 500649

la cosa che meno sopporto è che tu non possa fare nulla se non hai un potere apposito, e non è un modo di dire, tu non puoi disarmare nessuno se non hai la skill per farlo (a meno che il master non si inventi qualcosa sul momento, ma a quel punto tanto vale usare un sistema di gioco), non puoi nemmeno spingerlo o fargli lo sgambetto...
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

4^ edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 4^ edizione   4^ edizione Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 4:44 pm

che tristezza.....che cavolo di skill ci vuole per fare uno sgambetto!?!?!?!?!?!?!
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

4^ edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 4^ edizione   4^ edizione Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 4:53 pm

una che mi pare abbiano solo il guerriero ed il ladro...

io sinceramente ci ho giocato ben poco come giocatore, facevo un condottiero che non combatteva mai, l'unica skill che usavo era una che faceva fare un attacco ad un mio alleato XD e andavo tutto di interpretazione, per carità mi son divertito comunque, ma una tristezza vedere tutto a skill e una personalizzazione pari a zero (poi magari con gli altri manuali la cosa è migliorata eh, questo proprio non lo so perchè non ho più seguito)
Torna in alto Andare in basso
Zacharias everlasting
Nano
Nano
Zacharias everlasting


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 30
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

4^ edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 4^ edizione   4^ edizione Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 5:25 pm

Quoto Khelthrai e master v. Io ho sempre giocato alla 3.5 e continuerò a farlo perchè la quarta edizione non mi piace per nulla.Ho letto i manuali e l'ho trovata terribilmente asettica e schematica,zero personalizzazione,classi stereotipate con attacchi predefiniti...sembra di giocare a un picchiaduro su PS2.I cammini leggendari ed epici sono solo la versione micro delle classi di prestigio,una delle cose più belle nella 3.5 che ora sono talmente rimpicciolite che fanno quasi ridere.Al giocatore non è concessa personalizzazione,inventiva o scelte diverse dal solito "trovo i cattivi picchio tutti prendo i soldi riposo".
Un'edizione da dimenticare.
Torna in alto Andare in basso
eddie the angerous
Nano
Nano
eddie the angerous


Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 27
Località : alessandria ( piemonte )
Data d'iscrizione : 26.12.10

4^ edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 4^ edizione   4^ edizione Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 8:52 pm

ok, grazie. 4^ edizione 114718 p.s.:_ ho capito, non giochero mai alla 4^ edizione di d&d._
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





4^ edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 4^ edizione   4^ edizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
4^ edizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Dungeons & Dragons-
Vai verso: