Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos guerrieri Conti rune ogri esercito Archaon viverna tiranidi silvani signore waylander nani regole impero eldar warhammer alti edizione mille elemental orchi stirpe codex manuale guida

 

 Warhammer Ancient Battles

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

warhammer - Warhammer Ancient Battles Empty
MessaggioTitolo: Warhammer Ancient Battles   warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 9:14 pm

Ciao, è da un paio di settimane che non mi collego, primo perchè ho avuto alcuni problemi con il pc come avevo detto, secondo perchè devo ammettere che dopo aver scoperto Warhammer Ancient Battles mi è un pò passata la passione per fantasy e 40,000, chiedo scusa a tutti, soprattutto a quelli che mi hanno cercato(in special modo a yui56, scusa se non ho risposto al pm oggi pomeriggio)
Ho parlato su FB con Sparta e mi ha consigliato di spiegarvi un pò come funziona il gioco, allora:
è praticamente uguale al fantasy, non c'è moltissima gente che lo gioca, ma nemmeno poca, come gioco in più è molto equilibrato, sennza eserciti più sgravi di altri e il prezzo delle miniature è davvero basso(con 80€ ho creato un esercito da 2000 p.ti), l'unica pecca è che i libri sono in inglese, ma non sono difficili da capire, oltre il regolamento ci sono anche dei libri tipo codex in qui sono descritti più o meno 8 eserciti per libro.
Vi copio delle informazioni ricavate da una discussione su Tilea:

- il regolamento (che devo dire è il miglior regolamento che abbia mai visto, con esperienze sia da 40k che da WHFB) ti fornisce tutto l'occorrente per iniziare subito, con regole, liste dell'esercito "modello", e ben due liste (romani e barbari), complete di scenari e battaglia illustrata, per poter giocare subito. Il periodo delle due liste è quello di inizio Impero Romano, sotto Augusto e Tiberio, con i primi romani imperiali e i barbari (con opzioni per renderli Germanici, Britanni, Galli o Daci)

- Age of Arthur ricrea il periodo delle cosiddette "dark ages" in Britannia, dal 400 all'800 circa (dalla fuga dei Romani dall'isola al consolidamento dell'Eptarchia Anglo-Sassone), con possibilità di utilizzare i Romano-Britanni, i regni Britanno-Gallesi (come Dumnonia, Strathclyde e Gwynedd), i primi invasori Sassoni e i Sassoni della (quasi) Eptarchia, i Franchi Merovingi (prima di Carlo Magno per intenderci), le tribù dei Pitti in Scozia, e gli Scozzesi-Irlandesi di Dal Riata.

- Armies of Chivalry (ho appena preso, il più bello secondo me) ricrea in generale la guerra feudale del Medioevo, con la cavalleria corazzata (come dice il titolo). Ti permette poi di ricreare anche tante epoche e guerre medievali o post-medievali in Europa, come la Guerra dei Cent'anni o la Guerra delle due Rose

- Byzantium: Beyond the golden gate è uno dei migliori, e ti permette di ricreare tutto il periodo dell'Impero Bizantino, dal post-distruzione di Roma fino al suo declino nel 1200: in questo libro vi sono, i primi Bizantini (500-700 d.C), i regni romano-barbarici di Ostrogoti e Longobardi, i tardo-Persiani (i Sasanidi), i nomadi delle steppe (Magiari e Peceneghi), i medio-Bizantini (il periodo dei Temi), Bulgari e Slavi, i primi Califfati Arabi e gli invasori Arabi, i Vichinghi Russi, e i tardo Bizantini, con tutte le grandi battaglie combattute (come Mantzikert)

- Chariot Wars non lo conosco molto, ma da quello che leggo ti permette di ricreare un periodo molto antico che comprende Sumeri, Accadici, Egizi, Babilonesi, Ittiti, Micenei e Greci di Ilio, Ebrei di Israele e Assiri: un periodo insomma in cui si faceva largo uso dei carri (da qui il nome).

- El Cid ti permette di ricreare il periodo della Reconquista in Spagna, con regni cristiani spagnoli, i Califfati arabi e i beduini del nord Africa.

- Fall of West ti permette di ricreare le "Dark Ages", dalla caduta dell'Impero Romano alla formazione dei regni romano.barbarici

- Hannibal ricrea invece il periodo della Media Repubblica romana, il periodo delle Guerre Puniche, con Cartaginesi, Romani Repubblicani, Tribù Iberiche, primi Celti e Liguri,

- Shieldwall è, secondo me, insieme a Armies of Chivalry, uno dei migliori: ti permette di ricreare l'"Età Vichinga", dal 795 al 1066 d.C., con Sassoni della tardo-Eptarchia, Vichinghi (tra cui puoi scegliere Vichinghi dalla Danimarca/Svezia, Norvegia, Orcadi, Irlanda e isole varie, come quella di Man o le Ebridi), con tutto il periodo vichingo, dai primi raid alle invazioni su vasta scala; vi sono inoltre i regni del Galles, come Gwynedd, Powys e Dumnonia; i regni di Scozia, come Dal riata e Pitti, il regno di Alba e la Scozia unita; i regni dell'Irlanda, come Leinster, Ulster, Munster e Connaught; ed infine i Franchi Carolingi, Capetingi, le Fiandre, la Bretagna e la Normandia (con i Normanni dell'invasione sotto Guglielmo).

- Siege and Conquest non so esattamente cosa sia, penso sia un supplemento regolistico che ti permette di ricreare gli assedi

-Spartacus, non lo conosco per niente, mi dispiace

- Art of War ricrea il periodo delle grandi dinastie cinesi

- Vlad the Impaler ricrea il periodo descritto in Dracula (1200-1400) nell'Est Europa, con i vari regni di Serbia, Ungheria, Valacchia, Moldavia, Turchi Ottomani, Bulgari e Albanesi.

se volete altri consigli chiedete pure warhammer - Warhammer Ancient Battles 114718
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

warhammer - Warhammer Ancient Battles Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Ancient Battles   warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 9:38 pm

sembra molto interessante , una partita quanto dura ?
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

warhammer - Warhammer Ancient Battles Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Ancient Battles   warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 1:55 pm

mediamente come un del fantasy
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

warhammer - Warhammer Ancient Battles Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Ancient Battles   warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 6:44 pm

e dove le trovi le miniature?????? sembra bello
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

warhammer - Warhammer Ancient Battles Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Ancient Battles   warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 8:21 pm

posso vedere una foto del tuo esercito ?
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

warhammer - Warhammer Ancient Battles Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Ancient Battles   warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 1:37 pm

dany-greyfox ha scritto:
e dove le trovi le miniature?????? sembra bello
ci sono un sacco di siti, poi dipende da quale esercito preferisci, ci sono alcuni siti dedicati quasi solo a certi eserciti
Grumlok ha scritto:
posso vedere una foto del tuo esercito ?
per ora non l'ho ancora ricevuto, l'ho ordinato per natale con i soldi che ho ricevuto, comunque ho fatto un calcolo, con gli 80€ che ho speso riesco a farmi un esercito da 2000 p.ti
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

warhammer - Warhammer Ancient Battles Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Ancient Battles   warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 6:02 pm

goff mi metti qualche sito dove si trovano grazie mille Wink
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

warhammer - Warhammer Ancient Battles Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Ancient Battles   warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 6:43 pm

qui si trovano degli ottimi vichinghi e sassoni:
http://www.grippingbeast.com/

qui di tutti i tipi, soprattutto per la guerra delle rose e mercenari(con una scatola potete usare le miniature per 12 liste diverse):
http://www.perry-miniatures.com/index2.html

qui invece di varie epoche:
http://shop.warlordgames.co.uk/

http://www.wargamesfactory.com/webstore
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

warhammer - Warhammer Ancient Battles Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Ancient Battles   warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 6:44 pm

a quanti punti si gioca solitamente?
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

warhammer - Warhammer Ancient Battles Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Ancient Battles   warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 6:49 pm

grazie mille goff cmq davvero belli di solito come prezzi come girano ad armata completa tanto per avere un idea
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

warhammer - Warhammer Ancient Battles Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Ancient Battles   warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 6:54 pm

metallo circa 1€ a miniatura, plastica sui 20€ per 12 modelli di cavalleria o 30/40 di fanteria
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

warhammer - Warhammer Ancient Battles Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Ancient Battles   warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 4:36 pm

Scusate il doppio post, vi metto un esempio di lista degli Svizzeri, il mio esercito(non ci sono eroi perchè gli Svizzeri non li hanno):

Fanteria

30 picchieri svizzeri
Armature pesanti
Musico
Alfiere
Gewalthut
485 p.ti

30 picchieri svizzeri
Armature pesanti
Musico
Alfiere
460 p.ti

18 alabardieri svizzeri
Armature pesanti
Open order
Musico
Alfiere
280 p.ti

18 alabardieri svizzeri
Armature pesanti
Open order
Musico
Alfiere
280 p.ti

18 alabardieri svizzeri
Armature pesanti
Open order
Musico
Alfiere
280 p.ti

Cavalleria/Supporto

15 schermagliatori
Balestra leggera
105 p.ti

15 schermagliatori
Balestra leggera
105 p.ti

1995 p.ti
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

warhammer - Warhammer Ancient Battles Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Ancient Battles   warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 4:41 pm

di preciso di che epoca è ? Perchè , anche se non conosco il gioco me la cavo con storia militare , l'ordine aperto è buono ma io mi piazzerei solo un istrice di lancieri da 30 e mettere dei tiratori e togliere della cavalleria leggera per della pesante , se sei nel '500 mettiti dei falconetti o colubrine e degli archibugieri
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

warhammer - Warhammer Ancient Battles Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Ancient Battles   warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 4:51 pm

Anche io me la cavo con la storia militare, comunque Warhammer Historical copre quasi tutte le epoche, questa lista è del 1400-1500
comunque così è davvero forte mi hanno detto, tutte le unità sono testarde(tipo determinate) e picchiano davvero duro!
il tiro è sufficente e le balestre rispetto agli archibugi sono meglio
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

warhammer - Warhammer Ancient Battles Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Ancient Battles   warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 5:05 pm

questa cosa delle balestre meglio degli archibugi mi suona strana , molto , piazzare dell'artiglieria però non mi sembrerebbe fuori luogo
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

warhammer - Warhammer Ancient Battles Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Ancient Battles   warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 5:23 pm

perchè non è come nel fantasy dove molti hanno un TA di 2+ o 3+, qui MASSIMO(un'unità di cavalleria corazzata quando và bene) il TA è di 3+, in media sul 5+, quindi meglio la balestra, dato che la forza è uguale ma la gittata è maggiore

in più l'artiglieria non è così devastante
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

warhammer - Warhammer Ancient Battles Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Ancient Battles   warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 12:34 pm

vi posto una lista da 2000 p.ti di Inglesi della guerra dei cent'anni e le foto delle miniature:

Esercito continentale
Eroi

Generale
Armatura a piastre completa
Alabarda
167 p.ti

Nobile
Armatura a piastre completa
Stendardo da battaglia
89 p.ti

Cavalleria

15 cavalieri appiedati
Armatura a piastre parziale
Alabarda
Musico
Alfiere
355 p.ti

14 cavalieri appiedati
Armatura a piastre parziale
Alabarda
Musico
Alfiere
332 p.ti
delle grandispade con alabarda

Arcieri

18 arcieri veterani
Musico
Alfiere
Stakes
210 p.ti

15 arcieri
Stakes
140 p.ti

15 arcieri
Stakes
140 p.ti

15 arcieri
Stakes
140 p.ti
ce ne sono così tanti perchè bisogna spenderci almeno il 25% dei punti, sono davvero utili e molto forti

Fanteria

20 billmen
Armatura pesante
Musico
Alfiere
210 p.ti

20 billmen
Armatura pesante
Musico
Alfiere
210 p.ti
alabardieri in armatura pesante

1993 p.ti

Fanteria in plastica
warhammer - Warhammer Ancient Battles 24b28ls
cavaliere appiedato arcieri billmen

warhammer - Warhammer Ancient Battles E9cdgk
cavalieri appiedati

warhammer - Warhammer Ancient Battles A4aigx
cavalieri in arcione
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

warhammer - Warhammer Ancient Battles Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Ancient Battles   warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 12:47 pm

come lista non saprei proprio come aiutarti però ti posso dire che sono davvero bellissime miniature lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





warhammer - Warhammer Ancient Battles Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Ancient Battles   warhammer - Warhammer Ancient Battles Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Warhammer Ancient Battles
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» warhammer ancient battles
» Battles of Westeros
» Vendo Vari Eserciti/ Lotti di Warhammer / Warhammer 40k

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: DI TUTTO UN PO'... :: Discussioni varie-
Vai verso: