Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
unità di eroi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
unità di eroi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
unità di eroi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
unità di eroi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
unità di eroi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
unità di eroi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
unità di eroi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
unità di eroi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
unità di eroi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
unità di eroi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole manuale silvani impero caos ogri nani guerrieri alti waylander eldar elemental signore viverna esercito tiranidi orchi warhammer mille Archaon edizione stirpe rune guida codex Conti

 

 unità di eroi

Andare in basso 
+4
tesk
Khaine
Lore
Spartagor
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 7:45 pm

ciao gente,
oggi tesk ha chiesto alla gw se si possono fare unità composte da soli eroi. questa è la risposta:

No, i personaggi che non si sono aggregati ad un'unità ai fini di tutte le regole sono considerati un;unità separata del tipo appropriato; puoi però aggregare più di un personaggio in un;unità, nel caso in cui cavalchi un mostro (viverna) invece non può mai aggregarsi a nessuno: sarebbe troppo pericoloso per i compagni!


Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 9:02 am

ma lì dice che massimo un eroe per unità? bho.. comunque una soluzione sarebbe mettere tutti gli eroi che vuoi in un unità minuscola poco costosa, che morirà presto sotto il tiro facendo restare solo eroi lol! o anche se non morissero non cambierebbe niente, basta non dargli il gdc altrimenti occuperebbe spazio sul fronte.
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 7:38 pm

Più eroi possono aggregarsi ad una unità ma devono essere collocati sul rango frontale...giustamente unità composte da soli eroi nn possono esistere perchè nn avrebbero nessuna funzione se nn quella di mostrare i muscoli.... unità di eroi 211328
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 4:52 pm

errata corrige: è possibile fare unità di eroi basta che siano lo stesso tipo di personaggi Smile è scritto chiaramente nel manuale nel primo trafiletto dei personaggi Smile
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 5:22 pm

buono a sapersi lol!
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 5:29 pm

ah però...che bella cazzata!
In ottava nn mi stupisco più di niente!
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 5:36 pm

be mica tanto dipende da cosa schieri e come li schieri ad esempio non sarebbe male un unità di elfi oscuri assassini Smile (non so dove si nacondano ma l idea non è male Smile
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 6:38 pm

in effetti ma sei sicuro che c'è scritto cosi' tesk ??
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 7:02 pm

si a pg 97 primo pezzo di a quale unità posso aggregarmi? dice espressamente che un personaggio può aggregarsi a fanteria, bestie, cavalleria, fanteria mustruosa, bestie muostroso o cavalleria mustrouso. poi dice " può aggregasi anche ad altri personaggi appartenenti ai tipi di truppa apenna elencati, formando un unità di personaggi"
piu chiaro di cosi Smile
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 7:09 pm

ma quindi si puo' fare? io non ho ben capito Neutral
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 7:27 pm

si si può fare. quelli della games ho mi hanno capito male oppure non hanno mai letto il manuale Smile comunque è possibile. potete fare un unità di eroi esaltati oppure un unità di eroi elfi oscuri su pegaso oppure un unità di orchi eroi su cinghiali oppure un unità di tori sanguinari
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 7:49 pm

oddio io avrei terrore di una cosa del genere...a meno che non si voglia piazzar una strategia formidabile...non so quanto valga la pena di concentrare così tanti punti in così poco spazio lol ^^
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 7:54 pm

be di certo nessuno lo fa pero si può fare Smile inoltre bisogna stare nel 25% degli eroi per cui male che vada l unità sara formata da tre o quattro eroi pompati ma nulla di più Smile
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 8:39 pm

la cosa buona sarebbe che picchiando un eroe le ferite extra non si disperdono sugli altri componenti dell'unità ma si perdono. sarà quindi molto resistente come unità. credo che alcuni eserciti se la possano permettere una cosa così.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 9:05 pm

ma quindi possono fare unità di eroi solamente o una mista eroi/grandi eroi?
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 9:58 pm

anche mista eroi e grandi eroi la regola parla di personaggi Smile quindi puoi fare un lord bretoniano su pegaso e due paladini su pegaso e hai fatto la tua unità Smile ad esempio
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 7:40 am

ok ma per il tiro come funziona? se ho 2 eroi settati in modo diverso e 2 grandi eroi settati in altri modi ancora diversi per esempio come la risolvo? chi muore prima?

nel dubbio ho appena mandato una mail alla GW. questo è il testo:

ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche chiarimento per cortesia.A pg 97 del manuale nel paragrafo "a quale unità posso aggregarmi?" leggo: "un personaggio può aggregarsi a fanteria, bestie, cavalleria, fanteria mustruosa, bestie muostrose o cavalleria mustrousa." poi dice " può aggregasi anche ad altri personaggi appartenenti ai tipi di truppa apenna elencati, formando un unità di personaggi". Ora la mia domande è questa: posso formare unità composte esclusivamente di eroi/grandi eroi? Se si, immagino che ognuno sia equipaggiato in modo diverso l'uno dall'altro e quindi una fase di tiro come viene risolta?


più chiaro di così non potevo essere...vi tengo informati...
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 2:50 pm

Penso che il tiro andrà a random e si dovranno dividere i colpi...boh sentiamo cosa t risp la gw...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 3:10 pm

ormai del customer gw non mi fido più molto visto che in teoria dovrebbero sapere il regolamento a menadito ma lo conoscono pochissimo


Ultima modifica di Thor il Mar Gen 25, 2011 3:14 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 3:12 pm

pure io... ma non vedo molte altre alternative....
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 4:02 pm

bhe, essendo da regola tutti modelli grandi uguali e dello stesso tipo può voler dire che c'è la stessa possibilità di prendere chiunque, quindi si va a random. credo sia così.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 6:08 pm

Thor ha scritto:
ormai del customer gw non mi fido più molto visto che in teoria dovrebbero sapere il regolamento a menadito ma lo conoscono pochissimo

scusate l'ot , scusa thor ma di chi ci si puo' fidare se non sanno loro le regole??? se c'è bisogno di qualche giudizio o chiarimento a chi bisogna chiedere se non loro.... Neutral
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 6:17 pm

ehehe bella domanda gli arbitri ne sanno sicuramente di più quindi piuttosto mi rivolgo a loro
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 6:19 pm

bo mi sa che alla fine solo gli inglesi le sanno corrette cmq tornate pure all'argomento scusate l'ot
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 6:26 pm

Spartagor ha scritto:
ok ma per il tiro come funziona? se ho 2 eroi settati in modo diverso e 2 grandi eroi settati in altri modi ancora diversi per esempio come la risolvo? chi muore prima?

nel dubbio ho appena mandato una mail alla GW. questo è il testo:

ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche chiarimento per cortesia.A pg 97 del manuale nel paragrafo "a quale unità posso aggregarmi?" leggo: "un personaggio può aggregarsi a fanteria, bestie, cavalleria, fanteria mustruosa, bestie muostrose o cavalleria mustrousa." poi dice " può aggregasi anche ad altri personaggi appartenenti ai tipi di truppa apenna elencati, formando un unità di personaggi". Ora la mia domande è questa: posso formare unità composte esclusivamente di eroi/grandi eroi? Se si, immagino che ognuno sia equipaggiato in modo diverso l'uno dall'altro e quindi una fase di tiro come viene risolta?


più chiaro di così non potevo essere...vi tengo informati...


per me ti rispondono che hai fo****to il sistema e vinci un lecca lecca^^
a mio parere decidi te usando come scudo il piu corazzato o il piu scarso
oppure io farei a dadi 12345 tiro il d10 e vedo cosa esce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





unità di eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: unità di eroi   unità di eroi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
unità di eroi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Divisione di un unita' e unita ed eroi!!!!!
» Unità di eroi Bretonniana
» Eroi ogri nelle unità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: