Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
AIUTO! Ali dei Pegasi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
AIUTO! Ali dei Pegasi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
AIUTO! Ali dei Pegasi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
AIUTO! Ali dei Pegasi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
AIUTO! Ali dei Pegasi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
AIUTO! Ali dei Pegasi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
AIUTO! Ali dei Pegasi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
AIUTO! Ali dei Pegasi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
AIUTO! Ali dei Pegasi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
AIUTO! Ali dei Pegasi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani orchi Conti impero stirpe codex alti manuale edizione warhammer esercito tiranidi Archaon viverna silvani mille elemental guida caos regole ogri rune waylander signore guerrieri eldar

 

 AIUTO! Ali dei Pegasi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

AIUTO! Ali dei Pegasi Empty
MessaggioTitolo: AIUTO! Ali dei Pegasi   AIUTO! Ali dei Pegasi Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 4:41 pm

Ciao volevo chiedere se qualcuno ha dei consigli per fare le ali dei pegasi bretoniani, anche per quanto riguarda i colori, lavature ecc.
Uno l'ho fatto con una mano di grigio chiaro e poi sopra ci ho passato lo skull white diluitissimo.
Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
warriorangel8
Predone
Predone
warriorangel8


Maschio
Numero di messaggi : 942
Età : 30
Data d'iscrizione : 21.10.10

AIUTO! Ali dei Pegasi Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO! Ali dei Pegasi   AIUTO! Ali dei Pegasi Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 5:39 pm

secondo mè potresti fare una base di codex grey poi lavi le ali con badab black seguito da codex grey diluito ed infine stratifichi con fortress grey e lumeggi con skull white
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

AIUTO! Ali dei Pegasi Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO! Ali dei Pegasi   AIUTO! Ali dei Pegasi Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 6:14 pm

Io nel frattempo ho pensato alla pittura con il pennello asciutto...ma non so esattamente come si faccia, sapresti spiegarmelo?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

AIUTO! Ali dei Pegasi Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO! Ali dei Pegasi   AIUTO! Ali dei Pegasi Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 6:30 pm

non credo che vengano bene col pennello asciutto, comunque per farlo basta dare una base di un colore che ti pare, poi quando è asciutto prendi col pennello un altro colore. prima di dipingere col secondo colore strizzi il pennello su un pezzo di scottex così che il colore rimanga quasi tutto sulla carta, e che sul pennello ne rimanga molto poco. dopodiché lo passi sulla miniatura dove hai già dato la base (solitamente stesso colore ma più scuro del secondo) leggermente, non facendo andare il poco colore che hai nelle fessure ma solo sulle parti in rilievo. leggermente comunque non vuol dire lento, anzi, è una tecnica che velocizza l'andamento della pittura del modello. io finora l'ho fatto sempre così, anche se per i primi due modelli lasciavo troppo colore sul pennello e dava un effetto un pochino piatto..

se lo provi ti consiglio di fare la base di codex grey e la seconda mano a pennello asciutto di skull white. comunque sotto il codex grey ci va comunque il primer, bianco o nero che sia C:

forse la stratificazione andrebbe meglio per i pegasi, lasciando quasi completamente le ali bianche e solo le rientranze di codex grey che si sfuma più o meno velocemente verso il bianco.
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

AIUTO! Ali dei Pegasi Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO! Ali dei Pegasi   AIUTO! Ali dei Pegasi Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 7:03 pm

Grazie dei consigli Lore, molto soddisfacente Ok
Torna in alto Andare in basso
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

AIUTO! Ali dei Pegasi Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO! Ali dei Pegasi   AIUTO! Ali dei Pegasi Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 11:09 pm

Nooooooooooooooo, per favore non usare il pennello asciutto per nessuna ragione su delle ali, te lo sconsiglio vivamente. Il pennello asciutto è una tecnica base, che puo' sembrare all'inizio soddisfacente, ma se non usata bene lascia un effetto troppo grumoso e gessato. Segui il mio consiglio, armati di scottex e tienitelo vicino, fai base colore, poi una volta asciutto prendi il colore solo con la punta del pennello (io uso uno standart per questa operazione) e scarichi il colore sullo scottex ma ricorda che dopo un paio di pennellate devi ribagnare la punta del pennello, in pratica deve sembre essere umido e mai secco sia il colore che i peli del pennello. Come ultimo passaggio ti consiglio una lavatura in modo che elimini l'effetto gessato se presente. Spero di esserti stato d'aiuto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

AIUTO! Ali dei Pegasi Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO! Ali dei Pegasi   AIUTO! Ali dei Pegasi Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 1:37 pm

Grazie a tutti, ma ormai le ho già fatte dando base grigia e lavatura nera, uno con base bianca e lavatura marrone e non sono venuti malaccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AIUTO! Ali dei Pegasi Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO! Ali dei Pegasi   AIUTO! Ali dei Pegasi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTO! Ali dei Pegasi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Basette dei pegasi
» dubbio basetta pegasi
» AIUTO!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: