Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Cacciatori di demoni Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Cacciatori di demoni Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Cacciatori di demoni Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Cacciatori di demoni Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Cacciatori di demoni Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Cacciatori di demoni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Cacciatori di demoni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Cacciatori di demoni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Cacciatori di demoni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Cacciatori di demoni Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander guida nani esercito warhammer edizione mille Conti alti viverna rune stirpe elemental orchi regole silvani Archaon signore ogri impero manuale codex caos tiranidi guerrieri eldar

 

 Cacciatori di demoni

Andare in basso 
+2
Goff
Phoenix
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Phoenix
Nano
Nano
Phoenix


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 05.12.09

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 5:52 pm

Ciao
Ho dato uno sguardo ai Cacciatori di Demoni, mi sembrano una via di mezzo tra SM e guardia imperiale; quello che mi ha colpito è che i cavalieri grigi e i cavalieri grigi terminator siano sia elite che truppe che supporti;sono molto versatili come personaggi?
Come mai adesso è considerato il peggior esercito essendo un mix tra sm e guardia imperiale dovrebbe essere forte
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 6:22 pm

perchè è un esercito molto vecchio, non pensato per il regolamento di adesso, però stai tranquillo, la GW ha detto che fra non molto uscirà il nuovo codex Cacciatori di demoni 114718
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 6:32 pm

attendi fino ad aprile ed usciranno
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
Nano
Nano
Phoenix


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 05.12.09

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 6:48 pm

Del codex nuovo avevo letto sul forum; gli assassini funzionano come quelli degli elfi oscuri nel fantasy?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 7:08 pm

no funzionano diversamente il sistema di gioco è diverso
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 7:25 pm

sì, molto diverso
Torna in alto Andare in basso
idronick
Zombie
Zombie
idronick


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 29
Località : Monopoli
Data d'iscrizione : 23.01.11

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 11:45 pm

Io gioco con quelli attuali e ti posso dire una cosa: Il modello singolo rompe il censurato, ho visto 250 punti di QG sterminare da solo 500 punti di tirannidi mostruosi uno a uno contro modelli che avevano 5-6 ferite. Il problema è nel codex( del 2002) che è il più vecchio sia tra fantasy che 40k, in più con tutti i tiri difesa che si ritrovano basta che subisci una ferita e ti giochi modelli su modelli di quelli che stanno anche 50 punti l'uno. In battaglia possono muovere, sparare e assaltare usando un fucile come pistola e con i terminator che hanno VP0
Ignorano i colpi a lunga gittatta che gli fanno contro il che aiuta contro i Tau.
il loro costo in punti alto li rende troppo difficili da usare come si deve per questo si fanno sempre liste miste Cacciatori/SpaceMarine/GuardiaImperiale
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 31
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 3:35 pm

scusa, in che senso ignorano il fuoco da distanza?? tutte le volte che ci ho giocato contro hanno sofferto tantissimo sia le mie broadside che i miei obliteratori...cosa intendi??
Torna in alto Andare in basso
idronick
Zombie
Zombie
idronick


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 29
Località : Monopoli
Data d'iscrizione : 23.01.11

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 9:58 pm

I cacciatori di demoni per un effetto impediscono il fuoco da lunga distanza, l'effetto è che per ogni volta per viene dichiarato sparo contro di loro il loro controllore tira 3D6 e moltiplica ancora per 3, per quella dichiarazione di tiro sono invisibili se l'avversario spara da oltre il risultato
fai conto che i cannoni da 72'' o oltra roba molto distante la ignorano, anche se si tratta solo di una piccola parte, almeno finchè questo effeto risulta inutile vuol dire che si e no ti trovi entro i 24''-36'' che sono le gittate delle armi dei Cacciatori
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 31
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 2:03 am

Qst non è la regola combattimento notturno?? Applicata ad ogni turno..qst non me la ricordavo.. Smile
Torna in alto Andare in basso
dertymaster
Goblin
Goblin
dertymaster


Maschio
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 14.11.10

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 5:17 pm

comodo, eh?
Torna in alto Andare in basso
idronick
Zombie
Zombie
idronick


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 29
Località : Monopoli
Data d'iscrizione : 23.01.11

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 7:24 pm

No, niente combattimento notturno, la chiamano Egidia, e la applicano a ogni dichiarazione di tiro
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 31
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 6:37 pm

aswpetta Egida...mmm...beh, sgrava.. Smile
Torna in alto Andare in basso
dertymaster
Goblin
Goblin
dertymaster


Maschio
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 14.11.10

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 7:36 pm

contando che giochi quattro pezzi scarsi in 1500 punti, non è mica male...
Torna in alto Andare in basso
idronick
Zombie
Zombie
idronick


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 29
Località : Monopoli
Data d'iscrizione : 23.01.11

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 8:08 pm

L'sltro giorno ho giocato contro i Tau, ero 17 modelli contro 62
Torna in alto Andare in basso
dertymaster
Goblin
Goblin
dertymaster


Maschio
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 14.11.10

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 3:55 pm

un rapporto di circa 1 a 4.... e come è andata?
Torna in alto Andare in basso
idronick
Zombie
Zombie
idronick


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 29
Località : Monopoli
Data d'iscrizione : 23.01.11

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 10:21 pm

primo turno ero in netto vantaggio, finchè l'egidia non è servita più a niente perchè era troppo vicino e aveva troppi modelli per pararli tutti. Almeno dopo mi sono rifatto con una partita contro i tiranidi, ho vinto solo perchè il Gran Maestro dei Cacciatori ha come arma di base 4 attacchi a forza 4 che ignorano i tiri armatura e che uccidono all'istante se supero un test psionico. anche con l'ombra del warp ho ucciso un mawlok in 1 colpo.
Torna in alto Andare in basso
dertymaster
Goblin
Goblin
dertymaster


Maschio
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 14.11.10

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 8:58 pm

simpatico...sarei curioso di sapere che lista usi...
Torna in alto Andare in basso
idronick
Zombie
Zombie
idronick


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 29
Località : Monopoli
Data d'iscrizione : 23.01.11

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeGio Feb 03, 2011 12:12 am

gurda, io ho una teoria, la lista migliore è quella che ha tutto di uno oppure uno di tutto
usando Skaven e Demonhunters è la prima cosa che ho imparato, con eserciti così flessibili o giochi qualcosa di ogni tipo (sparo, fisico, magia/psionico, mostro7corazzato)
oppure usi una strategia uniforme a senso unico, con gli Skaven ad esempio basta giocare molti modelli mostruosi, rattogri e roba tipo abominio e scorticatore, con dietro uno stendardo annulla-sparo e maghi della rovina di livello 4 e 2 così da coprire tutti 6 incanti rovina e assicurarsi 13 incantesimo e l'incanto bufera che blocca lo sparo

Con i cacciatori faccio liste semplici all'osso, non uso mai le unità dell'imperium, QG di Gran Maestro con guardia del corpo di terminator(così da avere 2 olocausti), sempre Cavalieri Grigi, e carico di cannoni psionici i modelli che possono avere equipaggiamento aggiuntivo così anche se costa di più non tolgo il fucile d'assalto ai modelli semplici che così hanno un attacco in più in CaC.
per quanto riguarda la disposizione ringrazio che tutti i cavalieri grici hanno il teletrasporto
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 31
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeGio Feb 03, 2011 6:28 pm

hehe, simpatico in effetti...sono curioso di sapere che giocava il tipo con i tau.. Smile
Torna in alto Andare in basso
idronick
Zombie
Zombie
idronick


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 29
Località : Monopoli
Data d'iscrizione : 23.01.11

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeGio Feb 03, 2011 8:44 pm

tanto non li distinguo i Tau, poi il tipo usava dei modelli modificati di terminator del Chaos
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 31
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 8:22 pm

presumo li usasse come armature crisis.. Smile beh, cmq..il mio consiglio è di imparare a distinguerli, xkè nonostante siano pippe, posso ancora dire la loro e romperti le scatole con la p.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatori di demoni   Cacciatori di demoni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cacciatori di demoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: