Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole guida silvani alti viverna orchi impero edizione mille guerrieri codex stirpe warhammer elemental signore rune eldar tiranidi manuale waylander Archaon caos ogri Conti nani esercito

 

 equip per i personaggi domande e risposte.

Andare in basso 
+6
NordicWarrior
tesk
Soveliss
Kamor
Lore
dany-greyfox
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 7:53 pm

si era già aperta una discussione al riguardo ma non risesco a trovarla

volevo fare un po' di chiarezza su tutti gli equip di ogni esercito, bsb ecc..

allora premetto subito che non ci devono essere risposte simili a queste: va di logica non puoi usarla perchè sarebbe poco reale, perchè quello come fa a portarla ecc... ( spero di essermi spiegato bene equip per i personaggi domande e risposte. 549507 )

facciamo una cosa inviatemi un pm con le vostre domande al riguado e io poi le aggiungero' qui. faremo tipo delle faq per gli equip in generale, incomincio io con la prima domanda.

pero' chiedo gentilmente di non scrivere nulla per ora in modo che quando mi arrivano i pm io aggiungo e poi quando ne avremo un po' li commentiamo assieme...

ecco le domande:

D: a un prescelto del caos posso mettere alabarda e scudo, se è no perchè?

R:si però lo scudo varrà solo contro il tiro.

D: a un bsb posso mettere doppia arma? oppure a un bsb posso mettere grande arma, o qualsiasi altra arma basandomi al mio codex?

R:si puoi averle ma va in base al tuo codex da quello che c'è scritto,uno stendardo non limita in nessun modo le capacità del portatore di usare altre armi. Se il portatore è un eroe (alfiere stendardo da battaglia) ci sono delle limitazioni sull'equipaggiamento, che però variano da codex a codex (3 posssibilità)
es:
codex impero: se un capitano porta lo stendardo da battaglia (solo promozione, senza stendardi magici) non può avere equipaggiamenti non magici.
Se sceglie uno stendardo magico non può avere equipaggiamenti magici.
codex elfi oscuri: se un despota porta lo stendardo da battaglia (solo promozione) può avere qualsiasi tipo di equipaggiamento. Se porta uno stendardo magico non può avere altri equipaggiamenti magici.
codex guerrieri del caos: Uno degli eroi esaltati puo' sorreggere lo stendardo da battaglia per tot pt. l'eroe esaltato che sorregge lo stendardo da battaglia puo' avere uno stendardo magico qualsiasi ( senza limiti di pt), ma cosi' facendo non puo' avere altri oggetti magici.
codex uomini lucertola: un mago sacerdote slann può portare lo stendardo da battaglia. può anche portare uno stendardo magico di qualsiasi punteggio. può anche portare fino a 100 punti di oggetti magici che non vengono limitati dallo stendardo da battaglia, né dallo stendardo magico. (tradotto grossolanamente dall'inglese).

D: a dei guerrieri posso comprare più armi e nel combattimento scegliere cosa voglio usare?

R: Se l'opzione nella tabella della lista dell'armata lo consente, sì. Devi scegliere l'arma da usare all'inizio del CaC e tenere quella finchè non termina.
A pag 88 del regolamento base trovi:
"Se i modelli di un'unità portano due armi da mischia speciali, devono scegliere all'inizio del primo turno di combattimento quale utilizzare (deve essere la stessa per tutta l'unità, ma i pg possono scegliere separatamente). L'arma scelta deve essere utilizzata per l'intero combattimento, a meno che non venga distrutta".

D: a dei guerrieri posso mettere doppia arma più scudo?

R: si, si possono equipaggiare entrambe, ricorda che in cac puoi scegliere se usare lo scudo o la doppia arma per via che sono delle scelte basi.

D: Se a un eroe metto l'opzione doppia arma bianca e gli do un'arma magica questo combatte con 1 arma magica e 1 normale?Cioè guadagno sempre il +1 attacchi per l'arma addizionale?

R:no l'arma magica non è cumulabile con il bonus della doppia arma bianca a meno che non sia specificato nella descrizione dell'arma magica

D:se do una grande arma al mio signore della guerra nn posso incantarla è vero?

R:se gli dai grande arma avrai +2 in FO ma attaccherai sempre per ultimo, non puoi incantarla scegliendo nella lista delle armi magiche.

D:se io do doppia arma ad un eroe posso a una di esse renderla magica segliendo un arma magica dall'elenco delle spade magiche?

posso rendere entrambe le spade magiche; e cosi' facendo aumentare la forza complessiva del mio eroe?

R:non puoi dare nè arma magica+arma normale, nè arma magica+arma magica.
A meno che ovviamente non sia un Personaggio speciale con apposite regole che lo permettano (vedi Hellebron)

D:

R:

D:

R:


Ultima modifica di dany-greyfox il Gio Giu 30, 2011 8:04 pm - modificato 13 volte.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 12:11 pm

scusate questo doppio post ma era inevitabile.

ok ragazzi mi sono arrivate un po' di domandee le ho inserite se ne avete altre mandatemele via pm che le aggiungo nel post inizialee poi le commentiamo,una volta date le risp le scrivero' sotto alla domanda, se volete potete incominciare a commentare date il vostro giudizio.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 5:50 pm

dany-greyfox ha scritto:

1) a un prescelto posso mettere alabarda e scudo, se è no perchè? si però lo scudo varrà solo contro il tiro

2) a un bsb posso mettere doppia arma? si, lo stendardo a livello di gioco non occupa spazio fra le mani

3) a dei guerrieri posso comprare più armi e nel combattimento scegliere cosa voglio usare? no dato che qualsiasi arma occupa il posto di un arma bianca, e che non si possono prendere più di un tipo di arma ad eccezione di arma (per esempio) a due mani e arma bianca, ma che in caso, come appena detto, l'arma bianca sparisce.

4) a un bsb posso mettere grande arma? come per la domanda 2 si, lo stendardo non occupa spazio. immaginati che lo tenga sulla schiena, o bho, che l'attacco extra faccia parte delle bastonate che tira con lo stendardo C:
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 6:09 pm

Tocca a me? allora, le mie risposte sono:

1) puoi metterli, ma come dice anche Lore, lo scudo vale solo contro il tiro.

2 e 4) per entrambi i casi, quando fai un bsb c'è scritto chiaramente che non puoi assegnargli altri equipaggiamenti non magici apparte l'armatura. Se sono Grandi armi e armi doppie magiche sì, altrimenti no

3) intendi più armi speciali, oltre all'arma bianca vero? allora ti riporto il paragrafo del regolamento, pag 88
"Se i modelli di un'unità portano due armi da mischia speciali, devono scegliere all'inizio del primo turno di combattimento quale utilizzare (deve essere la stessa per tutta l'unità, ma i pg possono scegliere separatamente). L'arma scelta deve essere utilizzata per l'intero combattimento, a meno che non venga distrutta"
Cosa che per ora mi sembra impossibile.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 6:15 pm

Kamor ha scritto:
Tocca a me? allora, le mie risposte sono:

1) puoi metterli, ma come dice anche Lore, lo scudo vale solo contro il tiro.

2 e 4) per entrambi i casi, quando fai un bsb c'è scritto chiaramente che non puoi assegnargli altri equipaggiamenti non magici apparte l'armatura. Se sono Grandi armi e armi doppie magiche sì, altrimenti no ah è una regola del codex? allora hai ragione

3) intendi più armi speciali, oltre all'arma bianca vero? allora ti riporto il paragrafo del regolamento, pag 88
"Se i modelli di un'unità portano due armi da mischia speciali, devono scegliere all'inizio del primo turno di combattimento quale utilizzare (deve essere la stessa per tutta l'unità, ma i pg possono scegliere separatamente). L'arma scelta deve essere utilizzata per l'intero combattimento, a meno che non venga distrutta"
Cosa che per ora mi sembra impossibile. mi sembrava di aver letto da qualche parte che non si possono dare più di un'arma, ma che si potesse fare questo solo se lo avessero già di base equip per i personaggi domande e risposte. 54348
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 6:21 pm

ok ragazzi continuate a risp...... Smile se avete domande al riguardo mandatemi pure un pm... poi faremo un totale di risp e la migliore risposta la mettero' sotto le rispettive domande
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 6:35 pm

Citazione :
1) a un prescelto posso mettere alabarda e scudo, se è no perchè?
1) se puoi comprarle entrambe puoi. contro il tiro puoi usare il +1 TA dello scudo, in CaC devi usare l'alabarda.

Citazione :
2) a un bsb posso mettere doppia arma?
Citazione :
4) a un bsb posso mettere grande arma?
Uno stendardo non limita in nessun modo le capacità del portatore di usare altre armi. Se il portatore è un eroe (alfiere stendardo da battaglia) ci sono delle limitazioni sull'equipaggiamento, che però variano da codex a codex (2 posssibilità)
es:
codex impero: se un capitano porta lo stendardo da battaglia (solo promozione, senza stendardi magici) non può avere equipaggiamenti non magici.
Se sceglie uno stendardo magico non può avere equipaggiamenti magici.
codex elfi oscuri: se un despota porta lo stendardo da battaglia (solo promozione) può avere qualsiasi tipo di equipaggiamento. Se porta uno stendardo magico non può avere altri equipaggiamenti magici.

Citazione :
3) a dei guerrieri posso comprare più armi e nel combattimento scegliere cosa voglio usare?
Se l'opzione nella tabella della lista dell'armata lo consente, sì. Devi scegliere l'arma da usare all'inizio del CaC e tenere quella finchè non termina.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 6:44 pm

Mago Merlino ha scritto:
Uno stendardo non limita in nessun modo le capacità del portatore di usare altre armi. Se il portatore è un eroe (alfiere stendardo da battaglia) ci sono delle limitazioni sull'equipaggiamento, che però variano da codex a codex (2 posssibilità)
es:
codex impero: se un capitano porta lo stendardo da battaglia (solo promozione, senza stendardi magici) non può avere equipaggiamenti non magici.
Se sceglie uno stendardo magico non può avere equipaggiamenti magici.
codex elfi oscuri: se un despota porta lo stendardo da battaglia (solo promozione) può avere qualsiasi tipo di equipaggiamento. Se porta uno stendardo magico non può avere altri equipaggiamenti magici.

aggiungo che..
codex uomini lucertola: un mago sacerdote slann può portare lo stendardo da battaglia. può anche portare uno stendardo magico di qualsiasi punteggio. può anche portare fino a 100 punti di oggetti magici che non vengono limitati dallo stendardo da battaglia, né dallo stendardo magico. (tradotto grossolanamente dall'inglese)
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 7:07 pm

Argh, vero! L'eroe esaltato può avere qualsiasi equipaggiamento invece... A parte il fatto che diventa più simile a un incidente con le gambe che ad altro...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 12:31 pm

ho messo le risposte nel primo post ci sono altre domande al riguardo? oppure che avevate all'epoca e poi siete venuti a saperle ditelo pure qua senza mandarmi un pm. ovviamente la domanmda deve essere sensata. Wink
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 6:53 am

UP scusate il doppio post aggiunto un altra domanda fatta da me ma penso che la risp sia uguale alla 1 se lo è cancello la domanda , cmq nessuno che ha domande al rigiguardo agli equip??? o dei dubbi non so.
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 3:39 pm

per le armi ci sono 2 livelli
livello 1:arma bianca e scudo/doppia arma bianca
Livello 2:tutto il resto

se un modello ha unarma di lv2 e una di lv1(come la guardia del tempio) DEEVE usare la lv 2 se ne ha due di lv 1(doppia arma e scudo) o 2 di lv2(grande arma e lancia) può scegliere. unica eccezione sono gli orchi neri che possono sempre scegliere
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 5:58 pm

sicuro che io possa scegliere tra doppia e singola?
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 7:49 pm

up: aggiungendo un altra domanda che ha fatto nexator in un altra discussione, sposto la discussione in regole.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 6:53 am

UP: aggiungendo 2 domande di nicco.


1) un prete guerriero può avere sia una grande arma che un arma ad una
mano?

2) un capitano dell'impero può avere sia un archibugio che una
pistola?

a voi le risposte Wink
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 2:00 pm

1) Presumo di sì, ma vale sempre la regola che se hai un'arma speciale, devi usare quella...
2) Non dice nulla in contrario... Ma non puoi avere arco lungo E archibugio, ad esempio...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 8:54 am

UP rendiamo visibile questo post utile per gli equipaggiamenti e aggiungo la domanda che ha fatto un utente

1)un mio amico sostiene che se do una grande arma al mio signore della
guerra nn posso incantarla è vero?
2)dato che l'alabarda è a due mani
se eqipaggio i ratti d'assalto con lo scudo, questo gli vale solo su
tiro?


risp:

1)se gli dai grande arma avrai +2 in FO ma attaccherai sempre per ultimo, non puoi incantarla scegliendo nella lista delle armi magiche.

2) e la stessa risp che si da nelle faq è la prima
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 4:18 pm

leggendo la prima domanda ho pensato che forse chi l'ha chiesta pensa che per comprare un arma magica serva un arma uguale non magica, comunque non è così. per avere un arma magica basta prenderla per i suoi punti, se si vuole l'alabarda invece si prende con i suoi punti, se si vuole un alabarda magica bisogna prendere l'alabarda insieme ad un qualche oggetto che dia attacchi magici (tipo veleno della rana lucciola).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 7:28 pm

dany-greyfox ha scritto:
UP: aggiungendo 2 domande di nicco.


1) un prete guerriero può avere sia una grande arma che un arma ad una
mano?

2) un capitano dell'impero può avere sia un archibugio che una
pistola?

a voi le risposte equip per i personaggi domande e risposte. 262545

1) la grande arma la può prendere, e l'arma bianca ce l'ha di suo. quindi alla fine avresti entrambe, però devi decidere quale usare all'inizio di ogni CaC. attenzione: inizio di ogni CaC, non turno di CaC!
2)dipende dall'opzione nella tabella dell'armata. ad esempio con i miei elfi oscuri, tra le armi da tiro c'è scritto: può avere questo,quell'altro o quell'altro ancora una sola scelta
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 10:00 pm

in ottava edizione non si può scegliere che arma usare. è come se ci fosse una scaletta e se hai qualcosa del livello di sopra non puoi usare quelle del livello di sotto, e non si possono avere due cose dello stesso livello:

- tutte le armi magiche.
- doppia arma, grande arma, alabarda, flagello...
- arma bianca.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 5:38 pm

domanda per l'equip..

se io do doppia arma ad un eroe posso a una di esse renderla magica segliendo un arma magica dall'elenco delle spade magiche?

posso rendere entrambe le spade magiche; e cosi' facendo aumentare la forza complessiva del mio eroe?

penso non si possa fare ma io chiedo.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 6:09 pm

non è possibile. se usi un arma magica perdi le doppie armi normali e per regolamento non puoi dare due volte lo stesso tipo di oggetto magico ad un personaggio (una spada, un armatura, un talismano...)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 10:00 pm

non puoi dare nè arma magica+arma normale, nè arma magica+arma magica.
A meno che ovviamente non sia un Personaggio speciale con apposite regole che lo permettano (vedi Hellebron)
Torna in alto Andare in basso
NordicWarrior
Umano
Umano
NordicWarrior


Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 28
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 12.06.11

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 11:10 pm

ragazzi ma come è possibile che un modello possa avere un'alabarda(che occupa due mani) e uno scudo?? è irreale
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 6:36 am

semplicemente lo scudo lo tiene sulla schiena, oppure tiene l'alabarda con una mano sola, difatti quando combatte è come se non avesse lo scudo (che terrà appeso alla schiena) perchè gli servono entrambe le mani per usare l'alabarda, quindi è giusto che si applichi si il bonus dello scudo, ma solo quando non è in mischia, cioè non sta usando direttamente l'arma...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





equip per i personaggi domande e risposte. Empty
MessaggioTitolo: Re: equip per i personaggi domande e risposte.   equip per i personaggi domande e risposte. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
equip per i personaggi domande e risposte.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» guardia del tempio - equip
» Valore delle risposte del customer service?
» personaggi e cac

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: