Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti regole impero manuale waylander esercito tiranidi guida elemental mille signore warhammer Archaon guerrieri ogri rune alti orchi silvani stirpe nani caos eldar codex edizione viverna

 

 Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500

Andare in basso 
+2
MrCrocodile93
Frankustheviking
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500   Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 9:55 pm

Ciao a tutti, volevo chiedere se avevate dei consigli da darmi sulla lista di bretonnia da mettere su contro gli elfi oscuri lol! .

All'incirca pensavo ad una cosa di questo tipo, ditemi secondo voi cos' è meglio modificare per giocare contro quei relegati, contando che ho ancora 20 punti a disposizione e che probabilmente avrò contro un'idra:

TRUPPE Cavalieri del Regno(x8) Alfiere(x16),Musico(8 ),StendardoGuerra(25) 241
Cavalieri del Regno(x9) Alfiere(x16),Musico(8 ),StendardoGuerra(25) 265
Arcieri Popolani(x14) Alfiere(10),Villico(5),Braceri(70) 169

TRUPPE SPECIALI Cavalieri su Pegaso(3) Alfiere(20),Musico(10),BandieraChàlons(10) 205



TRUPPE RARE Trabocco(x1) 90
Trabocco(x1) 90


EROI Paladino (x1) 60 VirtùEmpatìa(10),Stendardo da battaglia 70
Damigella (x1) 70 Destriero(10),Secondo livello(35),PergaDisp(25) 140


GRANDI EROI Lord Bretoniano(x1) Destriero bardato(21),TrecciaIsolide(20),Lancia(6),SpadaOgri(40) 210
GuantoDuello(10),Scudo(3)
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500   Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 10:06 pm

intanto credo che se posti una lista contro un esercito devi cmq postarla in liste e poi specifichi contro chi è... cmq non conosco bn i bretoniani... ma so solo che lui mirerà ai pegaso... cmq la lista non mi semra male ( i settaggi non li conosco mi dispiace XD se me li vuoi spieare provo a darti una mano XD) da giocatore di DE ti dico che i pegaso mi danno noia quando li giocano e i trabucchi pure... a 1500 punti ti giocherà probabilmente l' incantatrce suprema un altra maga e il bsb oppure sensa l' altra maga... poi un paio di unità di lancere o una di corsari, sicuramente guardie nere, a meno che non sia un patito carnefici o cavalieri su naggaronte,un idra lo giocherei e poi una 30ina di balestrieri... tutto sommato hai il vantaggio che tu hai la cavalleria quindi sei + resistente e veloce... sfrutta questa cosa e carica tu per primo...vedo una cosa che mi piace poco ovvero non hai una dama... leverei piuttosto il bsb per mettere una dama... se ti lasci scoperto sul piano magico contro gli elfi oscuri ti apre in 2... gli elfi oscuri sn pesi sulla magia... specie se ti gioca l' ombra o l' oscura che si genera dadi...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500   Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 10:12 am

sposto in liste Wink

ps: se conosci qualcosa della lista degli oscuri meglio perchè altrimenti ci dobbiamo basare su quelle che conosciamo e tra quelle più competitive c'è la monopegasi con la quale te la vedi molto male Wink
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500   Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 10:48 am

due stendardi della guerra? puoi prendere un oggetto magico solo una volta per esercito e non puoi replicarli. quindi togli uno stendardo e dai il vessillo del fuoco oppure un altro stendardo

comunque come setaggio è buono. userei lo speccio al posto di una pergamena di spersione o entrambe se puoi. aggiungerei una maga di 4 e una di secondo e userei la sfera delle bestie. i setaggi mi sembrano ottimi pero dipende da che strategia vuoi adottare.

dagli la virtu della sfida (non mi ricordo il nome giusto) se vuoi mandarlo in sfida col guanto il tuo lord Smile
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500   Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 12:49 pm

guarda non faro' tanti giri di parole, ti butto giù una lista ecco la lista al volo.

trabucco
trabucco

maga di 4liv con una perga che fa male all'altro mago poi vedi se c'è ne sono altre che fanno male hai loro maghi
maga 2liv con perga disp ovviamente

x10 cav regno\erranti vedi tu l'equip
x10 cav regno\erranti vedi tu l'equip

x10 cav regno\erranti vedi tu l'equip sempre se ci stà ( oppure qui metti i picchieri minimo da 25)
x10 cav regno\erranti vedi tu l'equip sempre se ci stà ( oppure qui metti i picchieri minimo da 25)

arcieri popolani x10 braceri contro l'idra anche se li faranno ben poco
arceri popolani x10 braceri contro l'idra anche se li faranno ben poco

x3 cav su pegaso



in grandi linee la farei cosi'
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500   Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 1:31 pm

dany-greyfox ha scritto:
guarda non faro' tanti giri di parole, ti butto giù una lista ecco la lista al volo.

trabucco
trabucco

maga di 4liv con una perga che fa male all'altro mago poi vedi se c'è ne sono altre che fanno male hai loro maghi
maga 2liv con perga disp ovviamente

x10 cav regno\erranti vedi tu l'equip
x10 cav regno\erranti vedi tu l'equip

x10 cav regno\erranti vedi tu l'equip sempre se ci stà ( oppure qui metti i picchieri minimo da 25)
x10 cav regno\erranti vedi tu l'equip sempre se ci stà ( oppure qui metti i picchieri minimo da 25)

arcieri popolani x10 braceri contro l'idra anche se li faranno ben poco
arceri popolani x10 braceri contro l'idra anche se li faranno ben poco

x3 cav su pegaso



in grandi linee la farei cosi'

Eh non mettere eroi non penso proprio...inoltre un paladino deve essere per forza bsb....e con il lord pensavo di attaccargli i suoi eroi..

tesk ha scritto:
due stendardi della guerra? puoi prendere un oggetto magico solo una volta per esercito e non puoi replicarli. quindi togli uno stendardo e dai il vessillo del fuoco oppure un altro stendardo

comunque come setaggio è buono. userei lo speccio al posto di una pergamena di spersione o entrambe se puoi. aggiungerei una maga di 4 e una di secondo e userei la sfera delle bestie. i setaggi mi sembrano ottimi pero dipende da che strategia vuoi adottare.

dagli la virtu della sfida (non mi ricordo il nome giusto) se vuoi mandarlo in sfida col guanto il tuo lord Smile

Tesk il vessillo del fuoco cosa fa? mmmm
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500   Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 2:30 pm

il vessillo del fuoco o meglio vessillo della fiamma eterna da per 10 punti attacchi a basa di fuoco... cmq quella di dany la vedo meglio come lista per fronteggiare il tuo avversario...anke se un eroe da cac lo metterei, quindi o leverei una maga di 4 mettendoci il lord bretoniano oppure una dama per mettere un paladino...tieni conto che almeno un mago lo dovresti usare... poi fai come ha fatto dany fai 2 squadre da 10 così tirano tutti e 2 i ranghi e li dispondi da 5... ovvimanete 2 braceri 2 trabucchi... dany io non credo che ci stiano 40 cavalieri del regno/erranti... gioca a 1500 punti... se giocassi a 2000 sarebbe + semplice per te credo... avresti + modelli.
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500   Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 3:30 pm

Le unità da 10 non le faccio per il semplice fatto che facendo la formazione a lancia, con ranghi da tre, attaccano anche tutti i cavalli sui fianchi e l'attacco di supporto del secondo al centro lo faccio comunque.
Per quanto riguarda i bracieri contro l'idra concordo in pieno!
Comunque un eroe lo metterei per sfasciare gli eroi avversari e uno da bsb, perchè non posso non mettere quest'ultimo..
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500   Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 6:28 pm

a vero scusate non avevo visto i pt sorrrrrryyyyyyy cmq direi di mettere la fanteria appiedata per fronteggiare il nemico la vedo meglio Arrendo poi arceri con frecce infuocate e 2 trabucchi poi maga di 2liv 3pegasi poi altri eroi vedi tu che mettere..... scusate ancora pensavo fossero più pt Sboing
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500   Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 7:10 pm

Nessun problema, grazie dell' aiuto Smile
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500   Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 5:31 pm

fai molta attenzione alla magia, contro bretonnia io metterei una maga col sapere del metallo per aprire in due le varie cavallerie e a quel punto ti resta ben poco...

ti parlo dal punto di vista di un elfo oscuro, contro bretonnia probabilmente rischierei di mettere i carnefici oppure i cavalieri su naggaronte per fronteggiare la tua cavalleria, terrei una maga su pegaso con sapere o morte o meglio ancora metallo in modo da farla scorrazzare a uccidere intere unità di cavalieri e punterei tutto il tiro possibile per abbattere i pegasi appena possibile, dato che potrebbero infastidire notevolmente i miei pegasi oscuri, il trabucco in effetti mi farebbe abbastanza paura e fossi in te terrei una unità vicina ad esso per proteggerlo da eventuali arpie/cavalieri oscuri/pegasi oscuri altrimenti riesci a tirare per un turno, massimo due e poi diventa inutile, e se può tirare fai stragi contro gli elfi, perchè hanno basso TA e R 3
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500   Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto per partita bretonnia vs elfi oscuri 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Considerazioni su Elfi Oscuri vs Bretonnia 1500 p.ti
» AIUTO elfi oscuri 1500
» aiuto lista bretonniA 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: