Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri tiranidi orchi caos ogri edizione codex Conti warhammer impero esercito mille stirpe nani signore rune viverna waylander silvani elemental eldar alti Archaon regole manuale guida

 

 l'orko inezperto e kuriozo

Andare in basso 
+2
Thor
Spartagor
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 9:36 am

ciao ragazzi, ho una lunga serie di domande in merito al 40k, sicuramente sono delle banalità per voi:

-perchè i QG si chiamano così?
-a differenza del fantasy nelle stat delle truppe non vedo il movimento...come funziona?
-la kela potenziata dice che è come un maglio potenziato...ma dove lo trovo il maglio potenziato?

vi ringrazio in anticipo per le risp e vi chiedo scusa in anticipo per le prossime domande banali che vi farò... Smile


Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 9:43 am

qg se non sbaglio deriva da quartier generale

il movimento va in base al tipo di unità ovvero tutte le fanterie muovono di 6" le fanterie volanti di 12" ecc..

le regole del maglio potenziato le trovi nel regolamento base... in pratica raddoppia la forza ma colpisci con I 1
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 10:12 am

Spartagor ha scritto:

-perchè i QG si chiamano così?
-a differenza del fantasy nelle stat delle truppe non vedo il movimento...come funziona?
-la kela potenziata dice che è come un maglio potenziato...ma dove lo trovo il maglio potenziato?
-come ha detto Thor dovrebbe essere quartier generale
-perchè ogni tipo di unità ha un movimento fisso(le truppe ad esempio si muovono di 6", la fanteria volante di 12" ecc.)
-nel regolamento, è un arma che ti permette di colpire a Fo doppia e senza permettere TA, solo che colpisce a I1
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 11:16 am

ma quartier generale mi da l'idea di un edificio o comunque un luogo, non un personaggio...va beh...
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 12:04 pm

non sò che dirti, non riesco a pensare un'altro tipo di interpretazione
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 12:05 pm

perchè nelle scelte del libro dell'esercito ci sono elite,truppe,sup. leggeri,sup pesanti e le scelte dal Quartier Generale...
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 2:00 pm

esatto,è proprio Quartier generale,sta ad indicare il grado più alto all'interno del tuo esercito;non potendo usare "Grande eroe","Eroe",o similari,o cose tipo "Ufficiale" in quanto limitata a pochi eserciti,si è riversati su una scelta più generica,anche se in effetti forse non troppo aprezzata o azzeccata^^;il movimento nel 40000 è fisso:la fanteria muove di 6",la fanteria volante,le moto e la cavalleria muovono di 12",le bestie di 6";i veicoli dipende dal tipo,in generalis grossomodo muovono di 12",cambiando poi di tipi in tipo la possbilità di "turbare" fino a 18 o più;infine appunto il maglio è un'arma energia che nega i Ta,raddoppia la forza del portatore fino a max 10,ma colpisce appunto con I1;va fatto notare che nel 40000 avere forza alta non da malus al Ta,quindi uno Space marine che ha Ta 3+ si salverà sempre allo stesso risultato,escluse armi che appunto in qualche maniera neghino completamente il Ta,facendole risultare molto apprezzate;inoltre non è possibile effettuare Ta ed un eventuale tiro salvezza(chimato anche Tiro invulnerabilità)insieme,è possibile effettuarne 1 solo;per qualsiasi altra cosa,ovviamente chiedi pure^^
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 8:40 pm

altra domanda stupida...come funziona e a cosa serve il valore VP?
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 8:16 am

up
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 8:20 am

il vp è il valore di penetrazione dell'arma ed identifica che tipo di armature buca o meno...

se hai un'arma a vp 3 questa annullerà tutte le armature da 3 in su... quelle da 2 in giù saranno invece concesse e quindi il modello potrà salvare la ferita
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 8:21 am

ok, in pratica se non ho capito male è simile al valore di forza del fantasy...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 8:55 am

no è una cosa diversa l'arma ha una forza ed un vp la forza serve per ferire ed il vp per vedere che armature nega
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 8:57 am

ah ok...chiedo scusa per la mia ignoranza...mi devo acculturare un pò... study
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 10:20 pm

scusate il doppio post ma ho un'altra domanda cretina...e mezzora che leggo il regolamento ma non ho capito come si crea una lista x un esercito...mi sento un cretino...mi potete aiutare anche con un esempio?grazie...
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 1:16 pm

allora,come penso saprai ci sono vari tipi di scelte (QG,truppe,elite,supporti leggeri e supporti pesanti)
quando crei una lista dell'esercito,la tua armata deve contenere almeno una scelta QG e due scelte truppe.
in più,puoi aggiungere fino a 4 scelte truppe (in più),un'altra scelta QG e 3 scelte elite,3 supp leggeri e 3 sup pesanti
perciò ogni armata avrà ALMENO un QG e due truppe,e potre raggiungere fino a sei scelte truppa,3 elite,2QG,3 supp pesanti e 3 supp leggeri.

facciamo un esempio:io gioco space marine,e creo la mia lista per esercito.
la mia armata deve rispettare la tabella del regolamento,perciò devo avere 1 QG e 2 truppe.
prendo un capitano (QG) e due squadre tattiche (truppe).decido di aggiungere qualcosa di veloce e prendo 2 squadre assaltatrici (supporti leggeri).poi prendo qualcosa per l'anticarro e prendo 1 squadra devastatrice e 2 predator (supporti pesanti).per accompagnare il mio QG prendo una squadra terminator (elite).
a questo punto ho
1 scelta QG (capitano)
2 scelte truppe (squadre tattiche)
1 scelta elite (terminator)
2 supporti leggeri (squadre assaltatrici)
3 supporti pesanti (2 predator e 1 squadra devastatrice)

il buon senso urla di mettere i miei terminator in un land raider,per proteggerli e scortarli,ma il landa raider è una scelta supprto pesante,e io ho già raggiunto il limite di 3,quindi dovrei togliere una scelta supporto pesante per mettere il mio land raider.

spero che sia questo che tu non hai capito,altrimenti ho scritto un poema inutile xD
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 1:19 pm

è esattamente questo quello che chiedevo...ma nel caso sopracitato mettendo il raider devi togliere la squadra devastatrice giusto?
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 1:36 pm

o uno dei predator l'orko inezperto e kuriozo  549507
basta che ci siano solo due scelte supporti pesanti per poter occupare la terza con il land raider
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 1:39 pm

ok, tutto chiaro...lo stesso vale se volessi trasportare delle scelte truppa o elite o leggere con il kamion...giusto?
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 1:55 pm

no il camion è un trasporto apposito lo puoi acquistare come upgrade per un unità e conta solo ai fini dei punti e non delle scelte
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 1:56 pm

ah ok...grazie...quindi se facessi una lista a pochi punti potrei mettere un qg, 2 truppe e un kamion...dico bene?
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 2:01 pm

Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 2:02 pm

ok, mo mi è tutto chiaro...grazie tante...
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 2:40 pm

Spartagor ha scritto:
ah ok...grazie...quindi se facessi una lista a pochi punti potrei mettere un qg, 2 truppe e un kamion...dico bene?
meglio 2
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 2:54 pm

si, era solo un esempio...

comunque ho un'altro mucchio di domande...ma prima mi leggerò per bene il regolamento...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'orko inezperto e kuriozo  Empty
MessaggioTitolo: Re: l'orko inezperto e kuriozo    l'orko inezperto e kuriozo  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
l'orko inezperto e kuriozo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Regole Warhammer 40.000-
Vai verso: