Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri Conti signore elemental regole warhammer rune mille waylander guerrieri impero esercito tiranidi guida edizione silvani codex stirpe orchi viverna Archaon eldar alti caos manuale nani

 

 Neofita alle prese con pittura Skaven

Andare in basso 
+6
EviLMoNkEy
yui56
Frankustheviking
Aenarion il Difensore
eddie the angerous
witt1980
10 partecipanti
AutoreMessaggio
witt1980
Zombie
Zombie
witt1980


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.01.11

Neofita alle prese con pittura Skaven Empty
MessaggioTitolo: Neofita alle prese con pittura Skaven   Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 3:48 pm

Salve a tutti,
dopo aver deciso di iniziare con gli skaven, ed in attesa che mi arrivino (a breve) le prime mini, avrei bisogno di consigli per la pittura. Gli skaven sono tanti, e pur iniziando (io) con una lista non grande (1000 punti), temo ci voglia davvero troppo tempo a dipingere le mini, ed ho paura di demotivarmi... Sad
Ho girato un pò tra le pagine del forum alla ricerca di consigli, ma purtroppo, data la mia grossa ignoranza, non ho capito moltissimo delle varie fasi della pittura (pur avendo capito per sommi capi le tecniche base)...
Premesso che escludo il dipping, ecco un metodo di pittura consigliato dall'amico Jack_di_Spade proprio su questo forum, che mi pare abbastanza veloce:

"Usa il drybrush per gli skaven (per il pelo) e per l'armatura stendi del
chainmail e poi fai una lavatura di flash wash+black ink"

Ecco: da dove iniziare? cioè, con questo metodo, la base devo farla o no? dovrei fare prima l'armatura e poi il pelo col drybrush? Insomma, non capisco da dove iniziare... qualcuno sarebbe tanto gentile e paziente da spiegarmi, passo passo, come dipingere decentemente/velocemente un ratto del clan? cosa stendere prima, cosa dopo, quali colori (Citadel vanno bene)? (ho già dato uno sguardo al tutorial di GW, ma ci metterei circa 1 anno per 20 mini...)

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
eddie the angerous
Nano
Nano
eddie the angerous


Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 27
Località : alessandria ( piemonte )
Data d'iscrizione : 26.12.10

Neofita alle prese con pittura Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita alle prese con pittura Skaven   Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 5:26 pm

io non faccio gli skaven, però secondo me ti conviene dare una base nera su tutto il modello prima di fare il resto. per il pelo ti consiglio di stendere un colore scuro (ad esempio scorched brown) ed una volta asciutto fare una mano (o due ) di pennello asciutto con il drybrush con un colore più chiaro (ad esempio lo snakebite leather).
Torna in alto Andare in basso
witt1980
Zombie
Zombie
witt1980


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.01.11

Neofita alle prese con pittura Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita alle prese con pittura Skaven   Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 6:02 pm

eddie the angerous ha scritto:
io non faccio gli skaven, però secondo me ti conviene dare una base nera su tutto il modello prima di fare il resto. per il pelo ti consiglio di stendere un colore scuro (ad esempio scorched brown) ed una volta asciutto fare una mano (o due ) di pennello asciutto con il drybrush con un colore più chiaro (ad esempio lo snakebite leather).

Ok, ma una volta steso il nero, mi conviene fare prima armature/tuniche o il pelo, secondo te?
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

Neofita alle prese con pittura Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita alle prese con pittura Skaven   Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 6:35 pm

io che ho preso isola del sangue faccio sempre prima il pelo.. poi l'armatura, armi e scudo, lavatura su tutto di devlan mud e poi ultimi particolari (lumeggiature, occhi, denti...)
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Neofita alle prese con pittura Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita alle prese con pittura Skaven   Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 6:42 pm

witt1980 ha scritto:
eddie the angerous ha scritto:
io non faccio gli skaven, però secondo me ti conviene dare una base nera su tutto il modello prima di fare il resto. per il pelo ti consiglio di stendere un colore scuro (ad esempio scorched brown) ed una volta asciutto fare una mano (o due ) di pennello asciutto con il drybrush con un colore più chiaro (ad esempio lo snakebite leather).

Ok, ma una volta steso il nero, mi conviene fare prima armature/tuniche o il pelo, secondo te?

Beh usando il pennello asciutto su tutto il modello forse non ti conviene dipingere prima le parti metalliche: le copriresti quasi sicuramente secondo me
Torna in alto Andare in basso
eddie the angerous
Nano
Nano
eddie the angerous


Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 27
Località : alessandria ( piemonte )
Data d'iscrizione : 26.12.10

Neofita alle prese con pittura Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita alle prese con pittura Skaven   Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 6:50 pm

sarebbe meglio cominciare dal pelo, poi le vesti ed infine le parti metalliche.
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

Neofita alle prese con pittura Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita alle prese con pittura Skaven   Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 7:15 pm

allora gentaglia malfamata, ecco l'unico che fa skaven xD
allora, inizi da dove vuoi e finisci altrettanto xD
niente ti obbliga a seguire una successione, non c'è un motivo logico per farlo
il pelo dei modelli skaven è molto strano, puoi farlo come vuoi, puoi fare pelosa solo quella parte, oppure tutto il braccio ^^ (la mano imho va sempre fatta in pelle)
allora, dato che non è assolutamente texturizzata NON andare di pennello asciutto, ci sono molti tutorial sul sito gw che ti spiegano come farla Wink
per il resto.....il solito Wink
Torna in alto Andare in basso
EviLMoNkEy
Goblin
Goblin
EviLMoNkEy


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 34
Località : Castelfranco Veneto (tv)
Data d'iscrizione : 10.10.10

Neofita alle prese con pittura Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita alle prese con pittura Skaven   Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 9:26 pm

l'unico cosa??

io sinceramente li faccio molto velocemente e uso molto l'inchiostro, voglio dar loro un effetto "sporco" che sugli skaven sta da dio.. coloro principalmente miniature nuove..

pelle: un misto di 1/4 bronzed flesh 1/4 dwarf flesh 2/4 bleached bone
pelo: dipende dall'unità, ma per esempio i ratti del clan io li faccio in bestial brown con eventuali lumeggiature di bestial brown schiarito
stacci: scegli tu il colore, di quelli puoi farne veramente di tutti i tipi
armature e armi: boltgun metal
code: praticamente solo dwarf flesh
denti: base golden yellow sfumati con bleached bone
occhi: blood red

io li faccio senza dargli una base prima, ma puoi dargliela bianca o nera, si ti piacciono più pastellosi o + ombreggiati


detto questo li colori nei dettagli e li lumeggi se ti piacciono lumeggiati, poi prendi brown ink in quantità e lo diluisci al 50% o poco meno con l'acqua, fatto questo distribuiscilo su tutto lo skaven, mettine di + sulla lama e sulle armature e poi trascinalo e togline un poco (il pennello asciutto lo assorbe) così verrà l'effetto ruggine, sul pelo e sugli stracci mettine pure parecchio così sembreranno lerci e sudici ;P, sulla pelle stai attento a toglierne un po dalle zone che vorresti far apparire + luminose. Per il muso vedrai che anche se non ti sembra perfetto prima di mettere l'inchiostro, se ne metti abbastanza andrà dentro le fessure facendo risaltare i particolari in maniera spaventosa Smile

anche se ti sembra annacquato all'inizio vedrai che appena si asciuga viene benissimo ^^
Torna in alto Andare in basso
witt1980
Zombie
Zombie
witt1980


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.01.11

Neofita alle prese con pittura Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita alle prese con pittura Skaven   Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 6:14 am

EviLMoNkEy ha scritto:
l'unico cosa??

io sinceramente li faccio molto velocemente e uso molto l'inchiostro, voglio dar loro un effetto "sporco" che sugli skaven sta da dio.. coloro principalmente miniature nuove..

pelle: un misto di 1/4 bronzed flesh 1/4 dwarf flesh 2/4 bleached bone
pelo: dipende dall'unità, ma per esempio i ratti del clan io li faccio in bestial brown con eventuali lumeggiature di bestial brown schiarito
stacci: scegli tu il colore, di quelli puoi farne veramente di tutti i tipi
armature e armi: boltgun metal
code: praticamente solo dwarf flesh
denti: base golden yellow sfumati con bleached bone
occhi: blood red

io li faccio senza dargli una base prima, ma puoi dargliela bianca o nera, si ti piacciono più pastellosi o + ombreggiati


detto questo li colori nei dettagli e li lumeggi se ti piacciono lumeggiati, poi prendi brown ink in quantità e lo diluisci al 50% o poco meno con l'acqua, fatto questo distribuiscilo su tutto lo skaven, mettine di + sulla lama e sulle armature e poi trascinalo e togline un poco (il pennello asciutto lo assorbe) così verrà l'effetto ruggine, sul pelo e sugli stracci mettine pure parecchio così sembreranno lerci e sudici ;P, sulla pelle stai attento a toglierne un po dalle zone che vorresti far apparire + luminose. Per il muso vedrai che anche se non ti sembra perfetto prima di mettere l'inchiostro, se ne metti abbastanza andrà dentro le fessure facendo risaltare i particolari in maniera spaventosa Neofita alle prese con pittura Skaven 549507

anche se ti sembra annacquato all'inizio vedrai che appena si asciuga viene benissimo ^^

Grazie mille per le dritte! Smile
Ma tu con quale sequenza procedi, di solito? ad esempio, coi ratti del clan...
Altre domande:
- Come mai non fai il colore base? viene bene comunque?
- Come si fa un misto di colori? li versi in un'altra boccetta? e come fai a sapere le proporzioni?
- Con cosa lo schiarisci il bestial brown (pelo)? lo applichi a pennello asciutto?
- Non ho capito questa parte:

"mettine di + sulla lama e sulle armature e poi trascinalo e togline un
poco (il pennello asciutto lo assorbe) così verrà l'effetto ruggine"

in che senso "trascinalo e togline un poco"? come devo fare?

Una volta risposto a queste domande, posso pure cominciare a mettermi al lavoro Wink

Grazie ancora! Wink
Torna in alto Andare in basso
stez
Predone
Predone
stez


Maschio
Numero di messaggi : 696
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.02.08

Neofita alle prese con pittura Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita alle prese con pittura Skaven   Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 9:34 am

prima di tutto ti conviene costruirti una wet palette con la quale mischiare e gestire i colori! La mia è fatta con un contenitore basso, nel quale ci metto acqua, una spugna da cucina imbevuta e sopra della carta da forno! Il colore lo prendi col dorso del pennello e lo metti sulla carta da forno (se usi i colori gw, se usi i vallejo ti basta versarli sopra). In questo modo hai il colore fuori dalla boccetta, puoi mischiarlo facilmente e non si secca! Inoltre se il contenitore ha un coperchio lo puoi anche chiudere e mettere in frigorifero, in modo da non sprecare colore dato che così si mantiene!

Per il punto da dove cominciare a dipingere una miniatura solitamente lo si fa dalle parti più "interne", andando via via verso l'esterno! In questo modo è molto più semplice evitare di sbavare su parti già dipinte! per gli skaven quindi comincerei dalla pelle, poi pelo, poi armatura e dettagli superficiali vari!
Torna in alto Andare in basso
EviLMoNkEy
Goblin
Goblin
EviLMoNkEy


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 34
Località : Castelfranco Veneto (tv)
Data d'iscrizione : 10.10.10

Neofita alle prese con pittura Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita alle prese con pittura Skaven   Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 1:13 pm

allora la base si usa di solito per chi vuole fare molte ombreggiature o lumeggiature, in particolare quella bianca che fa risaltare di + i colori rispetto a quella nera che invece li spegne, io nel caso degli skaven evito perchè ai fini del risultato viene praticamente uguale, e sinceramente non mi piace l'idea di un topo con dei colori pastello... oppure addirittura troppo scuro, l'inchiostro fa già il suo lavoro.. considera che poi con il colore di base nero i colori chiari che metterai sopra (la pelle ad esempio) richiederanno 2 mani o + perchè non si veda + il nero sotto, cosa che io odio sinceramente..

io i colori li mescolo su una tavolozza da pittore, anche se va benissimo una qualsiasi superficie possibilmente di plastica, per le proporzioni purtroppo dovrai basarti sull'esperienza (molti colori si schiariscono o si scuriscono quando si asciugano, di quelli che ti ho consigliato il bestial brown scurisce, il bleached bone schiarisce), io ti ho accennato a delle proporzioni per quanto riguarda la pelle, poi vai ad occhio, a seconda di come ti potrebbe piacere, e per prendere i colori usa direttamente il pennello.. una cosa che svilupperai con l'esperienza è l'importanza di diluire il colore, anche se nel procedimento che ti ho consigliato non è necessario diluire, a parte l'inchiostro..

il pelo lo puoi schiarire tranquillamente a pennello asciutto con una mescolanza di bleached bone e bestial brown, passando delicatamente col pennello che avrai già passato parecchie volte su un foglio di carta fino a far si che ci sia pochissimo colore, dopo che lo passerai qualche volte sulle superfici in rilievo vedrai che si schiariranno e con l'inchiostro verrà un effetto naturale.


l'inchiostro è una cosa particolare, nel senso che "sporca" quindi bisogna stare attenti a metterlo solo sulle parti interessate (nel caso degli skaven io lo metto dappertutto, mi piace particolarmente l'effetto), e bisogna usarlo diluito nelle zone in cui non è necessario un dettaglio preciso, mentre nelle zone tipo il viso se lo si usa poco diluito o addirittura (stando attenti a non sporcare altre parti) puro, andrà nelle scanalature del viso scurendo le "rughe" o comunque i particolari incavati dando espressione. Come ti accennavo sporca, quindi se vuoi dare un effetto arrugginito ad un armatura ti consiglio di metterne un po' diluito e poi "asciugarlo" passando il pennello che avrai asciugato con un pezzo di carta o scottex sulle zone dove ce n'è di +, e se poi ti sembra troppo anche nel resto della superficie lo puoi asciugare sempre alla stessa maniera però passando il pennello in maniera da lasciare comunque un'"ombra" omogenea altrimenti verrebbe a macchie e non è il top ;P


ti dico io ti consiglio la mia tecnica se vuoi imparare a colorare partendo dalle cose semplici, infatti come noterai devi solamente dare dei colori seguendo l'equipaggiamento, e poi metterci sopra l'inchiostro quando il colore si è asciugato, semplice ed efficace, poi con l'andare del tempo troverai altre tecniche o altre idee che ti permetteranno di sviluppare il tuo stile personale Smile


ultima cosa, comincia dalle parti "più all'interno", mi spiego: nel caso degli skaven miniature nuove come questa
Neofita alle prese con pittura Skaven Islandofbloodskavenclan


comincia dagli strati più interni, cioè ad esempio prima con lo straccio e il vestito (se c'è) sotto, poi l'armatura, poi la pelle e poi il pelo, in questa maniera quando colorerai lo strato inferiore potrai permetterti di sporcare lo strato superiore, visto che poi ci dovrai colorare sopra Smile
Torna in alto Andare in basso
stavo_con_un_bugiardo
Zombie
Zombie
stavo_con_un_bugiardo


Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.02.11

Neofita alle prese con pittura Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita alle prese con pittura Skaven   Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 3:50 pm

witt1980 ha scritto:
Salve a tutti,
dopo aver deciso di iniziare con gli skaven, ed in attesa che mi arrivino (a breve) le prime mini, avrei bisogno di consigli per la pittura. Gli skaven sono tanti, e pur iniziando (io) con una lista non grande (1000 punti), temo ci voglia davvero troppo tempo a dipingere le mini, ed ho paura di demotivarmi... Neofita alle prese con pittura Skaven 20837
Ho girato un pò tra le pagine del forum alla ricerca di consigli, ma purtroppo, data la mia grossa ignoranza, non ho capito moltissimo delle varie fasi della pittura (pur avendo capito per sommi capi le tecniche base)...
Premesso che escludo il dipping, ecco un metodo di pittura consigliato dall'amico Jack_di_Spade proprio su questo forum, che mi pare abbastanza veloce:

"Usa il drybrush per gli skaven (per il pelo) e per l'armatura stendi del
chainmail e poi fai una lavatura di flash wash+black ink"

Ecco: da dove iniziare? cioè, con questo metodo, la base devo farla o no? dovrei fare prima l'armatura e poi il pelo col drybrush? Insomma, non capisco da dove iniziare... qualcuno sarebbe tanto gentile e paziente da spiegarmi, passo passo, come dipingere decentemente/velocemente un ratto del clan? cosa stendere prima, cosa dopo, quali colori (Citadel vanno bene)? (ho già dato uno sguardo al tutorial di GW, ma ci metterei circa 1 anno per 20 mini...)

Grazie.

CIAO!!! POSSIAMO CONOSCERCI?? MI PIACE DIRE BUGIE E PRENDERE PER IL C***
LA GENTE. DA QUELLO CHE HO CAPITO PIACE ANCHE A TE, SPERO DI DIVENTARE
PRESTO TUA AMICA. AH.. SE LA TUA RAGAZZA E' GELOSA, NON IMPORTA: PUOI
NASCONDERGLIELO CHE CI SENTIAMO,TANTO A DIRE LE BUGIE SEI BRAVO COME ME
NO? Neofita alle prese con pittura Skaven 430593
BENE.. MAGARI TI LASCIO IL NUMERO DI CELLULARE, COSì CI SENTIAMO PER
SMS DI NOTTE, DI NASCOSTO. AH, E POI: BEATO CHE HAI TUTTI QUESTI SOLDI
PER IL GRANDE WARHAMMER, COME TE LI SEI PROCURATO?? PERCHE' PENSA UN PO
CHE FINO AD OGGI IO HO LAVORATO PER METTERMI I SOLDI DA PARTE PER UNA
CROCIERA ESTIVA PER DUE PERSONE, HO PAGATO CENE E SBORSATO TANTI SOLDI
PERCHE' PURTROPPO POVERINO, IL RAGAZZO CON CUI STAVO, NON AVEVA MOLTI
SOLDI. POI HO SCOPERTO DI STARE CON UN FALSO, CHE PER ME NON SPENDEVA
UNA LIRA E CHE PIANGEVA MISERIA PURE CON 600 EURO AL MESE DEI GENITORI
PERO' ORA, MENTRE LA SOTTOSCRITTA HA PASSATO GIORNI E GIORNI A
PIANGERE E NON MANGIARE, HO SCOPERTO CHE I SOLDI PER GIOCARE A
WARHAMMER LI HA TROVATI AH MA SAI UNA COSA, E' UN BUGIARDO PURE LUI,
PENSA UN PO CHE MI HA SEMPRE DETTO DI DISPREZZARE E NON CAPIRE CHI USA I
SUOI SOLDI PER QUESTE STRONZATE PERO POI SI SCOPRE CHE IN REALTA' ERA
SOLO UNA C******A DA RACCONTARE A ME PER FARSI BELLO E FARE IL SUPERIORE.
INVECE E' UN CAZZONE COME TUTTI GLI ALTRI, SE NON PEGGIO.
AH MA TE LO IMMAGINI, IO A PIANGERE SPERANDO CHE RINSAVISSE E TORNASSE
DA ME CERCANDO DI RAGIONARE MENTRE INVECE LUI, SORRIDENTE E
MENEFREGHISTA, GIOCA A WARHAMMER, CHIEDE CONSIGLI E SOCIALIZZA SUI
FORUM?? AHAHA TI IMMAGINI CHE CRETINA SONO STATA???? MA DIMMI TU!!! E
CHISSA' QUANTE ALTRE COSE MI HA NASCOSTO MA IO AVEVO TROPPO PROSCIUTTO
NEGLI OCCHI PER ACCORGERMENE!! AHAHHA MA TE LO IMMAGINI QUANTO SONO
STATA CO*****A A CREDERE CHE LUI FOSSE INNAMORATO E CHE FOSSE UN UOMO
ONESTO E SINCERO??
MMM... SCUSA SE TI HO DISTURBATO, PERCHE' NE STO PARLANDO PROPRIO CON TE??

AAAAAAH HO CAPITO, SCUSA, IN QUESTO PERIODO SONO UN PO CONFUSA: SI SI.. ORA RICORDO: PERCHE' QUEL CA****E... SEI PROPRIO TU!!!!

PS. MI SPIACE CHE TI STAI DEMOTIVANDO Neofita alle prese con pittura Skaven 20837 MA VEDRAI CHE A 31 ANNI CON UN NEURONE NEL CERVELLO TROVERAI COMUNQUE LA SOLUZIONE!
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Neofita alle prese con pittura Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita alle prese con pittura Skaven   Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 4:51 pm

hey, questo è un forum di warhammer...le altre questioni risolvetele da un'altra parte.
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Neofita alle prese con pittura Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita alle prese con pittura Skaven   Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 5:25 pm

Non potreste cancellare messaggi-spazzatura simili?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Neofita alle prese con pittura Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita alle prese con pittura Skaven   Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 6:47 pm

si direi di cancellare..
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Neofita alle prese con pittura Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita alle prese con pittura Skaven   Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 6:49 pm

chiudo il post. chiedo allo staff di non cancellarlo per il momento, ho ricevuto un pm e stiamo risolvendo la cosa...una volta sistemato tutto farò personalmente pulizia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Neofita alle prese con pittura Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita alle prese con pittura Skaven   Neofita alle prese con pittura Skaven Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Neofita alle prese con pittura Skaven
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: