| una letta ai nuovi orchi e goblin | |
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+9EricVII yui56 Thor kaaroz Kamor Goff Lore tesk master v 13 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 33 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin Mer Feb 23, 2011 2:02 pm | |
| L'animosità mi sembra fatta bene... E' amorevole vedere gli orchi picchiarsi da soli... Non ci ho ancora giocato contro, ma mi sembrano competitivi senza essere sgravi...Come dovrebbe essere, di grazia! | |
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SPORTEN61 Nano
Numero di messaggi : 469 Età : 29 Località : pescara Data d'iscrizione : 26.01.10
| Titolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin Dom Feb 27, 2011 9:38 am | |
| mah considera che rompe un bel po l'animosita se stai fermo nn puoi neanche lanciare incanti... poi la catapuilta nelle rare...fail la balista che colpisce con 5 6 che ti fa avaria...fail e altre cosine.. cmq sono abbastanza compiaciuto dal libro.. | |
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kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 46 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| Titolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin Ven Mar 04, 2011 8:51 am | |
| Ieri mi è arrivato il libro, le mie 2 scatole di selvaggi, Wuzzag, i Zubdoli e le carte.
Ho dato una prima letta al libro... i fanatici adesso sono fortissimi!!! In pratica prima facevano 2d6 colpi a Fo5 solo se l'unità si fermava s di loro, adesso invece fanno 2d6 anche alle unità che ci passano semplicemente sopra. Fanno 1d6 solamente se li butti tu addosso ad un unità e ne escono, come prima, ad 1".
Non sono tanto convinto dai Zubdoli... Goblin per Goblin preferisco i goblin delle tenebre coi fasnatici ai goblin normali con i zubdoli.
Il discorso del misfire con le gettalance non mi sfagiola per niente, in compenso però ci sono delle sgravate e unu pò.
Gli orchi neri ad esempio sono immuni alla psicologia e se gli dai le grandi armi al primo turno hanno Fo7 grazie alla regola Zpakka.
I selvaggi mi gasano non poco, in quanto se ci metti uno stregone con un oggetto magico da 50pti vanno ad un TS di 5+.
I troll costano pochissimo, ma soprattutto gli orchi neri costano 1 punto in meno e la promozione a Grozzi per i ragazzi o per i selvaggi costa meno!!! 2 punti anzichè 4!
I Goblin delle Ten sciamani sommano 1d6 in più al lancio degli incantesimi grazie ai funghi che si sparano, non esistono più però i funghi come oggetto magico.
Per ora non mi ricordo altro... se mi ricorderò dell'altro lo scriverò...
ah dimenticavo... WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin Ven Mar 04, 2011 8:55 am | |
| gli ho dato una lettura pure io ieri e devo dire che mi ingolosisce parecchio (peccato solo che non li gioco). spero che lo stesso buon lavoro lo facciano anche per tutti gli altri eserciti | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin Ven Mar 04, 2011 10:18 am | |
| kaaroz anche prima se l unita ci passava attraverso ai fanatici si prendevano 2d6 colpi a fo 5 non sono cambiati per nulla. comunque l animosità è migliorata parecchio... era ora avere una animosità decente. con 1 si combattono le unità animose distante 12" tra loro facendosi d6 colpi a fo3 e se non ci sono unità animose si considera il tiro uscito come 2-5. 2-5 l unità animosa deve caricare se non può sta ferma ma il migliore è il 6 l unità si muove (non marcia) e se ha unità da poter caricare carica altrimenti può fare un movimento o una marcia nella fase altri movimenti la magia è bellissima. un incantesimo della piccola waagh se lanciato potenziabile è un vortice magico tutti i modelli sotto la sagoma grande fanno un test su una caretteristica a scelta del giocatore orco e se falliscono subiscono una ferita senza ta (è un vero distruggi fanteria) l unica pecca sono davvero otto oggetti magici che penso non usero mai (a parte la tezta rimpicciolita e forse la bandiera del ragno) i costi sono diminuiti e alcune unità potenziate. ora avremo un gigante decente se si mette le pitture da guerra (ts 6+) io ritengo questo libro il migliore fatto finora e forse il piu bello e divertente da giocare. ora davvero un giocatore di orchi e goblin non sa cosa poter mettere e schierare. ogni singolo modello ha qualcosa di affascinante da poter usare e divertente. ottima struttura e jeremy ha centrato in pieno lo spirito di questo esercito imprevedibilità e divertimento. waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaagh | |
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kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 46 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| Titolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin Ven Mar 04, 2011 10:36 am | |
| Tesk quoto ogni parola di quello che dici sul nuovo libro... anche i discorsi su magia ed oggetti magici... tutto insomma; Ti devo però contraddire sui fanatici... nel codex precedente facevano 2d6 solo se un unità finiva il proprio percorso su di loro. Mi spiego meglio con 2 esempi.
Se io libero i fanatici e te li piazzo di fronte all'unità tu per avanzare ci devi passare sopra... nel codex precedente se ci passavi sopra e andavi oltre, cioè se finivi il movimento oltre i fanatici subivi 1 solo d6 ed il fanatico non moriva, invece moriva se ci passavi sopra e ti fermavi sopra di lui con l'unità. In questo codex invece se ci passi sopra muoiono e ti fanno comunque 2d6. Ed è una differenza abissale... mi viene voglia di fare una monogoblin! | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin Ven Mar 04, 2011 10:38 am | |
| sei sicuro kaaroz? i fanatici li ho sempre visti giocare come dice tesk.... | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin Ven Mar 04, 2011 10:49 am | |
| ha ragione kaaroz li ho giocati sempre male io. scusate mea culpa pensavo che se anche attraversava l unità succedeva la morte del fanatico be poco male almeno ora sono abituato a giocarli giusti scusatemi non mi ero mai soffermato a leggere bene perchè giocavo i fanatici come nella sesta edizione (infatti molte cose del nuovo libro sono riprese dalla sesta) e non mi sono mai soffermato a leggerli bene per questo sbagliavo | |
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Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin Ven Mar 04, 2011 12:19 pm | |
| secondo me un TS6+ al gigante non cambia niente. come funzionano i subdoli goblin? | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin Ven Mar 04, 2011 12:23 pm | |
| i zubdoli sono come gli assassini ma posso averne tre in un unità di goblin normali (nelle tenebre non possono andare) hanno due attacchi a testa attacco sempre per primi e penetrazione armatura. inoltre apena rivelati hanno anche colpo mortale. per il resto hanno le statistiche di normali goblin | |
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Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin Ven Mar 04, 2011 1:06 pm | |
| eh si meglio i fanatici però chi sà, come ammazza mostri magari funzionano | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin Ven Mar 04, 2011 1:17 pm | |
| in realtà sono da usare per provare ad ammazzare l eroe intruppato. quello è l unico lavoro che devono fare | |
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kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 46 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| Titolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin Ven Mar 04, 2011 2:36 pm | |
| - tesk ha scritto:
- in realtà sono da usare per provare ad ammazzare l eroe intruppato. quello è l unico lavoro che devono fare
esatto, solo che vale la pena fare un'unità di goblin solo per metterci 3 zubdoli? Mi spiego meglio... se l'avversario (come succede spesso nei tornei) si tiene i suoi eroi belli nascosti, lontano dal CaC praticamente non ti servono a nulla... posto che questo non accada bisogna schierare bene l'unità altrimenti idem come sopra... posto poi che si arrivi in CaC con un unità "porta-eroe" si possono avere al max 6 attacchi, quindi, in media, 1 colpo mortale, facilmente annullabile con un buon tiro salvezza... sempre che il possessore dell'eroe non faccia 1 come me al torneo di domenica scorsa... | |
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