Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti impero mille rune signore manuale ogri orchi codex guerrieri regole edizione nani esercito warhammer guida tiranidi eldar viverna stirpe Archaon waylander elemental alti silvani caos

 

 una letta ai nuovi orchi e goblin

Andare in basso 
+9
EricVII
yui56
Thor
kaaroz
Kamor
Goff
Lore
tesk
master v
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin   goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 2:02 pm

L'animosità mi sembra fatta bene... E' amorevole vedere gli orchi picchiarsi da soli... Non ci ho ancora giocato contro, ma mi sembrano competitivi senza essere sgravi...Come dovrebbe essere, di grazia!
Torna in alto Andare in basso
SPORTEN61
Nano
Nano
SPORTEN61


Maschio
Numero di messaggi : 469
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 26.01.10

goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin   goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 9:38 am

mah considera che rompe un bel po l'animosita se stai fermo nn puoi neanche lanciare incanti...
poi la catapuilta nelle rare...fail
la balista che colpisce con 5 6 che ti fa avaria...fail
e altre cosine..
cmq sono abbastanza compiaciuto dal libro..
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin   goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 8:51 am

Ieri mi è arrivato il libro, le mie 2 scatole di selvaggi, Wuzzag, i Zubdoli e le carte.

Ho dato una prima letta al libro... i fanatici adesso sono fortissimi!!! In pratica prima facevano 2d6 colpi a Fo5 solo se l'unità si fermava s di loro, adesso invece fanno 2d6 anche alle unità che ci passano semplicemente sopra. Fanno 1d6 solamente se li butti tu addosso ad un unità e ne escono, come prima, ad 1".

Non sono tanto convinto dai Zubdoli... Goblin per Goblin preferisco i goblin delle tenebre coi fasnatici ai goblin normali con i zubdoli.

Il discorso del misfire con le gettalance non mi sfagiola per niente, in compenso però ci sono delle sgravate e unu pò.

Gli orchi neri ad esempio sono immuni alla psicologia e se gli dai le grandi armi al primo turno hanno Fo7 grazie alla regola Zpakka.

I selvaggi mi gasano non poco, in quanto se ci metti uno stregone con un oggetto magico da 50pti vanno ad un TS di 5+.

I troll costano pochissimo, ma soprattutto gli orchi neri costano 1 punto in meno e la promozione a Grozzi per i ragazzi o per i selvaggi costa meno!!! 2 punti anzichè 4!

I Goblin delle Ten sciamani sommano 1d6 in più al lancio degli incantesimi grazie ai funghi che si sparano, non esistono più però i funghi come oggetto magico.

Per ora non mi ricordo altro... se mi ricorderò dell'altro lo scriverò...

ah dimenticavo... WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin   goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 8:55 am

gli ho dato una lettura pure io ieri e devo dire che mi ingolosisce parecchio (peccato solo che non li gioco). spero che lo stesso buon lavoro lo facciano anche per tutti gli altri eserciti
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin   goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 10:18 am

kaaroz anche prima se l unita ci passava attraverso ai fanatici si prendevano 2d6 colpi a fo 5 non sono cambiati per nulla. comunque l animosità è migliorata parecchio... era ora avere una animosità decente.

con 1 si combattono le unità animose distante 12" tra loro facendosi d6 colpi a fo3 e se non ci sono unità animose si considera il tiro uscito come 2-5. 2-5 l unità animosa deve caricare se non può sta ferma ma il migliore è il 6 l unità si muove (non marcia) e se ha unità da poter caricare carica altrimenti può fare un movimento o una marcia nella fase altri movimenti

la magia è bellissima. un incantesimo della piccola waagh se lanciato potenziabile è un vortice magico tutti i modelli sotto la sagoma grande fanno un test su una caretteristica a scelta del giocatore orco e se falliscono subiscono una ferita senza ta (è un vero distruggi fanteria)

l unica pecca sono davvero otto oggetti magici che penso non usero mai (a parte la tezta rimpicciolita e forse la bandiera del ragno)

i costi sono diminuiti e alcune unità potenziate. ora avremo un gigante decente se si mette le pitture da guerra (ts 6+)

io ritengo questo libro il migliore fatto finora e forse il piu bello e divertente da giocare. ora davvero un giocatore di orchi e goblin non sa cosa poter mettere e schierare. ogni singolo modello ha qualcosa di affascinante da poter usare e divertente. ottima struttura e jeremy ha centrato in pieno lo spirito di questo esercito imprevedibilità e divertimento.
waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaagh
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin   goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 10:36 am

Tesk quoto ogni parola di quello che dici sul nuovo libro... anche i discorsi su magia ed oggetti magici... tutto insomma; Ti devo però contraddire sui fanatici... nel codex precedente facevano 2d6 solo se un unità finiva il proprio percorso su di loro. Mi spiego meglio con 2 esempi.

Se io libero i fanatici e te li piazzo di fronte all'unità tu per avanzare ci devi passare sopra... nel codex precedente se ci passavi sopra e andavi oltre, cioè se finivi il movimento oltre i fanatici subivi 1 solo d6 ed il fanatico non moriva, invece moriva se ci passavi sopra e ti fermavi sopra di lui con l'unità. In questo codex invece se ci passi sopra muoiono e ti fanno comunque 2d6. Ed è una differenza abissale... mi viene voglia di fare una monogoblin!
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin   goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 10:38 am

sei sicuro kaaroz? i fanatici li ho sempre visti giocare come dice tesk....
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin   goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 10:49 am

ha ragione kaaroz li ho giocati sempre male io. scusate mea culpa goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 20837 pensavo che se anche attraversava l unità succedeva la morte del fanatico goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 20837 be poco male almeno ora sono abituato a giocarli giusti goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 549507 scusatemi non mi ero mai soffermato a leggere bene goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 20837perchè giocavo i fanatici come nella sesta edizione (infatti molte cose del nuovo libro sono riprese dalla sesta) e non mi sono mai soffermato a leggerli bene Sad per questo sbagliavo
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin   goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 12:19 pm

secondo me un TS6+ al gigante non cambia niente. come funzionano i subdoli goblin?
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin   goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 12:23 pm

i zubdoli sono come gli assassini ma posso averne tre in un unità di goblin normali (nelle tenebre non possono andare) hanno due attacchi a testa attacco sempre per primi e penetrazione armatura. inoltre apena rivelati hanno anche colpo mortale. per il resto hanno le statistiche di normali goblin Smile
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin   goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 1:06 pm

eh si meglio i fanatici Smile però chi sà, come ammazza mostri magari funzionano
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin   goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 1:17 pm

in realtà sono da usare per provare ad ammazzare l eroe intruppato. quello è l unico lavoro che devono fare Smile
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin   goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 2:36 pm

tesk ha scritto:
in realtà sono da usare per provare ad ammazzare l eroe intruppato. quello è l unico lavoro che devono fare goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 549507

goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 223131 esatto, solo che vale la pena fare un'unità di goblin solo per metterci 3 zubdoli? Mi spiego meglio... se l'avversario (come succede spesso nei tornei) si tiene i suoi eroi belli nascosti, lontano dal CaC praticamente non ti servono a nulla... posto che questo non accada bisogna schierare bene l'unità altrimenti idem come sopra... posto poi che si arrivi in CaC con un unità "porta-eroe" si possono avere al max 6 attacchi, quindi, in media, 1 colpo mortale, facilmente annullabile con un buon tiro salvezza... sempre che il possessore dell'eroe non faccia 1 come me al torneo di domenica scorsa...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: una letta ai nuovi orchi e goblin   goblin - una letta ai nuovi orchi e goblin - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
una letta ai nuovi orchi e goblin
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» nuovi orchi e goblin!!! su GW
» possibile lista nuovi orchi e goblin 8th 2500 pt
» faq orchi e goblin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: