| rattogre | |
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+6dany-greyfox Thor Spartagor yui56 john piccoloroditore 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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piccoloroditore Umano
Numero di messaggi : 195 Età : 41 Località : lissone Data d'iscrizione : 21.02.11
| Titolo: rattogre Lun Feb 21, 2011 9:02 pm | |
| caricano a testa bassa (furia) immanovrabili, AC 3 (bassa) fanno fatica a colpire vulnerabili alle armi da tiro perchè senza uno straccio di tiro armatura per ora solo una grossa delusione e punti regalati al nemico; fuori una rara eccezione dove degli elfi hanno dciso di porgermi un fianco del loro esercito. Sarà che gioco da poco e con eserciti da 1000pt ma io nn li ho ancora capiti. illuminatemi vi prego. | |
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john Nano
Numero di messaggi : 493 Data d'iscrizione : 01.10.10
| Titolo: Re: rattogre Lun Feb 21, 2011 9:40 pm | |
| Illuminarti su cosa scusa?? temo di non aver capito bene | |
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piccoloroditore Umano
Numero di messaggi : 195 Età : 41 Località : lissone Data d'iscrizione : 21.02.11
| Titolo: Re: rattogre Lun Feb 21, 2011 10:09 pm | |
| mi sembra che abbiano troppi punti beboli e pochi forti. nn sono mai riusciti, nella mia esperienza, ad essere incisivi nella battaglia anzi almeno l'80% delle volte nn sono riusciti ad arrivare in mischia. Il fatto che hanno furia oltretutto nn da la possibilità di tenerli un po coperti o manovrarli a dovere per arrivare sui | |
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yui56 Predone
Numero di messaggi : 856 Data d'iscrizione : 13.09.10
| Titolo: Re: rattogre Lun Feb 21, 2011 10:15 pm | |
| allora, io non li ho mai giocati xD, ma sono unità difficili da giocare, come i troll, devi tenerli dietro fino all'ultimo per poi mandarli in CaC, se entrano in CaC riescono pure a fare maluccio, ma imho, non li trovo tutto sto granché, piuttosto vai giù di incensiferi se vuoi del CaC pesante xD
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: rattogre Mar Feb 22, 2011 8:41 am | |
| poi dipenda da quanti ne giochi...immagino solo 3, e per questo ti dico che sono pochi...se fossero almeno il doppio...... | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: rattogre Mar Feb 22, 2011 8:46 am | |
| infatti i rattogre non si giocano... sono punti buttati hai cose molto migliori quindi usa i punti per quelle | |
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dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: rattogre Mar Feb 22, 2011 12:53 pm | |
| il mio amico gioca i rattogre è fanno davvero male in cac, pero' l'unica pecca e che se giocati in 3 non fanno molto devi giocarne almeno 6 come dice sparta la furia cmq si puo' controllare superando un test disciplina e la disciplina è quella dei capi muta, se ovviamente fallisci devi caricare l'unità nemica più vicina. | |
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MrCrocodile93 Predone
Numero di messaggi : 988 Età : 31 Località : Firenze Data d'iscrizione : 22.07.10
| Titolo: Re: rattogre Mar Feb 22, 2011 3:10 pm | |
| diciamola così... punti sprecati o elemento di dstrazione...costano troppo per resistere poco, in cac sn poco utili... solo sui fianchi resistono il giusto...(è comunque poco)... sopratutto se pensi che giocando 2 rattogre ti ci vuole 80 punti e con 80 punti ti potresti fare un unità da 40 di schiavi schifosi ma che sn 40 impantanano e faranno sicuramente + porti xk sn tanti la scelta nn è difficile...80 punti + il capomuta... per 3 modelli... contro 40... | |
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piccoloroditore Umano
Numero di messaggi : 195 Età : 41 Località : lissone Data d'iscrizione : 21.02.11
| Titolo: Re: rattogre Mar Feb 22, 2011 6:14 pm | |
| Siamo arrivati al dunque schiero 88 punti x due rattogre ed un capo muta. Con solo tre ferite (nn salvabili), dimezzano per nn dire vanificano la mia forza d'attacco, nn hanno un senso vedendo il costo delle altre unita'. Volevo capire se qualcuno che ha + esperienza potesse dire se aumentando di qualche unita' e mettendogli dentro anche dei ratti giganti (carne da cannone)la cosa poteva funzionare. | |
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dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: rattogre Mar Feb 22, 2011 6:18 pm | |
| allora se mi dite cosi concordo che fanno schifio hih io li ho visti solo una volta in campo | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: rattogre Mar Feb 22, 2011 6:19 pm | |
| guarda gioca schiavi piuttosto che sono veramente fastidiosi i rattogre lasciali perdere purtroppo sono punti male impiegati... hanno I3 e fo5 non hanno ranghi (se non ne metti migliaia) hanno r4 e sono nudi alla fine si prendono le loro ferite fanno poco a bersagli corazzati quindi meglio non usarli | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: rattogre Mar Feb 22, 2011 7:03 pm | |
| guarda se ne giochi solo due sono davvero punti sprecati. un mio amico ne gioca sei piu un eroe su un rattogre spaccaossa e ti devo dire che fanno davvero male. è vero sono nudi e muoiono facilmente dal tiro ma non tutti gli eserciti che affronti hanno tiro inoltre se ha te piacciono li dovresti mettere | |
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piccoloroditore Umano
Numero di messaggi : 195 Età : 41 Località : lissone Data d'iscrizione : 21.02.11
| Titolo: Re: rattogre Mar Feb 22, 2011 8:10 pm | |
| Siamo arrivati al dunque schiero 88 punti x due rattogre ed un capo muta. Con solo tre ferite (nn salvabili), dimezzano per nn dire vanificano la mia forza d'attacco, nn hanno un senso vedendo il costo delle altre unita'. Volevo capire se qualcuno che ha + esperienza potesse dire se aumentando di qualche unita' e mettendogli dentro anche dei ratti giganti (carne da cannone)la cosa poteva funzionare. | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: rattogre Mar Feb 22, 2011 11:47 pm | |
| ti dico per esperienza dopo aver affrontato centinaia di volte i rattogri se vuoi avere possibilità devi schierarne sei in una unità sola e due capimuta. niente topi giganti | |
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Khaine Predone
Numero di messaggi : 700 Età : 39 Località : Oleggio, Novara Data d'iscrizione : 18.11.10
| Titolo: Re: rattogre Mer Feb 23, 2011 3:51 am | |
| I rattogri, anche schierarne 6, a parere mio sono punti sprecati perchè sono molto costosi, soffrono particolarmente il tiro, la magia e il cac a causa della mancanza di reali protezioni, nn hanno stendardo o ranghi sui quali contare e hanno un profilo nn esaltante...io personalmente li ho sempre macellati! | |
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piccoloroditore Umano
Numero di messaggi : 195 Età : 41 Località : lissone Data d'iscrizione : 21.02.11
| Titolo: Re: rattogre Mer Feb 23, 2011 3:54 pm | |
| 6? A parte i punti, se li metti in linea nn vanno tutti a contatto se invece li metti in due ranghi l'attacco di supporto e solo uno e nn 4, o c'è qualche regola che mi manca? Io pensavo a tre davanti e due ranghi di ratti giganti in modo di alzare la disciplina x forza del Numero e siccome diventa una truppa mista quando mi tirano dalla distanza ho un tiro per vedere se prendono i ratti giganti, un po se vogliamo un "attento signore".può funzionare?
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: rattogre Mer Feb 23, 2011 4:10 pm | |
| gli attacchi di supporto per la fanteria mostruosa, come i rattogre, sono 3. quindi i tre davanti fanno 4 attacchi a testa, quelli dietro 3 a testa... | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: rattogre Dom Feb 27, 2011 9:57 am | |
| la fanteria mostruosa (rattogri, troll, minotauri) sono da mettere tre davanti e tre dietro. anche il rango dietro può fare come dice spartagor tre attacchi di supporto. in totale avresti in corpo a corpo la bellezza di 21 attacchi. è vero che con il tiro cercheranno di colpirti i rattogri ma è anche vero che se giochi un abominio (e penso lo fai) il tuo avversario sparera prima a lui che alla tua fanteria mostruosa per l idea dei topi giganti non puoi farlo sono due unità distinte e diverse e non puoi intrupparle insieme è come se io spendo i punti per fare un unità di goblin e una di orchi e poi li metto insieme (ma magari poi mi sbaglio io perche magari tu puoi farlo da codex... ma non mi sembra) | |
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piccoloroditore Umano
Numero di messaggi : 195 Età : 41 Località : lissone Data d'iscrizione : 21.02.11
| Titolo: Re: rattogre Dom Feb 27, 2011 7:38 pm | |
| no in realtà la regola speciali "unità mista" dice proprio che l'unità può essere composta da ratti giganti e rattogre con un numero appropriato di capimuta\mastri modellatori. il problema è che specifica sul fatto che su attacchi da tiro e da impatto bisogna tiratre 1D6, con 1-4viene colpito ratto gigante o rattogre 5-6 capomuta. ma se io faccio 1-4 chi colpisce nel caso in cui ho tutti e due? mi sono perso ancora qualche regola? | |
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Soveliss Guerriero
Numero di messaggi : 1138 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 31.12.09
| Titolo: Re: rattogre Dom Feb 27, 2011 8:06 pm | |
| unità mista ti consente di mettere insieme capimuta e rattogri o capimuta e ratti giganti non tutti e tre | |
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piccoloroditore Umano
Numero di messaggi : 195 Età : 41 Località : lissone Data d'iscrizione : 21.02.11
| Titolo: Re: rattogre Dom Feb 27, 2011 8:15 pm | |
| a ok. grazie per il chiarimento | |
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| Titolo: Re: rattogre | |
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| rattogre | |
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