Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
skaven 1000pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
skaven 1000pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
skaven 1000pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
skaven 1000pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
skaven 1000pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
skaven 1000pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
skaven 1000pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
skaven 1000pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
skaven 1000pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
skaven 1000pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi guida Archaon nani warhammer mille ogri caos impero viverna edizione codex signore rune stirpe waylander guerrieri elemental manuale tiranidi regole eldar esercito silvani Conti alti

 

 skaven 1000pt

Andare in basso 
+4
scorpion of caos
barbalunga
tesk
piccoloroditore
8 partecipanti
AutoreMessaggio
piccoloroditore
Umano
Umano
piccoloroditore


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 41
Località : lissone
Data d'iscrizione : 21.02.11

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 8:13 pm

pemetto che ho preso da poco l'isola di sange quindi la base è quella. i mille punti sono dettati dal fatto che almeno voglio pareggiare i punti degli elfi. ps: si è unito la gruppo di gioco anche un amico con i nani molte macchine da guerra cannoni e cannoni ad organo
passiamo alla lista:

1000 Pti - Skaven
1 Signore della Guerra @ 191 Pti
Generale; Alabarda; Scudo
Lama Stillante [30]
Ninnolo Attira Ombre [30]
Armatura di Warpietra [30]
Icona della Maledizione del Ferro [5]
1 Assassino @ 120 Pti
Arma Addizionale; Stelle da Lancio
1 Stregone Ingegnere @ 130 Pti
Livello di Magia 2; Sapere della Rovina
Razzo Fatale [30]
29 Ratti del Clan @ 220 Pti
Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
1 Capoartiglio @ [8] Pti
1 Mortaio del Vento Venefico @ [65] Pti
Armatura Pesante
29 Ratti del Clan @ 240 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
1 Capoartiglio @ [8] Pti
1 Gettafiamme Warp @ [70] Pti
Armatura Pesante
2 Rattogre @ 88 Pti
1 Capimuta @ [8] Pti
Frusta; Armatura Leggera
Modelli: 68

Total Cost: 989

ho anche una seconda lista

1000 Pti2 - Skaven
1 Signore della Guerra @ 131 Pti
Generale; Alabarda; Armatura Pesante; Scudo
Lama Stillante [30]
Pietra della Fortuna [5]
1 Assassino @ 120 Pti
Arma Addizionale; Stelle da Lancio
1 Stregone Ingegnere @ 95 Pti
Livello di Magia 1; Sapere della Rovina
Razzo Fatale [30]
30 Ratti del Clan @ 212 Pti
Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
1 Mortaio del Vento Venefico @ [65] Pti
Armatura Pesante
29 Ratti del Clan @ 240 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
1 Capoartiglio @ [8] Pti
1 Gettafiamme Warp @ [70] Pti
Armatura Pesante
20 Ratti d'Assalto @ 200 Pti
Alabarda; Armatura Pesante; Alfiere
Stendardo della Tempesta [50]
Modelli: 85

Total Cost: 998
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 8:22 pm

nella prima lista due rattogri non ti servono a nulla. muion facilmente sotto il tiro dei nani.il generale io lo setterei in maniera diversa. togli l asassino e coi punti che avanzi aggiungi altre unita piu performanti.

la seconda lista la trovo migliore anche se il tuo generale è poco protetto. non ho il codex sotto mano e quindi non posso aiutarti piu di cosi Smile
Torna in alto Andare in basso
piccoloroditore
Umano
Umano
piccoloroditore


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 41
Località : lissone
Data d'iscrizione : 21.02.11

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 9:04 pm

il generale lo intruppo quindi no problem x quello. mentre l'assassino col 4+ mi esce su qualsiasi lato del campo (alle spalle del nemico), dal secondo turno se nn prende provvedimenti il nanaccio incomincia a perdere una macchina da guerra per turno. dopo quattro turni è un disastro i miei clan sono tutti in mischia con l'assassino libero di caricare alle spalle chi vuole.
Torna in alto Andare in basso
barbalunga
Nano
Nano
barbalunga


Maschio
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 04.08.10

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 10:12 pm

io metterei un bel abominio che ci ho giocato contro e fa male se ci sono punti
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 10:19 pm

preferisco la 2^ non giochi le ratlingun(rattagliatrici)??sono molto forti
l assassino non è un po troppo costoso per una lista da 1000 punti..non è molto performante
ci metterei ancora piu topi Wink l unione fa la forza no??
Torna in alto Andare in basso
piccoloroditore
Umano
Umano
piccoloroditore


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 41
Località : lissone
Data d'iscrizione : 21.02.11

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 12:26 pm

per quanto mi riguarda sono 120 spesi bene, come dicevo devo sfondare parecchie macchine da guerra ed i nani maledetti li colpisco col 4 e ferisco col 5, con i clan, senza considerare che posso attaccare con solo sei miniature. mentre con l'assassino prima di tutto ripeto tutti i tiri per colpire mancati e poi ferisco più facilmente. l'altra volta l'ho schierato con un 4 alle spalle dell'esercito nemico ed al terzo turno ha sfondato un cannone prima ed un cannone ad organo dopoper poi mancare una carica improbabile sul lato degli archibugeri ed essere raggiunta da dei maledetti barbalunga che avevano riorganizzato veloce. ma se riusciva la carica gambe corte col cavolo che lo prendevano.comunque in alternativa a lui pensavoche potevo mettere dei notturni con un poverizzatore cosa ne pensate?
per quanto riguarda l'abonio è sicuramente bellissimo ma nn lo metto x due motivi il primo è che costa troppo puterei troppo su di lui, messo che ci stia nelle percentuali.
in secondo luogo è una miniatura molto complessa e come ho detto in precedenza sono ancora agli inizi e preferivo fare un po di pratica su minature più semplici per sfoderare poi con l'abominio una miniatura degna della sua potenza e bellezza.
in ultimo pensavo di sostituire il gettafiamme con la rattagliatrice che ha un po più di gittata, in quanto nn avendo ancora messo pizze da quaranta schiavi mi diventa molto vulnerabile
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 2:06 pm

la seconda lista la vedo molto più scorrevole e + utile... anke se gli strogni ingegneri io li faccio sempre di secondo livello... sopratutto ora che nn hai un veggente grigio... cosa che serve sempre... poi la lista pultroppo è fatta con le cose dell' isola del sangue eccetto i ratti d' assalto... io ti dico una cosa... in una lista da mille punti io giocherei un veggente grigio a piedi(il signore della guerra è inutile)... anke se dai 1500 punti in su il veggente si gioca su campana ma a 1000 sn pochi...diciamo che con solo 1000 punti lgi skaven nn si utilizzano al meglio...diciamo che cmq un veggente.. 2 unità di ratti dei clan con un mortaio o 2 2 unità di schiavi 2 stregoni ingegneri di primo (se hai il veggente a 1000 punti con 30 ti giochi con 30 punti 2 eori che lanciano il razzo e il globo) un cannoncino warp ci dovrebbe stare tutto... se avanzano punti metti una truppa speciale... magari qualche ratto dei vicoli...(ottimi).... cmq a 1000 punti gli elfi perdono... è difficile che facciano qualcosa di buono te lo dice uno che gioca gli elfi oscuri, skaven e demoni... a 1000 punti sei avvantaggiato... apparte i nani che 2 cannoni anke a 1000 ce li fanno stare il resto giocano poco..... in cac te ci vai di numero e li superi in ranghi quindi parti avvantaggiato... ovviamente nn farti caricare... sennò per la risoluzione gli dai anke quel vantaggio di punti in +...l' assassino è un bel pezzo ma a 1000 punti nn lo giocherei.... con quei 120 punti che hai usato per quello ci potevi fare 2 unità da 30 schiavi... che sn + utili di un assassino singolo...anke perchè ti mancano le untià... così fai massa e numero...
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 6:19 pm

piccoloroditore ha scritto:
il generale lo intruppo quindi no problem x quello. mentre l'assassino col 4+ mi esce su qualsiasi lato del campo (alle spalle del nemico), dal secondo turno se nn prende provvedimenti il nanaccio incomincia a perdere una macchina da guerra per turno. dopo quattro turni è un disastro i miei clan sono tutti in mischia con l'assassino libero di caricare alle spalle chi vuole.
Che il generale lo intruppi o meno in una sfida non credo abia molte speranze confused
Torna in alto Andare in basso
piccoloroditore
Umano
Umano
piccoloroditore


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 41
Località : lissone
Data d'iscrizione : 21.02.11

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 8:34 pm

Che il generale lo intruppi o meno in una sfida non credo abia molte speranze skaven 1000pt 880589 [/quote]
si in effetti ho puntato solo sull'attacco le lame però fanno male do un -3 al tiro armatura con forza 5 e fanno d3 ferite. poi gli ho dato la pietra della fortuna per ripetere un tiro armatura. ma tu come lo equipaggeresti?
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 9:32 pm

Eh purtroppo di skaven non so proprio nulla,comunque io gli darei il talismano che da TS 4+ come minimo...
Torna in alto Andare in basso
piccoloroditore
Umano
Umano
piccoloroditore


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 41
Località : lissone
Data d'iscrizione : 21.02.11

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 10:26 pm

si ma a momenti costa + il talismano della miniatura tieni conto che costa 90 pt il signore della guerra mettergli su un talismano da 50+ una spada da trenta mi sembra un po eccessivo, tutt'altra cosa sarebbe su un veggente grigio
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 4:22 pm

vi ricordo che gli skaven possono rifiutarle facilmente le sfide sensa conseguenze gravi... hanno la regola valore della viltà...
Torna in alto Andare in basso
piccoloroditore
Umano
Umano
piccoloroditore


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 41
Località : lissone
Data d'iscrizione : 21.02.11

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 12:42 pm

MrCrocodile93 ha scritto:
vi ricordo che gli skaven possono rifiutarle facilmente le sfide sensa conseguenze gravi... hanno la regola valore della viltà...
nn è un arma a doppio taglio? è vero che mantengo il bonus disciplina ma finisce in fondo ai ranghi, quindi il mio personaggio nn attacca mentre quello avversario è libero di massacrare i miei ratti del clan quindi mi trovo in svantaggio x la risoluzione ed è molto facile che la truppa si giri e scappi con il pesante malus dovuto alla vittoria avversaria.
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 1:31 pm

A parte che, viltà o meno, ci sono oggetti o abilità che fanno accettare per forza la sfida, ma il signore della guerra è un eroe o un grande eroe?
Torna in alto Andare in basso
piccoloroditore
Umano
Umano
piccoloroditore


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 41
Località : lissone
Data d'iscrizione : 21.02.11

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 7:05 pm

si è un grande eroe. all'effettivo cmq se crepa è un danno da 90 pt.
chiaro che ora è il generale e sarebbe una perdita importante, ma considera che schieriamo eserciti da mille punti quindi anche gli altri nn sono equipaggiati molto e nn hanno personagg molto forti
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 10:36 pm

piccoloroditore ha scritto:
MrCrocodile93 ha scritto:
vi ricordo che gli skaven possono rifiutarle facilmente le sfide sensa conseguenze gravi... hanno la regola valore della viltà...
nn è un arma a doppio taglio? è vero che mantengo il bonus disciplina ma finisce in fondo ai ranghi, quindi il mio personaggio nn attacca mentre quello avversario è libero di massacrare i miei ratti del clan quindi mi trovo in svantaggio x la risoluzione ed è molto facile che la truppa si giri e scappi con il pesante malus dovuto alla vittoria avversaria.

scusa per il ritardo nella risposta ma se leggi la regola valore della viltà è vantaggiosa... io infatti ho detto che possono rifiutare le sfide sensa ripercussioni... infatti chi ha il valore della viltà rifiuta una sfida e nn finisce in fondo ai ranghi!

ps: se leggi il mio primo post sulla tua lista vedrai il mio parere sul singore della guerra e sui modelli che giochi...
Torna in alto Andare in basso
piccoloroditore
Umano
Umano
piccoloroditore


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 41
Località : lissone
Data d'iscrizione : 21.02.11

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 5:53 pm

come vedi sono più in ritardo io. cmq per quanto riguarda "valore della viltà", l'ho riletto era come dicevo io cioè il modello va spostato sul rango posteriore, ma continua a dare il bonus diciplina e gli eventuali stendardi rimangono attivi.
il veggente l'ho già su campana quindi devo solo attendere un po per espandere l'esercito e schierarlo. prossimamente posterò la lista definitiva da mille punti (eserciti per provare dato che siamo tutti alle prime armi e pian piano scopriamo le varie situazioni e regole),e quello da 2000 con campana.
PS secondo voi la campana deve stare avanti nell'esercito e colpire per il prima possibile tradotto don stendardo del rovina murrina? o farlo colpire in una seconda battuta magari colpendo sul fianco?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 6:31 pm

io la campana la vedo più come pezzo centrale di un armata che va avanti con tutto il resto
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 10:51 pm

ah scusa per la regola avevo invertito i 2 fattori... cmq la campana va giocata come pezzo centrale come ha detto lore... dato che il veggente ha una visione a 360 gradi tira in tutte le direzioni... si muove con tutti anke se meno... prima vanno le unità principali e gli skiavi...
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 6:58 am

Piccoloroditore ha scritto
Citazione :
si in effetti ho puntato solo sull'attacco le lame però fanno male do un -3 al tiro armatura con forza 5 e fanno d3 ferite. poi gli ho dato la pietra della fortuna per ripetere un tiro armatura. ma tu come lo equipaggeresti?

Anch'io sto giocando spesso skaven a 1000 punti, il mio signore della guerra lo setto così: intruppato,armatura pesante, scudo incantato,talismano di difesa e lama lacerante. costa 150 punti, 41 meno del tuo. con questi punti puoi schierare un'unità di schiavi davanti a quella del generale a farti scudo dal tiro, hai la stessa copertura del ninnolo attira ombre ma anche un'unità in più.
Il mio generale ora ha TA 3+ e TS 4+, ho preferito potenziare la difesa piuttosto dell'attacco per non rischiare di perdere il suo 7 di disciplina. Per l'attacco mi affido al numero, il bonus ranghi e all'avere più unità dell'avversario per cariche combinate fronte-fianco. se la tattica entra i danni inflitti dal generale sono un optional.
Torna in alto Andare in basso
piccoloroditore
Umano
Umano
piccoloroditore


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 41
Località : lissone
Data d'iscrizione : 21.02.11

skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 12:55 pm

Anch'io sto giocando spesso skaven a 1000 punti, il mio signore della guerra lo setto così: intruppato,armatura pesante, scudo incantato,talismano di difesa e lama lacerante. costa 150 punti, 41 meno del tuo. con questi punti puoi schierare un'unità di schiavi davanti a quella del generale a farti scudo dal tiro, hai la stessa copertura del ninnolo attira ombre ma anche un'unità in più.
Il mio generale ora ha TA 3+ e TS 4+, ho preferito potenziare la difesa piuttosto dell'attacco per non rischiare di perdere il suo 7 di disciplina. Per l'attacco mi affido al numero, il bonus ranghi e all'avere più unità dell'avversario per cariche combinate fronte-fianco. se la tattica entra i danni inflitti dal generale sono un optional.[/quote]
in effetti giocherò la seconda lista col signore della guerra a 131pt ma risicando qualche punto qua e la penso di riuscire a trovarli 19 pt per coprirlo un po. tra nn molto posterò la lista definitiva. cmq probabilmente lo stregone diventerà di secondo livello ed al posto dell'assassino prebabilmente entreranno 6 notturni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





skaven 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven 1000pt   skaven 1000pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
skaven 1000pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: