Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander Conti elemental rune stirpe silvani mille guerrieri orchi nani esercito viverna tiranidi regole signore eldar impero warhammer guida codex manuale caos edizione alti ogri Archaon

 

 [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette

Andare in basso 
+3
Lore
Spartagor
yui56
7 partecipanti
AutoreMessaggio
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Empty
MessaggioTitolo: [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette   [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 9:14 am

Ciao a tutti, ecco a voi un semplicissimo ma utilissimo tutorial, che vi spiegherà come creare una Wet Palette, una tavolozza umida che mantiene i colori
primo passo, prendete una teglia d'alluminio
[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Teglia
seconda cosa, prendete una spugna, uno straccio, oppure un pezzo di carta da cucina, insomma qualsiasi coisa che assorba dell'acqua, e versateci sopra un po d'acqua (se la teglia è piccola basta 1/4 o 1/2 di bicchiere) (io uso uno scottex, ed è ottimo, ma nelle foto si vede uno straccio)
[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Teglia2
ed infine prendete della carta da forno ed appoggiatela sopra, così avrete la vostra wet palette, utilissima ^^
[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Teglia3
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Empty
MessaggioTitolo: Re: [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette   [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 9:45 am

bravo yui, ma quanto rimane umida?
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Empty
MessaggioTitolo: Re: [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette   [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 9:48 am

per ora è da 2h che sto dipingendo ed il primo colore non si è ancora asciugato Wink
la wet dovrebbe rimanere umida abbastanza, se puoi al posto di usate la teglia usate un contenitore con coperchiu e chiudete credo che i colori possano restare anche per più di 24h
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Empty
MessaggioTitolo: Re: [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette   [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 2:38 pm

io tiro fuori dalle boccette solo la quantità che mi serve in quel momento, comunque bel tutorial Smile
Torna in alto Andare in basso
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Empty
MessaggioTitolo: Re: [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette   [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 4:13 pm

Io la uso solo per quando devo dipingere ad alto livello, altrimento preferisco un semplice piatto dato che il colore non mi serve se non per il tempo in cui impiega per asciugarsi Smile
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
nickmagliuoppolo
Zombie
Zombie
nickmagliuoppolo


Maschio
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 09.02.11

[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Empty
MessaggioTitolo: Re: [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette   [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 7:58 am

Io detesto la wet pallette perchè impone una diluizione del colore che spesso non è necessaria, molto spesso il colore va usato puro, oppure diluito al momento in vari rapporti, poco gestibili con la tavolozza umida, io ho provato ad usarla ma sinceramente la trovo inutile, sono 20 anni che uso il piatto-tavolozza ed ormai difficilmente mi potrò convertire Smile
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Empty
MessaggioTitolo: Re: [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette   [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 1:29 pm

cioè?, il colore va diluito quasi sempre, non ci trovo nulla di strano, perché imporrebbe una diluizione del colore? (mera curiosità Smile )
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Empty
MessaggioTitolo: Re: [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette   [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 1:35 pm

io non diluisco mai il colore, sarà che i pochi che uso vanno bene come sono Smile comunque neanchio ho capito come mai obbliga a farlo la wet palette.
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Empty
MessaggioTitolo: Re: [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette   [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 2:40 pm

il colore va SEMPRE diluito, almeno un minimo, infatti io non riesco più a colorare col colore preso direttamente a boccietta xD
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Empty
MessaggioTitolo: Re: [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette   [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 2:41 pm

Io prendo il colore direttamente dal tappo della boccetta oppure li metto in una tavolozza... mai avuto problemi, anzi.

La wet è chiaro che costringe a diluire il colore... è wet! (bagnata)
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Empty
MessaggioTitolo: Re: [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette   [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 2:43 pm

insomma, io lo diluisco sempre xD, quindi no problem xD
comunque wet in questo caso sta più che altro per umida, infatti in italianerrimo è detta tavolozza umida
Torna in alto Andare in basso
nickmagliuoppolo
Zombie
Zombie
nickmagliuoppolo


Maschio
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 09.02.11

[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Empty
MessaggioTitolo: Re: [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette   [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 6:17 pm

yui56 ha scritto:
cioè?, il colore va diluito quasi sempre, non ci trovo nulla di strano, perché imporrebbe una diluizione del colore? (mera curiosità [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette 549507 )

non sempre il colore va diluito, non sempre nello stesso rapporto, non sempre con acqua per questo io uso la tavolozza tradizionae perchè devo gestire io quando come come se e con cosa diluire il colore.
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Empty
MessaggioTitolo: Re: [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette   [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 7:21 pm

nickmagliuoppolo ha scritto:
yui56 ha scritto:
cioè?, il colore va diluito quasi sempre, non ci trovo nulla di strano, perché imporrebbe una diluizione del colore? (mera curiosità [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette 549507 )

non sempre il colore va diluito, non sempre nello stesso rapporto, non sempre con acqua per questo io uso la tavolozza tradizionae perchè devo gestire io quando come come se e con cosa diluire il colore.

Si anch'io diluisco a seconda di quello che devo dipingere e del colore sulla tavolozza, è la cosa più fruttuosa Ok
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Empty
MessaggioTitolo: Re: [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette   [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 7:54 pm

io uso sia la tradizionale che la wet xD
la wet la uso quando devo dipingere molti modellini assieme, è utile, poi la uso per alcuni lavori, ovvio, non per tutto, ma per molte cose sì ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Empty
MessaggioTitolo: Re: [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette   [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tutorial - Come realizzare una wet palette
» Creare una fortezza
» Creare una Campagna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: