Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore eldar orchi elemental regole edizione esercito stirpe waylander alti nani Archaon guida mille impero tiranidi ogri guerrieri manuale caos viverna silvani warhammer codex rune Conti

 

 Eldar oscuri o Space marine

Andare in basso 
+3
mazdamundi
Andros97
Jampix
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Eldar oscuri o Space marine Empty
MessaggioTitolo: Eldar oscuri o Space marine   Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 5:52 pm

Mi trovo ad un bivio su un nuovo esercito da iniziare (dopo i miei ultramarine ormai cresciuti e numerosi).Sono indeciso tra Eldar Oscuri o un nuovo esercito di Marine (o i classici o gli Angeli Sanguinari).
Voi che dite?Quale fareste voi e perchè?
Sabato vado alla GW,quindi deo decidere entro allora.

Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Andros97
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Andros97


Maschio
Numero di messaggi : 127
Età : 26
Località : Almè, Bergamo
Data d'iscrizione : 22.01.11

Eldar oscuri o Space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri o Space marine   Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 5:55 pm

be' secondo me ti conviene prendere gli eldar, anke solo x cambiare un po'.......
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Eldar oscuri o Space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri o Space marine   Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 6:34 pm

se hai già gli ultramarine potresti cambiare un pò e prendere gli eldar oscuri.
Torna in alto Andare in basso
dertymaster
Goblin
Goblin
dertymaster


Maschio
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 14.11.10

Eldar oscuri o Space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri o Space marine   Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 7:22 pm

aspetta ancora un po e guarda come sono i cavalieri grigi...., al massimo se non ti piacciono vai sui DA (che finalmente sono tornati un pò utilizzabili) o i BA
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Eldar oscuri o Space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri o Space marine   Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 11:01 pm

bè gli eldar oscuri non sono facili, quindi gli dovrai dedicare tempo soldi e molto studio...sono una sfida! Smile
altri marine, bè avendo già gli ultramarine anche se ne inizi un altro capitolo rischi di giocarli come gli ultramarine che usi adesso!
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Eldar oscuri o Space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri o Space marine   Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 10:43 am

beh, cambiare fa sempre bene xkè fa maturare il modo di pensare e di ragionare anche rispetto ai tuoi ultramerines, xò appunto i DE sono tosti, pensaci..o abbi pazienza un mese x i cavalieri grigi.. Smile sennò ci sono sempre i demoni.. Smile non hai altre alternative oltre ai DE?
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Eldar oscuri o Space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri o Space marine   Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 12:25 pm

bhe,i tiranidi ed eldar (degli arcamondi) mi stuzzicano abbastanza.
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Eldar oscuri o Space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri o Space marine   Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 11:03 am

i tyr sono belli sgravetti...
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Eldar oscuri o Space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri o Space marine   Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 10:06 pm

i tiranidi sono acnhe piacevoli da giocare, esteticamente belli e parecchio forti oltre che molto personalizzabili visto che non c'è solo una lista sgrava..
Torna in alto Andare in basso
eddie the angerous
Nano
Nano
eddie the angerous


Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 27
Località : alessandria ( piemonte )
Data d'iscrizione : 26.12.10

Eldar oscuri o Space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri o Space marine   Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 10:13 pm

ti consiglio gli eldar oscuri
P.S. credevo che volessi cominciare i marine del caos, dato l'altro post in cui chiedevi cosa comprare.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Eldar oscuri o Space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri o Space marine   Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 10:33 pm

cmq se ormai ti sembra di esserti fatto le ossa con i marines potresti passare a qlk di un po più complicato...ma io sinceramente sarei per consigliarti eldar normali o tiranidi.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Eldar oscuri o Space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri o Space marine   Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 1:22 pm

eddie the angerous ha scritto:
ti consiglio gli eldar oscuri
P.S. credevo che volessi cominciare i marine del caos, dato l'altro post in cui chiedevi cosa comprare.

alla fine il chaos non ha prevalso su di me,anche se all'inizio ero parecchio convinto Eldar oscuri o Space marine 430593

per adesso sono andato alla gw (sì,avevo detto sabato,ma ho docuto cambiare i miei progetti) e ho preso ancora qualche minia degli space marine,intanto che decido il da farsi...i tiranidi e gli eldar oscuri sono al momento alla pari (insieme agli ovvi marine,che in ogni caso non mollerò mai).
il problema è questo:ho guardato alcuni sprue dei tiranidi in negozio,e ho visto che le truppe base (hormagaunt-termagaunt) possono essere assemblate in pochi modi diversi,e la cosa non mi piace molto...in più non mi piace l'idea di giocare piattelle di unità immense (ecco perchè a whfb non gioco molto xD).
d'altro canto sono davvero fighe le minia di alcune unità più "grosse" (guerrieri-carnefici-tiranni)

gli eldar oscuri...bhe:le minia sono davvero affascinanti,e un nuovo metodo di giocare più "tattico" e complicato dei buon vecchi marine mi attira molto.inoltre i veicoli (raider-ravager) sono davvero belli.
però non mi piacciono alcune cose:preferisco unità molto elitarie e dure da buttar giù, e in più vorrei un esercito che possa essere giocato in molte varianti (CaC-Tiro) senza problemi,e,diciamocelo,i DE non sono fatti per il tiro (nonstante le armi avvelenate siano interessanti)....

ecco,questo è il tutto:i marine li adoro (non a caso sono il mio primo esercito),però...non so,non vorrei imbarcarmi nella monotonia...certo,quello che mi piacerebbe fare ora con i marine è collezionare una forza totalmente "da gioco",cioè con pezzi che userò solo per giocare (ai tornei o a casa),comprando però pezzi "pochi per volta",così in caso mi stufi possa abbandonare l'impresa senza i problemi che si riscontrano quando si lascia a metà un esercito (non so se a voi è mai successo,ma,se sì,capirete ciò che intendo),dato che potrei lo stesso integrarli nel mio esercito attuale...vorrei sentire i vostri consigli al riguardo...cosa fareste voi?
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Eldar oscuri o Space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri o Space marine   Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 3:39 pm

Da ormai ex-giocatore di eldar oscuri ti dico che sono sicuramente divertenti e tatticissimi...le minie però alla fine non hai tutte ste varianti, modifiche non ne hai molte fattibili perché i pezzi sono fragilissimi...
non c'è ancora una lista sgrava, puoi provare a fare spam di furie o affidarti al venefico dei tuoi cabaliti per buttare giù creature più grosse...oppure vai dall'homunculus in fondo alla strada a fai scorta di carcasse durissime però perdi molto in velocità...
come veicoli hai un ampia scelta, ma sono tutti più o meno corazzati...paradossalmente il ravanger è il più tosto e ha 11 11 10 scoperto....
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Eldar oscuri o Space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri o Space marine   Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 7:47 pm

beh, qll che dice vez è proprio vero, alla fine di tiranidi solo il truppino è monotono a pezzi, ma alla fine ne giocherai da 10 a 20 solo x avere le tervigoni truppa.. Smile continuo a essere del parere che i tiranidi sono i migliori..e credimi non sono facili da usare..e pezzi come guerrieri, guardie del palo e carnefici che dovrai modificare x fare le tervigoni sono proprio fantastici.. Smile ah, i carnifex non si giocano più fanno schifo ads..
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Eldar oscuri o Space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri o Space marine   Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 7:57 pm

@thorhammer:aspetta un attimo,davvero?io pensavo che si giocassero padellate di hormagaunt a tutto spiano!mi cade un mito così! xD

@vez:davvero un peccato non avere molte varianti...in effetti sapevo che non offrivano molto i kit di plastica (anche se si può dare una sistemata tramite l'intercambiabilità tra kit)....comunque ho dato un'occhiata al codex (molto frettolosamente però),e ho notato che il raider costa tantissimo (60 punti)!!come mai?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Eldar oscuri o Space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri o Space marine   Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 8:03 pm

xkè può turbare di 36"! è veloce e la gente salta giù e assalta..e poi ha una lancia..è normale..il devilfish che è solo un po più corazzato e chiuso ma non veloce costa 80pt.
cmq una volta che giochi le mamme (le tervigoni) allora se vuoi cominci a produrre gaunitni a nastro..ma spesso non serve.. Smile cmq meglio se lo fai..solo che sono killpoint anche..ma sono utili..
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Eldar oscuri o Space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri o Space marine   Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 8:06 pm

ah,ecco spiegato il mistero del raider...come già detto,l'ho visto di sfuggita.
ma,se non si giocano hormagaunt,cosa si gioca?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Eldar oscuri o Space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri o Space marine   Eldar oscuri o Space marine Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 8:33 pm

la lista che secondo me è tra le più cattive ma non è qll che gira per la maggiore è: tervigone qg, 6 guardie del palo 2 zoantropi, 2 da 10 di horma x avere altre 2 tervigoni mamme truppa, 7 guerrieri pompati che si mangiano qualsiasi cosa.. Smile non ho ancora trovato il modo di intaccarla..neppure col doppio PD..e basta mezzo esercito x sopraffarti..in qualsiasi caso hai 3 mamme che possono cagare ogni turno fino a 15 termagaun (x non bloccarsi devi fare al meglio 3 4 5 con 3d6) quindi hai un sacco di roba in campo e poi se vedi che ti serve ne caghi ancora di più con le mammine.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eldar oscuri o Space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri o Space marine   Eldar oscuri o Space marine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar oscuri o Space marine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: