Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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 Old World War - i vostri eserciti

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MessaggioTitolo: Old World War - i vostri eserciti   Old World War - i vostri eserciti Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 3:15 pm

do il via ufficialmente alla competizione!

dateci sotto con le vostre liste e i vostri bg!

il regolamento completo lo trovate qua:

https://vecchiomondo.forumattivo.com/t7766-old-world-war-regolamento#136154

chiedo a tutti di non inserire nulla se non le liste correlate da bg

buona competizione a tutti!

i giudici di questo torneo sono:

- Thor
- Dany-greyfox
- Grumlok


Ultima modifica di Spartagor il Mar Mar 15, 2011 7:56 am - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Old World War - i vostri eserciti   Old World War - i vostri eserciti Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 9:08 pm

Armata della Morte Silente


La luce si fa spazio a fatica tra i grotteschi arabeschi di rami privi di foglie, tracciando nel terreno sotto di essi solo poche tracce luminose. Sette, solo in sette hanno risposto all’appello. Lif Verdefoglia li guida, passo sicuro, silenzioso, mentre la sua consorte, Aranel, cerca una connessione con la foresta. Athel Loren, ora più che mai, è altera e schiva, indebolita dall’inverno che si ostina a non cedere il passo alla primavera. Il suo corpo personale d Guardiavia li segue, li precede, danzando, sospesi tra i rami, prima precedendoli per poi seguirli di nuovo. I loro movimenti hanno un che di incantevole, di magico. Le loro frecce, dalle aste nere, brillano cupe, vogliose di sangue. Lo cercano, da mesi ormai, da quando l’inverno non aveva ancora stretto la sua morsa gelida. Cercano una leggenda, forse destinata a rimanere tale.
Sono veloci, battendo ogni centimetro delle zone più sconosciute di Athel Loren. Ma Skarloc si nasconde nell’ombra. È stata una premonizione a spingerli lì. Qualcosa, nell’animo dei consorti, ha suggerito loro che Skarloc si stava muovendo, senza aspettare la foresta, ancora sospesa in un torpore interminabile. Le bestie si radunano, e, aspettando, si andrebbe solo incontro alla morte. Athel Loren deve vivere, non possono permettere che cada sotto zoccoli sacrileghi. Che lei li aiuti o no.
Le stelle brillano, come da secoli, incurante del sangue che viene versato sotto di loro. Lo faranno sempre, forse per dimostrare che esiste qualcosa di superiore alla morte. È questo quello che pensa il sire Lif, riposando sotto la volta celeste.
Il giorno dopo, una piccola traccia, impercettibile. Qualche filo d’erba piegato. Skarloc ha paura di qualcosa, non si rivela, o forse accetta nelle se schiere solo chi si rivela abbastanza abile per trovarlo. L’arco del sire sibila, mentre la sua freccia inchioda a un albero il mantello di una vedetta: li hanno trovati.
Gli elfi brindano, sono felici. Skarloc siede a pochi passi da loro. E ha un esercito immenso, che riunisce solo i migliori arcieri della foresta, i migliori arcieri dell’intero mondo. Le bestie moriranno, sotto tempeste di frecce. Non c’è speranza per ci incontra l’armata di Skarloc.





Ecco qua! Questo è l’esercito che propongo io. Non è competitivo, si basa solo sul largo utilizzo di arcieri ed esploratori. Skarloc è un sire esploratore, mentre Lif un sire guardiavia. Aranel, maga potente, è solo una maga di secondo livello, dato che Athel Loren ultimamente concede poco della sua magia. Perderebbe quasi sicuramente una lista del genere, ma contro eserciti poco resistenti può anche essere divertente. In ogni caso è bellissimo sparare una raffica di frecce a turno!



Grandi eroi
Skarloc
Sire Punti base 145
Esploratore: 25 pti
Arco di Loren: 35 pti
Armatura di quercia: 50 pti
Scudo incantato: 5 pti
TA: 4+
RIG:4+
Tot………………………………………………………………………………………265 pti
“Il più grande esploratore che abbia mai calpestato il suolo di Athel Loren, vive in comunione con la foresta, ma non esita a scindersi da essa pur di salvarla”
Lif
Sire Punti base: 145
Guardiavia: 45 pti
Spilla Amaranto: 35 pti
Seme rinascita: 10 pti
Ts= 3+(non contro attacchi magici)
RIG:6+
Tot………………………………………………………………………………………235 pti
“Guardiavia di bravura eccezionale, viene spesso deriso dagli anziani per la sia innovativa visione del mondo”
Totale Grandi Eroi…………………………………………………………………….495 pti

Eroi

Aranel
Cantamagie punti base: 90
2° livello: 35 punti
Bastone di Calaingor: 25 pti
Icona maledizione del fuoco: 5 pti
Amuleto d’opale: 15 punti
Tot………………………………………………………………………………………...170 pti
“Consorte di Lif, è una cantamagie completamente unita con Athel Loren, è debole in questo periodo a causa della debolezza della foresta stessa, da cui attinge l’energia magica”
Yenas
Cantamagie punti base: 90
Pergamena di dispersione: 25 punti
La terrificante maschera di EEEEE!: 25 pti (mi piaceva il nome)
Tot…………………………………………………………………………………………140 pti
“Giovane e promettente, le sue nozze con Adamas sono vicine. Nonostante lui non volesse che lei combattesse, lei lo ha seguito di nascosto fino a che non lo ha convinto.
Adamas
Nobile punti base 75
Stendardo di Aech: 25 pti
Spada della guerra: 25 pti
Arm leggera : 2 pti
Scudo: 2 pti
Tot…………………………………………………………………………………………129 pti
“Un nobile che, come Lif, ha sentito il richiamo di Skarloc. Non desidera altro che tornare a casa con la sua amata”
Totale Eroi………………………………………………………………………………..439 pti

Truppe Base
Le frecce dei re
20 guardie delle radure:240 pti
Alfiere: 12 pti
Musico: 6 pti
A questa unità si uniscono Adamas, Yenas, Aranel.
Tot pti……………………………………………………………………………………258 pti
“Un tempo guardia personale di Adamas, ora ospitano anche Aranel e Yenas. Sono pronte e tutto pur di proteggerli”
I Reietti
20 guardie delle radure:240 pti
Alfiere: 12 pti
Musico: 6 pti
Tot pti……………………………………………………………………………………258 pti
“Disertori, ladri, mendicanti. Ma non hanno scordato anni di servizio militare, e ora combattono con Skarloc. Pochi si fidano di loro, ma sono pronti a essere giudicati non in base a pregiudizi ma in base ai nemici uccisi”
I Silenti
10 esploratori punti base 17
Uniti a skarloc
Tot pti……………………………………………………………………………………...170 pti
“Gli esploratori allievi di Skarloc che formano la sua guardia personale”

Totale Punti Truppe base………………………………………………………………..686 pti

Truppe Speciali
Le ali della follia
3 cavalcafalchi punti base: 120 pti
Tot pti……………………………………………………………………………………...120 pti
“Tre cavalca falco dalle misteriose origini,inesorabili in battaglia. C’è chi vocifera che siano figlie di Skarloc”

Totale Punti Truppe Speciali………………………………………………………..……120 pti

Truppe Rare
Le Ombre di Lif
5 guardiavia punti: 120
Lif si unisce a questa unità.
Tot punti:……………………………………………………………………………………120
“Guardiavia reclutati e addestrati personalmente da Lif, che considera alla stregua di figli. Sono pronti a morire per lui”
I Viandanti
5 guardiavia punti: 120
Tot punti:……………………………………………………………………………………120
“Compagnia leggendaria di guardiavia che in pochi possono dire di aver visto. Circondati da una aurea mistica come quella di Skarloc, si sono subito uniti a lui”
Totale Punti Truppe Rare………………………………………………………………..240


Totale punti esercito…………………………………………….. 1980


Fa assolutamente schifo, non vincerà mai ma è divertente!!
Cool


Ultima modifica di lif il Mer Mar 16, 2011 9:10 pm - modificato 2 volte.
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MessaggioTitolo: Re: Old World War - i vostri eserciti   Old World War - i vostri eserciti Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 7:58 am

KG:
grande mek Mek Gaiver con kannone a zorpreza.

95 punti

truppe:
30 kakkole con 3 allevazgorbi e akkalappia kakkole - le piccole pezti
30 kakkole con 3 allevazgorbi e akkalappia kakkole - gli zgraffignatori
30 kakkole con 3 allevazgorbi e akkalappia kakkole - le kakkole kurioze
30 kakkole con 3 allevazgorbi e akkalappia kakkole - gli ultimi ztronzi
30 kakkole con 3 allevazgorbi e akkalappia kakkole - i penultimi ztronzi
30 kakkole con 3 allevazgorbi e akkalappia kakkole - la mandria di zkarakki

780 punti


zupporti pezanti:

lattina azzazzina con bazzuka delle kakkole - kolozzo kakkolozo
lattina azzazzina con bazzuka delle kakkole - lattina zparakakkole
lattina azzazzina con bazzuka delle kakkole - bidone zparatutto
lattina azzazzina con bazzuka delle kakkole - muzo di kakkola
lattina azzazzina con bazzuka delle kakkole - zparaozza
lattina azzazzina con bazzuka delle kakkole - ti zpiezzo in II

270 punti


pezzo grozzo - kannone delle kakkole con zgorbi kartucceri, 2 kakkole serventi e allevazgorbi con pungola kakkole - il kannone dell'orko bob
pezzo grozzo - kannone delle kakkole con zgorbi kartucceri, 2 kakkole serventi e allevazgorbi con pungola kakkole - il kannone kakkolozo
pezzo grozzo - kannone delle kakkole con zgorbi kartucceri, 2 kakkole serventi e allevazgorbi con pungola kakkole - il kannone

186 punti



l'orko mek Mek Gaiver aveva capito che le kakkole sono molto utili! possono essere prese a calci se si è nervozi, possono essere usate come kombuztibile per le lattine azzazzine, in casi di necessità possono anche essere buone per sminare un campo minato (se poi saltano in aria pazienza), quando poi erano tante e spaventate potevano pure tornare buone per andare in battaglia, una piztola riuscivano a tenerla in mano in qualche modo, e ammesso che capiscano da che parte si spara ogni tanto qualche cosa la colpiscono di striscio. nel mucchio qualche morto ammazzato lo fanno... siccome sono piccole e zubdole possono occupare gli obiettivi delle battaglie, tanto se mettono giu la tezta nezzuno le vede! Assorto in tutti questi pensieri al nostro Mek Gaiver venne un gran mal di tezta, non era abituato a fare tutti questi pensieri e andò a dormire. fu allora che una scarica elettrica gli passò per la testa e pensò la cosa più geniale che la geniale mente di un mek (O.o) avesse mai pensato..."Le kakkole e gli zkarakki zono cozì pikkole e ztupide ke pozzono ezzere delle bellizzime munizioni!!!EUREKA!" Si mise subito all'opera per costruire "la coza più zparoza ke un orko abbia mai vizto". dopo giorni di lavoro e innumerevoli tezte di kakkole fritte dagli esperimenti o schiacciate sotto le presse dell'officina eccolo finalmente finito il suo kannone! dato che ogni volta premuto il grilletto l'effetto era sempre una "sorpresa" decise di chiamarlo kannone a zorpreza! preso dall'euforia si mise a costruire delle lattine azzazzine e kannoni che, naturalmente, equipaggiò di tutte le kakkole che poteva. Ad ogniuno diede un nome da battaglia che le faceva sembrare kattive.
ora il sogno di Mek Gaiver si è realizzato... una valanga di karne da macello per andare a fare rizze dove lui si potrà bullare del suo bellizzimo kannone a zorpreza!

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MessaggioTitolo: Re: Old World War - i vostri eserciti   Old World War - i vostri eserciti Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 6:50 pm

Le voci corrono tra i tunnel a velocità impressionante, seguirle tutte sarebbe impossibile ed inutile, si arriverebbe solo ad una conclusione. La seconda grande invasione del Caos è imminente.

Si dice che le divinità maggiori del Caos abbiano trovato un unico terribile prescelto, il solo nome è capace di istillare il terrore negli eserciti.

Il Consiglio Dei Tredici ha deliberato meglio essere al fianco del carro del vincitore, o meglio dietro così si pugnala più facilmente.

Thanquol il veggente grigio è stato nominato ambasciatore dell’esercito Skaven, scelto per la sua sviluppata arte oratoria.

Gli sono stati dati solo due giorni di tempo e duecento pezzi di warpietra per raggruppare un esercito di spedizione nella desolazione.

Nel suo alloggio Thanquol lucubra sul da farsi: “ quegli idioti del consiglio sperano di disfarsi di me con questa impresa, non sanno che la mia acuta mente ha già un piano. Quello stupido di Razzo Skrik, lo stregone ingegnere, mi ha raccontato di alcune squadre di polverizzatori si sono perse andando direttamente a scavare nella falda acquifera di Nuln. Proporrò una contaminazione della falda, in poco tempo incominceranno le mutazioni e la capitale dei bipedi senza pelliccia cadrà dall’interno. Senza contare che questo porterà uno spostamento di equilibri che si sono creati all’interno dell’esercito del Caos, ci sarà una guerra interna e gli unici pronti a colpire saranno gli Skaven. Il Ratto Cornuto dominerà anche in superficie.

Se mi gioco bene le mie carte riuscirò anche a risparmiare anche un paio di pezzi di warpietra per il viaggio, se mi va bene anche tre… Già potrei chiedere aiuto a quel buono a nulla dell’ingegnere, è ben visto negli Skryre.

Direi che la campana dovrebbe darmi giusto prestigio (e protezione) nel mio ruolo di generale ed ambasciatore. Mi manca solo un qualcosa che istilli terrore e rispetto a prima vista direi che l’abomino trita carne di Pozzo Infernale può andare bene.

Mancano solo degli esploratori ma conosco la squadra dei cappucci invisibili che fanno a caso mio.

Due giorni dopo il Veggente Grigio presenta al consiglio la seguente lista pronto per la spedizione:

2000 Pti - Skaven



1 Veggente Grigio Thanquol

Generale; Livello di Magia 4; Sapere della Peste; Sapere della Rovina

#D3 Frammenti di Warpietra

#Maledizione del Ratto Cornuto

Icona della Maledizione del Ferro

1 Campana Stridente

1 Rattogre servente (Trita ossa clan moulder)



1 Stregone Ingegnere (Razzo Skrik clan skryre)

Livello di Magia 1; Sapere della Rovina

Razzo Fatale



29 Ratti del Clan (Code Affilate clan skryre)

Lancia; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico

1 Capoartiglio (Artiglio nero, chiamato così perché in una battaglia un gettafiamme gli è esploso sul fianco della truppa prendendo un sottoposto per farsi scudo la mano ne ha pagato le conseguenze)

1 Rattagliatrice (gemelli sputadenti)

Armatura Pesante



30 Ratti del Clan (Denti aguzzi clan skryre)

Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico

1 Mortaio del Vento Venefico

Armatura Pesante

30 Ratti Schiavi (pustole clan pestilens)

30 Ratti Schiavi (piaghe clan pestilens) il clan pestilens ha insistito per dare anche loro il loro contributo



29 Ratti d'Assalto (le alabarde nefande,guardia personale del veggente grigio)

Alabarda; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico

Stendardo della Tempesta

1 Capozanna (il vendicativo krych)

1 Rattagliatrice (Spara morte)

Armatura Pesante



6 Ratti dei Vicoli ( Cappucci invisibili clan eshin)

Arma Addizionale; Attacchi Venefici; Stelle da Lancio



1 Cannone a Fulmine Warp (Sputa fulmini clan skryre)

3 Ingegnere e Serventi



1 Cannone a Fulmine Warp (Tempestaskaven clan skryre)

3 Ingegnere e Serventi



1 Abominio di Pozzo Infernale (Trita carne clan moulder)

Punte di Warpietra
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tesk
Assassino
Assassino
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MessaggioTitolo: Re: Old World War - i vostri eserciti   Old World War - i vostri eserciti Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 9:04 pm

Grandi eroi 418 pt


gurkud (orco
nero su viverna) con scudo /armatura pesante/elmo dell
ingannatore/talismano di difesa 418 pt


Wyvern la viverna
nera





Eroi
276



Proktor lo zpakkaidre
(orco grande capo) su cinghiale con
scudo incantato/gemma flagello dei draghi/spada degli ogri 121 pt


Grumfo il cinghiale azzazzino


Kuruzag lo sciamano della tribu delle piccole tezte (Orco selvaggio sciamano) tezta riztretta portafortuna /secondo livello 155 pt





Base 656 pt






La tribu dell okkio zveglio (Orchi zagittari)
(10) gdc 100 pt


La tribu delle frecce azzazzine (orchi zagittari) gdc 100 pt


La tribu delle piccole tezte (Orchi selvaggi) (24) arma addizionale/zpiedi grozzi/ musico/alfiere 256pt


La tribu delle zanne nere (Orchi ragazzi grozzi) (20) arma addizionale/grozzi/ alfiere/musico 200 pt





Speciale 640


Le lame agutze(Orchi neri )(20) gdc/stendardo affilato 320 pt


I zpezzaozza (Orchi
cavalca cinghiali) (10)
musico/alfiere/lancia/vessillo fiamma eterna 210 pt


La karozza nera
(carro dei lupi) 50 pt


I saltellonzi Goblin delle tenebre
saltasquig (5)
60 pt





Rare
610



Il grozzo ragno (Ragno araknarok )
290 pt


Squig tritatutto
65 pt


Squig tritatutto
65 pt


La zcagliapietre (Getta pietre dei goblin ) orco bullo 95 pt


Lo schiacciatore dei goblin
(getta pietre)
orco bullo 95
pt





Tot 2600





Background





Gurkud è zempre ztato geloso di azhag zuo fratello. Gurkud pozziede
grozza viverna rozza. Piu temibile di maztikateski . gurkud vizto morire
fratello per mano di omo. deciso a prendere grande waagh. Meglio del meglio.
Primo a unirzi fu tribu delle piccole tezte, quezti orchi zelvaggi zono
primitivi ma molto forti. Le facce zono pitturate. Zono tipi fortunati. Kon
loro lo sciamano kuruzag. Essere tipo
alquanto ztrano portare zempre kon ze una tezta di omo pikkola. A me fa paura
ma zua magia forte ci trazporta fino dietro unità nemike. Poi udito rikiamo
frecce azzazzine, zono orchi da tiro. A me non piacciano tanto una volta
kolpito me zedere loro fanno male e poi altri arceri della tribu dell okkio
zveglio. Loro kapo mi fa paura ha okkio
zolo. Orchi neri uniti a noi. Zi kiamano le lame agutze zono
grandi e grozzi. Gurkud zelto il meglio. I zpezzaozza zono arrivati dopo. Il
loro zignore proktor lo zpezzaidre è famozo per aver uccizo una idra da zolo.
Zembrano privi di paura hanno le zpade di fuoko. Le getta pietre zono zempre in lavorazione.
Gurkud ne ha kostruito due con makkine di nani brutti e puzzoni. Una gettateski
zembra kome getta pietre di esercito del deserto. Infine zono arrivati miei
fratelli goblin i zaltellozi e zi zono portati dietro grozzi squig tritatutto.
Kuelli fare davvero male io non volere ezzere omo. Loro non zapere ke kosa li azpetta. Anche
karozza nera dei lupi. Miei fratelli skirk e skork rubata a vampiro karozza
nera piena di urla ma a noi piace xke urlano waaaagh. Anke tribu dei denti aguzzi si è unità a
grande waagh. Orki grozzi quasi kome
neri pero loro zenza armature luccenti. Io meno lavoro. Oh infine dio ragno è
venuto. Grozzo ragno kon fratelli unirzi a waagh. Ztazera zi dorme domani waagh
agli omini





Cronache imperiali. Anno 2520


Piccola waagh di gurkud. Un famigerato orco su viverna
voleva destreggiare la grande waagh di azhag ma nonostante l esercito ben
coordinato muore dopo sei giorni nei pressi del paese di glumhof in costruzione.
Il suo esercito si disperde ai quattro venti.


Dal diario di una bambina di glumhof ritrovato tra le macerie della città nell
anno 2522


Caro diario. 13 giorno di primavera. Anno 2520 Oggi è ii
primo giorno che combattono nelle
pianure al di fuori di glumhof. Ho visto l orco mandare prima in avanscoperta i
grossi squig e i squig saltellanti. Le catapulte sparavano grosse pietre. Il
ragno era terribile aveva preso il fianco sinistro assieme all orco sul drago
rosso. Ho avuto paura per papà. Ho visto
la seconda carica degli orchi mentre gli arceri tiravano ai sopravvissuti. Papà
è tornato ma era ferito. L orco è morto ma io ho paura lo stesso. Papa dice che
Finalmente possiamo ricostruire la città e stare tranquilli. Papà dice che tra
due anni avremo finito.
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Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


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MessaggioTitolo: Re: Old World War - i vostri eserciti   Old World War - i vostri eserciti Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 6:44 pm

Armata della vendetta

Demoni del caos 2500
35 Sanguinari di Khorne "i tritacarne"
gdc completo

25 Sanguinari di Khorne "cacciatori di teste"
alfiere musico

15 Divoratori di Khorne " La prole di Karanak"

5 Massacratori di Khorne " la valanga rossa"
gdc completo stendardo della furia incessante

Araldo di khorne Katam'gak capitano dei "tritacarne"
fame di anime

Spiccateschi capitano della "valanga rossa"
Juggernaut

Assetato di sangue "Sammoth'da"
spezzaincantesimi lama infernale


Khorne è stanco...stanco degli inganni di Tzeentch.Infatti il fratello ha abbattuto il suo fedele segugio Karanak mentre dava la caccia ad un eroe mortale che in realtà era il mutaforma.
Il dio stesso ha scelto i propri demoni migliori per la missione punitiva.
Spiccateschi,che da millenni gira per i mondi alla ricerca di uno sfidante in grado di batterlo;accetto immediatamente l incarico di guidare la carica delle valanghe rosse.
Le "valanghe rosse" sono un gruppo di sanguinari massacratori in groppa a dei juggernaut che non hanno ancora trovato sconfitta in battaglia;e non vedono l ora di esaudire i desideri del proprio signore..
La prole di Karanak è una muta di divoratori nata dalle squame di Karanak,recuperate dalla carcassa della bestia rinvenuta da alcuni seguaci di Khorne.Loro saranno la punta di diamante dell armata.
Katam'gat ha combattuto innumerevoli battaglie contro le armate del dio Nurgle,ha squartato le sue bestie immonde come fossero fatte d aria,sarà lui ha guidare l' indisciplinata banda dei "tritacarne".
Incaricati attirare le magie del fratello saranno i "cacciatori di teste" che forgiati da molte battaglie combattute contro Tzeentch conoscono molto bene gli incanti lanciati dai servi del fratello e di conseguenza sanno come evitari.
Sammoth'da era un grande eroe mortale che riusci a uccidere un enorme signore del mutamento,Khorne lo "premiò" tramutandolo in assetato di sangue,lui sarà il generale dell armata.
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Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


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MessaggioTitolo: Re: Old World War - i vostri eserciti   Old World War - i vostri eserciti Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 4:17 pm

Spoiler:

Circa sei secoli dopo l'avverarsi della Profezia di Sotek...
Il Mondo è cambiato, i continenti sono stati spostati, e sia nuove giungle che nuovi deserti hanno invaso l'intero suolo terrestre. Hexoatl è una delle ormai poche Città Tempio ancora attive. E' situata nel Nord della Lustria, sotto la Lingua del Serpente, al centro delle quattro Piramidi Stellari dei Cieli Meridionali. Comandata dal Mago Sacerdote Slann Choka'nui, è una posizione estramamente importante per la rete di linee energetiche create dagli Slann di Sesta Generazione. Prima Hexoatl connetteva tra sé la Lancia degli Dei alla città Tempio Tlaxtlan e ad Albione. Ora è il nodo centrale che collega a sé ogni altra Città Tempio ed ogni altro Luogo Sacro ancora intatti. Ad ovest della Città Tempio sono ancora presenti le Isole Solforose, connesse al continente tramite il Passaggio di Chotec. E' proprio a Chotec che gli abitanti di Hexoatl sono più devoti. I soldati di Hexoatl sono infatti fieri e valorosi credenti, pronti a scarificare la propria vita per il Volere degli Antichi più di chiunque altro. Il numero di abitanti è molto esiguo, ma secondo alcuni Testi Sacri le Pozze della Rinascita di un ignota Città Tempio daranno vita a nuovi seguaci degli Antichi. Le guerre tra razze non erano mai state così tante; nuove scissioni e vecchi rancori hanno portato la sinergia del pianeta al limite. Ad Hexoatl infuria da giorni una battaglia ormai giunta quasi al termine. Le forze degli Dei Caotici uccidono senza sosta gli Uomini Lucertola ma entrambi gli eserciti sono stati decimati. Tanti sono gli ufficiali caduti insieme ai propri battaglioni e lo scontro inizia a vedere la fine...

Le ultime forze di Hexoatl che ancora combattono la battaglia per la difesa della loro Città Tempio:

Mago Sacerdote Slann di sesta generazione Choka'nui
Generale
Sapere del Fuoco
BsB - Stendardo del Sole di Chotec
Discipline degli Antichi:
-Epicentro del Mistero
-Meditazione Mirata
-Stato di Coscienza Superiore
-Anima di Pietra
Mani a Coppa degli Antichi
Amuleto d'Ossidiana

Comandante Sauro Veterano Sfregiato Loktar
Scudo
Lama Ardente di Chotec
Scaglie Luccicanti
Gemma Flagello dei Draghi

Sacerdote Scinco Custode del Cubo delle Tenebre e Primo Ministro in Ambito Sociale Tklanqui
Cubo delle Tenebre

Gruppo di Scinchi Popolani:
54 Scinchi Popolani armati di Giavellotti e Scudi in Pelle di Naggaronti
4 Kroxigor (due Trainatori, un Costruttore ed un Demolitore)

Prima Squadra di Difesa:
Capitano della Prima Squadra di Difesa Karu'Tai
Portatore del Totem della Prima Squadra di Difesa Kai
Portatore del Tamburo della Prima Squadra di Difesa Moi
17 sauri guerrieri armati con Arma in Ossinite e Scudo in Pelle di Stegadonte

Seconda Squadra di Difesa:
Capitano della Seconda Squadra di Difesa Zaloraq
Portatore del Totem della Seconda Squadra di Difesa Puqui
Portatore del Tamburo della Seconda Squadra di Difesa Naka
17 sauri guerrieri armati con Arma in Ossinite e Scudo in Pelle di Stegadonte

Squadra di Difesa Personale del Vetusto - Valorosi Occhi di Fuoco:
Capitano dei Valorosi Occhi di Fuoco Traquza
Portatore del Totem Ardente dei Valorosi Occhi di Fuoco Yar'Kai (Stendardo della Fiamma Eterna)
Portatore del Tamburo Ardente dei Valorosi Occhi di Fuoco Laiq'Zak
17 Valorosi Occhi di Fuoco armati di Alabarde in Ossinite, Armatura in Pelle di Salamandra e Scudo in Pelle di Stegadonte

Squadra Esplorativa - Lingue di Fuoco:
Capitano delle Lingue di Fuoco Tzèi-Tzèi
9 Lingue di Fuoco armate di Cerbottane munite di Aculei di Spinodonte intrise col Veleno della Rana Lucciola

Squadra da Caccia - Zanne di Fuoco:
3 Zanne di Fuoco
9 Addestratori delle Zanne di Fuoco

Comandati da Choka'nui gli uomini lucertola di Hexoatl combattono in nome dell'ardente Chotec. Sono presenti in campo ancora diverse squadre. Gli scinchi, non abituati alla guerra, non hanno potuto far altro che unirsi, armarsi con quel che trovavano e portare i loro kroxigor con loro. Anche se piccoli, trovano il modo di dire la loro sul campo di battaglia. I sauri guerrieri, divisi in due squadre di difesa, combattono seguendo gli ordini dei loro due capitani Karu'Tai e Zaloraq. La squadra di difesa personale di Choka'nui, I Valorosi Occhi di Fuoco (nome derivante dal soleggiante Chotec) viene coordinata da Traquza, essendo presente insieme a loro lo Slann in persona si potrebbe pensare che i comandi vengono imposti direttamente da lui, ma non è così; infatti essendo troppo preso dai suoi pensieri e dai venti della magia, evita di occuparsi della parte puramente marziale della difesa. Alcuni Scinchi Camaleonte hanno formato una squadra esplorativa, comandata dal cacciatore Tzèi-Tzèi; il loro compito è quello di infiltrarsi dietro il fronte nemico per sabotare macchine da guerra, assassinare ufficiali nemici, ed offrire a Loktar utili informazioni. Loktar è il comandante attualmente in carica; spetta a lui il comando indiretto di ogni unità o squadra presente nell'armata. Altra squadra di difesa è quella delle Zanne di Fuoco, solitamente usata come squadra da caccia insieme al gruppo di Tzèi Tzèi: le loro fiamme ed i loro denti sono una terribile minaccia per le prede ignare. E' sceso in campo anche Tklanqui. E' un immagine molto rispettata dai propri civili, non per niente è il Primo Ministro in Ambito Sociale, nonché Custode del Cubo delle Tenebre (arcana reliquia di fattura magica, conservato da millenni dai suoi predecessori).
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MessaggioTitolo: Re: Old World War - i vostri eserciti   Old World War - i vostri eserciti Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 8:44 pm

Lista “Ombra con gli Artigli, Terra con i Denti”

Lista

QG
Tiranno alveare+Com.Alv+Orrore indescrivibile+Sciame toracico larve essicanti 245
Tiranno alveare+Com.Alv+Orrore indescrivibile+Sciame toracico larve essicanti 245

Elite
Aggressore 140
10 Geno Ymgarl 230
3xLittore 195

Truppe
20 Geno+Ghiandole+Vesciche+Signore(Inoculante) 461
20 Geno+Ghiandole+Vesciche+Signore(Inoculante) 461
20 Geno+Ghiandole+Vesciche+Signore(Inoculante) 461
9XSciame sventratori sotterranei+Ghiandole+Vesciche 180
9XSciame sventratori sotterranei+Ghiandole+Vesciche 180
9XSciame sventratori sotterranei+Ghiandole+Vesciche 180

Supp.Leggeri
9XPredatori+Lanciaculei+Dilaniante 360
9XPredatori+Lanciaculei+Dilaniante 360
9XPredatori+Lanciaculei+Dilaniante 360

Supp. Pesanti
Trigone Primus+Ghiandole+Vesciche+Rigen. 285
Trigone Primus+Ghiandole+Vesciche+Rigen. 285
Mawloc+Ghiandole+Vesciche+Rigen 215

Tot
4943

QG
Sono detti Deimos e Phobos, fratelli nella Guerra e nella genesi. Creati nello stesso momento, hanno un fortissimo collegamento tra di loro, tanto da poter vedere ognuno con gli occhi dell’altro e da poter scambiare le loro essenze. Se uno di loro venisse ucciso, prendendo il codice genetico di quello rimasto si potrebbe generare subito una copia.
Hanno comandato lo sciame contro tutti i nemici conosciuti, immagazzinando un’enorme quantità di dati che usano per portare sempre più cibo alla Mente.

Elite
-La Mantide Nera
Con una chitina nera come lo spazio più profondo e una pelle opaca e oscura come la pece, è in grado di mimetizzarsi ovunque cambiando colore. Solo un paio di Cataciani sono sopravvissuti al suo attacco, per poi morire poco dopo travolti dalle sciame affamato che avanzava.
-I Demoni d’Ombra
Piccoli e mutevoli, accompagnano la Mantide Nera durante i suoi attacchi. Possono mutare per adattarsi alle difficoltà dell’ambiente e del nemico che affrontano. Hanno eliminato interi reggimenti con attacchi lampo alla catena comando pee poter poi eliminare i nemici in fuga.
-Le Locuste Oscure
Con i loro lunghi artigli possono ghermire dall’oscurità qualsiasi nemico, nessuno è al sicuro da loro. Ormai i loro artigli hanno preso un cupo colore cremisi, a forza di uccidere nemici e assorbirne il sangue.

Truppe
-Orrori d’Ombra 1-2-3
Generati dallo stesso codice genetico dei Demoni Neri, possono infiltrarsi dovunque. Una manciata di loro può prendere il controllo di un intero incrociatore
-Orrori di Terra 1-2-3
Piccoli vermi generati dagli scarti nutritivi, uno di loro può venire facilmente schiacciato, ma quando sono centinaia sono impossibili da fermare. Possono sbucare da sotto il terreno e scavare delle buche per fermare l’avanzata dei carri nemici e portare i fanti dentro un inferno di piccole lance velenose.

Supp. Leggeri
-Demoni di Terra 1-2-3
Sono cacciatori senza eguali, bestie in grado di sventrare roccemento come fosse fango. I Bunker diventano delle trappole mortali, il terreno un enorme territorio di caccia, senza posti sicuri. Percepiscono le più deboli vibrazioni a chilometri di distanza, si muovono velocemente non lasciando scampo al bersaglio

Supp. Pesanti
-Giganti d’Ombra 1-2
Voluti da Deimos e Phobos, come loro anch’essi possono condividere le emozioni e se uno muore può essere recuperato il DNA. Possono lanciare scariche elettriche così potenti da causare blackout in interi settori di Formicai per poi cacciare indisturbati nel buio e nel terrore da esso generato.
Si pensa che fin’ora abbiano causato la caduta dei Formicai Athens e Infernus, provocando oltre 3 miliardi di morti.
-Gigante di Terra
Il suo unico compito è mangiare. Mangiare. Mangiare. Con le sue enormi mandibole è in grado di ingoiare interi Leman Russ. Ha scavato e mangiato su oltre 7 mondi.
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Spartagor
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MessaggioTitolo: Re: Old World War - i vostri eserciti   Old World War - i vostri eserciti Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 10:06 am

chiudo ufficialmente la competizione! ora la parola ai giudici...

grazie a tutti i partecipanti e che vinca il migliore!
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MessaggioTitolo: Re: Old World War - i vostri eserciti   Old World War - i vostri eserciti Icon_minitime

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