Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero ogri orchi Archaon elemental regole viverna warhammer edizione esercito guida mille caos manuale tiranidi signore rune guerrieri silvani eldar codex alti stirpe waylander nani Conti

 

 aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt

Andare in basso 
+2
mazdamundi
hoeth
6 partecipanti
AutoreMessaggio
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt   aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 9:19 pm

scusate ragazzi, sono ancora io domandare per una lista per l' esercito...
questa volta si tratta di una partita che giocherò contro gli uomini lucertola... non ho mai giocato contro di loro ma non mi aspetto sia facile... posso dirvi che probabilmente avrà due truppe di scinchi, tanti, tanti sauri e un sauro anziano, che da quel che mi raccontano è più potente di una corazzata... se riesco vi aggiornerò meglio nei prossimi giorni...
cosa mi consigliate?
a voi la scelta... Brindisi
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt   aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 9:05 pm

io gioco lucertole e ti dico che il loro punto debole è la bassa iniziativa,infatti quando gioco contro elfi e sono in cac contro i sauri ,prima attaccano loro ma poi mi diverto un mondo a massacrare tutti quei elfi mingherlini,che muoiono a decine aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt 484920
no cmq seriamente io contro alti elfi ho sempre vinto tranne una volta che 1 aveva usato il mago sapere morte che usa incantesimi che si basano su test d'iniziativa.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt   aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 9:22 pm

haha anch'io sempre vinto contro alti elfi Very Happy (bhe, 3 partite son comunque poche). se gioca il sauro anziano non gioca lo slann (o lo gioca barbone ^^), buon per te Ok per batterlo ti bastano 18 guardie della fenice con stendardo della stregoneria insieme a due maghi, uno di secondo ed uno di quarto. quello di quarto con hoet, l'altro con qualche oggetto, magari quello che fa scegliere gli incantesimi così gli dai i peggiori e al magone gli rimangono gli altri. ah, entrambi con il sapere della morte. praticamente inizi tirandogli un sole porpora inarrestabile con hoet, ed il resto della partita fai sempre carezza di laniph e quelle cose lì che ammazzano i personaggi ignorando le armature. per il resto vai di leoni (una da 20 e una da 15) e non so, magari anche 5 principi drago di caledor al posto di una di leoni con cui prendi le salamandre (se non muoiono ti soffiano con la sagoma a goccia a Fo3 dando -3 al TA, praticamente ti uccide 10-15 elfi a turno, ma dipende quante ne gioca). il tiro leggero è inutile contro i sauri ma abbastanza utile contro gli scinchi che però servono solo a distrarre. potresti usare una o due baliste (schierale bene o ti manda gli esploratori a uccidere i servienti, cioè al centro del tuo lato con due truppe base ai lati). per il resto se avanzano punti non saprei Smile se c'è uno stegadonte caricalo te prima che lo faccia lui, ha solo 3 attacchi, la sua forza sta nei colpi di impatto (che se carichi te non ha) e nel calpestamento tonante ( che se gli mandi i leoni non dovrebbe poter fare dato che muore prima).
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt   aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 10:29 pm

Lore ha scritto:
haha anch'io sempre vinto contro alti elfi aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt 430593 (bhe, 3 partite son comunque poche). se gioca il sauro anziano non gioca lo slann (o lo gioca barbone ^^), buon per te aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt 114718 per batterlo ti bastano 18 guardie della fenice con stendardo della stregoneria insieme a due maghi, uno di secondo ed uno di quarto. quello di quarto con hoet, l'altro con qualche oggetto, magari quello che fa scegliere gli incantesimi così gli dai i peggiori e al magone gli rimangono gli altri. ah, entrambi con il sapere della morte. praticamente inizi tirandogli un sole porpora inarrestabile con hoet, ed il resto della partita fai sempre carezza di laniph e quelle cose lì che ammazzano i personaggi ignorando le armature. per il resto vai di leoni (una da 20 e una da 15) e non so, magari anche 5 principi drago di caledor al posto di una di leoni con cui prendi le salamandre (se non muoiono ti soffiano con la sagoma a goccia a Fo3 dando -3 al TA, praticamente ti uccide 10-15 elfi a turno, ma dipende quante ne gioca). il tiro leggero è inutile contro i sauri ma abbastanza utile contro gli scinchi che però servono solo a distrarre. potresti usare una o due baliste (schierale bene o ti manda gli esploratori a uccidere i servienti, cioè al centro del tuo lato con due truppe base ai lati). per il resto se avanzano punti non saprei aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt 549507 se c'è uno stegadonte caricalo te prima che lo faccia lui, ha solo 3 attacchi, la sua forza sta nei colpi di impatto (che se carichi te non ha) e nel calpestamento tonante ( che se gli mandi i leoni non dovrebbe poter fare dato che muore prima).

ottimi consigli.... però nn sufficenti punti... 18 guardie e 15 leoni con gruppo comando e stendardi vari, credo prendano già tutti i 500 punti a disposizione... quindi nn credo che possano entrare anke 5 principi drago....cmq concordo su tutti gli altri consigli... hai pure il vantaggi del primo attacco...e se nn ti gioca lo slann è ottimo per te!
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt   aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 10:33 pm

quindi dite di puntare alle truppe più pericolose e buttarle giù il più velocemente possibile usando la forza bruta?
si può fare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
atrean
Nano
Nano
atrean


Maschio
Numero di messaggi : 278
Età : 29
Data d'iscrizione : 08.03.11

aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt   aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 7:16 pm

anche io gioco alti elfi ed ho vinto 7 volte su 7 contro gli uomini lucertola.
quello contro cui giocavo metteva una quarantina scinchi schermagliatori
uno slan protetto da 20 guardie del tempio 2 stegadonti 16 naggaronti e il resto di punti in sauri (una volta mi ha giocato anche groac gar)
io in genere utolizzavo una vasta unità di guardie del mare con cui martellavo gli scinchi, con un mago della vita e libro di hoeth mi potenziavo le truppe
(è bello prendersi 60 attacchi al 5+ e poi 6+ con tiro rigenerazione 4+) e un mago della morte con cui cercavo di uccidere lo slan e poi 2-3 baliste che ignorano il tiro armatura. comunque sono molto utili anche una orda da 30 leoni bianchi e una da 30 maestri di spada
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt   aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 7:18 pm

atrean ha scritto:
anche io gioco alti elfi ed ho vinto 7 volte su 7 contro gli uomini lucertola.
quello contro cui giocavo metteva una quarantina scinchi schermagliatori
uno slan protetto da 20 guardie del tempio 2 stegadonti 16 naggaronti e il resto di punti in sauri (una volta mi ha giocato anche groac gar)
io in genere utolizzavo una vasta unità di guardie del mare con cui martellavo gli scinchi, con un mago della vita e libro di hoeth mi potenziavo le truppe
(è bello prendersi 60 attacchi al 5+ e poi 6+ con tiro rigenerazione 4+) e un mago della morte con cui cercavo di uccidere lo slan e poi 2-3 baliste che ignorano il tiro armatura. comunque sono molto utili anche una orda da 30 leoni bianchi e una da 30 maestri di spada

prima di postare presentati nella sezione apposita del forum Wink
Torna in alto Andare in basso
atrean
Nano
Nano
atrean


Maschio
Numero di messaggi : 278
Età : 29
Data d'iscrizione : 08.03.11

aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt   aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 8:19 pm

ci ho provato ma non capisco come si fa a scrivere un nuovo messaggio
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt   aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 8:24 pm

basta che premi "nuovo" nella sezione adeguata scrivi un titolo ed un messaggio e poi premi invia... comunque trovi tutto nelle faq Wink
Torna in alto Andare in basso
atrean
Nano
Nano
atrean


Maschio
Numero di messaggi : 278
Età : 29
Data d'iscrizione : 08.03.11

aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt   aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 8:29 pm

grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt   aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: