Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
magia - magia e incantesimi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
magia - magia e incantesimi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
magia - magia e incantesimi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
magia - magia e incantesimi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
magia - magia e incantesimi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
magia - magia e incantesimi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
magia - magia e incantesimi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
magia - magia e incantesimi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
magia - magia e incantesimi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
magia - magia e incantesimi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani guerrieri orchi impero eldar codex signore esercito alti mille regole viverna Archaon guida elemental manuale rune edizione Conti ogri stirpe waylander caos silvani tiranidi warhammer

 

 magia e incantesimi

Andare in basso 
+2
Frankustheviking
Aenarion il Difensore
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

magia - magia e incantesimi Empty
MessaggioTitolo: magia e incantesimi   magia - magia e incantesimi Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 5:41 pm

se io con due maghi conosco un'intera sfera..
posso lanciare con due maghi diversi lo stesso incantesimo??
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

magia - magia e incantesimi Empty
MessaggioTitolo: Re: magia e incantesimi   magia - magia e incantesimi Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 5:55 pm

All'inizio della partita tiri i dadi per vedere quali incantesimi hanno, per esempio se hai un mago di 4° livello e un mago di 2° livello tiri i dadi per uno dei due e di conseguenza l'altro mago avrà gli incantesimi restanti, quindi ognuno avrà tanti incantesimi quanti il suo livello e potrà labciare quelli che sono usciti tirando i dadi!
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

magia - magia e incantesimi Empty
MessaggioTitolo: Re: magia e incantesimi   magia - magia e incantesimi Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 5:59 pm

e se io in totale conoscessi sette incantesimi, tutti della stessa sfera.. uno sarebbe conosciuto da tutti e due??
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

magia - magia e incantesimi Empty
MessaggioTitolo: Re: magia e incantesimi   magia - magia e incantesimi Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 7:21 pm

non li conoscerai tutti perchè nel codex ce ne sono al massimo 6 e non potrai averne altri in più e sopratutto non uguali.


esempio:

il mago 4liv

conosce incanti n:
1 3 5 6

il mago 2liv

conoscerà gli incanti n:
2 4

ma se devi conoscere uno incanto in più non puoi perchè come ti ho detto prima il massimo è 6
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

magia - magia e incantesimi Empty
MessaggioTitolo: Re: magia e incantesimi   magia - magia e incantesimi Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 7:52 pm

Aenarion chiedeva penso un'altra cosa ovvero, se 2 maghi conoscono ognuno ed interamente la stessa sfera, può il giocatore lanciare con i 2 maghi lo stesso incantesimo in uno dei qualsiasi turni a disposizione?
Se entrambi conoscono la medesima sfera e possono accedere a tutti gli incantesimi di quella sfera come beneficio di un particolare potere o di un particolare oggetto, allora potranno lanciare lo stesso incantesimo nello stesso turno...

Solitamente ogni incantesimo può essere attribuito ad un solo mago nel medesimo esercito. Le eccezioni sono quando un incantesimo nn è generato a caso, ad esempio: se un modello nn ha scelta riguardo agli incantesimi che conosce, perchè vengono prefissati dalle regole del modello, o perchè ha acquistato un particolare incantesimo come parte della scelta dell'esercito.
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

magia - magia e incantesimi Empty
MessaggioTitolo: Re: magia e incantesimi   magia - magia e incantesimi Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 8:35 pm

grazie khaine.. chiarissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

magia - magia e incantesimi Empty
MessaggioTitolo: Re: magia e incantesimi   magia - magia e incantesimi Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 8:44 pm

Khaine ha scritto:
Aenarion chiedeva penso un'altra cosa ovvero, se 2 maghi conoscono ognuno ed interamente la stessa sfera, può il giocatore lanciare con i 2 maghi lo stesso incantesimo in uno dei qualsiasi turni a disposizione?
Se entrambi conoscono la medesima sfera e possono accedere a tutti gli incantesimi di quella sfera come beneficio di un particolare potere o di un particolare oggetto, allora potranno lanciare lo stesso incantesimo nello stesso turno...

Solitamente ogni incantesimo può essere attribuito ad un solo mago nel medesimo esercito. Le eccezioni sono quando un incantesimo nn è generato a caso, ad esempio: se un modello nn ha scelta riguardo agli incantesimi che conosce, perchè vengono prefissati dalle regole del modello, o perchè ha acquistato un particolare incantesimo come parte della scelta dell'esercito.

quoto khaine e riporto un esempio. se uno dei due maghi ha la regola sapiente ad esempio un goblin su araknarok questo conosce tutti gli incanti della piccola waagh mentre se nella stessa armata ci fosse un altro goblin sciamano questi deve tirare gli incanti per vedere quali saperi può avere (e quindi gli stessi che ha l altro) Smile
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

magia - magia e incantesimi Empty
MessaggioTitolo: Re: magia e incantesimi   magia - magia e incantesimi Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 9:15 pm

Aenarion il Difensore ha scritto:
se io con due maghi conosco un'intera sfera..
posso lanciare con due maghi diversi lo stesso incantesimo??
sì, in ogni caso.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

magia - magia e incantesimi Empty
MessaggioTitolo: Re: magia e incantesimi   magia - magia e incantesimi Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 11:40 pm

si sono d'accordo ma cmq sia è un caso....... io penso invece che se il mago ha selezionato a inizio partita quegli incati potrà solo ed esclusivamente tirare quegli incanti cioè come nell'esempio che ho fatto:

esempio:

il mago 4liv

conosce incanti n:
1 3 5 6 ( quindi di logica tirerà solo quelli)

il mago 2liv

conoscerà gli incanti n:
2 4 ( con questo invece penso che si tireranno solo il n 2 e il n 4)




ps: se no che senso ha tirare i dadi all'inizio e scegliere incanti diversi scusate??? (nel senso come i due maghi sopra che non devono avere gli stessi incanti). cmq sia a questo punto la mia domanda è perchè quando genero gli incanti non posso averli uguali????


nel senso:

il mago 4liv

conosce incanti n:
1 3 5 6

il mago 2liv

conoscerà gli incanti n: ( tiro e mi esce 6 e 5 perchè non potrei tenerli se si possono lanciare incanti uguali con maghi diff??)
5 6


pss: se invece come nel caso di tesk..... vero ce li avranno uguali ma per puro caso di regole, pero' mi pare che c'è un altra regola che dice che non si possa tirare lo stesso incanto nello stesso turno se non mi sbaglio...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

magia - magia e incantesimi Empty
MessaggioTitolo: Re: magia e incantesimi   magia - magia e incantesimi Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 3:37 pm

se io avessi due sacerdoti slann con ad entrambi la regola epicentro del mistero (conosce tutte le magie di un sapere) col sapere del fuoco, loro potrebbero tirare due palle di fuoco a turno (una a testa). stessa cosa se fossero uno slann ed un tetto'eko, con epicentro del mistero allo slann con l'empireo, potrebbero tirare due comete di cassandora a turno (una a testa). oppure se avessi uno slann con epicentro del mistero con l'empireo, insieme ad un mago scinco di primo o secondo livello, potrebbero fare entrambi la/le magia/e in comune nello stesso turno.

quindi come avevo detto più sù, in qualsiasi caso in cui due maghi abbiano una o più magie uguali, possono farle entrambi nello stesso turno.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

magia - magia e incantesimi Empty
MessaggioTitolo: Re: magia e incantesimi   magia - magia e incantesimi Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 3:48 pm

quoto lore Smile se uno ha la regola sapiente è l unico caso in cui potra avere incantesimi uguali. se per puro caso durante la partita perde la regola sapiente allora in questo caso avrà automaticamente gli incantesimi che l altro mago non ha Smile. si tira all inizio del turno per vedere che incanti ha uno e l altro ha di conseguenza gli altri comme dici tu dany ma se nell armata si ha un mago con la regola sapienta questa limitazione degli incanti uguali viene annullata Smile. spero di essere stato chiaro Smile
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

magia - magia e incantesimi Empty
MessaggioTitolo: Re: magia e incantesimi   magia - magia e incantesimi Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 3:51 pm

ah, aggiungo al mio ultimo post che forse c'è qualche limitazione ai "resta in gioco" dato che facendone uno ne scompare uno fatto precedentemente, ma anche qui ci sarebbe da parlarne, la regola potrebbe valere per i maghi presi singolarmente come anche no.
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

magia - magia e incantesimi Empty
MessaggioTitolo: Re: magia e incantesimi   magia - magia e incantesimi Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 5:24 pm

ok grazie mille..
quindi se ho un mago di 4 e uno di 2.. tiro prima per quello di 4.. e poi non tiro più per quello di 2 che tanto ha gli incantesimi rimasti Smile
grazie mille
si può chiudere Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

magia - magia e incantesimi Empty
MessaggioTitolo: Re: magia e incantesimi   magia - magia e incantesimi Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 7:12 pm

come richiesto chiudo greazie a tutti delle spiegazioni Chiuso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





magia - magia e incantesimi Empty
MessaggioTitolo: Re: magia e incantesimi   magia - magia e incantesimi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
magia e incantesimi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» magia
» magia
» magia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: