Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar esercito stirpe tiranidi ogri rune silvani codex orchi signore guerrieri warhammer mille caos Archaon Conti alti viverna manuale nani elemental waylander guida impero regole edizione

 

 O&G e Alti Elfi vs Impero

Andare in basso 
+4
giaric
Andrea!!!
SpartaN271
JackSpicer
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
JackSpicer
Umano
Umano
JackSpicer


Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 34
Località : Locarno (TI), Svizzera
Data d'iscrizione : 08.11.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 5:26 pm

..si lo so, nn è molto normale come battaglia..ma cosa mi consigliate? ..io dv fare una lista di alti elfi da 1000pt..idem x il mio amico che fa O&G..e combatteremo contro uno che fa due liste da 1000pt x l'impero..è conveniente fare tipo: io metto tanto x il tiro e lui x il corpo a corpo? ..o è meglio farle equilibrate?
Torna in alto Andare in basso
SpartaN271
Umano
Umano
SpartaN271


Maschio
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.11.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 5:37 pm

non saprei magari potreste fare: lui usa molto il cac (corpo a corpo), tu ti concentri sulla magia (anche se anche quella degli orchi è buona) e per il tiro ve lo dividete
Torna in alto Andare in basso
JackSpicer
Umano
Umano
JackSpicer


Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 34
Località : Locarno (TI), Svizzera
Data d'iscrizione : 08.11.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 5:41 pm

..era quello che pensavo..in più a lui la magia costa pochissimo..e in più può mettere tipo 4 baliste..io solo 2 Sad
Torna in alto Andare in basso
Andrea!!!
Arcimago
Arcimago
Andrea!!!


Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.08.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 5:43 pm

Bhè il tiro di orchi e goblin non è gran che... giusto se metti una sfilza di goblin che alla fin fine costano poco. Per me è meglio lasciare il corpo a corpo agli orchi, e tiro e magia agli alti elfi. Al limite metti uno sciamano goblin porta pergamene.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 5:45 pm

concentratevi più su una aspetto. l'ultima partita che ho fatto a questo punteggio (domenica) giocavo re dei sepolcri e alti elfi vs elfi silvani e oscuri. sono divertentissime ste partite e se l'avversario non gioca molto tiro metti come eroe il cavalcadraghi mercenario che a mille fa molta scena e l'avversario non se lo aspetta
Torna in alto Andare in basso
JackSpicer
Umano
Umano
JackSpicer


Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 34
Località : Locarno (TI), Svizzera
Data d'iscrizione : 08.11.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 5:47 pm

..cavalca draghi mercenario? O.o ..questa mi sfugge
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 7:00 pm

Lascia il cac a lui così a punti per mettere orchi neri e magari un gigante. Tu concentri il tiro di 2 multibaliste, arcieri e cosi d'ombra. Mischiate la magia, lui fa tanti dadi potere e dispersione, tanto gli sciamani costano poco.
Tu invece usi magie potenti e che fanno male, così prendete il sopravvento nella fase di magia. Il drago è una buona scelta perchè l'impero ha quasi sempre delle macchine da guerra e dei tiratori che rimangono indietro, attento però a usarlo bene perchè a mille punti te ne porta via un sacco quindi non farlo rimanere fermo.
Proverei a usare una fenice guardiana, così sorvoli il campo tirando magie e raggiunge le macchine nemiche.
Se ci stanno inserisci anche alcuni picchieri che devono proteggere i tiratori dai cavalieri.
Torna in alto Andare in basso
JackSpicer
Umano
Umano
JackSpicer


Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 34
Località : Locarno (TI), Svizzera
Data d'iscrizione : 08.11.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 7:34 pm

..scusa ma sn ancora abb inesperto..ho scoperto cos'è il cavalca draghi mercenario..ma la felice guardiana? :O
Torna in alto Andare in basso
SpartaN271
Umano
Umano
SpartaN271


Maschio
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.11.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 7:39 pm

io quoto fundin è la soluzione migliore, anche se ha 1000 pt. non dovresti riuscire a mettere moltissimo tiro o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
JackSpicer
Umano
Umano
JackSpicer


Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 34
Località : Locarno (TI), Svizzera
Data d'iscrizione : 08.11.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 7:42 pm

..oh beh..due baliste a ripetizione ci stanno..e arcieri mi costano 11 pt..lasciando a lui il cac posso dividere i miei tra tiro e magia..non male ;-)
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Predone
Predone
il marchese del grillo


Maschio
Numero di messaggi : 557
Età : 28
Località : esci di casa e inizia a gridare " marcooooo !!!" se ti rispondo allora mi hai trovato
Data d'iscrizione : 14.11.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeDom Nov 16, 2008 8:16 pm

ma secondo me devi mettere 2 baliste ( obbligatoriamente perche fanno malissimo ) poi arcieri parecchi un mago e qualche truppa che puo uccidere i serventi delle macchine da guerra se l' avversario ne usa parecchie, e gli orchi puntano sul CaC e magari qualche sciamano goblin.
Torna in alto Andare in basso
JackSpicer
Umano
Umano
JackSpicer


Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 34
Località : Locarno (TI), Svizzera
Data d'iscrizione : 08.11.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeDom Nov 16, 2008 9:28 pm

..il problema è che lui usa tanti cavalieri..e con cavallo bardato, armatura pesante e scudo hanno un TA dell'1+..quindi con gli arcieri gli faccio il solletico -.-''
Torna in alto Andare in basso
SpartaN271
Umano
Umano
SpartaN271


Maschio
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.11.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 5:45 pm

allora fai solo le baliste e poi tutta magi più le truppe a difesa
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 6:12 pm

contro icavalieri vai di leoni bianchi(uniutà in un solo rango da 7) e vanno giù che è un piacere
Torna in alto Andare in basso
SpartaN271
Umano
Umano
SpartaN271


Maschio
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.11.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 7:26 pm

giusto non ci avevo pensato quoto scaccolone
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Predone
Predone
il marchese del grillo


Maschio
Numero di messaggi : 557
Età : 28
Località : esci di casa e inizia a gridare " marcooooo !!!" se ti rispondo allora mi hai trovato
Data d'iscrizione : 14.11.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 2:17 pm

magari fate che tu metti potenti truppe corpo a corpo a piedie e il tuo amico sciamani e cavalleria leggera
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 2:43 pm

Cavalleria leggera di orchi e goblin contro cavallieri imperiali? senza offesa ma i gobbi le prendono alla grande. Io proverei a rallentare la cavalleria con la magia visto che ne avete tanta.
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Predone
Predone
il marchese del grillo


Maschio
Numero di messaggi : 557
Età : 28
Località : esci di casa e inizia a gridare " marcooooo !!!" se ti rispondo allora mi hai trovato
Data d'iscrizione : 14.11.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 2:45 pm

si ma se usa tante macchine da guerra qualche truppa di cavalleria leggera puo essere utile per distuggere i serventi
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 3:00 pm

Allora sono meglio i guerrieri d'ombra
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 5:36 pm

veramente almeno 1 di lupi o di ragni è un must: costano pochissimo e sono in grado di rompere all'avversario in modo incredibile
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 5:26 pm

Infatti, le cavallerie leggere non devono vedere un cac, ma devono rallentare il nemico, direi meglio i ragni rispetto ai lupi, che non hanno penalità nei boschi e hanno attacchi venefici, per un eventuale cac.
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Predone
Predone
il marchese del grillo


Maschio
Numero di messaggi : 557
Età : 28
Località : esci di casa e inizia a gridare " marcooooo !!!" se ti rispondo allora mi hai trovato
Data d'iscrizione : 14.11.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 6:10 pm

comunque io non punterei troppo sulla magia elfica, ha solo mille punti ha disposizione e un mago di secondo livello costa 95 punti invece gli sciamani gobblin molto di meno
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 6:50 pm

S, ma l'alta magia è più potente e più sicura, oltre al fatto che gli elfi hanno oggetti che favoriscono le magie migliori.
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Predone
Predone
il marchese del grillo


Maschio
Numero di messaggi : 557
Età : 28
Località : esci di casa e inizia a gridare " marcooooo !!!" se ti rispondo allora mi hai trovato
Data d'iscrizione : 14.11.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 6:52 pm

si ma capisci che due magi gobbi costano su 100, 150 due elfi 200,300 secondo me i pelleverde per disperde e per truppe normali gli altielfi per le tuppe martello
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 7:00 pm

Si ma se anche gli elfi combattono chi tira? gli orchi? e poi sarebbero troppe truppe in prima linea.
Io terrei un arcimago elfo (se poi ti va mettilo su drago, anche se non so) e qualche sciamano gobbo per disperdere. 2 baliste, arcieri almeno 2 truppe, i lancieri ci stanno sempre, leoni bianchi per ricacciare i cavalieri troppo curiosi. se avanzano punti punterei a supportare gli orchi con la velocità mettendo predoni oppure elmi d'argento. Eviterei i principi drago e magari prenderei i considerazione un carro. Gli orchi neri e selvaggi, squig, carri e cavalca cinghiali.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





O&G e Alti Elfi vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: O&G e Alti Elfi vs Impero   O&G e Alti Elfi vs Impero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
O&G e Alti Elfi vs Impero
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 2500 pt lista combinata alti elfi - impero
» Impero o O&g vs Alti elfi Euro
» Alti Elfi 2000 (usata contro impero)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: