Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti edizione esercito Conti nani Archaon stirpe rune impero signore viverna waylander regole silvani guida ogri elemental caos eldar tiranidi guerrieri manuale orchi codex warhammer mille

 

 inizio a giocare a warhammer fantasy?

Andare in basso 
+6
Aenarion il Difensore
yui56
Abiura
Apache
hoeth
generale oscuro
10 partecipanti
AutoreMessaggio
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 4:33 pm

leggendo tutto quello che dicono sul fantasy, mi conviene iniziare?
che eserciti ci sono?
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 4:45 pm

certo che conviene iniziare!!! sempre che tu in contemporanea non faccia già un altro gioco, tipo 40'000 o signore degli anelli, che a quel punto diventa dispendioso...
riguardo all'esercito devi prima vedere quali sono i bg e i modelli che più ti piacciono... fatti magari un giro sul sito della gw
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 4:47 pm

infatti io gioco già al 40k
Torna in alto Andare in basso
Apache
Predone
Predone
Apache


Maschio
Numero di messaggi : 665
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.09

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 4:48 pm

sito warhammer
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 4:51 pm

generale oscuro ha scritto:
infatti io gioco già al 40k

hai guardato le miniature e i bg? quando hai fatto se vuoi dicci quali ti piaccciono e ti diciamo le caratteristiche in combattimento...
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 5:24 pm

io sto facendo sia 40 che fantasy utilizzando un pò di cartone per le miniature mancanti e poi dipende da quanto giochi al 40 ti conviene prima saper giocare bene a quello gia iniziato lol!
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 6:19 pm

allora tutto dipende da te, possiamo dare consigli in base a ciò che ti ispira ma anche in base al tuo esercito del 40k, così magari ti trovi un esercito molto simile per iniziare e quindi ottimo da giocare ^^
edit: ah vero, tu fai eldar, uno stile molto simile, con truppe elitarie e forti ma dalla bassa R lo trovi con gli alti elfi, truppe forti, ottima magia, tiro appena appena discreto, ma con le baliste, unica cosa che puoi mandare contro mostroni (apparte la magia xD)
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 6:34 pm

se vuoi consigli sugli Alti sono disponibile e poi c'è un bel po' di gente in questo forum che li fa Wink
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 6:58 pm

si parla di Alti Elfi ?? lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 9:00 pm

dipende tutto da come ti piace giocare

mischia
tiro
velocita
numero
essere infidi

dipende tutto da questo per iniziare

nel dubbio caos domina
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 9:22 pm

allora, questa è una mia personalissima lista, non prendere esempio da questo eh, dico solo che secondo me alcune cose sono così:
mischia: Ogri (mi permetto di sconsigliarli), O&G, Caos in generale (lol), froc....ahemm alti elfi
tiro: Nani, Impero, Silvani (mi permetto di sconsigliarli xD)
velocità: bretonnia (mi permetto di sconsigliarla xDxDxD), skaven (sarebbe un modo parecchio alternativo di giocarlo però), elfi in generale e magari pure una monoslanesh dei demoni
numero: Skaven, Orchi, conti vampiro e forse uomminibestia (ma meno degli altri citati)
magia: Lizard, alti elfi, skaven, orchi, e anche molti altri, ma questi 4 secondo me hanno la magia + potente
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 8:34 am

scusa metti gli orchi nella magia e non gli elfi oscuri? guarda che mi offendo eh!

comunque adoro la tua citazione sulla mischia degli elfi bianchicci...
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 11:42 am

yui mi pare che hai messo gli orchi in tutti i sottogruppi, mi pare che non eccellino ne in mischia ne in magia..
comunque dipende tuto da come ti piace giocare
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 11:53 am

purtroppo non ho mai trovato così potente la magia degli oscuri, la trovo al livello di altri eserciti non tanto performanti come quelli, sì, sugli orchi avete ragione che non eccellono troppo in magia, non so perché li ho messi xD
comunque gli oscri li trovo a livello di altri eserciti pur sempre molto efficaci in magia, ma non tanto quanto quelli scritti lì (anche se i migliori sono i nani xD )
scorpio xD ma da quando gli orchi non sono un esercito da corpo a corpo? xD
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 12:17 pm

poi non hai noiminato uomini lucertola e non morti
Torna in alto Andare in basso
Algeroth
Predone
Predone
Algeroth


Maschio
Numero di messaggi : 801
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 07.04.11

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 12:56 pm

Bè, come hanno detto gli altri, dipende un po' da cosa e come vuoi giocare, e ti puoi riferire anche alle miniature.
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 5:20 pm

x abiura:
magia: lizard (uommini lucertola)
numero nonmorti (detti comunemente conti vampiro
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 5:45 pm

io direi:

magia ---------------- uomini lucertola ----- poi alti elfi
combattimento --- guerrieri del caos --- poi demoni
tiro ------------------- nani --------------------- poi impero
numero ------------- skaven ----------------- poi conti vampiro

questi sono gli estremi a mio parere.

mentre i più equilibrati sono (non in questo ordine):
impero, uomini lucertola, elfi oscuri, alti elfi, demoni.

mentre tra i più forti ci sono (non in questo ordine):
skaven, guerrieri del caos, elfi oscuri.

per iniziare io consiglio l'impero, dato che ha cavallerie, macchine da guerra, fanterie, maghi, ed anche cose proprie come preghiere, papamobile, distaccamenti eccetera. c'è di tutto quindi. è quindi molto vario, ed anche bello da colorare a mio parere dato che puoi fare le uniforme come vuoi te. è molto forte e non impossibile da giocare. insomma è un bell'esercito ^^
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 5:54 pm

si beh, ma imho, sicuramente uno stile completamente differente dai suoi eldar del 40k xD
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 6:00 pm

se cerca qualcosa tipo eldar allora direi silvani. non so quasi nulla di 40k ma per gli eldar mi immagino vadino per il campo con le moto o quel che sono per poi sparare (o forse non capisco davvero niente). in tal caso i silvani fanno più o meno quello. tutti schermagliatori o quasi, esploratori, oggetti che ti teletrasportano tra i boschi, gente che con l'arco ti butta giù un gigante XD detto così sembran sgravi lol
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 7:24 pm

Lore ha scritto:
io direi:


mentre tra i più forti ci sono (non in questo ordine):
skaven, guerrieri del caos, elfi oscuri.

intendi sgravi Smile

cmq a secondo me gli eldar assomigliano più a gli alti elfi, avendo una controparte oscura, gli eldar oscuri, come gli elfi oscuri... mentre so che i tau sono simili agli elfi silvani... non hanno infatti la possibilità di fare cac, più o meno come i silvanelli, soltanto i kroq o come diavolo si chiamano fanno cac, un po come le driadi...
ovviamente non so se sono giuste queste informazioni, ma mi sembra di si...

secondo me cmq sia prima di tutto deve vedere il bg e i modelli su internet... e solo a quel punto decidere anche i base alla forza in combattimento, che ovviamente influisce, ma se si parte da quella va a finire che magari non apprezzi appieno il tuo esercito, come ad un certo punto è accaduto a me...
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 7:31 pm

hoet ha ragione, è proprio come l'hai detto, l'uomo albero sarebbe la nostra broadside xD
l'unica differenza è che lui è forte in CaC e non nel tiro xD
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 8:07 pm

sisi, comunque gli alti elfi non hanno un gran tiro lol! si basano su magia e corpo a corpo sbilanciato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio a giocare a warhammer fantasy?   warhammer - inizio a giocare a warhammer fantasy? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
inizio a giocare a warhammer fantasy?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: