Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
che esercito scegliere? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
che esercito scegliere? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
che esercito scegliere? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
che esercito scegliere? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander esercito mille nani orchi stirpe warhammer rune regole viverna elemental impero codex eldar signore silvani Archaon tiranidi ogri guida alti caos Conti manuale edizione guerrieri

 

 che esercito scegliere?

Andare in basso 
+11
Jorek
Aenarion il Difensore
Frankustheviking
yui56
barbalunga
Lore
Grumlok
Thitanium Prince
scorpion of caos
Shinigami
generale oscuro
15 partecipanti
AutoreMessaggio
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 6:38 pm

finalmente posso iniziare warhammer fantasy.
che esercito mi consigliate?
quali sono le miniature più belle?
qual'è l' esercito più forte?
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 6:41 pm

Allora io ti direi di andare sul sitp della Gw è vedere quali eserciti ti piacciono di più come bg e miniature e poi noi ti diremo tutto su essi... oppure dicci come vuoi giocare e noi ti diremo quali eserciti sono più consoni ai tuoi modi di giocare...
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 6:44 pm

non esiste un esercito piu forte di un altro,i gusti variano da persona a persona

io ti consiglio caos mortale per il bg piu bello
per le miniature caos mortale
piu forte caos mortale

pero sono io^^ a te cosa piace??
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 6:46 pm

andando a vedere mi piacciano molto i nani e gli orchi e goblin
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 6:51 pm

mmmm i nani sono molto forti,hanno potenti cannoni e sono molto forti in cac e un buon tiro,il loro stile di gioco è:ti aspetto e sparo,poi quando arrivi(se arrivi) ti distruggo in cac.pero non hanno la magia a parte l incudine,ma hanno la possibilita di usare molte rune per potenziarsi.
gli orchi sono tanti, anche loro hanno catapulte,il tiro è scarso ma il cac buono,costano poco in pti.
li hanno appena fatti quindi per ora si dice che sia uno degli eserciti migliori

per le miniature,ti diro a me non piacciono molto ne i nani ne gli orchi ma se dovessi scegliere sceglierei quest ultimi Wink
Torna in alto Andare in basso
Thitanium Prince
Nano
Nano
Thitanium Prince


Maschio
Numero di messaggi : 334
Età : 32
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 01.04.11

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 6:58 pm

Aggiungo il fatto che gli orchi sono uno degli eserciti più comici di warhammer (probabilmente il più comico in assoluto)" il che li rende molto divertenti da giocare. In più hanno una marea di miniature e di unita' diverse e caratteristiche Very Happy
I nani son carini, non rientrano nei miei gusti personali, ma son comunque un bell'esercito compatto Wink
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 7:02 pm

i nani a sentire dei rumors verranno rifatti come prossimo esercito , dovessi scegliere tra i due ti consiglio gli orchi , almeno sono appena uscito e non ti devi ricomprare il codex e poi sono un bellissimo esercito da giocare ( te lo dice un veterano )
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 7:04 pm

e poi che gusto c'è a fare i buoni^^
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 7:06 pm

scorpion of caos ha scritto:
non esiste un esercito piu forte di un altro,i gusti variano da persona a persona

io ti consiglio caos mortale per il bg piu bello
per le miniature caos mortale
piu forte caos mortale

pero sono io^^ a te cosa piace??
cioè, un po' più indeciso? xD comunque i più forti sono skaven, caos mortale ed elfi oscuri. gli altri sono considerati medio/forti, medi, medio/deboli, deboli. i modelli più belli a parer mio sono alcuni degli uomini lucertola (spinodonti, naggaronti, carnosauro, slann, sacerdote con mantello di piume) ed altri (demone maggiore di khorne fatto con balrog, demone maggiore di tzeench, sfingi khemrite, draghi alti elfi, aquile, qualcosa dell'impero). non mi piacciono le miniature di skaven, orchi & goblin, vampiri ed ogri. per iniziare ti consiglio l'impero. è un esercito con un po' di tutto, bello da dipingere, e considerato dalla maggior parte dei giocatori medio/forte.
Torna in alto Andare in basso
barbalunga
Nano
Nano
barbalunga


Maschio
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 04.08.10

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 8:23 pm

Lore ha scritto:
scorpion of caos ha scritto:
non esiste un esercito piu forte di un altro,i gusti variano da persona a persona

io ti consiglio caos mortale per il bg piu bello
per le miniature caos mortale
piu forte caos mortale

pero sono io^^ a te cosa piace??
cioè, un po' più indeciso? xD comunque i più forti sono skaven, caos mortale ed elfi oscuri. gli altri sono considerati medio/forti, medi, medio/deboli, deboli. i modelli più belli a parer mio sono alcuni degli uomini lucertola (spinodonti, naggaronti, carnosauro, slann, sacerdote con mantello di piume) ed altri (demone maggiore di khorne fatto con balrog, demone maggiore di tzeench, sfingi khemrite, draghi alti elfi, aquile, qualcosa dell'impero). non mi piacciono le miniature di skaven, orchi & goblin, vampiri ed ogri. per iniziare ti consiglio l'impero. è un esercito con un po' di tutto, bello da dipingere, e considerato dalla maggior parte dei giocatori medio/forte.
a parer mio non esiste ne forti ne deboli dipende da cosa gioki tu e il tuo avversario (esempio: un gioka solo in cac con orki contro uno che gioka bene con i nani e mette unita che sparano e unita forti in cac ) e poi dipende anche da un pizzico di fortuna che esercito scegliere? 760594 comunque dipende a te cosa ti piace per esempio a me piace far saltare in aria unita numerose con i cannoni e mi piacciono i modelli dei nani per questo li gioko che esercito scegliere? 816283 anche se perdo basta divertirsi poi se ti stufi a perdere cambi strategia che esercito scegliere? 114718

spero di essere stato utile che esercito scegliere? 549507
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 8:38 pm

coi nani non è che c'è molta strategia...aspetti e spari,invece con gli orchi è piu divertente a mio parere
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeVen Apr 15, 2011 8:33 am

dicci cosa ti piace e cosa t'interessa, e magari se ci dici anche le tue strategie e come ti piacerebbe giocare allora siamo a cavallo Wink
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeVen Apr 15, 2011 9:01 am

scorpion of caos ha scritto:
non esiste un esercito piu forte di un altro,i gusti variano da persona a persona
Non credo prorio, tra certi eserciti ci sono differenze abissali, ovvio che non sono tutti forti uguali....comunque nani e pelleverde se la viaggiano
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeVen Apr 15, 2011 11:33 am

a me piacerebbe farlo molto forte nel cac, visto che con gli eldar non vado molto spesso in cac
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeVen Apr 15, 2011 11:40 am

caos mortale Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeVen Apr 15, 2011 1:14 pm

se vuoi un esercito forte nel CaC e quelli che ti interessavano di più erano O&G e nani allora ti consiglio O&G, sono un esercito molto bello, vario, con una magia molto forte ed un tiro che può essere anche parecchio utile, hanno tutto e puoi giocarli in ogni modo, un esercito completissimo ^^
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeVen Apr 15, 2011 1:42 pm

Si direi anch'io O&G se devi scegliere tra loro e i nani
Torna in alto Andare in basso
Jorek
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Jorek


Maschio
Numero di messaggi : 107
Località : torino
Data d'iscrizione : 11.04.11

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeVen Apr 15, 2011 1:46 pm

si, gli orchi e gblin sono molto belli e forti in cac. I nani non te li consiglio se giochi specialmente per divertirti perchè sono privi di magia, che con questa nuova edizione è un aspetto ancora più intrigante del gioco. altri eserciti forti in cac sono gli uomini lucertola, che in più hanno anche i maghi più forti del gioco per non parlare di alcuni eroi da cac quali sauro anziano o kroq gar.
Torna in alto Andare in basso
anacleto
Umano
Umano
anacleto


Maschio
Numero di messaggi : 210
Età : 39
Località : Varese
Data d'iscrizione : 10.04.11

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 2:27 pm

Anche un esercito di nani mono-CaC non se la viaggia male: hai la possibilità di schierare personaggi quasi immortali che pestano come fabbri e unità con Fo6(4+grande arma, tanto attaccheresti comunque per ultimo) in orda.

La vera differenza è che un esercito di O&G è ignorante!! Non offendetevi, è in senso buono:
-coza facciamo oggi?
-non zo... azzaltiamo un fillaggio imperiale?
-ottima idea!!

I nani però hanno D9/10, unità determinate e irriducibili.
Torna in alto Andare in basso
Ezechiel
Nano
Nano
Ezechiel


Maschio
Numero di messaggi : 412
Età : 35
Località : Catania
Data d'iscrizione : 29.07.09

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 3:18 pm

Se vuoi stabilità e sicurezza nei test di Disciplina, nel c.a c., e nel tiro allora nani.
Se sei un comandante versatile e che si adatta all'imprevisto sfruttando l'impensabile, allora orchi!
Puoi anche valutare i nuovi re dei sepolcri, se attendi.
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 3:30 pm

gli orchi hanno il difetto sopra citato, disciplina tendenzialmente bassa e a volte effetti controproducenti di molte cose, col nuovo manuale un po' meno ma in linea di massima è un esercito in cui si fanno comunemente risse tra i membri della stessa armata, durante la battaglia ^^

i nani sono delle rocce che non cedono di un passo, hanno la disciplina più alta di tutti gli altri eserciti, di base 9, calcola che la media degli esseri umani è 7 e il massimo è 10, ma penso tu lo sappia già

se vuoi tanto ma tanto cac mi permetto di consigliare anche guerrieri del caos e demoni del caos, i guerrieri hanno profili spaventosi, sono indubbiamente la fanteria più potente di tutto warhammer, caratteristiche tutte alte, ottima difesa, se guardi il profilo di un guerriero base e di un grande eroe dell'impero, quest'ultimo ha solo delle ferite in più (giusto perchè è un eroe...)
Torna in alto Andare in basso
Kill
Zombie
Zombie
Kill


Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 31
Località : Gavi Ligure
Data d'iscrizione : 29.01.11

che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 8:37 pm

Bè per questo mi si seccherà la lingua e ti invito caldamente a non usarli, ma anche gli alti elfi sono sgr-forti in cac e sinceramente anche in altro che esercito scegliere? 647126
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito scegliere?   che esercito scegliere? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
che esercito scegliere?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scegliere un Esercito!!!
» Consigli su che esercito scegliere
» Quale esercito scegliere?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: