Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione ogri signore Archaon manuale viverna regole stirpe silvani eldar tiranidi guerrieri guida alti warhammer nani caos elemental mille rune waylander impero Conti codex orchi esercito

 

 SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY

Andare in basso 
+5
Khaine
Abiura
scorpion of caos
dany-greyfox
Lorenzino
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Lorenzino
Zombie
Zombie
Lorenzino


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.03.11

warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Empty
MessaggioTitolo: SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY   warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 7:53 pm

ragazzi vorrei iniziare il fantasy ma nn so proprio ke esercito scegliere...

per questo vi chiedo perche avete scelto il vostro esercito, cosa vi piace insomma e anche da giocare come sono
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Empty
MessaggioTitolo: Re: SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY   warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 7:57 pm

io ho scelto i guerrieri del caos perchè sono andato a scelta quelli che mi piacevano di più Smile poi con il tempo ho imparato a giocarli al meglio e con tattiche differenti.

se devi iniziare ti direi prendi quelli che ti piacciono di più poi li giocherai al massimo fidati Wink
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Empty
MessaggioTitolo: Re: SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY   warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 8:05 pm

allora
io ho scelto i guerrieri del caos perchè volevo fare i cattivi,mi piace il nord e la norvegia,mi piace l idea del guerriero inarrestabile che schiaccia i pigri aristocratici del sud,mi piacciono perchè sono delle macchine da guerra e mi piace un macello usare la fanteria.
poi hanno un incredibile cavalleria.
a dire il vero all inizio non sapevo i valori che avevano ma avevo visto le miniature e mi ero innamorato.
da giocare sono molto divertenti,perchè una piotta da 10 guerrieri riesce a fare 26 attacchi ^^
hai esseri enormi come ogri draghi ogri e troll, fanterie pesanti inarrestabili,la cavalleria piu forte del gioco,eroi devastanti,un pantheon di dei affascinante che ti permette di variare molto l esercito e hai il cannone del caos...(ti basti sapere che è una catapulta a fo 5(10) che fa panicare dando un -1 anche se fa una sola ferita.

i demoni li ho iniziati perchè volevamo farli io e un mio amico(khelt) e ci è capitata un offerta (quasi obbligata) interessante, anche loro come i caotici sono molto vari, hai un po di tutto tiro potente(pirodemoni) fanterie assassine(sanguinari che hanno colpo mortale di base),miniature stupende come i massacratori di khorne,demoni maggiori(che sarebbero i grandi eroi) che sono maghi devastanti e picchiatori eccezzionali, e tutto questo condito con un ts 5+(si tutti lo hanno Wink )

il mio consiglio è caos...perchè il CAOS DOMINA!!
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Empty
MessaggioTitolo: Re: SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY   warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 8:33 pm

io ti consiglio di fare quello che preferisci
gli Alti elfi erano la seconda scelta dopo gli Elfi silvani ma sono riuscito a prendere quelli di isola del sangue a 25 euro !!!!!!
Poi mi sono piaciuti molto e adesso sono un Alto elfo fissato
ti posso dire che in cac sono semplicemente una bomba cn velocità di Asurian Attacchi per primo e se hai disciplina maggiore ritiri i tiri falliti
hanno magia potente e uno dei maghi più forti del gioco, il tiro è piuttosto buono, puoi giocare cavalleria veloce e cosa bellissima hanno Draghi,leoni,grifoni,e grandi aquile a darti una mano
però ci sono un paio di probblemi hanno poca resistenza e poco ts, costano molto in punti
Torna in alto Andare in basso
Lorenzino
Zombie
Zombie
Lorenzino


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.03.11

warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Empty
MessaggioTitolo: Re: SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY   warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 8:41 pm

io sono indeciso fra 2 eserciti:

-Elfi oscuri (modelli bellissimi ma nn so di solito come si giocano o quali sono le loro caratteristiche: magia, Cac, tiro, etc.)

-Nani (da quello ke o capito sono un esercito piu da tiro per il motivo ke sono lenti ma per il resto molto forti, tranne x la magia)

sapete qualcosa?????
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Empty
MessaggioTitolo: Re: SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY   warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 9:07 pm

allora gli elfi oscuri sono subdoli e bastardi, hanno un forte tiro leggero e in cac non sono niente male, sono molto difficili da usare e ahime hanno r3 e il ta migliore delle unita di fanteria è 5+
pero hanno scelte speciali e rare molto forti come il calderone che potenzia le tue unita, l idra che è un mostro veramente forte e difficile da tirare giu.

i nani sono molto forti per le macchine da guerra infatti hanno cannoni,catapulte lanciafiamme e cannoni a ripetizione, in cac non se la cavano male, sono forti e resistenti con dei buoni tiri armatura,hanno anche del buon tiro tenendo conto gli archibugi,
difetto?? magia inesistente e gioco monotono
infatti coi nani hai una sola strategia... aspetto e ti sparo con tutto quello che ho, e una volta arrivato ti distruggo in cac....sono forti ma lenti e noiosi

sono due eserciti abbastanza diversi, diciamo pure che sono ai 2 estremi;i nani sono i piu facili da usare, mentre gli elfi sono i piu difficili

io consiglio gli elfi oscuri anche solo per il fatto che non li ho mai battuti^^
poi hanno alcune "combo" devastanti Wink
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Empty
MessaggioTitolo: Re: SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY   warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 11:30 pm

Io gioco elfi oscuri dalla sesta edizione (più o meno 5-6 anni) e all'epoca mi affascinarono per la loro indole profondamente vendicativa e brutale, causa di un'ancestrale cacciata dalle terre delle quali erano padroni per diritto di spada. Adesso abitano le fredde terre del Naggaroth, ma nn c'è giorno che nn bramino di tornare sulla loro isola e che nn organizzino una nuova invasione. Sono tanto difficili da usare quanto letali quando guidati con astuzia e intelligenza. Se vorrai opzionare per loro, dovrai studiare delle efficaci strategie e saper sfruttare ogni arma a loro disposizione (ottimi settaggi, rapidità, magia e bestiario..).....
Torna in alto Andare in basso
Jorek
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Jorek


Maschio
Numero di messaggi : 107
Località : torino
Data d'iscrizione : 11.04.11

warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Empty
MessaggioTitolo: Re: SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY   warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 9:07 am

io ti consiglio i nani. non hanno magia ma 3 cannonate per turno suppliscono questa mancanza! poi hanno alcune unità distruttive in cac come gli spaccaferro.
nella fase di tiro hanno gli archibugieri che sono una delle migliori e più valide scelte truppa che hanno a disposizione. 12 colpi a forza 4 con penetrazione dell'armatura non sono da sottovalutare. L'unica "controindicazone" è la lentezza, ma non ne avrai bisogno se schieri bene all'inizio
Torna in alto Andare in basso
eddie the angerous
Nano
Nano
eddie the angerous


Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 27
Località : alessandria ( piemonte )
Data d'iscrizione : 26.12.10

warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Empty
MessaggioTitolo: Re: SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY   warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 11:23 am

io ho scelto i guerriei dopo aver scoperto chi era khorne. da allora (2 anni fa ) ho deciso che avrei giocato il caos sia nel fantasy che nel 40k (infatti aspetto l'uscita del nuovo codex dei marine caotici per poter fare la legione dei world eaters)
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Empty
MessaggioTitolo: Re: SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY   warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 12:01 pm

scegli quelli che ti piacciono di più esteticamente, altrimenti poi ti annoiano dopo un po'. giocando i nani tra amici (cioè non tornei) è possibilissimo fare una lista meno forte ma sufficentemente mobile, al pari degli altri eserciti.
Torna in alto Andare in basso
Lorenzino
Zombie
Zombie
Lorenzino


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.03.11

warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Empty
MessaggioTitolo: Re: SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY   warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 12:08 pm

ok grazie a tutti, ho deciso...

NANI

miniature belle, ottime macchine e mi piace l'idea di immaginare dei piccoli nani muscolosi e panzuti ke fanno fuori bestioni enormi
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Empty
MessaggioTitolo: Re: SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY   warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 12:20 pm

de nada
ottima scelta per iniziare !!
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Empty
MessaggioTitolo: Re: SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY   warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 11:30 pm

ottimiottimiottimi, pure io ho iniziato coi nani, sono veramente un ottimo esercito, non molto vario, ma pur sempre un buon esercito
mentre dal punto di vista modellistico: D:
comunque ottimo esercito xD appena vuoi consigli rivolgiti pure a me (ho più di 3500 pt di nani u.u)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Empty
MessaggioTitolo: Re: SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY   warhammer - SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SCELTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scelta esercito Warhammer
» CERCO esercito warhammer fantasy
» AIUTO LISTA ESERCITO WARHAMMER FANTASY

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: