Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon caos mille elemental waylander manuale tiranidi codex nani rune eldar ogri edizione alti guerrieri regole esercito stirpe guida warhammer silvani viverna orchi signore Conti impero

 

 Guerra dell anello

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 4:48 pm

Allora......
La guerra dell anello è un gioco molto piu strategico inconfronto agli altri wargame.Pensa che solo sei cavalieri di Dol-Amroth sono in grado di caricare e travolgere ben 59 orchetti in un turno,a me è gia capitato,bagno di sangue.La particolarita di questo gioco sono eroi e maghi,senza essi hai gia praticamente perso la partita.Gli eroi sono in grado di lanciare azioni epiche come ad esempio resistenza epica,che forniscie all unita +2 difesa,utile.Per usare questi speciali atti si sprecano punti possanza,ogni eroe ne ha almeno 2.Guerra dell anello è un gioco in chi ti ritoverai con almeno in doppio,o il triplo,o persino quadruplo di modellini in piu rispetto una partita a warhammer40000.Se calcoli che una compagnia degli orchetti è composta da 8 orchetti e costa in punti solo 15.In piu la partite sono da 1000-2000 punti,percio di fanteria ne vedrai.hi hi
Guerra dell anello non è un gioco per i deboli di cuore poiche vedrai spesso,persino le unita piu potenti,morire,poiche qualsiasi cosa di potente che hai,dvra aspettarsi di esere preso in cansiderazione e percio dovra battersi contro unita altrettanto potenti.Lo svantaggio di questo gioco è che dovrai spendere molto
Ma quando giocherai a questo gioco ti farai travolgere dall emozione di distruzione,tuttavia non bisogna perdere la calma,proprio come un vero comandante,poiche per ogni attimo che resterai a fare niente oppure a fare errori,il nemico ne approfittera.

Se hai intenzione di iniziare questo gioco bn bn.ma se lo inizi per poi lasciarlo li come certa gente puoi anche andartene.Non è assolutamente vero che Guerra dell anello è piu brutta di warhammer 40000,anzi puo fare parecchia concorrenza.Immagina,io sono sicuro che se la GW eliminasse i modelli e le avventura della guerra della terra di mezzo,anche i giocatori che giocavano solo warhammer o warhammer 40000, ne sentirebbero la mancanza.Se vuoi saperne di piu riguardo questo fantastico gioco fammelo sapere,saro piu felice di aiutare un nuovo gurriero.

``Molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che sono morti meritano la vita, ma non spetta a noi decidere.Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso, e questo è un pensiero incoraggiante``.Gandalf il grigio a Frodo,la compagnia dell anello.
Torna in alto Andare in basso
Master
Nano
Nano
Master


Maschio
Numero di messaggi : 346
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.01.08

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 4:56 pm

Ciao, questa tua introduzione mi ha fatto davvero "prendere bene", ma c'è un aspetto che non mi ha convinto molto! xD Quello di spendere molto! xD
Comunque ho sempre avuto voglia di giocare seriamente ad un gioco del genere... Cosa dovrei fare per iniziare? Le regole sono difficili da imparare?
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 5:00 pm

io mi arruolo all'istante , grazie di questa introduzione e chiarimento Boromir
Torna in alto Andare in basso
Master
Nano
Nano
Master


Maschio
Numero di messaggi : 346
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.01.08

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 5:02 pm

grumlock anche tu devi iniziare da 0 come me? Così possiamo aiutarci a vicenda sotto le indicazione del nostro maestro Boromir!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 5:05 pm

allura, inanzitutto, io vi consiglio di giocare a Guerra dell anello, che è moolto meglio, le regole sono facili, ma il gioco sul tavolo sare piu difficile, poiche spendere punti possanza per azioni epiche o eroiche devono essere utilizzate nei momenti giusti, come molte altre cose, prima cosa, che esercito vorresti fare??
Torna in alto Andare in basso
Master
Nano
Nano
Master


Maschio
Numero di messaggi : 346
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.01.08

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 5:07 pm

Io non ne ho la minima idea.... xD Adesso vado a farmi un giro sul sito della game workshop e vedo un po'.... Tu hai dei consigli da darmi?
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 5:13 pm

bhe, se sei come me, che anche in momenti di disperazione sei circondato da invasori ma in ogni caso, tramite gli eroi(migliore esempio Boromir Wink ) ti incoraggi, esulti e ti butti addosso ai nemici urlando aaaaaaaaaaaarg!!!!!
``Mai piu la mia terra cadra in terre nemiche!``Boromir,figlio di gondor,le due torri``
se sei cosi: Gondor!!

oppure sei sei malvagio e vuoi distruggere tutto, smembrando i nemici senza alcuna pieta allora mordor.
Se sei uno che ha voglia di ribellarsi alla pace e hai voglia di diventare un 2o padrone del mondo seguace del piu titanico guerriero, allora isengard.

Se sei uno a cuo piacciono eserciti tutti di cavalleria che accorrono sempre in aiuto agli alleati travolgendo nemici, calpestandoli, allora rohan.

dammi un po di info sul tuo carattere ...........e ti diro
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 5:16 pm

ecco un esempio di me!
guerra - Guerra dell anello M900003a_P1Mb1




alla carica, per la fine di tutto!!!!

guerra - Guerra dell anello Helms_deep_charge


Ultima modifica di Boromir, figlio di Gondor il Lun Apr 25, 2011 5:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Master
Nano
Nano
Master


Maschio
Numero di messaggi : 346
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.01.08

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 5:16 pm

Ok! Allora guidami tu! Wink
A me piacerebbe molto un esercito potente, spietato che non si ferma davanti a niente! Un orda di guerrieri imbloccabile! Eroi forti che combattono senza scrupoli insieme al suo esercito.
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 5:20 pm

io ti consiglio mordor, modelli bellissimi (nazgul alato, la guardia nera, cavalieri di morgul)
prendi per iniziare:
-regolamento guerra dell anello
-3 scatole di orchetti
-scatola cavalieri di morgul
-nazgul alato
Torna in alto Andare in basso
Master
Nano
Nano
Master


Maschio
Numero di messaggi : 346
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.01.08

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 5:29 pm

Bhe, tra i due forse preferisco Mordor perchè preferisco di più le crature spaventose anziche gli umani!
Comunque Mordor è forte come esercito?
Torna in alto Andare in basso
Master
Nano
Nano
Master


Maschio
Numero di messaggi : 346
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.01.08

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 5:31 pm

Ok, grazie per la lista.... Comunque è forte coem esercito Mordor? Appena posso prendo il manuale...È difficile da capire dato che non ho esperienza con questi giochi?
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 5:31 pm

mordor?
è il lotta per il piu forte con gondor Bastone
Torna in alto Andare in basso
Master
Nano
Nano
Master


Maschio
Numero di messaggi : 346
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.01.08

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 5:33 pm

Boromir, figlio di Gondor ha scritto:
mordor?
è il lotta per il piu forte con gondor Bastone
Perfetto! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 5:35 pm

NO, perfetto no lol!
A lungo la mia citta ho dovuto soffrire la vostra oscura forza..........adesso basta......carica!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Master
Nano
Nano
Master


Maschio
Numero di messaggi : 346
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.01.08

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 5:51 pm

Una domanda: sono andato sul sito della game workshop e ho notato due cose che non mi sono chiare:
1) Ho visto che c'è un set per iniziare della guerra dell'anello, ma le minia al suo interno non so se sono di Mordor... Sai dirmi qualcosa?
2) Ho visto che nei guerrieri di Mordor ci sono due diversi gruppi di orchi base... Che differenza c'è tra loro?
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 5:54 pm

allora:
1.Il set che hai visto è per ``le battaglie strategiche``, un gioco con le miniature del signore degli anelli, MA, molto piu brutto, te lo STRAstraSTRA sconsiglio!fa schifo in confronto
2.ci sono gli orchi del morannon, queslli vanno bn a piu punti, sono deglio orchetto d elite, molto piu resistenti.Per iniziare prendi gli orchetti normali
Torna in alto Andare in basso
Master
Nano
Nano
Master


Maschio
Numero di messaggi : 346
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.01.08

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 6:03 pm

Ok, ho altre domande da farti (è si ti stò veramente distruggendo!xD):
-Se io e un mio amico vogliamo iniziare a giocare, cosa sono le cose basi che ci servono (almeno iniziamo gia a capire come funziona il gioco)?
- Quali sono i componenti minimi di un esercito che servono per giocare una partita?
- Quanto puo durare in media una partita?
- Hai altri consigli da darmi prima di iniziare?
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 6:32 pm

Allora, se iniziate insieme e cercate i requisiti minimi:
2 scatole di fanteria comune(es.orchetti,elfi galadrim,uruk hai guerrieri,guerrieri di minas tirith), eroe economico(Faramir,Haldir,La bocca di sauron,eomer), una confezione di cavalleria(a tua scelta).

Tutto questo per ognuno di voi (all inizio e costoso iniziare)+regolamento di "guerra dell anello"+ basette per tutti(2 basette di mov di fanteria X2, basetta mov cavalleria X2)

Questo e il minimo indispensabile. Per iniziare, malgrado aggiungerei una squadra commando per i due eserciti




Fammi sapere per ulteriori domande
Torna in alto Andare in basso
Master
Nano
Nano
Master


Maschio
Numero di messaggi : 346
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.01.08

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 6:55 pm

Ok, perfetto! Grazie mille!

Appena ho novità non tarderò a scriverti! Wink
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 7:34 pm

ok!
non esitare a chiedere altre domande, sono sempre disponibile!
Torna in alto Andare in basso
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 8:04 pm

ciao, mi stà intrigando questo gioco e credo che forze inizierò pure io e ho delle domande da farti:
1. ogni esercito non ha il suo codex?
2. sul sito della games ho visto una miriade di libri, per iniziare quali devo comprare??
3. se voglio iniziare con gondor e arnor cosa devo comprare??
4. è un armata competitiva??

grazie e scusa delle tante domande guerra - Guerra dell anello 549507
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 8:21 pm

allora, sono felice della quantita di nuovi soldati (in un giorno!!)
risposto:
1.no, sono tutti nel regolamento
2.esistono due giochi: uno è ``guerra dell anello``---bellissimo gioco, fantastico, l altro ``gioco di battaglie strategiche``-----gioco bruttissimo che ti sconsiglio vivamente.Per iniziare guerra dell anello prendi il regolamento ``guerra dell anello``, basta quello per iniziare.se vuoi iniziare la battaglie strategiche, trovati un altro wargame, che quello fa schifo.
3.Prendi:
-regolamento ``guerra dell anello``.50 euro
-2 scatole di galadrim guerrieri.52
-1 scatola cavalieri galadrim.26
-Haldir.9.75


cosi, va piu che bene!
4. In lotta per il 1o posto con gondor.



fammi sapere per altre domande, saro felice di risponderti!
Torna in alto Andare in basso
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 8:28 pm

ok grz e scusa se al mio messaggio di prima ho cambiato elfi in gondor...oggi sono stressatissimo e non connetto molto bene al momento XD
un altra domanda: puoi spiegarmi più o meno come funziona il SDA???
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 8:36 pm

vai sulla mia guida Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guerra - Guerra dell anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra dell anello   guerra - Guerra dell anello Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guerra dell anello
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Il Signore degli Anelli-
Vai verso: