Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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 ultramarine all'assalto

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MessaggioTitolo: ultramarine all'assalto   ultramarine all'assalto Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 6:15 pm

QG
capitano...............................145p
lama reliquia,armatura artefice

squadra terminator assaltatrice.....200p
5 martelli

land raider..................................250p

dreadnought...............................150p
multitermico,lanciafiamme pesante
capsula

squadra assaltatrice....................140p
maglio,scudo tempesta

tattica.......................................265p
laser,termico
bombe termiche
razorback con laser binato

tattica.......................................225p
laser,plasma
rhino

predator.....................................120p
cannone automatico,laser

totale.......................................1500p

il laser della 1^tattica e il predator rimangono dietro a sparare
la tattica su razorback va a caccia di carri
gli assaltatori e il dreddy li faccio arrivare in profondità dove servono
il capitano con termi su land raider sara'la mia punta di diamante
la 2^tattica su rhino va avanti e conquista obbiettivi


Ultima modifica di mazdamundi il Mer Apr 27, 2011 10:20 am - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: ultramarine all'assalto   ultramarine all'assalto Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 6:35 pm

Scusa, ma se vuoi mandare in giro su un razorback 5 omini a cacciare carri armati, ti conviene dargli un'armamento diverso al trasporto, rispetto ai 2 laser. Molto meglio laser e plasma, visto che non se ne stà dietro ad aspettare. Inoltre, se devi mandare 5 tattici a caccia di carri, meglio settarli con + termici possibile che con un maglio. Alla fine dei conti, 5 tattici muoiono di tutto, e spesso non fanno nemmeno in tempo a reagire. Meglio settarli con termico, combi-termico e bombe termiche. Costano 10 punti in meno, hai un colpo di termico in +, ed hai comunque le bombe termiche per eventuali cariche sui veicoli. Comunque, rimpiazzerei il combi-termico con un combi-fiamma, così ci liberi gli obiettivi.
Alla seconda tattica leverei il plasma in favore di un setting un tantinello + versatile. Ci metti: Laser, termico, combi-termico/plasma/fiamma e Bombe termiche. Ti costa 200 punti e con il rhino sei a posto.

Non colgo invece l'utilità dei 10 assaltatori. Servono per cosa? Per contestare gli obiettivi?
Come unità d'assalto hai già i terminator, non ti servono anche loro.

Alla fine dei conti, pure i 5 terminelli di + sono inutili. Se ne devono rimanere dietro a tutto e non combinano troppo. Io leverei sia loro che gli assi per mettere dentro 2 bei predator autocannon-laser ed un thunderfire.
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MessaggioTitolo: Re: ultramarine all'assalto   ultramarine all'assalto Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 10:27 am

ultramarine all'assalto 114718 ho rifatto la lista,
adesso ho piu' potenza di fuoco, ogni unita' ha un mezzo di trasporto e ogni unita' ha un suo ruolo preciso
che ne pensate?
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MessaggioTitolo: Re: ultramarine all'assalto   ultramarine all'assalto Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 11:49 am

se ti piacciono gli assaltatori gioca ba...non mi convince moltissimo la loro presenza, il resto della lista sembra buonino...meglio non dare il plasma alle tattiche però xD
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MessaggioTitolo: Re: ultramarine all'assalto   ultramarine all'assalto Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 1:02 pm

quoto Vez. Inoltre, direi che spendi troppi punti in scelte marginali.
Io, ad esempio, mi ricaverei altri 220 punti per infilare il secondo predator autocannon-laser ed un thunderfire. è la scelta + forte del codex dei vanillas, se li giochi non puoi non mettercela.
Al capitano dai anche uno scudo tempesta, se proprio vuoi giocarlo.
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MessaggioTitolo: Re: ultramarine all'assalto   ultramarine all'assalto Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 2:18 pm

ho rivoluzionato la lista
ho deciso di puntare sull'attacco in profondità e sulla velocità
inizio solo con :il capitano e i 5 tattici su razorback,la tattica sul rhino
e i 5 tattici con laser,tutto il resto arriva in profondità.

lo scopo è di fare danni proprio dove il nemico è + debole oppure se bisogna conquistare obbiettivi farli arrivare per negarli all'avversario mentre le tattiche li controllano

capitano ...........................145p
lama reliquia,armatura artefice

tattica...............................265p
fucile plasma,laser
razorback laser binato

tattica................................210p
termico, lanciamissili
rhino

squadra terminator assaltatrice..200p
martelli,scudi

dreadnought..........................150p
termico,lanciafiamme
capsula

squadra assaltatrice................140p
maglio,scudo tempesta

2 land speeder........................200p
2multitermico
2lanciamissili tifone

2land speeder........................190p
2lanciamissili tifone
1multitermico

che ne pensate?
è migliore della prima?
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MessaggioTitolo: Re: ultramarine all'assalto   ultramarine all'assalto Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 9:12 pm

capitano mettigli uno scudo tempesta
alla squadra assaltatrice togli lo scudo tempesta(se non mi sbaglio gli puoi mettere lo scudo da combattimento e non tempesta) cm inutile
metti un land raider per i terminator se no le prendono e basta.
domanda cm fai a mettere in 1 squadra da 10 un razorback che ne porta solo 6? gli altri 4?rimangono a piedi?
togli i land speeder
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MessaggioTitolo: Re: ultramarine all'assalto   ultramarine all'assalto Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 10:37 pm

probabilmente intendeva rhino. Sara un parere personale, ma i dreadnoughts non mii convincono molto... con 105p. puoi mettere un cappellano che è sempre utile. Forse togliendo anche il multitermico di un landspeeder e togliendo qualcosa da una tattica riesci a dargli l'armatura terminator.
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MessaggioTitolo: Re: ultramarine all'assalto   ultramarine all'assalto Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 12:40 am

mazdamundi ha scritto:
ho rivoluzionato la lista
ho deciso di puntare sull'attacco in profondità e sulla velocità
inizio solo con :il capitano e i 5 tattici su razorback,la tattica sul rhino
e i 5 tattici con laser,tutto il resto arriva in profondità.

lo scopo è di fare danni proprio dove il nemico è + debole oppure se bisogna conquistare obbiettivi farli arrivare per negarli all'avversario mentre le tattiche li controllano

capitano ...........................145p
lama reliquia,armatura artefice

SE proprio lo vuoi giocare, ma te lo sconsiglio assolutamente, dagli ALMENO ANCHE lo scudo reliquia E le armi digitali

tattica...............................265p
fucile plasma,laser
razorback laser binato

Oddio che schifezza... Allora, via il plasma. Con quello che ti costa c'infili diverse altre cosette utili. In primis un fucile termico che è sempre + utile, poi un combi-qualcosa. E con soli altri 5 punti ci dai anche le bombe termiche al sergente, così almeno puoi assaltare i veicoli immobilizzati. Al razorback, se lo vuoi mandare in giro a prendere gli obiettivi, gli dai il lanciafiamme pesante binato, altrimenti, meglio il sempre classico rhino. Ma comunque vacci a risparmiare. Questi sono solo 5 cialtroni che non combineranno molto dalla vita, almeno non imbarcarli su un qualcosa di + costoso di 50 punti. Hanno un enorme bersaglio con scritto "2 Kill Point facili!!", se ci butti di + di punti non ti dureranno un secondo. Non sei un BA che ne giochi anche 3 o 4 di razorback in una lista.

tattica................................210p
termico, lanciamissili
rhino

Via il lanciamissili, dentro un laser, un combi-qualcosa e le bombe termiche al sergente, e la pala al rhino.

squadra terminator assaltatrice..200p
martelli,scudi

Ok, ma vorresti farli entrare in Aip SENZA fari o altro? Scordatelo. Se poco poco non hai contro topo gigio, non hai manco un posticino in cu*o al mondo dove mandarli 'sti cosi. Dagli un landone, o una capsula, o dai il faro a qualcosa, ma per l'amor dell'Imperatore metti qualcosa per assicurarti che arrivino dove devono!

dreadnought..........................150p
termico,lanciafiamme
capsula

Ok. Non è il massimo, ma ok. Certo, con 150 punti ce ne và di robetta...

squadra assaltatrice................140p
maglio,scudo tempesta

Via subitissimo!! Non servono ad una mazza nei vanillas. Levali e ricicla quei punti.

2 land speeder........................200p
2multitermico
2lanciamissili tifone

Uhm... ok, ci possono anche stare. Non sono proprio il top, ma vanno bene.

2land speeder........................190p
2lanciamissili tifone
1multitermico

Un'altro multitermico glielo DEVI dare.

che ne pensate?
è migliore della prima?

IMHO, questa è LIEVEMENTE meno inguardabile.
Non prenderla male, non c'è nulla di personale, ma le liste, sopratutto quelle dei vanillas, DEVONO avere una strategia di fondo. Così hai solo ammucchiato pezzi a casaccio. Il problema è che gli space marines da codex non sono abbastanza aggressivi per puntare sull'assalto, e non sono abbastanza robusti da puntare sulla resistenza. Hanno di buono però di essere estremamente adeguati al gioco tattico, quindi di essere molto flessibili. Se non ti sistemi così, sarà dura che tu riesca ad ottenere qualcosa.
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MessaggioTitolo: Re: ultramarine all'assalto   ultramarine all'assalto Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 6:04 am

il capitano senza scudo non si puo vedere. Sul razorback poi non ha senso: ci vuole un millisecondo a bucarlo e una volta che rimane appiedato il capitano è inutile.

I termy sono troppo pochi per essere efficaci, tanto piu se li aippi. ce ne vorrebebro altri 2-3

il plasma alle truppe non si puo vedere...
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MessaggioTitolo: Re: ultramarine all'assalto   ultramarine all'assalto Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 7:00 am

grazie dei consigli,vi avviso che alle 11 giocherò con questa lista(contro il titolare del negozio GW,quindi non so che esercito giocherà dato che può usare tutti quelli in negozio).

allora:
terminator con il biblio e i land speeder andrannò a negare gli obbiettivi che l'avversario sta già controllando,mentre gli assaltatori andranno a negare gli obbiettivi che l'avversario non sta controllando.
il dreddy lo mando a sfasciare il veicolo più forte che ha e poi gli arrostisco l'equipaggio con il lanciafiamme.
le tattiche andranno a controllare gli obbiettivi più vicini al mio lato del tavolo


biliotecario..........................140p
armatura terminator
scudo tempesta
null zone,cancello

tattica.............................240
laser,termico
bombe termiche,combitermico
rhino,pala

tattica.............................225
laser,termico
bombe termiche
rhino

dreadnought...................150
lanciafiamme,multitermico
capsula

squadra terminator ass.....200
tutti martelli

2 land speeder................200
2 multitermici
2 lanciamissili

2 land speeder................200
2 multitermici
2 lanciamissili

squadra assaltatrice........145
maglio,scudo da combattimento
pistola plasma

tot...............................1500
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MessaggioTitolo: Re: ultramarine all'assalto   ultramarine all'assalto Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 1:08 pm

qst dice la sua senza troppi problemi.. XD comiche le varie trasformazioni.. XD ma il mondo è bello xkè è vario..qst cmq è una lista rodata e rodata ancora..funziona bene..
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MessaggioTitolo: Re: ultramarine all'assalto   ultramarine all'assalto Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 1:42 pm

Continuano a non piacermi gli assaltatori. Ma per lo meno, il resto è + che buono.
SE decidessi di levarli, promuovere il dreddy a corazzato ed un thunderfire mi sembrano scelte ottimali.
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MessaggioTitolo: Re: ultramarine all'assalto   ultramarine all'assalto Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 2:28 pm

PAREGGIO!!!
il mio avversario ha giocato con gli space marine del caos (nurgle)
più ho meno la sua lista era cosi:
principe demone
drednought del caos
land raider del caos
termi del caos
2 rhino
2 squadre da 10 space marine della peste
missione:annientamento
schieramento:punta di lancia

1°turno
a:muove

io:allora il dreddy del caos l'ho immobilizato con il mio dreddy arrivato con la capsula

2°turno
a: mi attacca il dreddy con il suo principe:esplode!
fa arrivare i terminator

io: arrivano i termi ma fanno un incidente e tornano in riserva
la tattica scende dal rhino,sparo,attacco il land raider...esplode!!!

3°turno
il principe mi attacca la capsula...rottame
i termi mi fanno esplodere il rhino

io:arrivano le 2 squadre di land speeder e gli assaltatori
i land 1 fanno esplodere il dreddy del caos
il land 2 immobilizza un rhino
l'assaltatrice strodisce il secondo rhino

4° turno
a:il principe mi attacca una tattica(rimangono solo 5 space)
gli space della peste mi attaccano gli assatatori(rimane solo il sergente che faccio scappare via)
gli altri space della peste un land speeder(mi distruggono il multitermico)
i termi del caos mi fanno esplodere un land speeder

io:
arrivano i termi
il spedeer fa esplodere un rhino
il laser 1 space del caos morto
il sergente degli assaltatori assalta il rhino ed esplode

5°turno
a:il principe uccide tutti tranne il capitano che se la da a gambe
gli space della peste in cac mi fanno "rottame"all'land speeder
i termi mi sparano al mio sergente degli assaltatori e lo uccidono

io: i speeder che sono rimasti sparano e fanno fouri un po di space della peste
i termi assaltano i termi del caos.

decidiamo di finire
punti
io:4(land raider,2rhino,dreddy)
lui:4(assaltatrice,dreddy,capsula,rhino)

allora sono contentissimo dei speeder che hanno fatto un buon lavoro,purtroppo i termi sono arrivati troppo tardi perchè prima avevano fatto l'incidente(meglio prendere un faro),brava la tattica che resiste al principe e fa esplodere il land raider,l'assaltatrice mi aspettavo qualcosa di più ma alla fine il sergente ha esplodere il rhino,l'altra tattica è rimasta in copertura per tutto il tempo dentro al rhino mentre il laser sparava,non ha fatto tante vittime ma almeno non si è fatta nemmeno un graffio

direi che come seconda partita di 40k(prima partita a 1500p)mi è andata bene
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MessaggioTitolo: Re: ultramarine all'assalto   ultramarine all'assalto Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 7:23 pm

bella li vecio! strana lista qll sua..molto discutibile a parere mio..
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MessaggioTitolo: Re: ultramarine all'assalto   ultramarine all'assalto Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 8:10 pm

grazie thorhammer,si in effetti la sua lista era un po strana(credo che lo abbia fatto apposta dato che era la mia prima partita,o forse no XD)
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MessaggioTitolo: Re: ultramarine all'assalto   ultramarine all'assalto Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 10:46 am

beh, in entrambi i casi è da ammirare, sia se la gioca xkè gioca qll che gli piace e non qll che è sgravo, sia se l'ha fatta x non metterti in difficoltà..quindi complimenti doppi a entrambi.. Smile
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