Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione stirpe tiranidi nani esercito codex warhammer guerrieri Archaon eldar elemental silvani caos manuale impero guida rune viverna waylander Conti alti mille regole ogri orchi signore

 

 Elfi Silvani 2400, EURO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Elfi Silvani 2400, EURO   Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 9:29 pm

Oggetto: Elfi Silvani 2400, EURO Oggi a 8:19 pm
Tessimagie: 4°lv, Bacchetta d'Olmo; Sapere della Vita (305)
Sire: Clan degli Alter, Arco di Loren, Dardi Arcani, Luminescenti (265)

Nobile: Clan degli Alter, Arma bianca addizionale, Elmo della caccia, Ragnetti (139)
Cantamagie: 2°lv, Pergamena di Dispersione (150)
Nobile: BsB, armatura leggera, scudo, vessillo della fiamma eterna, clan dei Guardavia (139)

23 Guardie delle radure: Alfiere (288)
22 Guardie delle radure: Alfiere (276)
15 Driadi (180)
15 Driadi (180)

10 Danzatori di Guerra: Musico (187)
10 Danzatori di Guerra: Musico (187)

Grande Aquila (50)
Grande Aquila (50)

Tot: 2396

L'idea di base è di usare i danzatori, con aggregato il nobile NON BsB, come unità d'assalto; mentre le driadi fungono da muro per le guardie. In una di guardie intrupperei il sire, nell'altra il BsB. In ciascuna di esse, ovviamente, c'infilo un mago per stare sicuro e non correre troppi rischi. Alla fine dei conti, le guardie dovrebbero stare sempre e comunque da sole, e non vederlo mai il CaC, quindi non dovrei rischiare troppo. Certo, potrebbe essere una buona idea riunire le due di guardie in una singola uber-unità, ma dopo dovrei temere troppo le aree.
Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 11:10 pm

Io farei 4 unità da 10 modelli l'una di guardie per sfruttare al massimo il loro tiro leggero...
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 6:37 am

il nobile coi ragnetti fallo del clan dei danzatori...con i ragnetti lo mandi in sfida e hai colpo mortale...
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 10:32 pm

Rhodeus ha scritto:
Oggetto: Elfi Silvani 2400, EURO Oggi a 8:19 pm
Tessimagie: 4°lv, Bacchetta d'Olmo; Sapere della Vita (305) ok
Sire: Clan degli Alter, Arco di Loren, Dardi Arcani, Luminescenti (265) Luminescenti è quello che da attacchi magici? Se è quello è inutile darlo a lui che è alter ha già attacchi magici ed essendo alter non può essere intruppato Smile quindi dagli il ts 3+

Nobile: Clan degli Alter, Arma bianca addizionale, Elmo della caccia, Ragnetti (139) Idem che è alter e deve stare da solo, fallo danzatore se vuoi e dagli ragnetti oppure giocalo su aquila con clan eterno che ha un ta 2+ e ts

Cantamagie: 2°lv, Pergamena di Dispersione (150) ok
Nobile: BsB, armatura leggera, scudo, vessillo della fiamma eterna, clan dei Guardavia (139) Consiglio spassionato che ti potrebbe dare soddisfazione, dagli freccia della selva fatale e arco rovina di ashyendi no vessillo della fiamma nè clan guardiavia e lo intruppi negli arcieri Wink

23 Guardie delle radure: Alfiere (288) Gioca 3 truppe da 14 di guardie una con stendardo della fiamma
22 Guardie delle radure: Alfiere (276)
15 Driadi (180) 15 sono troppe secondo me, alla fine sono schermagliatori e non hanno bonus di ranghi, servono per pararti le chiappette anche se sono costose io massimo ne giocherei 14 ma siamo già al limite
15 Driadi (180)

10 Danzatori di Guerra: Musico (187)
10 Danzatori di Guerra: Musico (187) Io purtroppo ho smesso di giocarne 2, ne gioco una porta mago perchè comunque ci sono tante fanterie grosse e difficilmente vinci il corpo a corpo.

Grande Aquila (50)
Grande Aquila (50) Utili per le wm e deviare le cariche Wink

Tot: 2396

L'idea di base è di usare i danzatori, con aggregato il nobile NON BsB, come unità d'assalto; mentre le driadi fungono da muro per le guardie. In una di guardie intrupperei il sire, nell'altra il BsB. In ciascuna di esse, ovviamente, c'infilo un mago per stare sicuro e non correre troppi rischi. Alla fine dei conti, le guardie dovrebbero stare sempre e comunque da sole, e non vederlo mai il CaC, quindi non dovrei rischiare troppo. Certo, potrebbe essere una buona idea riunire le due di guardie in una singola uber-unità, ma dopo dovrei temere troppo le aree.
Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 2:20 pm

Grazie del consiglio. Comunque la lista è un pò vecchiotta. L'ho già rielaborata e sperimentata, con alterne fortune, in quella che segue.


Tessimagie: 4°lv, Bacchetta dell'Olmo; Sapere della Vita (305)
Sire: Luminescenti, Arco di Loren, Dardi Arcani (230)

Nobile: Clan dei danzatori, Elmo della caccia, Ragnetti (140)
Cantamagie: 2°lv, Pergamena di Dispersione (150)
Nobile: BsB, Vessillo della Fiamma Eterna (100)

23 Guardie delle Radure (276)
22 Guardie delle Radure (264)
16 Driadi (192)
16 Driadi (192)

18 Danzatori: Musico (192)
18 Danzatori: Musico (192)

Grande Aquila (50)
Grande Aquila (50)

Tot: 2395


L'idea di base è sempre quella. I miei arcieri dietro a tirare con tutto, le driadi assorbono l'impatto nemico, i danzatori caricano il fianco delle formazioni e le grandi aquile si occupano delle WM nemiche.

Forse non sarà questo gran piano, ma pare funzionare.
Le unità di guardie non le faccio 3x15 perché dalle mie parti si trovano spesso guerrieri ombra ed infiltratori di vario genere. Quindi mi conviene avere unità + numerose, rispetto che avere + unità.
Il gioco del nobile solitario etc è superfluo in una lista così. Tieni conto che comunque avrò solo bisogno di avere il vessillo della fiamma per dare i colpi di fuoco ad una unità, mentre l'altra tirerà dardi magici con i luminescenti del sire. Insomma, i mostri li butto giù con i dardi magici, piuttosto che con le spade o simili. L'unica cosa che mi può dare rogne sono gli esploratori, che ripeto sono molto giocati dalle mie parti, per i quali semplicemente uso la massa bruta di uomini.

Insomma, lista semplice e strategia altrettanto semplice.
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 12:55 am

Ma alla fine gli esploratori che girano non sono molti, quando gli hai sparato una volta con 15 arcieri li hai già sterminati...ho un dubbio però!
Non credo che il nobile danzatore possa avere elmo della caccia perchè i danzatori non possono avere armature però devo rileggere bene il codex che a quest'ora ho la memoria che fa brutti scherzi Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi Silvani 2400, EURO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi Silvani 2400 Euro
» Silvani 2400 euro (Singolo)
» Elfi oscuri euro : (2400)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: