Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental warhammer signore regole esercito viverna stirpe caos Archaon manuale guerrieri waylander guida mille nani Conti orchi impero tiranidi ogri eldar codex edizione alti silvani rune

 

 possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits??

Andare in basso 
+5
anacleto
Grumlok
Wawwowo
Thor
Soveliss
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits??   possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 8:20 pm

Che tu sia un hobbysta o un giocatore andare se vai ai tornei trovi di tutto, da quelli che hanno tutto l'esercito dipinto a quelli che purtroppo tutto non ce l'hanno a discapito dei punti di penalità, questo per incitare tutti a dipingere e far vedere la propria bravura di artista. Detto questo:
Io ho giocato e partecipato a tornei di tutti i tipi e posso dirvi alcune differenze e perchè preferisco il limitato anche se a prima vista potrebbe sembrare una castrazione ludica:

Il no limits ovvero il gioco secondo il regolamento base del libro può dare soddisfazioni ma è purtroppo sbilanciato e un episodio può decidere la partita anche al primo turno e sia che tu giochi un amichevole che tu sia un patito dei tornei perdere al primo oppure al secondo turno non credo sia divertente per nessuno, hai tirato fuori le miniature da poco e già devi riporle, poi vi citerò degli esempi pratici.

Il formato euro o il classic sono nati per bilanciare tutti gli eserciti limitandone le cose troppo sgrave oppure in linea di massima mettendo più o meno tutti allo stesso livello così che è il giocatore a "vincere" la partita che sicuramente è caratterizzata meno da episodi singolari che fanno finire prematuramente tutto.

Il formato euro si gioca a 2400 punti ed il classic a 2500 e può prevedere scenari impostati da chi organizza il torneo che ovviamente si sanno quando si è lì a lista già fatta e consegnata giorni prima.

Ora vi dirò in maniera più specifica le differenze:il no limits non prevede alcun attento signore se non da tiro contro personaggi dentro le unità o entro 3" dall'unità ( in questo caso al 4+ ) ma nessun attento signore contro alcuni incantesimi che possono polverizzare tutta la truppa e l'eroe o generale che sia.
Sono andato ad alcuni tornei no limits e di 30 e più partecipanti nessuno aveva rinunciato alla pergamena del potere, l'unico mongolo sono sempre stato io, ( forse sono troppo buono ) e sapete perchè? Perchè lanciare un 13° incantesimo, un sole porpora, un abitanti del profondo o un cancello infernale etc etc innarestabile ti fa vincere la partita 8 su 10 volte. Io al secondo turno contro gli skaven quella volta ho concesso la partita, non avevo più nulla, un mio amico con gli imperiali ha tirato abitanti sull'unità grossa di ogre con generale e bsb e gli ha distrutto tutto, oltre 1000 punti facili fatti così, distrutta l'unità più costosa e che può fare danni la partita puoi solo che perderla.
Io gioco lizard e lo slann ha un dado gratuito per ogni magia che lancia, ti nega i 6 così non fai innarestabile, conosce tutta la sfera che ha scelto e posso mettere 2 maghi con 2 pergamene di cui una fortissima, posso nominare il tuo mago più forte che in alcuni casi è il generale e con mani a coppa mandarti indietro il misscast della tabella dei falliti con conseguente doppia ferita, vi piace perdere il generale dopo 2 turni?

I formati euroe classic limitano queste cose o meglio danno l'attento signore a tutte quelle magie che ho citato e cosa non da poco è bannata la pergamena del potere così rendere il gioco più competitivo e divertente ed evitare le classiche cose sgrave.
Ovviamente ci sono anche altre limitazioni e se volete impiegare 5 minuti del vostro tempo e se non è contro il regolamento del forum vi posto il link con le regole così potete dare voi un giudizio o chiedere qualcosa che non capite.
Vi faccio solo una legenda al volo:
Formato Open è quello no limits cioè gioco base con regole normali del librone
Formato euro e classic sono i formati limitati ma diversi in alcune delle limitazioni così da accontentare tutti possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 549507 le prime pagine non sono importanti ma pssate ai formati che ci sono a partire dall'open
ecco a voi: http://www.figw.org/v3/infopack/FIGW2011.05.pdf

IMPORTANTE

Sono sempre molto conciso xD comunque ci sono anche alcune precisazioni finali o che forse erano da fare all'inizio:
Tenete conto che il regolamento è di ottava edizione ma i libri degli eserciti sono di settima di cui ora solo 2 al passo con l'edizione nuova ( orchi e re dei sepolcri ) e 3 ancora vergognosamente di 6° e sono elfi silvani,bretonnia e ogre e magari chi li ha li vorrebbe giocare senza dover cadere nella frustrazione più totale, a questo servono le limit.
Tenete conto che quando si gioca molti cercano di sgravare, soprattutto ai tornei quindi la figw ha dovuto limitare queste cose per arginare il problema finchè i libri non saranno al passo con l'edizione.
Tenete conto che nessuno degli organizzatori è legato a giocare i formati limitati, ma molti tornei usano quei formati, chiedetevi il perchè?^^
Ultima cosa e non meno importante, date un'occhiata se potete ai nuovi libri degli eserciti che sono usciti e noterete che anche lòa gw ha semplificato molto alcune cose e ridimensionato molte cose o depotenziato alcuni personaggi anche speciali,ha limitato gli oggetti magici per ogni esercito, sta intraprendendo una politica aziendale portata verso alle cose meno sgrave.
Rimane che il librone del regolamento è pieno di bug, traduzione fatta male, e devono unscire sempre nuove faq per aggiustare le falle, ma ovviamente non bastano possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 549507
Anche io all'inizio ero contro le limit e gioco lizard, mi sono visto il mio slann molto limitato per come era prima ma ho imparato a giocare e ad usarlo così, avendo le limits ridimensionato tutti gli eserciti, il mio slann rimane comunque forte ma non sgravo, idem per gli altri eserciti ^^
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits??   possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 4:28 pm

sì ma sai qual'è il problema che i giocatori non si sanno regolare e non trovano il concerto tra forte e sgravo ccosì quando perdono invece di adattarsi limitano in questo modo il metagame invece di adattarsi ai codex (come nel 40k) adattano il codex al metagame così non si cambia mi va bene l'atento signore, mi va bene l'eliminazione dalla power scroll, ma non l rest come quela euro sui balestrieri eo
o altre cose
Torna in alto Andare in basso
anacleto
Umano
Umano
anacleto


Maschio
Numero di messaggi : 210
Età : 39
Località : Varese
Data d'iscrizione : 10.04.11

possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits??   possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 4:51 pm

Apro un Off topic :
"l'occhio signore" su incantesimi che hanno effetto sull'intera unità non ha senso:
"l'occhio signore" rappresenta un truppino che vede arrivare il colpo e si mette al posto del personaggio. Ma mi chiedo... Come fa un truppino a vedere l'arrivo di un incantesimo che lo colpisce senza preavviso?
E anche... Se tutti i modelli dell'unità vengono colpiti, qual'è il modello che si mette al posto del personaggio?
Cos'è, le unità hanno le riserve a bordo campo? No
Chiudo Off topic . No
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits??   possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 5:40 pm

C'è da dire più che altro che la magia tende ancora a sbilanciare troppo alcune partite (una cometa di cassandora buttata al momento giusto contro un esercito come i silvani può fare uno scempio); nel caso in questione però perchè rode tanto? Perchè alcuni grandi eroi costano veramente uno sproposito e hanno troppa rilevanza; per me si dovrebbe diminuire l'importanza ingame di eroi e personaggi (e della magia) per focalizzarsi di più sulle unità
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits??   possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 5:48 pm

se ci sono ce un senso.poi come avete detto voi non mi sembra giusto di trovarmi un super grande eroe che quando passa non cresce piu l erba...se fosse x me giocherei solo limits però sono punti di vista ciao!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits??   possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 11:09 am

anacleto ha scritto:
Apro un possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 223456 :
"l'occhio signore" su incantesimi che hanno effetto sull'intera unità non ha senso:
"l'occhio signore" rappresenta un truppino che vede arrivare il colpo e si mette al posto del personaggio. Ma mi chiedo... Come fa un truppino a vedere l'arrivo di un incantesimo che lo colpisce senza preavviso?
E anche... Se tutti i modelli dell'unità vengono colpiti, qual'è il modello che si mette al posto del personaggio?
Cos'è, le unità hanno le riserve a bordo campo? possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 29108
Chiudo possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 223456 . possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 29108
se stai a guardare queste cose rapportandole alla logica non hai mai letto bene nè i codex nè il regolamento Wink vai a spulciare e noterai quante incongruenze fra realtà, logica e fantasia non combaciano nel mondo di warhammer ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits??   possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits?? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
possibile flame topic..cosa ne pensate delle limits??
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Cosa ne pensate delle mie 2 liste quali preferite? 2000't
» cosa ne pensate??
» cosa ne pensate dei carri ??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: