Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Conti vampiro Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Conti vampiro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Conti vampiro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Conti vampiro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Conti vampiro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Conti vampiro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Conti vampiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Conti vampiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Conti vampiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Conti vampiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex mille impero guerrieri orchi stirpe ogri Conti elemental warhammer Archaon manuale waylander viverna edizione caos nani signore eldar silvani regole guida esercito alti rune tiranidi

 

 Conti vampiro

Andare in basso 
+2
Wawwowo
gilgamesh
6 partecipanti
AutoreMessaggio
gilgamesh
Zombie
Zombie
gilgamesh


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.05.11

Conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Conti vampiro   Conti vampiro Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 7:04 pm

Come scritto nella presentazione ho deciso di ricominciare con warhammer, ma quando incominciai 3 anni fa a dipingere le prime miniature, beh..diciamo che ho fatto un disastro. Conti vampiro 785194
Infatti avevo fretta di cominciare a giocare e quindi ho dipinto il mio esercito con MOLTA fretta, trascurando la maggior parte dei dettagli. Ora le mie domande sono due:
-è possibile riprendere le miniature già dipinte applicando direttamente il colore o va ridata la base?
-ci sono delle regole nella pittura delle miniature o posso dare sfogo alla fantasia? per esempio avevo colorato dei ghoul di caverna (presi da un libro) di colore rosa pelle, inoltre tutti i miei zombie sono in stile "appena riemersi" quindi "sporchi di fango e terra.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro   Conti vampiro Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 7:06 pm

- interesserebbe anche a me
-no non ci son vere regole, ci sono linee guida per alcune armate (es. demoni Khorne ha i suoi colori etc...) ma nulla di rilevante, anche perchè considera che a ogni edizione le cose a livello di bg cambiano (prima i sauri erano di tutti i colori immaginabili, ora dovrebbero esser solo blu...)
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Predone
Predone
brillo81


Maschio
Numero di messaggi : 780
Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 05.02.11

Conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro   Conti vampiro Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 7:13 pm

Secondo me uno dovrebbe scegliere la colorazione come meglio crede e gli piace, non bisogna x forza seguire il bg (altrimenti avremmo tutti eserciti uguali), Conti vampiro 549507

W l'innovazione Conti vampiro 430593
Torna in alto Andare in basso
SPORTEN61
Nano
Nano
SPORTEN61


Maschio
Numero di messaggi : 469
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 26.01.10

Conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro   Conti vampiro Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 7:22 pm

se vuoi ridipingerle devi scolorarle,il gallo va bene(chant clair o come si scrive)
le metti a mollo e poi le spazzoli.

per lo schema fa come piu ti piace!
Torna in alto Andare in basso
Thitanium Prince
Nano
Nano
Thitanium Prince


Maschio
Numero di messaggi : 334
Età : 32
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 01.04.11

Conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro   Conti vampiro Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 7:58 pm

Allora: adesso sono fissati tutti con lo stripping, ovvero togliere il colore alle miniature prima di ridipingerle. Tuttavia io ho elaborato una teoria, visto che ho ridipinto un intero esercito.
I modelli più facili da "strippare" sono quelli di metallo, visto che il colore, dopo un bagnomaria di chante clair, tende a staccarsi come una pellicola.
Quelli di plastica sono problematici, perchè il primer non verrà mai via, se è stato dato con lo spray. E' troppo aderente, e dovrai lasciarci dita, mani e mezza esistenza per toglierlo.
Il mio consiglio è quindi:
-Valuta bene se le miniature sono troppo grumose
-Se sono grumose mettile a bagno qualche ora nello chante clair e poi strofinale energicamente con uno spazzolino. Non serve tenerle mesi nello chante claire. Meglio tenerle poco e ripetere la spazzolatura un paio di volte. Dopo averle scolorate sciacquale MOLTO bene e poi lasciale asciugare MOLTO bene. Altrimenti quando darai il primer sarà una schifezza, come è successo a me di recente.
-Se le miniature hanno una pittura leggera e se ti servono solo come miniature da gioco, non le scolorare, dai un primer non troppo pesante e ridipingile.
Questi sono i miei consigli sulla scolorazione.

PEr quanto riguarda la pittura, a volte ci sono delle restrizioni da BG, in quanto ci sono modelli che DEVONO essere di un determinato colore, esempio stupido, il cavaliere verde xD
Tuttavia io sono dalla parte della fantasia, quindi colorali come meglio credi Wink
Torna in alto Andare in basso
gilgamesh
Zombie
Zombie
gilgamesh


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.05.11

Conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro   Conti vampiro Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 11:21 am

grazie a tutti dei consigli, dato che non ho intenzione di giocare a warhammer per via di tornei ma solo "for fun", dopo aver valutato che le miniature hanno una colorazione fin troppo leggera ho deciso di non scolorarle ma passarci sopra il primer; se poi tra un mese comincia a staccarsi tutta la pittura non sarà una tragedia, dato che stiamo parlando solo di una scatola di zombie e una di ghoul.
Infine ho un'ultima domanda da porvi:
Pur giocando in maniera "ufficiosa" per evitare malintesi con altri giocatori vorrei sapere se per stabilire se una miniatura sia o meno uno zombie (per esempio) deve avere un certo numero di pezzi; ovvero io possiedo due basette con una lapide ed una mano che esce dalla base (come se stesse uscendo), potrebbero farmi dei problemi nel caso specifico ma anche più generale?
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Predone
Predone
brillo81


Maschio
Numero di messaggi : 780
Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 05.02.11

Conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro   Conti vampiro Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 2:13 pm

No penso propio di no, anch'io ho parecchi zombi fatti cosi e li gioco tranquillamente.
In fondo e' una modifica semplice e molto diffusa.
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro   Conti vampiro Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 2:24 pm

o il gallo del pulito qua manco lo vendono Sad e io devo usare l'acetone per il metallo e farmi in c**o pr la plastica
ma alla fine se ripassi sopa i colori e come se stessi usando un primer non nero quindi va benissimo

per quanto riguarda gli zombi ho visto giocatori arrivare a minacciarsi perché uno non voleva giocare contro un altro che usava scheletri a cui mancavano braccia, gambe e teste, usate dallo stesso per creare altri scheletri

personalmente io sono sempre favorevole a questo genere di cose e siccome lo farei anche io se fosse possibile con i nani ti dico fallo pure
magari puoi pure dare una specie di narrativa all'unita con le lapidi nell' ultimo rango, le lapidi e le mani nel penultimo la meta superiore dei corpi nel successivo e così via fino ad arrivare agli zombi completi ne l primo
tipo "stiamo uscendo un po alla volta ma ti facciamo comunque il deretano a strisce"
per i colori fai come ti pare e ti dico che il più bel cavaliere verde che io abbia visto era giallo e nero

per se proprio vuoi una marea di zombi e ghoul senza spendere un patrimonio ti consiglio di guardare qua
http://www.manticgames.com/Shop-Home/Undead.html
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro   Conti vampiro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti vampiro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conti Vampiro
» conti vampiro
» conti vampiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Miniature-
Vai verso: