Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe esercito mille orchi impero elemental ogri guerrieri nani codex signore alti manuale regole silvani tiranidi edizione waylander rune eldar viverna guida caos Archaon Conti warhammer

 

 nuovo player chiede aiuto agli esperti

Andare in basso 
+3
scorpion of caos
Thor
ffrancesco
7 partecipanti
AutoreMessaggio
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 8:12 pm

Ciao a tutti sono nuovo vorrei iniziare a giocare a whf l'esercito che mi piace sono gli elfi silvani ho saputo che sono considerati deboli,potreste cortesemente spiegarmi per quale motivo?mi piacerebbe inoltre sapere i loro punti di forza oltre quelli di debolezza e sapere quali sono gli eserciti + forti di questa ultima edizione per avere una panoramica generale del gioco,vi inviterei anche a stilare delle tierlist,non credo di averne viste nel forum,grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 8:31 pm

allora non sono un esercito debole semplicemente sono vecchi e quindi non stanno bene al passo con la nuova edizione (questo non toglie che non siano uno degli eserciti più semplici da giocare)... punti di forza direi tirare senza penalità al movimento... movimento alto... alcune buone unità tipo danzatori... debolezze bhè non negare i ranghi e non avere praticamente ranghi costo elevato
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 8:33 pm

i grandi eroi sono importanti in questo gioco?xkè se non erro i loro fanno un po pena....
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 8:43 pm

bhè direi che sono importanti perchè li ci sono maghi ed eroi da cac che sono fondamentali per fare da generale alla tua armata e poi non sono da buttare: un mago di 4° o un sire danzatore con i ragnetti non sono proprio male
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 8:46 pm

scusa mi sono espresso male intendevo quelli con il nome tipo orion, da quello che ho capito alcune eserciti tipo alti elfi basano la loro strategia su quelli ,ma non credo che i silvani possano fare lo stesso visto che il suddetto penso faccia un po schifo mentre con drycha devo giocare solo verdure T_T
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 8:51 pm

ah i PG speciali bhè si quelli meglio che li lasci perdere costano molto e non sono incisivi
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 9:12 pm

bè diciamo che gli eserciti piu forti ora sono quelli con la fanteria forte,
guerrieri del caos,orchi,demoni
o numerosa
skaven,goblin,conti
pero non mi sento di fare una classifica parlo per quello che so da giocatore

per le liste...beh..sono molto personali, prova a dare un occhio a quelle nella sezione liste in warhammer fantasy;
fai conto che nei tornei si gioca a 2300 2400 pti

comunque parlando dei silvani
non sono molto forti perchè come ha detto thor non hanno i ranghi essendo schermagliatori,poi hanno R bassa e non hanno grandi armature;
il loro tiro è buono e mi pare che possono fare un pg molto forte da cac.
inoltre possono giocare gli uomini albero che sono belli grossi.
un consiglio prima di comprare miniature informati bene su ogni unità,e magari prova a chiedere in qualche negozio se ti fanno fare una partita di prova con i silvani,a questo gioco si impara giocando Wink
spero di essere stato utile
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 9:15 pm

utilissimo grazie a tutti!un ultima domanda gli elfi oscuri come vanno?sono esteticamente molto belli anche quelli
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 9:23 pm

gli elfi oscuri sono parecchio forti hanno a disposizione personaggi molto potenti uniti a truppe abbastanza economiche (per essere elfi) e mostri come l'idra
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 9:27 pm

grazie un milione ^^
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 9:41 pm

gli elfi oscuri sono veramente difficili da giocare ma hanno un buon tiro, una buona cac, millemila opsioni tattiche una buona magia..mah..come tutti gli elfi r3 e armatura praticamente nulla
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 11:16 pm

a quanto pare nei codex vecchi i silvani venivano considerati il miglior esercito da tiro è tutt'ora così?si può davvero basare una partita quasi esclusivamente sulla distanza?scusate tutte ste domande idiote vorrei un po capire se vale la pena spenderci dei soldi visto che ho solo il pacco base o buttarmi sui fratelli oscuri
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 1:27 am

Allora, innanzi tutto levati dalla testa che i silvani siano un'esercito di me*da.
Ora come ora, salvo gli Ogri, non ce ne sono di eserciti davvero pietosi, visto che questo nuovo regolamento ha permesso ad un pò tutti gli eserciti di riprendersi.
Ok, stanno un tantinello dietro ad altri eserciti per via del libro degli eserciti un pò datato (risale alla 6a edizione), ma non sono assolutamente da buttare. Prova ne è il fatto che recentemente un giocatore, che credo sia anche abbastanza famoso nel giro ma ora mi sfugge il nome, ha vinto un torneo prestigioso proprio con questo esercito.

Passando all'analisi tecnica:
I Silvani hanno due grandi vantaggi:

-Ottimo tiro
-Ottime capacità di manovra

Il fattore principale da tenere in considerazione coi silvani non è tanto il fatto che hanno la capacità di bucare di tutto col tiro, ma che riescono a farlo saltellando comodamente di quà e di là per il campo di battaglia.
Ebbene sì, gli elfi silvani sono un'esercito estremamente mobile. Molto + mobile di eserciti come Bretonnia, i Re dei Sepolcri (codex appena uscito tra l'altro), e tanti altri che fanno della vasta presenza di carri e cavallerie la loro forza principale.
Infatti, i Silvani abbondano di unità di schermagliatori che non avranno i ranghi (una grave pecca in CaC), ma che comunque gli consente di disporsi in modo + ampio e quindi di evitare intralci alla linea di tiro, mentre i cavalca-falchi sono unità volanti di arceri, quindi estremamente mobili.
Hanno inoltre degli splendidi oggettini magici ed i maligni per aiutare a trattenere il nemico laddove serva, o per danneggiare il nemico in modo + consistente; sopratutto per eroi e grandi eroi da tiro.

Punti neutri (né lode né infamia)

-Fase di magia

La magia dei silvani è un pò + di contenimento che di supporto, visto che non hanno i bei gingilli dei cugini alti, né l'altare dei cugini oscuri, ma hanno la bacchetta d'olmo che ti permette di BINARE (ripetere i risultati falliti) ai tiri di Dispersione, cosa che da quanto sò possono fare solo loro.
Hanno poche sfere del sapere a disposizione, ma almeno non sono così pietose come uno potrebbe temere. Un magone di 4° lv con sapere delle bestie è un'ottimo bufferer, ed anche col sapere della vita può essere decisamente utile, visto che, come tutti gli elfi, hanno costi abbastanza alti.

Punti di Debolezza:

-RE3
-Corpo a Corpo

Come tutti gli elfi, hanno una RE3 che non è proprio il massimo. In compenso, le driadi hanno una buona RE4, non è il massimo, ma è qualcosa.
Purtroppo, sono un'esercito che si basa quasi esclusivamente sul tiro, ragion per la quale non ha unità da CaC così interessanti come altri eserciti.
In compenso, i War Dancers sono discreti in questo ruolo. Certo, se guardi in altri codex trovi di meglio, ma da nessun'altra parte troverai un tiro così micidiale.

I Personaggi speciali lasciali perdere. Per 2 ottimi motivi:
1) Sono troppo costosi e non combinano una beneamata (almeno nei silvani)
2) Non si giocano, visto che praticamente in tutti i tornei sono banditi.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Se ti potesse servire, sarei ben lieto di redigerti un'analisi approfondita delle singole unità del codex.
Fammi sapere via MP magari.
Ciauzz!!
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 10:12 am

grazie mi hai rincuorato!visto che sei così preparato e disponibile io me ne approfitterei Razz ho visto che per esempio il tipo che si è portato il suddetto torneo non utilizzava completamente le driadi inoltre non usava neanche alberelli che dicono tutti essere molto forti,utilizzava solo guardia delle radure e danzatori di guerra.Pezzi come guardia eterna ,cavalieri delle radure e guardiavia tutti a casa nello scatolone,come mai?che ne pensi di questi pezzi che ho citato?
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 10:24 am

quoto in tutto e per tutto Rhodeus e ti dico da (ex) giocatore di silvani che se giocati con astuzia e sfruttando al meglio le loro potenzialità possono diventare davvero forti. certo, DEVI lasciar perdere i personaggi speciali che per quanto siano belli e carismatici (orion lo adoro) non sono per niente competitivi..
se ti serve qualche idea per buttar giu una lista o per qualche combo carina devi solo chiedere
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 10:52 am

secondo voi la lista solo verdure può funzionare?quella con drycha e affiliati?una volta se non erro la si usava
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 10:56 am

si, credo possa ancora funzionare ma devi mettere taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaante driadi...conta che non avrai mai bonus ai ranghi essendo schermagliatori e che ti precludi una delle cose più forti che ha il tuo esercito, ovvero il tiro...
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 11:08 am

Guarda, sul tema degli alberelli ho una posizione molto "sui generis", nel senso che io non ne ho mai giocati e non mi piacciono nemmeno. Hanno un profilo discreto, ma trovo che costino troppo per il poco che fanno. Ok che sono robusti, ma quelli sono tutti punti in arcieri che se ne vanno..

Passiamo al commento tecnico completo delle unità:

-Grandi eroi:

-- Sire:
Buon pezzo. Sottocosto, con delle belle statistiche (belle, non esaltanti), ma con a disposizione moltissime opzioni davvero intriganti. Il setting raccomandato è: Luminescenti (malevole), Arco di loren, Dardi Arcani, Grande Aquila; così facendo acquista un volume impressionante di attacchi a distanza, estrema mobilità, e consente all'unità cui si aggrega (cavalca-falchi) di lanciare attacchi magici, cosa da non sottovalutare, sopratutto contro creature eteree. SE perde l'unità diventa splendido come caccia-personaggi, come ammazza-War Machines e per tutti quei compiti ingrati che richiedono di correre dietro le linee nemiche e di fare danni.

-- Tessimagie:
Un mago di 3° livello normalissimo. Ha il difetto di una limitatissima scelta di sfere del sapere (solo la sfera tipica, quella della vita e quella delle bestie), ma ha il grande pregio di potersi servire della bacchetta d'olmo che, come detto in precedenza, ti rende una macchina da contromagie. Se gli dai anche la pergamena di dispersione è perfetto per bloccare in eterno la fase magica dell'avversario.
Consigliato il sapere della VITA rispetto agli altri.
La sua unica pecca è il costo abbastanza esoso, ma visto che il sire costa poco si riesce facilmente a mettere tutti e 2 in lista anche a punteggi medi (2000 punti o +)

--Antico Uomo Albero
Ora come ora è solo un enorme bersaglio per le WM nemiche con Tiro Armatura al 3+. Purtroppo, non fà nulla d'interessante e costa pure un botto di punti. Da evitare come la peste.

- Eroi:

--Nobile:
Costa poco, ha a disposizione opzioni molto belle sia per la mischia che per il tiro, ha la possibilità di unirsi ad uno dei clan (consiglio sempre di giocarne due, uno da tiro che funga da BsB, e l'altro da CaC del clan dei danzatori di guerra). Il suo profilo è nella media dei BsB degli altri eserciti, mentre il suo costo è decisamente + contenuto. INDISPENSABILE!!

--Cantamagie:
Maghetto insignificante. Ha l'obbligo della sfera tipica di magia, cosa che lo rende piuttosto inutile, ma costa abbastanza poco, quindi può fungere bene da porta pergamena. Comunque si può evitare di metterlo in lista senza grossi rimpianti.

-- Spettro dei Rami:
Salvo le Driadi, tutti gli spiriti della foresta fanno un pò pena. Colpa del codex datato, in sesta erano molto + forti; ora invece perdono moltissimo, sopratutto perché non hanno la possibilità di avere oggetti magici.
Anche questo è esoso nei costi, ma con un discreto profilo per il CaC. Comunque, ci sono modi migliori di spendere i propri punti.

- Truppe:

-- Guardie delle radure:
tra i migliori arcieri del gioco. AB4, archi che colpiscono a FO4, costo abbastanza contenuto, possibilità del Gruppo di Comando completo e buoni valori di I ed AC. Inoltre, sono truppa.
INDISPENSABILI.
Attenzione: MAI giocarli esploratori. Perdono tanto e non guadagnano niente.

--Cavalieri delle Radure:
Sostanzialmente sono degli arcieri a cavallo. Non male, hanno un costo discretamente ridotto per essere una cavalleria, l'opzione per il gruppo di comando al completo, la regola di cavalleria leggera (IMHO molto interessante in questa edizione), ed un'armamento tutto sommato buono per il loro costo.
Unico svantaggio, la mancanza di armature.

--Guardia Eterna:
Non male. Una truppa da CaC come si deve. Hanno le lance della Guardia Eterna che gli permette di combattere come dei lanceri degli alti elfi (caricare con 2 ranghi e rispondere con 3), ed i modelli a contatto di basetta col nemico hanno un'attacco aggiuntivo in Corpo a Corpo. L'opzione per il gruppo di comando completo è un piacevole bonus. Il costo è nella media per unità al pari loro, ma non hanno un tiro armatura all'atto pratico. Ciò nonostante, non sono da buttare. Io ho imparato a preferirli alle driadi.

--Driadi:
L'unica unità di spiriti della foresta giocabile oggigiorno. Costicchiano (oddio, costano come tutte le altre scelte truppa), ma hanno un profilo + adatto al CaC. La loro grave pecca è di essere schermagliatori, ma senza armi da tiro ci fai molto poco di questo vantaggio. Incutono Paura, che non và mai sottovalutato.

-Scelte Speciali:

-- Danzatori di Geurra (War Dancers):
Una buona unità da attacchi lampo. Le danze sono moooolto interessanti ed utili in mischia, hanno lo svantaggio di essere schermagliatori purtroppo. La regola di immunità alla psicologia è mooolto interessante. Costicchiano, ma siamo sempre nella media dei costi per le scelte speciali degli eserciti elitari.

-- Cavalcafalchi:
Ottima unità. Mobile, in grado di effettuare attacchi lampo con la regola "mordi e fuggi", molto validi anche nel Corpo a Corpo grazie alle simpatiche bestiole che cavalcano, e le armi sono decisamente carine. Costano molto, ma un'unità da 3 + sire si ripaga nel giro di 2 turni, debilitando come poche altre cose le tattiche di guerra del nemico. Giocarne 2 da 3 poi, ti mette in una condizione di supremazia aerea da non sottovalutare mai.

--Cavalieri Selvaggi:
Buona unità di cavalleria. Non eccellente, intendiamoci, ma le loro regole speciali, il costo MODERATAMENTE contenuto e l'opzione del Gruppo di Comando li rendono una scelta appetibile. Purtroppo, non hanno armi da tiro. Non male, tutto sommato.

--Stirpe Arborea:
Molti le ritengono una buona unità. Personalmente non condivido. Il loro essere suscettibili al fuoco li rende mortalmente facili da abbattere, avranno anche un ottimo profilo da CaC (ottimo per i Silvani, intendiamoci), potranno combattere in ranghi, ma costano davvero molto. 65 punti ciascuno sono un calcio negli zebedei!

-Scelte Rare:

--Guardiavia:
Se ti piacciono gli esploratori, questi sono ottimi.
Costano parecchio, e per costi ragionevolmente superiori ci sono i cavalcafalchi che sono molto + mobili, ma hanno comunque una buona capacità in corpo a corpo considerando il loto equipaggiamento standard.
Da provare.

--Uomoalbero:
Costa troppo. Ed ho detto tutto.
Spendi quasi 300 punti per un coso di legno enorme con un bersaglio disegnato sopra e la scritta "Punti Facili!!". Anche questo, come la sua versione + stagionata, da evitare come la peste!!

--Grandi Aquile:
Ottime, come quelle degli Alti Elfi. Stesso costo, stessa manovrabilità, stesso profilo... insomma, sempre buone. non hanno pecche, ma nemmeno grossi pregi. Nel codex dei silvani i cavalcafalchi ed i cavalieri delle radure fanno lo stesso compito e con maggiori sicurezze grazie alle ferite extra accumulabili col numero di modelli.

Sui vari oggetti, malevoli ed incanti lascio a té il divertimento di scoprirli giocando.

Tutto quello che ho detto è rigorosamente IMHO, e non rispecchia in alcun modo, se non per una fortuita coincidenza, il pensiero di altri giocatori o l'interpretazione delle unità data dai cosiddetti "Pro-Players".
Insomma, tutto il mio bel discorso è da prendere con le dovute pinze, anche se non credo di aver detto castronerie eccessive.
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 12:24 pm

credo che tu sia stato molto preciso,mi è stato molto utile,adesso so che pezzi comperare e quali evitare unica cosa che mi dispiace è non poter giocare tanti legni,mi piacevano davvero tanto stilisticamente,li differenziavano molto dai banali elfi di qualsiasi altro gioco
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 12:48 pm

E allora giocali.
Se ti piace un modello, per quanto sia difficile da far fruttare in partita, usalo.
è un gioco dopo tutto.
Certo, perdi in competitività, ma alla fine dei conti nessuno ti obbliga a vincere tutti i tornei cui partecipi.
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 4:14 pm

ovvio ^^ certo è che vorrei fare un esercito con un po di logica o che comunque non funzioni essendo che comunque sono soldi veri che spendo non vorrei comperare cavolate Smile
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 4:36 pm

ok calcola che comunque è un opinione di rhodeus che per certe cose non condivido


uomo albero: è vero costa e per quello che fa è inutile ma io lo giocherei solo per fartelo colpire con frecce e cannonate. se non lo hai il resto dell esercito soffre. comunque rimane un pezzo da mettere solo se sai sfruttarlo


driadi: utili se stanno in una foresta visto che i schermagliatori nella foresta prendono la regola determinati. se li sai sfruttare appieno puoi tenere le unita due o tre turni nela foresta e poi attaccare sui fianchi con i dancer o le stirpi o l uomo albero

stirpe arborea: è vero che sono suscettibili al fuoco ma non penso che tutti gli avversari hanno attacchi di fuoco. inoltre un unità di 4 stirpi possono tenere il fianco molto bene.
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 4:43 pm

veramente almeno un'unità con attacchi a base di fuoco la si gioca sempre...
Direi che per le stirpi arboree è un bel problema.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 4:46 pm

comunque se io vedo un uomo albero gli tiro contro, non perché è forte, ma perché mi guadagno tanti punti facilmente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuovo player chiede aiuto agli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo player chiede aiuto agli esperti   nuovo player chiede aiuto agli esperti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuovo player chiede aiuto agli esperti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: