Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Vecchio mondo cup! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Vecchio mondo cup! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Vecchio mondo cup! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Vecchio mondo cup! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Vecchio mondo cup! Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi signore Conti alti Archaon impero guida orchi manuale codex mille regole stirpe ogri eldar viverna waylander edizione nani warhammer elemental guerrieri silvani caos esercito rune

 

 Vecchio mondo cup!

Andare in basso 
+8
Jampix
mazdamundi
dany-greyfox
brillo81
yui56
tesk
Spartagor
gahara88
12 partecipanti
AutoreMessaggio
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 6:58 am

Ciao a tutti, volevo proporre un campionato tra gli eserciti di warhammer, ci si accorda tra di noi si svolgono le partite si posta report con risultato, un bel 3 punti nella classifica generale!
Naturalmente se giocano Demoni vs bretonnia, la partita non può essere ripetuta.
Con questo sistema abbiamo più report più partite faremo capire che non esesiste un esercito più forte e ci sarà più warhammer Vecchio mondo cup! 430593!
Esempio: decidiamo che la prima giornata sia
Elfi oscuri contro demoni impero contro nani ecc
Kheltrai si propone come elfo oscuro ha un amico che gioca demoni fa la partita e ci fa sapere col report chi ha vinto... che ne pensate xD


Ultima modifica di gahara88 il Mar Mag 24, 2011 7:44 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 7:20 am

l'idea è carina, una volta gia si era cercato di fare una cosa simile ma poi era caduto tutto in disgrazia...ma spiegami una cosa,
gahara88 ha scritto:

Naturalmente se giocano Demoni vs bretonnia, la partita non può essere ripetuta.

perchè?
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 7:32 am

Io ho un amico che gioca demoni, se faccio 30 partite contro di lui uno dei due salirebbe a 500 punti.. invece in questo modo facciamo pari partire per esercito o vincerebbe quello più giocato
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 7:34 am

ah ok...ora mi è chiaro...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 7:50 am

gia una volta avevo proposto una cosa del genere ma dopo una settimana molti mi hanno detto che non era possibile per mancanza di amici che hanno quel determinato esercito o per tempo Smile. io comunque sono con te. bisogna decidere punti e eserciti. se volete che funzioni dobbiamo aprire un post su chi si iscrive e che eserciti può giocare ad esempio io orchi e goblin e bretonnia e ad esempio spartaco uomini bestia e nani e dany caos. mettiamo che la prima sfida sia caos e nani in questo caso dany dovrebbe trovarsi con spartagor. dobbiamo studiare al meglio questo torneo ,magari ora che abbiamo molti piu iscritti si... può ... fare! Smile citazione di frankestein junior:)
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 8:01 am

Si ma anche che in caso contro qualcuno che non sia iscritto nel forum.. si posta e via..sono conscio del fatto che giocare contro bretonnia silvani e ogri sarà una penata.. però quello che ne può uscire è molto carino Smile
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 8:12 am

beh, io sono il mercenario Wink
EDIT: sono sicuro che giocare contro bretonnia, silvani e ogri E MERCENARI xD
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 9:26 am

si anche con chi non è iscritto. io lo avevo proposto a tempo debito proprio per far conoscere il forum a queste persone non iscritti e per giocare a warhammer cosa che si sta perdendo tra gold goblin, universal battle o altre cose fuori dalla linea generale di questo mondo Smile in fondo warhammer dovrebbe essere la prima attrazione principale di questo forum:) o mi sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 9:47 am

sono d'accordissimo, warhammer è un hobby ma anche un wargame e penso che facendo una bella sezione fatta bene.. aumenteremo ancora le iscrizioni, molti informandosi su google di tornei eserciti forti o altre cose del genere spesso non trovano nulla.. ma con una sezione del genere accontentiamo tutti i player di WH Very Happy
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Predone
Predone
brillo81


Maschio
Numero di messaggi : 780
Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 05.02.11

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 10:54 am

una buona idea vorrei partecipare ma io gioco solo il sabato è ho a disposizione lizards, uomini beastia, nani e cv, poi se viene un mio amico gli eserciti a disposizione sono alti elfi, caos, elfi silvani, pultroppo come ho detto gioco solo il sabato e quindi non so se questo particolare crerebbe dei problemi...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 11:01 am

io direi che l'idea è buona ma poco realizzabile per via che non tutti possono essere disponibili quando qualcun'altro invece c'è capite non è semplice, faccio un esempio con me stesso io purtroppo faccio partite ogni tanto solo a scopo per divertirmi e stare in compagnia ma le partite sono rare sul fattore di effettuamento.
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 11:49 am

io farei in questo modo:
ogni utente che gioca un esercito si iscrivere a una "squadra"dello stesso esercito
(esempio:io,lore,brillo ci iscriviamo alla squadra LIZARD perchè giochiamo lizard...e così via)
ogni utente si può iscrivere a UNA SOLA squadra

ogni domenica-sabato-venerdì(credo che siano i giorni in cui la gente è più disponibile) una SQUADRA gioca CONTRO un ALTRA SQUADRA.
esempio:
la mia SQUADRA LIZARD gioca contro CAOS.
io non posso giocare perchè sono impegnato brillo neanche ma lore si.....lore gioca per la squadra lizard

così ogni SQUADRA potrà giocare ogni fine settimana(a meno che tutti gli utenti di quella squadra non possano giocare)

le partite si svolgeranno in UNIVERSAL BATTLE(così ci sarà anche il tifo)

e poi si assegnano i punti come nel calcio.
a fine STAGIONE"chi avrà più punti vincerà LA COPPA DEL VECCHIO MONDO
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 12:39 pm

sì,però bisogna fare squadre dello stesso numero
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 12:45 pm

ovvio
tutte le squadre avranno lo stesso numero di giocatori
se una squadra ha già il numero necessario si potranno avere delle "riserve"

la mia idea ha bisogno di utenti ATTIVI ,altrimenti va tutto..........
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 12:54 pm

se riuscite ad organizzare qualcosa (qualunque cosa, in questo topic mi pare di aver letto 3 idee diverse) io partecipo
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 1:18 pm

quoto mazdabumbi (sè qualcuno ha la possibilità di giocare in casa tanto meglio )
io potrei giocare
P.P:yui so gia che ti preoccuperai di essere l'unico mercenrio ma se vuoi lascio i miei elfi per i mercenari Smile
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 1:54 pm

l'unica idea che mi viene in mente sarebbe fare una sorta di torneo solo a chi fa il miglior racconto di una battaglia , uno detta il campo e le armate i due fanno il racconto e chi fa quello meglio passa al turno successivo
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 1:59 pm

non per male ma avevo creato il post perchè ci vuole un pò di warhammer giocato.. non voglio far diventare chiacchiere anche questo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 2:00 pm

Grumlok ha scritto:
l'unica idea che mi viene in mente sarebbe fare una sorta di torneo solo a chi fa il miglior racconto di una battaglia , uno detta il campo e le armate i due fanno il racconto e chi fa quello meglio passa al turno successivo

tu parti avvantaggiato....

comunque l'idea in se non è male anche se fare le squadre non la trovo per niente fattibile...

squadra guerrieri del caos: almeno 10 persone
squadra ogre: 1 o forse 2 persone

sarebbe più fattibile una cosa tipo:

-utente pippo: esercito di pockemon
-utente pluto: esercito di hello kitty

si decide che tutti devono fare un tot di partite a prescindere da chi sia l'avversario e si vede chi ne ha vinte di più
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 2:05 pm

ipotizziamo che la prima giornata fosse:impero-skave nani elfi oscuri Cv-demoni bretonnia-guerrieri uomini lucertole- bestie alti elfi-silvani ecc.. arrivo io e dico alla partita dei cv-demoni c penso io entro domenica ci sarà il report si vede la vincentre e si aggiorna la classificaSe la seconda giornata ci saranno cv-bretonnia che io nn so come svolgere ci saranno altri 10 vampiri su questo forum che potranno fare quella partita.. e così via fino a quando tutti giocheranno contro tutto
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 2:27 pm

si infatti
e poi sparta io ho specificato "squadre con lo stesso numero di componenti"
e chi gioca due eserciti può bilanciare se a qualche squadra mancano componenti....................


ps:grum non riduciamo warhammer solo a racconti............
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 2:44 pm

ripeto quello già detto da tesk: è una grande idea, lui aveva un progetto e io lo ho aiutato a portarlo avanti per due volte, ma finiva che tutti quelli entusiasti all'inizio non giocavano mai, le uniche partite fatte sono state proxate da me e scorpion of caos per poter fare un racconto e sviluppare comunque la storia che c'era dietro, praticamente tutte quelle fatte in quell'occasione le abbiamo fatte noi perchè nessuno di quelli che si erano dati disponibili all'inizio ha poi partecipato...
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 5:08 pm

il problema è proprio questo.................
però se si vuole fare qualcosa di divertente, che convolga un pò di gente e che si faccia un pò di gioco di squadra......

vorrei solo sapere quante persone vorebbero partecipare?
è vero che facendo delle SQUADRE le probabilità che una partita non si giochi diminuiscano,ma se dite "io partecipo"cercate di partecipare...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 6:47 pm

Khelthrai ha scritto:
ripeto quello già detto da tesk: è una grande idea, lui aveva un progetto e io lo ho aiutato a portarlo avanti per due volte, ma finiva che tutti quelli entusiasti all'inizio non giocavano mai, le uniche partite fatte sono state proxate da me e scorpion of caos per poter fare un racconto e sviluppare comunque la storia che c'era dietro, praticamente tutte quelle fatte in quell'occasione le abbiamo fatte noi perchè nessuno di quelli che si erano dati disponibili all'inizio ha poi partecipato...


era quello che intendevo ragazzi andrà sempre a finire cosi' fidatevi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vecchio mondo cup! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio mondo cup!   Vecchio mondo cup! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vecchio mondo cup!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: IL VECCHIO MONDO :: Proposte, idee, problemi vari-
Vai verso: