Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore Archaon codex alti esercito warhammer impero manuale caos orchi mille stirpe Conti elemental silvani guida rune tiranidi nani edizione viverna guerrieri ogri eldar regole waylander

 

 pezzi per esercito di elfi oscuri

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

pezzi per esercito di elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: pezzi per esercito di elfi oscuri   pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 3:24 pm

che pezzi bisogna comperare per un esercito di elfi oscuri anche se non sono per me vorrei avere una panoramica generale per favore ^^
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

pezzi per esercito di elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: pezzi per esercito di elfi oscuri   pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 4:05 pm

in che senso? comunque per avere un armata in grado di fare un po' di partite servono almeno una 30 di balestrieri, un 30 guerrieri, corsari se li vuoi giocare almeno 25, 20 guardie nere, se ti piacciono un 25 carnefici, i cavalieri non sono più così forti ma se li vuoi giocare minimo ne servon 10, una o due idre assolutamente, baliste, carro, streghe, ombre e cavalleria leggera non sono troppo necessari all'inizio secondo me (anche se sulla balista dipende da come vuole giocare) quindi va a gusti

poi naturalmente gli eroi! almeno due maghe a piedi e un pegaso nero, avere anche un eroe in arcione male non fa e un eroe a piedi può servirti, il calderone a me piace molto ed è bello forte
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

pezzi per esercito di elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: pezzi per esercito di elfi oscuri   pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 4:08 pm

ok il senso è perfettamente quello che hai interpretato^^.Cavalleria intendevi naggaronti? mentre cavalleria leggera sarebbero i cavalli?se si quanti ne servono?e stesso vale per i naggaronti,quanti ne servono?mentre il personaggio su pegaso nero?quale sarebbe?
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

pezzi per esercito di elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: pezzi per esercito di elfi oscuri   pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 4:15 pm

allora di miniatura originale gw c'è solo morathi su pegaso, io ho preso quella miniatura e l'ho modificata...

di cavalleria leggera (si son quelli coi cavalli ^^) se proprio uno la vuole giocare, ma serve solo come piccolo disturbo, una o due unità da 5 modelli (un consiglio dato il costo proibitivo, basta prendere i cavalieri delle radure degli elfi silvani e si modificano tranquillamente con un po' di pezzi dei guerrieri)

i cavalieri su naggaronte se proprio vuole giocarli minimo ne servono 10, poi ci sarebbe da intruppargli un grande eroe da picchio e il bsb (alfiere dello stendardo da battaglia ^^ così puoi ritirare anche la stupidità)
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

pezzi per esercito di elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: pezzi per esercito di elfi oscuri   pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 4:20 pm

non sono consigliati i cavalieri su naggaronte?io li giocherei troppo fighi!per il resto l'hai modificata come?e le streghe oddio speravo di non doverle comperare sono brutte come la peste....arpie non ne servono?se si quante?
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

pezzi per esercito di elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: pezzi per esercito di elfi oscuri   pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 4:26 pm

arpie io non ne gioco ma non son male perchè volano, se si vogliono direi almeno una decina, il problema dei cavalieri è che la cavalleria pesante con questa edizione ha perso un sacco della sua potenza perciò ora non sono così forti, diciamo che questa è l'edizione della fanteria...

per la modifica del pegaso ho usato della materia verde e vari pezzi dai kit dei cavalieri su naggaronte e dei cavalieri delle radure degli elfi silvani ^^ prima o poi posterò una foto della modifica fatta
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

pezzi per esercito di elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: pezzi per esercito di elfi oscuri   pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 4:42 pm

L'Idra è bellissima da veder schierata, ed è anche abbastanza forte
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

pezzi per esercito di elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: pezzi per esercito di elfi oscuri   pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 9:33 pm

perciò comunque i tizi a cavallo si giocano?quelli su naggaronte però non sono da buttare giusto?
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

pezzi per esercito di elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: pezzi per esercito di elfi oscuri   pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 9:42 pm

quelli su naggaronte non sono assolutamente da buttare! i tizi a cavallo non li gioca quasi nessuno, io li gioco a volte ma perchè mi piacciono, non sono così performanti
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

pezzi per esercito di elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: pezzi per esercito di elfi oscuri   pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 9:48 pm

ok perfetto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



pezzi per esercito di elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: pezzi per esercito di elfi oscuri   pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 8:45 am

mi permetto di dissentire sui naggaronti =P
Se proprio al tuo amico piace usarli, consiglio di usare delle basette vuote o sagome di carta per le prime partite; così li prova e valuta se rientrano nei suoi gusti "tattici".
Io personalmente non li uso perchè non mi piace investire così tanti punti in quell'unità... e nell'edizione precedente ne avevo comprati 10+ signore del terrore su naggaronte XD
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

pezzi per esercito di elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: pezzi per esercito di elfi oscuri   pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 10:02 am

Quoto khel...gioco elfi oscuri da parecchio tempo e mi trovo d'accordo con lui in tutto x tutto..La cosa più importante è che questa è l'edizione della fanteria e c'è assolutamente da puntare su essa...i cav su nagga sono belli ma troppo costosi e meno efficaci di prima...
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

pezzi per esercito di elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: pezzi per esercito di elfi oscuri   pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 3:07 pm

Dimenticavo una cosa...gli assassini??servono??
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

pezzi per esercito di elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: pezzi per esercito di elfi oscuri   pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 10:32 am

up up up
Torna in alto Andare in basso
.:God Of Metal:.
Goblin
Goblin
.:God Of Metal:.


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.05.11

pezzi per esercito di elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: pezzi per esercito di elfi oscuri   pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 10:55 am

allora andiamo per ordine:

PERSONAGGI: 1-2 maghe (che poi saranno la somma e la maghetta o 2 maghette, insomma decidi te).
personaggi a piedi inutili. può far comodo un personaggio a cavallo e 1-2 su pegaso (io ne giocavo 3 o 4...) convertiti dai bretoni.
volendo 1 personaggio a cavallo (ma ti serve solo con limitazioni euro)
il calderone è un buon pezzo anche se va giocato molto accorto perchè ora soffre molte cose (venefici, carri, test di caratteristiche...)
altri personaggi anche no, forse il drago, ma a me non fa impazzire.
lascia perdere gli assassini che con quest'edizione hanno perso moltissimo!

TRUPPE: allora non so a quanti punti giochi, supponiamo a 2500. almeno50 picchieri ci vogliono e diciamo una 30ina di balestrieri (ovviamente non giocherai tutto, ma almeno hai scelta).
obbligatorie almeno 15 arpie, la truppa più forte degli oscuri (se giochi euro 10 bastano).
le leggere sono in sostituzione alle arpie ma non mi fanno impazzire.
i corsari bho, io li ho giocati per molto, 25 furiosi con gdc ma effettivamente sono meglio picchieri e balestrieri, c'è poco da fare.

TRUPPE SPECIALI: qui i dark elf si scatenano.
la truppa speciale più forte sono ovviamente le streghe, diciamo che 30 sono il minimo (2x15) ma c'è anche chi ne gioca di più. assolutamente portentose.
i carri non sono mali ma essendo stupidi non scappano alle cariche quindi possono usartele come trampolino per arrivare su altre unità e sono facili da prendere se caricati, però hanno veramente un bell'impatto!
le ombre sono molto forti, soprattutto con liste studiate sopra (magona con ombra che abbassa la resistenza) e con il rasoio tirano delle discrete bordate a f8, con odio e 2 armi...
i naggaronti bho... a ME non piacciono però ci si può fare una lista sopra con una uber di naggaronti con kaleth determinato, bsb con stendardo dell'idra, calderone e resistenza alla magia 3 (in modo da avere ts 2+ sulla magia) però è un' po' troppo granitica secondo me.
guardie nere con l'VIII sono diventati una truppina con f4 praticamente nuda...ok che ripetono ma costano uno stonfo sia in punti che in soldi...io ce l'ho perchè è bella, perchè in VII era forte, ma ora sta prendendo polvere purtroppo perchè soffre praticamente tutto il metagame attuale (truppe grosse, carri, armi a sagoma, magie a sagoma, ma su queste si può rimediare...)
i carneficii...lol...l'unica truppa speciale ingiocabile dei DE a mio avviso.

RARE: beh qui c'è solo idra e baliste. in poche parole le baliste non servono a una cippa (i DE sono un'armata principalmente da cac a differenza da quello che può apparire) hanno solo 2 ferite...100 pti e su una fanteria ti fanno bho, 2 morti?, wow! possono aiutare in alcuni match ma io i punti non li ho mai trovati.
IDRA...beh...è IL pezzo degli elfi oscuri! 175 pti di puro orrore...stratosferica! se giochi NL 2, euro 1.

se ho dimenticato qualcosa allora è veramente inutile.

spero di esserti stato d'aiuto Wink

ovviamente parlo per liste competitive, se devi giocare a casa con gli amici niente vieta di mettere i carnefici che hanno un bel bg e delle splendide miniature (ne ho 13 anche io che non li ho mai usati!) o baliste o manticore...uno a casa è bene che giochi ciò che gli piace!
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

pezzi per esercito di elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: pezzi per esercito di elfi oscuri   pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 3:06 pm

ho capito mi dispiace un po per gli assassini ma va bè Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pezzi per esercito di elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: pezzi per esercito di elfi oscuri   pezzi per esercito di elfi oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pezzi per esercito di elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Charimenti esercito Elfi Oscuri
» Esercito Elfi Oscuri
» vendesi esercito di elfi oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: