Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon orchi caos Conti codex regole warhammer manuale tiranidi elemental waylander esercito alti eldar viverna ogri impero nani guida edizione silvani signore mille rune stirpe guerrieri

 

 re dei sepolcri

Andare in basso 
+2
anacleto
generale oscuro
6 partecipanti
AutoreMessaggio
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

sepolcri - re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: re dei sepolcri   sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 5:28 pm

vedendo le nuove miniature citadel finecast, mi sono innamorato dei re dei sepolcri.
sono un buon esercito per cominciare?
coma mi consigliate di prendere?
Torna in alto Andare in basso
anacleto
Umano
Umano
anacleto


Maschio
Numero di messaggi : 210
Età : 39
Località : Varese
Data d'iscrizione : 10.04.11

sepolcri - re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri   sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 5:31 pm

Non penso sia proprio l'esercito ideale per prendere la mano se sei un novizio di warhammer dato che devi cogliere la sinergia tra personaggi e truppe, ma se ti sei innamorato...
Per capire cosa devi prendere hai due strade: la competitività o il cuore... Sinceramente meglio la seconda...
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

sepolcri - re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri   sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 5:34 pm

io avevo in mente di prendere assolutamente la sfinge e i cavaliri (le truppe
Torna in alto Andare in basso
Patch
Goblin
Goblin
Patch


Maschio
Numero di messaggi : 79
Età : 28
Data d'iscrizione : 28.08.10

sepolcri - re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri   sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 5:36 pm

dunque anch'io li ho appena inziati e prima di tutto dovresti farti una lista per vedere i pezzi principali da comprare, ma comunque i guerrieri che con la stessa scatola puoi fare gli arceri sono indispensabili, un'altra unità importante sono le guardie ed infina la mitica sfinge sepolcri - re dei sepolcri 578163 oppure puoi comprare il reggimento cheè la scatola base ma ci sono dentro la cavalleria leggera che a me non piace, quindi io ho iniziato prendendo i pezzi elencati sopra.... poi stà a te fare la lista e vedere le tue unità preferite.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

sepolcri - re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri   sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 5:37 pm

allora adesso con il codex nuovo sono un buon esercito: hanno unità di CaC molto buone come le guardie e i cavalieri della necropoli in più l' AC del re se intruppato nella fanteria viene passata all' intera unità; il tiro è molto buono con le gettateschi, sempre almeno 2, e due unità di arcieri; e la magia è abbastanza forte...
la loro strategia è quella di arrivare in CaC con gli scheletri impantanre (anche se adesso se la cavano anche da soli) e poi caricare sul fianco con un' altra unità più forte mentre bombardi con le gettateschi e le frecce, la magia serve per potenziare le unità e per riportare su i modelli caduti... per iniziare direi una trentina di arcieri, una trentina di guerrieri, due liche, un re e poi dipende da che lista giochi ti costruisci l' esercito^^
le uniche pecche sono che hanno AB e AC bassa e non hanno un TA eccellente e quindi necessitano di una strategia per funzionare (e sono anche un po' gracilini in CaC però viene compensato dalla magia di potenziamento)...
Torna in alto Andare in basso
.:God Of Metal:.
Goblin
Goblin
.:God Of Metal:.


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.05.11

sepolcri - re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri   sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 2:08 pm

sono un esercito complicatissimo da far rendere:

in cac sono fragilissimi e non reggono praticamente nessuna Death Star (rocconi, tumuli con eroi, massacratori, divoratore, uiber di lizard...) devono per forza levarle sul tiro.

non marciano per cui bisogna muovere bene soprattutto gli schermini (carcasse, leggere...) e usare la magia per rifinire i movimenti.

la tattica è quella di stare dietro, schermare con le truppe sacrificabili, uccidere più gente possibile e stoppare dove non si può uccidere con le sfingi.

purtroppo, nonostante siano il mio primo esercito, questo libro è abbastanza sottotono rispetto ad altre armate e ti assicuro che la difficoltà non lo rende la scelta migliore come primo esercito. peccato perchè ha uno charme incredibile.
Torna in alto Andare in basso
anacleto
Umano
Umano
anacleto


Maschio
Numero di messaggi : 210
Età : 39
Località : Varese
Data d'iscrizione : 10.04.11

sepolcri - re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri   sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 2:17 pm

.:God Of Metal:. ha scritto:
sono un esercito complicatissimo da far rendere:

in cac sono fragilissimi e non reggono praticamente nessuna Death Star (rocconi, tumuli con eroi, massacratori, divoratore, uiber di lizard...) devono per forza levarle sul tiro.

non marciano per cui bisogna muovere bene soprattutto gli schermini (carcasse, leggere...) e usare la magia per rifinire i movimenti.

la tattica è quella di stare dietro, schermare con le truppe sacrificabili, uccidere più gente possibile e stoppare dove non si può uccidere con le sfingi.

purtroppo, nonostante siano il mio primo esercito, questo libro è abbastanza sottotono rispetto ad altre armate e ti assicuro che la difficoltà non lo rende la scelta migliore come primo esercito. peccato perchè ha uno charme incredibile.

Parliamone: 40 guardie con AC6, odio, TS5+ e mortale 5+...
Torna in alto Andare in basso
.:God Of Metal:.
Goblin
Goblin
.:God Of Metal:.


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.05.11

sepolcri - re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri   sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 2:24 pm

ah figo le tue hanno ts 5+ e mortale al 5+? no perchè le mie devi tirarci sopra le spell...

per inciso: 273 pti di re, necrotetto anche solo nudo 65 e 600 di guardie.... sfido che qualcosa fanno.
di certo non reggono l'equivalente in punti di molte armate (tumuli con lord picchione...) e di certo sono aggressivi quanto una cacca schiacciata dato che muovono di 4, per farli andare di 8 occore la magia, e caricano corto, senza poterci danzare...
Torna in alto Andare in basso
anacleto
Umano
Umano
anacleto


Maschio
Numero di messaggi : 210
Età : 39
Località : Varese
Data d'iscrizione : 10.04.11

sepolcri - re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri   sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 2:49 pm

.:God Of Metal:. ha scritto:
ah figo le tue hanno ts 5+ e mortale al 5+? no perchè le mie devi tirarci sopra le spell...
Il mio libro è differente, l'ho pagato di più.

.:God Of Metal:. ha scritto:
per inciso: 273 pti di re, necrotetto anche solo nudo 65 e 600 di guardie.... sfido che qualcosa fanno.
Giocando a 3/4000 punti le unità costano tutte così tanto

.:God Of Metal:. ha scritto:
di certo non reggono l'equivalente in punti di molte armate (tumuli con lord picchione...)
Mettiamoci a giocare tutti con lo stesso esrcito così non si lamenta nessuno

.:God Of Metal:. ha scritto:
e di certo sono aggressivi quanto una cacca schiacciata dato che muovono di 4, per farli andare di 8 occore la magia, e caricano corto, senza poterci danzare...
Ma comunque una cacca schiacciata che fa 30 attacchi al 3+ ripetibile che feriscono al 3+(se va male) ed ongi 5 e 6
Torna in alto Andare in basso
.:God Of Metal:.
Goblin
Goblin
.:God Of Metal:.


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.05.11

sepolcri - re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri   sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 2:57 pm

beh io parlo di contesti competitivi seri. se giochi a 4000 pti contro topo gigio sono forti anche gli ushabti.

ad Euro non è una truppa forte, punto.

poi io non mi lamento, lo gioco khemri, dico solo che è sottotono rispetto alle armate che per ora dominano (DE, caos, lizard, demoni e skaven, anche se contro skaven ci vinci facile). poi ovviamente trattandosi di un gioco di strategia le partite contro questi eserciti si possono vincere, però è un'armata molto difficile...

se vuoi cmq possiamo pensare a cosa si gioca con più di 900 pti e vediamo se te la rompono la guardia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

sepolcri - re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri   sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 3:00 pm

il problema è che a punteggi così alti imho si perde gran parte del gioco... ci sta tutto quello che vuoi e devi fare molte meno scelte rispetto a punteggi più bassi tipo (2300/2500)... il problema di quelle guardie è che si affidano alla magia per fare decentemente quello che altri fanno praticamente da soli Wink


ps: manteniamo la discussione su toni normali così possiamo scambiarci opinioni in un contesto amichevole Ok
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

sepolcri - re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri   sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 3:02 pm

non è vero che in CaC non reggono anzi adesso che hanno aggiunto nuove unità come i cavalieri delle necropoli, le sfingi, e le regole come sia fatta la mia volontà possono benissimo tenere testa ad altri eserciti... certo le loro statistiche non sono il massimo ma non è che sono così fragili e deboli, serve solo una buona strategia per giocarli mentre altri eserciti come i demoni o guerrieri la strategia serve a poco visto che devi solo arrivare in CaC e le tua unità hanno una buona protezione... e poi gli scheletri anche se distrutti vengono riportati su con la magia (che fa anche da potenziamento permettendogli di fare le stesse cose delle altre truppe di altri eserciti) che è il loro punto forte insieme al tiro...

p.s:tranqui thor è solo uno scambio di pareri^^
Torna in alto Andare in basso
.:God Of Metal:.
Goblin
Goblin
.:God Of Metal:.


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.05.11

sepolcri - re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri   sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 3:12 pm

nono io sono tranquillissimo, figuriamoci.

beh le sfingi muoiono contro 10 streghe, senza scherzi...e comunque ogni 6 tirato dall'avversario si piange perchè è una ferita e se ne cura una a fase :O

gli eroi daranno anche l'ac ma sono scarsi (i principi proprio indecenti, il re fa ancora qualcosa).

il punto è che ti trovi davanti 13 cavlieri neri contro dentro 3 re spettri e il lord...come li fermi? per fare il primo esempio che mi viene in mente. in cac con niente.puoi solo provare a ridirigerli e rallentarli ma spararci no perchè tanto il lord ha la bevitrice di sangue...
e questo esempio vale per molte altre truppe che non riesci a tenere con le sfingi (che comunque sono lo stopper migliore secondo me) nè tantomeno coi cavalieri (che secondo me sono molto carini ma il non poter intrupparci praticamente nulla li limita tantissimo...immaginatevi se i massacratori non avessero l'araldo dentro...farebbero MOLTA meno paura, no?).

con questo per carità, mica perdono AUTO ogni match, ma è un esercito indiscutibilmente più debolei del top 5 attuale.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

sepolcri - re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri   sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 3:20 pm

be è un esercito medio non è di certo il più forte ma se la cava bene... per risponderti la mia strategia è tenerli occupati con gli scheletri guerrieri con il re dentro (che anche se perdono non scappano e vengono rialzati con la magia) finchè non riesco a fare arrivare o le guardie o i cavalieri delle necropoli che li devono prendere sul fianco... io gioco così però prima naturalmente cerco di sfoltirli con tiro delle getta e delle freccie... poi magari le difficoltà le incontrano però non è che vengono polverizzati come nnt anzi riescono anche a vincere di solito poichè con la magia possono fare anche altri attacchi consecutivi o ricevere una protezione (ts5+) per l' intero turno (però c'è da dire che alla fine decidono tutto i dadi se i colpi feriscono o no XD)...
Torna in alto Andare in basso
.:God Of Metal:.
Goblin
Goblin
.:God Of Metal:.


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.05.11

sepolcri - re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri   sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 3:23 pm

sìsì l'ho letto il libro, facevo solo notare che le Uber di qualunque genere, non le reggono neanche 40 scheletri con dentro il re per più di 2 fasi.
Torna in alto Andare in basso
anacleto
Umano
Umano
anacleto


Maschio
Numero di messaggi : 210
Età : 39
Località : Varese
Data d'iscrizione : 10.04.11

sepolcri - re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri   sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 4:13 pm

Thor ha scritto:
il problema è che a punteggi così alti imho si perde gran parte del gioco... ci sta tutto quello che vuoi e devi fare molte meno scelte rispetto a punteggi più bassi tipo (2300/2500)... il problema di quelle guardie è che si affidano alla magia per fare decentemente quello che altri fanno praticamente da soli sepolcri - re dei sepolcri 262545


.:God Of Metal:. ha scritto:
beh io parlo di contesti competitivi seri. se giochi a 4000 pti contro topo gigio sono forti anche gli ushabti.

ad Euro non è una truppa forte, punto.

4000 punti non è un contesto serio e competitivo ??
Non bisogna fare scelte ponderate ??
Ma avete mai giocato in modo competitvo o oltrte i 2500 punti mettete pezzi a caso e giocate come viene ??
Non è che se i tornei li fanno a 2000/2300 punti allora solo si è competitivi solo in quei formati. Si può essere sempre competitivi e bisogna sempre fare delle scelte tattiche!!
Torna in alto Andare in basso
.:God Of Metal:.
Goblin
Goblin
.:God Of Metal:.


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.05.11

sepolcri - re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri   sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 4:18 pm

la competitività sta nel giocare contro gente forte (ossia a 2400 pti, che è il formato da torneo euro) non fare scelte ponderate e poi giocare a casa con il tuo migliore amico.

ci sta la partita amichevole ma si impara il giusto, il grosso lo impari a prendere musate ai tornei.

ps: ma giocato oltre i 2500... ma 40 guardie con re sono una truppa che muore e costa punti in qualunque formato la metti.
Torna in alto Andare in basso
anacleto
Umano
Umano
anacleto


Maschio
Numero di messaggi : 210
Età : 39
Località : Varese
Data d'iscrizione : 10.04.11

sepolcri - re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri   sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 4:24 pm

.:God Of Metal:. ha scritto:
ps: ma giocato oltre i 2500... ma 40 guardie con re sono una truppa che muore e costa punti in qualunque formato la metti.

Data la tua esperienza mi fido.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sepolcri - re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri   sepolcri - re dei sepolcri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
re dei sepolcri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Re dei sepolcri
» Re dei sepolcri
» re dei sepolcri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: