Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Angeli sanguinari Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Angeli sanguinari Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Angeli sanguinari Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Angeli sanguinari Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Angeli sanguinari Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Angeli sanguinari Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Angeli sanguinari Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Angeli sanguinari Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Angeli sanguinari Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Angeli sanguinari Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale alti tiranidi rune regole Conti codex eldar orchi guida warhammer Archaon silvani esercito mille elemental waylander viverna nani impero ogri stirpe guerrieri signore edizione caos

 

 Angeli sanguinari

Andare in basso 
+4
Arjak
Thor
vez
Jampix
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 1:47 pm

Ciao raga.
alla fine,nonostante tutti i consigli che ho ricevuto su guardia e orki ho deciso per gli angeli sanguinari (anche se sono stato indeciso per scegliere la guardia fino all'ultimo ).in fondo sono e sarò uno space marine.
Allora,veniamo al dunque,ecco le mie domande:

-cosa si gioca di più?
-i dreadnought (tutti i tipi che hanno) sono efficaci?
-I contenuti del distaccamento sono buoni?
-Si giocano le squadre tattiche?

ok...la mia ultima domanda era perchè il primo acquisto che farò (insieme al codex) sarà il distaccamento ( a meno che non mi diciate che il contenuto fa pena) e pensavo che potrei modificare la squadra tattica in una assaltatrice a piedi da ficcare nel rhino (o compagnia della morte,a scelta) e unire le due squadre volanti da 5 in una da 10 per un'assaltatrice con reattori.
morale avrei:
-rhino
-assaltatrice/compagnia della morte a piedi
-assaltatrice/compagnia della morte con reattori

che credo sia meglio di avere
-rhino
-10 tattici
-5 assaltatori
-5 morituri

però sono nabbo e quindi magari mi sbaglio totalmente
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 3:13 pm

dunque se vuoi giocare gli angeli sanguinari no brain la ricetta è: mephiston, stormraven, terminator assaltatori, dreddy furioso, sacerdote sanguinario, due da 10 assaltatori e una truppina su razorback...
bene ora parlando di cose serie gli assaltatori truppa sono molto interessanti, e ti consiglio di metterne una o due squadre, la compagnia della morte è bella e puoi fare liste anche a tema, peccato costi molto in punti...
i dreddy van bene più o meno tutti, furioso, bibliotecario e dreddy della compagnia della morte sono un tocco di classe alla tua armata xD (è proprio una frase da sito GW!)
i sacerdoti sanguinari sono un must per quello che costano, i termy se li giochi assolutamente con scudo e martello! stormraeven è un pò troppo costosa e armata per essere un trasporto (o almeno io la vedo principalmente come tale)...il predator baal è una cosa rognosissima perché esplora e ha un cannonne d'assalto in torretta...da non sottovalutare...
infine le scelte qg, bibliotecario sarebbe d'obbligo solo perché ha la calotta...di simpatici e coccolosi ci sono anche dante e gabriele seth.
Il mio consiglio è prima di comprare il distaccamenti prova a fare qualche lista in modo da fare poi acquisti mirati (e non regalare troppi soldi alla givvù) Wink
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 4:01 pm

dipende se vuoi una cosa tipo tutti all'assalto direi 2 frullini 2 furiosi meppo 5 martelloni il resto in truppe e magari un sacerdote se ci sta...
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 4:20 pm

io ribadisco: odio meppho lo killano subito, piuttosto asthorath!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 4:44 pm

killano subito?! Astorath?! intanto Meppo è facilmente coverabile e se il fuoco va su di lui le storm arrivano e con quello che contengono non è un bene... al massimo il sanguinor in liste pensate appositamente... ma Meppo è molto più interessante è una calotta mobile può occuparsi di unità che non contengono troppi magli
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 5:17 pm

concordo con thor perchè c'era un utente del forum che con mefhiston faceva stragi e destra e a manca (per dirti: un mefhiston aveva ucciso un ghazzy e la sua squadra di capi con mega-armatura)
Torna in alto Andare in basso
Halbarad
Zombie
Zombie
Halbarad


Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 30
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.05.11

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 5:31 pm

Bhe, in quasi tutte le partite ho visto mephiston, che ha contribuito molto per la vincita. Ma se vuoi impegnarti tanto, io ti consiglierei: 2 dreddy furioso, 5 assaltatori con termico e sergente, 10 con 2 termici e un sergente, Razorback, Predator Baal (cannone d'assalto/requiem pesante), 2 speeder e metterei sanguinor.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 5:37 pm

generale oscuro ha scritto:
concordo con thor perchè c'era un utente del forum che con mefhiston faceva stragi e destra e a manca (per dirti: un mefhiston aveva ucciso un ghazzy e la sua squadra di capi con mega-armatura)

no bhè questo è un po' eccessivo Ghazzy lo distrugge Meppo visto che wagga ed ha TI 2+ a quel punto gli sfodera un macello di attacchi di chela e lo polverizza
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 5:51 pm

ma non so come ma mefhiston era riuscito a farli fuori
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 6:30 pm

Jampix ha scritto:
Ciao raga.
alla fine,nonostante tutti i consigli che ho ricevuto su guardia e orki ho deciso per gli angeli sanguinari (anche se sono stato indeciso per scegliere la guardia fino all'ultimo ).in fondo sono e sarò uno space marine.
Allora,veniamo al dunque,ecco le mie domande:

-cosa si gioca di più? Assaltatrici a gogo
-i dreadnought (tutti i tipi che hanno) sono efficaci? diciamo che sono più o meno allo stesso livello degli altri, ma il furioso con doppio artiglio del sangue su storm è un palo in C**o
-I contenuti del distaccamento sono buoni?
-Si giocano le squadre tattiche? Insomma... con le assaltatrici truppa senti veramente il bisogno dei fucili requiem?

ok...la mia ultima domanda era perchè il primo acquisto che farò (insieme al codex) sarà il distaccamento ( a meno che non mi diciate che il contenuto fa pena) e pensavo che potrei modificare la squadra tattica in una assaltatrice a piedi da ficcare nel rhino (o compagnia della morte,a scelta) e unire le due squadre volanti da 5 in una da 10 per un'assaltatrice con reattori.
morale avrei:
-rhino
-assaltatrice/compagnia della morte a piedi
-assaltatrice/compagnia della morte con reattori

che credo sia meglio di avere
-rhino
-10 tattici
-5 assaltatori
-5 morituri

però sono nabbo e quindi magari mi sbaglio totalmente
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeDom Mag 29, 2011 3:28 pm

grazie a tutti dei consigli Smile
volevo chiedervi che QG mi consigliate per iniziare (da usare anche in partite piccole,quindi non mephiston o dante o astorath)
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeDom Mag 29, 2011 3:44 pm

un biblio liscio con fear of the dark
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeDom Mag 29, 2011 3:47 pm

con o senza reattore secondo te?

EDIT:hai detto liscio,non mi ero accorto xD
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeDom Mag 29, 2011 3:52 pm

si ti conviene lasciarlo dentro un veicolo in questo modo aumenta anche il raggio dei suoi poteri

ps: il secondo potere psionico vai a scelta in base al resto dell'armata
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeDom Mag 29, 2011 5:02 pm

secondo me il biblio ci potrebbe stare anche reattorato, lo mandi a spasso con gli assaltatori ed un sacerdote sanguinario Smile
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeDom Mag 29, 2011 7:09 pm

x non giocare fotocopia direi biblio alato, spam di assaltatori doppio termico maglio e predator doppio laser.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 7:06 pm

ok,primo acquisto a breve (so che ho detto che li avrei presi prima del finecast,ma nel mio negozio avevano già aumentato i prezzi,e quindi ho pensato di aspettare visto che far di fretta nun serviva più..)

allora,io mi sono munito di 2 QG (uno un cappellano e l'altro un biblio,tutti e due appiedati)
adesso devo vedere cosa prendere,tenendo a mente che mi interesserebbe giocare da subito,ma che voglio anche fare acquisti in vista di un'armata poi più ampia.ho ipotizzato le seguenti versioni:
-codex (26),10 assaltatori (52),capsula (26) tot=104
--codex (26),distaccamento (80) tot=106

ero più propenso per il distaccamento,ma ditemi voi.tente conto che il contenuto (del distaccamento) lo modifico come detto in precedenza.consigli su cosa mi conviene?altre possibili opzioni?
grazie a tutti per l'aiuto Smile
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 7:53 pm

mmm, meglio il distaccamento e gli assaltatori xkè i tattici li userai come assaltatori appiedati e gli assaltatori te ne serve una squadra x forza.. XD
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeMar Mag 31, 2011 12:13 pm

ehm...e il codex? xD
comunque io pensavo difare come ho detto in fondo al post iniziale riguardo al distaccamento
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 10:29 am

beh, il codex è fondamentale a priori..poi cmq c'è il distaccamento degli angeli sanguinari proprio..ed è buono.. xkè non qll???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli sanguinari   Angeli sanguinari Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Angeli sanguinari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: