| salamandre 1850pt da torneo | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
freeman92 Zombie
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 30.05.11
| Titolo: salamandre 1850pt da torneo Lun Mag 30, 2011 8:50 pm | |
| QG vulkan 190
Truppe
10 tattici 250 -maglio -termico -laser -razorback
5 scout 100 -mantello -fucili -lanciarazzi
Elitè
5 terminator 200 -martello e scudo
dreddy corazzato 180 -lanciafiamme pesante -termico -maglio sismico -capsula
10 veterani della guardia 355 -maglio -2 lanciafiamme pesanti -3 combi termici -2 combiplasma -capsula
Supporti leggeri
speeder 70 -multi melta -lanciafiamme pesante
speeder 70 -multi melta -lanciafiamme pesante
speeder 70 -multi melta -lanciafiamme pesante
Supporti pesanti
land raider reedemer 265 -corazza -multi melta
cannone thunderfire 100
tot 1850 puliti
qualunque consiglio su come migliorare lista sarà ben accetto!
Ultima modifica di freeman92 il Mar Mag 31, 2011 11:40 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: salamandre 1850pt da torneo Mar Mag 31, 2011 7:16 am | |
| allora partendo dal reparto QG trovo necessario inserire un biblio liscio con vendicatore e null zone... le truppe così sono troppo risicate aggiungi il combitermico al sergente della tattica poi inserisci una seconda tattica magari con flamer e combiflamer e 5 esploratori con ccw e combitermico trasportati su landspeeder storm
il dredanought fallo normale con flamer e multitermico su capsula ottimo per tentare alpha strike su veicoli importanti
quei 10 veterani così come sono (senza capsula o trasporto) sono tanti punti al vento toglili per inserire le squadre dette sopra
gli speeder singoli sono 3 Kp abbastanza facili visto che non hanno armi a lunga gittata con le quali poter sfruttare la cover migliorata del thunderfire quindi mettili in 2 squadre da 2 | |
|
| |
freeman92 Zombie
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 30.05.11
| Titolo: Re: salamandre 1850pt da torneo Mar Mag 31, 2011 11:39 am | |
| ops i veterani hanno una capsula... dimenticato di scrivere. gli speeder pensavo di ridurli a 2 per inserire un biblio ma non so dove cavare altri 30 pt.
la seconda tattica l'ho tolta per i veterani dato che mi portano una potenza di fuoco non indifferente... il problema è che ho solo 3 unità valide e me le devo tenere strette! alla fine le partite a obbiettivi le vinco grazie agli scout e al loro cover al 2+ dato che all'oppo non lascio obbiettivi (gli speeder ci sgasano sopra all'ultimo turno).
gli speeder anche senza armi a distanza mi hanno smepre reso bene, una voltal li mettevo in squadrone ma, essendo un solo bersaglio, cadevano ancora piu velocemente.
il dreddy una volta era base ma mi è morto troppe volte sull'atterraggio mentre l'ironclad risce a fare i disastri oppure attira un gran bel fuoco e permette agli speeder di avanzare indisturbati e di portarsi a distanza di tiro.
la domanda ora è cosa tolgo per il biblio? 70 pt dallo speeder li ho potrei levare 3 combi arma ai veterani ma me mancano lo stesso 15pt... | |
|
| |
mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: salamandre 1850pt da torneo Mar Mag 31, 2011 11:45 am | |
| - freeman92 ha scritto:
- QG
vulkan 190 metti un biliotecario con cancello e null zone o vendicatore Truppe
10 tattici 250mettili su rhino e dagli il lanciafiamme , multitermico,maglio è più economica e più efficacie -maglio -termico -laser -razorback
5 scout 100non li vedo bene....metti una altra tattica uguale a quella che ti ho suggerito -mantello -fucili -lanciarazzi
Elitè
5 terminator 200 -martello e scudo
dreddy corazzato 180anche se c'è vulkan io lo farei dreddy normale con doppio autocannon binato è forte ed economico.....la capsula=killpoint -lanciafiamme pesante -termico -maglio sismico -capsula
10 veterani della guardia 355 non ha senso metterli......al loro posto mettici altri 5 termi con martello e scudo intruppati con il biblio -maglio -2 lanciafiamme pesanti -3 combi termici -2 combiplasma
Supporti leggeri
speeder 70giocarli così servono a poco........gli speeder giocali in squadre da 2, tieni sempre uno in copertura(così tutte e due avranno un TC)e l'altro a sparare e poi e meglio se li dai il multitermico tornado e multitermico così ti fanno 3 colpi di anticarro -multi melta -lanciafiamme pesante
speeder 70 -multi melta -lanciafiamme pesante
speeder 70 -multi melta -lanciafiamme pesante
Supporti pesanti
land raider reedemer 265 -corazza -multi melta
cannone thunderfire 100
tot 1850 puliti
qualunque consiglio su come migliorare lista sarà ben accetto! a occhio mi sembra che con i miei consigli non sfori..... | |
|
| |
freeman92 Zombie
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 30.05.11
| Titolo: Re: salamandre 1850pt da torneo Mar Mag 31, 2011 12:19 pm | |
| allora la capsula e trasporto apposito e non da KP per quanto ne so.
la tattica con flamer l'ho provata ed è inutile.... in piu il MM coi 10 tattici sul rhino mi sembra sprecato visto che devono stare fermi per poter sparare almeno cosi ho 1 laser che mi fa da fuoco di supporto e 5 tattici che possono prendere obiettivi in giro.
il doppio autocannon me lo giocano contro spesso e non ha mai fatto nulla.... costa poco ma non performa.
come ho detto prima squadrone=1 bersaglio=si rompono subito visto che immbilizzato=distrutto (provato sulla mia pelle anche con il cover)
i veterani io li trovo molto performanti (ripeto che nella listam i sono dimenticato di aggiungere la capsula) e non mi sentirei di aggiungere 5 termy perchè mi capita di non usare per niente i 5 nel LRR (alla fine fanno fuori le truppe d'elite ma mandarli contro 1 orda è un suicidio).
mettere il lanciamissili tifone sugli speeder è troppo costoso e troppo rischiso mi verrebbero a costare 30pt in piu e perderei un HF che mi falcia la fanteria (un attacco di speeder + veterani=morte a qualunque squadra a piedi o in veicolo).
il biblio invece mi servirebbe per rinforzare la mia scarna truppa ma non saprei dove cavar fuori quei 15 pt che mi mancano.
P.S. gli scout lo so che fanno schifo ma mi serviva una truppa economica... e cmq mi hanno dato anche loro qualche soddisfazione! | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 31 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: salamandre 1850pt da torneo Mar Mag 31, 2011 12:32 pm | |
| mi piange il cuore a dirti che sarebbe meglio togliere i veterani...così hai i punti per il biblio e puoi aggiungere un'altra tattica... gli speeder se riesci aumentali e falli tyfone-multimelta | |
|
| |
mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: salamandre 1850pt da torneo Mar Mag 31, 2011 12:37 pm | |
| 1)capsula e trasporti appositi DANNO KILPOINT 2)ho detto "MULTITERMICO TORNADO" non "LANCIAMISSILI TIFONE" 3)imparerai che l'unico modo buono di giocare land speeder e in squadre da 2.. 4)i veterani non ti servono a nulla......e 100 volte meglio giocare 5 termi su landone e 5 con bilbiotecario con martelli perfezionati 5)il doppio autocannon binato non è forte ? prova a chiederlo a tui 5 omini su razorback....... 6)giocare 10 tattici su rhino ha 1 vantaggio: -porti un antifanteria(poi dipende contro cosa giochi...) e un anticarro(se vuoi utilizarlo basta che rimani dentro....non devi aspettare un turno) 7)lasciare 5 omini dietro e 5 omini in carica con un maglio e un suicidio....piuttosto setta una tattica da tiro e una da assalto questi consigli mi sono stati dati pure a me dagli utenti e io li ho utilizzati e mi hanno fatto vincere e diventare più esperto se vuoi fare di testa tua fai pure........ | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: salamandre 1850pt da torneo | |
| |
|
| |
| salamandre 1850pt da torneo | |
|