Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
salamandre 1850pt da torneo Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
salamandre 1850pt da torneo Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
salamandre 1850pt da torneo Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
salamandre 1850pt da torneo Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
salamandre 1850pt da torneo Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
salamandre 1850pt da torneo Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
salamandre 1850pt da torneo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
salamandre 1850pt da torneo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
salamandre 1850pt da torneo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
salamandre 1850pt da torneo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole guida ogri tiranidi rune silvani stirpe viverna caos guerrieri impero signore elemental orchi codex waylander esercito Archaon warhammer alti nani edizione mille eldar Conti manuale

 

 salamandre 1850pt da torneo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
freeman92
Zombie
Zombie
freeman92


Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.05.11

salamandre 1850pt da torneo Empty
MessaggioTitolo: salamandre 1850pt da torneo   salamandre 1850pt da torneo Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 8:50 pm

QG
vulkan 190

Truppe

10 tattici 250
-maglio
-termico
-laser
-razorback

5 scout 100
-mantello
-fucili
-lanciarazzi

Elitè

5 terminator 200
-martello e scudo

dreddy corazzato 180
-lanciafiamme pesante
-termico
-maglio sismico
-capsula

10 veterani della guardia 355
-maglio
-2 lanciafiamme pesanti
-3 combi termici
-2 combiplasma
-capsula

Supporti leggeri

speeder 70
-multi melta
-lanciafiamme pesante

speeder 70
-multi melta
-lanciafiamme pesante

speeder 70
-multi melta
-lanciafiamme pesante

Supporti pesanti

land raider reedemer 265
-corazza
-multi melta

cannone thunderfire 100

tot 1850 puliti

qualunque consiglio su come migliorare lista sarà ben accetto!


Ultima modifica di freeman92 il Mar Mag 31, 2011 11:40 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

salamandre 1850pt da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: salamandre 1850pt da torneo   salamandre 1850pt da torneo Icon_minitimeMar Mag 31, 2011 7:16 am

allora partendo dal reparto QG trovo necessario inserire un biblio liscio con vendicatore e null zone... le truppe così sono troppo risicate aggiungi il combitermico al sergente della tattica poi inserisci una seconda tattica magari con flamer e combiflamer e 5 esploratori con ccw e combitermico trasportati su landspeeder storm

il dredanought fallo normale con flamer e multitermico su capsula ottimo per tentare alpha strike su veicoli importanti

quei 10 veterani così come sono (senza capsula o trasporto) sono tanti punti al vento toglili per inserire le squadre dette sopra

gli speeder singoli sono 3 Kp abbastanza facili visto che non hanno armi a lunga gittata con le quali poter sfruttare la cover migliorata del thunderfire quindi mettili in 2 squadre da 2
Torna in alto Andare in basso
freeman92
Zombie
Zombie
freeman92


Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.05.11

salamandre 1850pt da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: salamandre 1850pt da torneo   salamandre 1850pt da torneo Icon_minitimeMar Mag 31, 2011 11:39 am

ops i veterani hanno una capsula... dimenticato di scrivere. gli speeder pensavo di ridurli a 2 per inserire un biblio ma non so dove cavare altri 30 pt.

la seconda tattica l'ho tolta per i veterani dato che mi portano una potenza di fuoco non indifferente... il problema è che ho solo 3 unità valide e me le devo tenere strette! alla fine le partite a obbiettivi le vinco grazie agli scout e al loro cover al 2+ dato che all'oppo non lascio obbiettivi (gli speeder ci sgasano sopra all'ultimo turno).

gli speeder anche senza armi a distanza mi hanno smepre reso bene, una voltal li mettevo in squadrone ma, essendo un solo bersaglio, cadevano ancora piu velocemente.

il dreddy una volta era base ma mi è morto troppe volte sull'atterraggio mentre l'ironclad risce a fare i disastri oppure attira un gran bel fuoco e permette agli speeder di avanzare indisturbati e di portarsi a distanza di tiro.

la domanda ora è cosa tolgo per il biblio? 70 pt dallo speeder li ho potrei levare 3 combi arma ai veterani ma me mancano lo stesso 15pt...
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

salamandre 1850pt da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: salamandre 1850pt da torneo   salamandre 1850pt da torneo Icon_minitimeMar Mag 31, 2011 11:45 am

freeman92 ha scritto:
QG
vulkan 190
metti un biliotecario con cancello e null zone o vendicatore
Truppe

10 tattici 250mettili su rhino e dagli il lanciafiamme , multitermico,maglio è più economica e più efficacie
-maglio
-termico
-laser
-razorback

5 scout 100non li vedo bene....metti una altra tattica uguale a quella che ti ho suggerito
-mantello
-fucili
-lanciarazzi

Elitè

5 terminator 200
-martello e scudo

dreddy corazzato 180anche se c'è vulkan io lo farei dreddy normale con doppio autocannon binato è forte ed economico.....la capsula=killpoint
-lanciafiamme pesante
-termico
-maglio sismico
-capsula

10 veterani della guardia 355 non ha senso metterli......al loro posto mettici altri 5 termi con martello e scudo intruppati con il biblio
-maglio
-2 lanciafiamme pesanti
-3 combi termici
-2 combiplasma

Supporti leggeri

speeder 70giocarli così servono a poco........gli speeder giocali in squadre da 2, tieni sempre uno in copertura(così tutte e due avranno un TC)e l'altro a sparare e poi e meglio se li dai il multitermico tornado e multitermico così ti fanno 3 colpi di anticarro
-multi melta
-lanciafiamme pesante

speeder 70
-multi melta
-lanciafiamme pesante

speeder 70
-multi melta
-lanciafiamme pesante

Supporti pesanti

land raider reedemer 265
-corazza
-multi melta

cannone thunderfire 100

tot 1850 puliti

qualunque consiglio su come migliorare lista sarà ben accetto!

a occhio mi sembra che con i miei consigli non sfori.....
Torna in alto Andare in basso
freeman92
Zombie
Zombie
freeman92


Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.05.11

salamandre 1850pt da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: salamandre 1850pt da torneo   salamandre 1850pt da torneo Icon_minitimeMar Mag 31, 2011 12:19 pm

allora la capsula e trasporto apposito e non da KP per quanto ne so.

la tattica con flamer l'ho provata ed è inutile.... in piu il MM coi 10 tattici sul rhino mi sembra sprecato visto che devono stare fermi per poter sparare almeno cosi ho 1 laser che mi fa da fuoco di supporto e 5 tattici che possono prendere obiettivi in giro.

il doppio autocannon me lo giocano contro spesso e non ha mai fatto nulla.... costa poco ma non performa.

come ho detto prima squadrone=1 bersaglio=si rompono subito visto che immbilizzato=distrutto (provato sulla mia pelle anche con il cover)

i veterani io li trovo molto performanti (ripeto che nella listam i sono dimenticato di aggiungere la capsula) e non mi sentirei di aggiungere 5 termy perchè mi capita di non usare per niente i 5 nel LRR (alla fine fanno fuori le truppe d'elite ma mandarli contro 1 orda è un suicidio).

mettere il lanciamissili tifone sugli speeder è troppo costoso e troppo rischiso mi verrebbero a costare 30pt in piu e perderei un HF che mi falcia la fanteria (un attacco di speeder + veterani=morte a qualunque squadra a piedi o in veicolo).

il biblio invece mi servirebbe per rinforzare la mia scarna truppa ma non saprei dove cavar fuori quei 15 pt che mi mancano.

P.S. gli scout lo so che fanno schifo ma mi serviva una truppa economica... e cmq mi hanno dato anche loro qualche soddisfazione!
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

salamandre 1850pt da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: salamandre 1850pt da torneo   salamandre 1850pt da torneo Icon_minitimeMar Mag 31, 2011 12:32 pm

mi piange il cuore a dirti che sarebbe meglio togliere i veterani...così hai i punti per il biblio e puoi aggiungere un'altra tattica...
gli speeder se riesci aumentali e falli tyfone-multimelta Smile
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

salamandre 1850pt da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: salamandre 1850pt da torneo   salamandre 1850pt da torneo Icon_minitimeMar Mag 31, 2011 12:37 pm

1)capsula e trasporti appositi DANNO KILPOINT
2)ho detto "MULTITERMICO TORNADO" non "LANCIAMISSILI TIFONE"
3)imparerai che l'unico modo buono di giocare land speeder e in squadre da 2..
4)i veterani non ti servono a nulla......e 100 volte meglio giocare 5 termi su landone e 5 con bilbiotecario con martelli perfezionati
5)il doppio autocannon binato non è forte ? prova a chiederlo a tui 5 omini su razorback.......
6)giocare 10 tattici su rhino ha 1 vantaggio:
-porti un antifanteria(poi dipende contro cosa giochi...) e un anticarro(se vuoi utilizarlo basta che rimani dentro....non devi aspettare un turno)
7)lasciare 5 omini dietro e 5 omini in carica con un maglio e un suicidio....piuttosto setta una tattica da tiro e una da assalto

questi consigli mi sono stati dati pure a me dagli utenti e io li ho utilizzati e mi hanno fatto vincere e diventare più esperto
se vuoi fare di testa tua fai pure........
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

salamandre 1850pt da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: salamandre 1850pt da torneo   salamandre 1850pt da torneo Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 10:41 am

dai tosi, lisciamo le acqua..mi pare che ci si scalda qua.. Smile so che i veterani sono particolari, ma a sto punto non giocarne una squadra così grossa, fanne 6-7 su capsula così avanzi i punti x fare le modifiche che ti sono state dette, che alla fine sono le migliori giocabili, xò contemporaneamente non fai lista fotocopia..x il dreddy io ho sempre sostenuto che crepano tutti e due nello stesso identico modo quindi di solito vado al risparmio con qll normale , ma sono gusti, x il resto preferisco anche io gli speeder con doppio multimelta..e cmq non penso che riesci a metterne 4 visto che a stento hai punti x il resto..a qst punto fa cm ti ho detto: riduci i veterani x i punti di modifica da usare..e cmq il biblio va intruppato con vulkan e i termi ok?? x cui se riesci a dargli lko scudo tempesta sarebbe la ciliegina sulla torta.. Smile Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





salamandre 1850pt da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: salamandre 1850pt da torneo   salamandre 1850pt da torneo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
salamandre 1850pt da torneo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova lista da torneo Salamandre - 1850pt.
» Lista Space Marine - Salamandre - 1850pt.
» Lista Chaos triste 1850pt. x torneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: