Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti mille warhammer viverna ogri eldar caos codex esercito manuale rune impero stirpe signore Archaon edizione elemental tiranidi silvani guerrieri guida regole alti orchi nani waylander

 

 lista nani 1500 dopo moltissimo tempo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 6:27 pm

parlando con sparta per la sua sfida contro tesk mi eè ritornata la voglia di nani
ecco voi la mia lista a 1500
punta solamente sul sul tiro


custode delle rune 268
runa maggiore dell'equilibrio
runa divoraincantesimi
runa spezzaincantesimi
scudo

mastro ingegnere (con la 1°scaglia rancori) 80
archibugio dei nani

10 archibugieri 140

10 archibugeri 140

10 balestrieri 110

20 minatori 270
gdc trivella a vapore

scaglia rancori 135
runa della precisione
runa maggiore dell'invisibilità

scaglia rancori 100
ingegnere con archibugio

cannone 145
runa della forgia
ingegnere con archibugio

cannone organo 120

totale 1500

ditemi i vostri consigli,pareri,insulti xD


Ultima modifica di mazdamundi il Mar Giu 07, 2011 9:34 pm - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 6:54 pm

non sono un giocatore di nani ma posso dirti che purtroppo una lista basata solamente sul tiro va poco lontano Smile

tieni conto che giocando silvani a 1500 punti sono riuscito a vincere di schiacciante contro un avversario a mio pari livello. semplicemente, io tiravo da piu lontano e con meno malus e avevo i guardiavia. mi è bastato praticamente questo Smile.

quindi ti direi di togliere la balista, che quasi mai vale i suoi punti.

a prescindere da altro poi ti direi di togliere assolutamente i gdc alle unità da tiro Smile se proprio vuoi mettici il musico per riorganizzare, ma anche in 10 sono punti sprecatissimi, piuttosto usali per ingrandire le stesse unità..

spendi un pò troppo di eroi poi. un ingeniere normale basta sulle macchine da guerra.
con i punti di balista- gdc vari e mastri ingenieri ti direi di inserire un unità di guerrieri / magari barbalunga ben settati di modo da sopperire alla mancanza di CaC
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 7:00 pm

piu che un musico preferirei un alfiere nel caso ti caricano ai +1 alla risoluzione
mentre per il musico non è detto (solo se sei in pareggio) però di solito costa di piu quindi lista nani 1500 dopo moltissimo tempo 402251
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 7:07 pm

guarda se ti caricano hai perso a prescindere. alfiere o non alfiere. con 10 archibugeri / balestrieri in CaC fai pochissimo.
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 7:11 pm

si scusate errore stupidissimo il gdc.....
ma è l'abitudine di metterlo ai miei sauri xD
l'ho editata ora lista nani 1500 dopo moltissimo tempo 114718

cmq un mastro ingegnere su una scaglia rancori con runa della precisione mi serve perchè così ripeto per deviazione e per artiglieria che non è male

e il mastro ingegnere su quella balista ha AB 5 e ferisce con FO 8....non mi sembra inutile...
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 7:12 pm

siccome e una lista non troppo grande ci starebbe bene un unita di 15-20 minatori per prendere tutti quegli avversari che ti sparano da più lontano
inoltre la balista da sola non fa niente (almeno due o nessuna) e colpisce a forza 7 non 8.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 7:14 pm

si be... ai ragione near nel CaC non ce la possono fare!! lista nani 1500 dopo moltissimo tempo 29108
ecco perche a me non piace il mono-fuoco se sono veloci, hanno cavalleria o li uccidi mentre arrivano sennò sei spacciato!!!
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 7:15 pm

si hai ragione dimenticavo la scaglia. bhè su quella ci stà. ma l'altro lo toglierei assieme alla balista. una truppa da CaC ti serve Smile i punti li guadagni da li.

piu che i minatori magari dei ranger barbalunga. che rimangono in tema monotiro e anche in CaC dicono la loro.
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 7:22 pm

si anche a me piacciono i minatori e lo so benissimo quanto son forti...(ricordi che affiorano)
in effetti di tiro ho già molto quindi ce la metto
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere del Graal
Predone
Predone
Cavaliere del Graal


Maschio
Numero di messaggi : 606
Età : 29
Località : Couronne,Altdorf.
Data d'iscrizione : 27.05.11

lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 8:34 pm

senti io ti devo dire soltanto una cosa mazda....
cioè che il cannone ad organo fa schifo!costa di più di quello imperiale ed è 3 volte - forte!
meglio se in quei punti ci metti un altro cannone!
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 8:48 pm

Cavaliere del Graal ha scritto:

cioè che il cannone ad organo fa schifo!
lista nani 1500 dopo moltissimo tempo 880589 dillo davanti alle lapidi di migliaia di cavallerie del chaos, guardie eterne, maestri di spada, scinchi e ratti dei vicoli che hanno tentato di prenderlo.

è vero è meno forte di quello imperiale ( che ha il triplo di possibilità di fare avaria! ). e costa un pò, ma non puoi dire che faccia schifo.. è sempre un incubo trovarselo di fronte. decima le unità che è un piacere.
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere del Graal
Predone
Predone
Cavaliere del Graal


Maschio
Numero di messaggi : 606
Età : 29
Località : Couronne,Altdorf.
Data d'iscrizione : 27.05.11

lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 8:51 pm

io quoto quello imperiale che mi piace anche di più esteticamente!
cmq forse ho esagerato...nn fa proprio schifo ma costa troppo per quello che fa! e un ruttapiombo con più gittata e +1 in forza
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 8:53 pm

guarda ci manca che gli abbassano il costo -.- cosi comincio a trovarmene contro 3 o 4.
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere del Graal
Predone
Predone
Cavaliere del Graal


Maschio
Numero di messaggi : 606
Età : 29
Località : Couronne,Altdorf.
Data d'iscrizione : 27.05.11

lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 8:55 pm

forse hai ragione.....
cmq bella citazione!
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 8:58 pm

perla di saggezza di un amico XD

comunque per non andare O.t io credo che il cannone organo valga la pena di essere giocato. sentiamo il parere degli esperti barbelunghe al riguardo
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 9:31 pm

beh il cannone organo sa il fatto suo
10 colpi a fo 5 con -3 al TA non fa passare indisturbati neanche i guerrieri del caos
ed è più forte di un cannone normale,se ci pensi contro un elfo lo ferisci sempre al 2+ e non gli concedi TA solo che l'organo gliene fa un pò di colpi

direi che non è affatto male

2)spendo un pò per il custode delle rune ma forese voi non sapete cosa fa settato come il mio
-i nani aggiungono +2 ai tentativi di dispersione
-ho +2 dadi dispersione
-ogni turno posso prendere un dado potere all'avversario e frlo diventare un mio dado dispersione
-ha una pergamena di dispersione
-ha una pergamena di dispersione che dopo averlo disperso se faccio 4+ il mago non lo puoi più lanciare
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 8:00 am

mazdamundi ha scritto:
beh il cannone organo sa il fatto suo
10 colpi a fo 5 con -3 al TA non fa passare indisturbati neanche i guerrieri del caos beh devi aver fortuna col dado artiglieria...
ed è più forte di un cannone normale,se ci pensi contro un elfo lo ferisci sempre al 2+ e non gli concedi TA solo che l'organo gliene fa un pò di colpi

i canoni organo sono utili più che altro per arare le piccole unità veloci (arpie, cav leggera eccetera senza dimenticare i DE su asini volanti e elfi vari su piccioni) che puntano subito alle tue wm e per dare una sfoltita a tutto il resto. devo dire che lo fa anche discretamente bene e di solito non esco mai di casa senza averne 2
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 10:03 am

e cmq le unità nemiche entro 11" le scaglia rancori non lo prendono e con il cannone è quasi impossibile....
invece il cannone organo può benissimo prenderli anche entro 11"
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 10:07 am

mazdamundi ha scritto:
e cmq le unità nemiche entro 11" le scaglia rancori non lo prendono e con il cannone è quasi impossibile....
invece il cannone organo può benissimo prenderli anche entro 11"

esattamente...se non hai tiro leggero usi quello..
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 1:40 am

Cavaliere del Graal ha scritto:

cioè che il cannone ad organo fa schifo!costa di più di quello imperiale ed è 3 volte - forte!

Sbalordimento Sbalordimento Sbalordimento Barella
Sacriliegio! Blasfemia! Via! Via! Via di qui! Ma come? ma cosa?
ma dove siamo arrivati? ma che mondo e questo?
fa schif.. meno fort.. costa di più...
anche solo paragonarlo ad una macchina imperiale e un offesa..
Il cannone organo e forse una dei migliori pezzi di artiglieria del gioco se non IL migliore.
e va bene che forza 5 e un po' bassa per gli standard di questa edizione ma da 2 a 10 colpi automatici possibilità di ritirare senza temere avarie per un misero 120 punti
cioè boh!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 1500 dopo moltissimo tempo   lista nani 1500 dopo moltissimo tempo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista nani 1500 dopo moltissimo tempo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: