Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti warhammer esercito ogri eldar impero tiranidi regole guerrieri nani elemental codex Archaon guida waylander silvani manuale rune alti signore caos mille edizione orchi viverna stirpe

 

 Colpire al 2+ in corpo a corpo

Andare in basso 
+4
Majin Alucard
gahara88
Spartagor
anacleto
8 partecipanti
AutoreMessaggio
anacleto
Umano
Umano
anacleto


Maschio
Numero di messaggi : 210
Età : 39
Località : Varese
Data d'iscrizione : 10.04.11

Colpire al 2+ in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Colpire al 2+ in corpo a corpo   Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 7:36 pm

In un'altra discussione è saltato fuori un problema: è possibile o meno arrivare a colpire in corpo a corpo al 2+ grazie ad incantesimi o oggetti magici?

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Colpire al 2+ in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpire al 2+ in corpo a corpo   Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 7:40 pm

ci sono alcune cose che te lo permettono (ovviamente magiche) ma al momento mi sfuggono...
Torna in alto Andare in basso
anacleto
Umano
Umano
anacleto


Maschio
Numero di messaggi : 210
Età : 39
Località : Varese
Data d'iscrizione : 10.04.11

Colpire al 2+ in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpire al 2+ in corpo a corpo   Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 7:43 pm

Forse ho formulato un po' male la domanda.
Se ho la possibilità di colpire al2+, sbaglio solo con l'1 o anche con il 2? Tipo con il TA che può essere sotto l'1+, ma lo sbaglio sempre se faccio 1.
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Colpire al 2+ in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpire al 2+ in corpo a corpo   Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 7:45 pm

allora a me è capitato di caricare dei pirodemoni con i tumuli, arrivavo ad colpire con 3+ e con lo stendardo che mi dava +1 sono arrivato a 2+, quindi soltanto con l'uno sbagliavo.. conseguenza una enorme strage di pirodemoni u.u
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Colpire al 2+ in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpire al 2+ in corpo a corpo   Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 11:03 am

anacleto ha scritto:
Forse ho formulato un po' male la domanda.
Se ho la possibilità di colpire al2+, sbaglio solo con l'1 o anche con il 2? Tipo con il TA che può essere sotto l'1+, ma lo sbaglio sempre se faccio 1.
Come ha detto gahara lo stendardo dei tumuli è uno degli oggetti che ti permette di colpire al 2+ e sbagli solo all'1, come con alcune combo è possibile far colpire in cac al 6+ anche se nella tabella del regolamento il max è 5+ sono eccezzioni date da oggetti/abilità nel caso che hai citato del tiro armatura sotto 1+ è impossibile il max che puoi avere è 1+ e non più sotto come in settima Smile
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere del Graal
Predone
Predone
Cavaliere del Graal


Maschio
Numero di messaggi : 606
Età : 29
Località : Couronne,Altdorf.
Data d'iscrizione : 27.05.11

Colpire al 2+ in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpire al 2+ in corpo a corpo   Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 12:57 pm

un arma che mi viene in mente che ha lo stesso effetto è la spada della rettitudine dell'impero(colpisci sempre al 2+)poi nn ho mai sentito di altri oggetti con lo stesso effetto...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Colpire al 2+ in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpire al 2+ in corpo a corpo   Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 3:33 pm

anacleto ha scritto:
Forse ho formulato un po' male la domanda.
Se ho la possibilità di colpire al2+, sbaglio solo con l'1 o anche con il 2? Tipo con il TA che può essere sotto l'1+, ma lo sbaglio sempre se faccio 1.
il tiro armatura non può essere sotto l'1+. se hai una serie di oggetti che ti fa arrivare a 0+, verrà contato sempre come 1+, quindi un colpo a Fo4 di farebbe testare comunque al 2+. il tiro armatura può tuttavia essere 1+, e fallire sempre con l'1.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Colpire al 2+ in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpire al 2+ in corpo a corpo   Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 4:38 pm

Lore ha scritto:
anacleto ha scritto:
Forse ho formulato un po' male la domanda.
Se ho la possibilità di colpire al2+, sbaglio solo con l'1 o anche con il 2? Tipo con il TA che può essere sotto l'1+, ma lo sbaglio sempre se faccio 1.
il tiro armatura non può essere sotto l'1+. se hai una serie di oggetti che ti fa arrivare a 0+, verrà contato sempre come 1+, quindi un colpo a Fo4 di farebbe testare comunque al 2+. il tiro armatura può tuttavia essere 1+, e fallire sempre con l'1.

esattamente come dice lore, cmq sia ci sono oggetti magici che ti permettono di colpire o ferire al 2+ e l'uno è sempre un fallimento. anche se è difficile che eserciti colpiscano e feriscano al 2+ ma cmq puo' capitare intendo per qualche eroe.... lol!
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Colpire al 2+ in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpire al 2+ in corpo a corpo   Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 4:59 pm

il ferire al 2+ è semplice, basta avere un valore di forza superiore di almeno due alla R dell'avversario, il problema è il COLPIRE al 2+, cosa comunque già chiarita perchè alcuni oggetti danno esplicitamente +1 al colpire in mischia, quindi i suddetti tumuli che di loro colpirebbero al 3+ in quel caso arrivano a colpire al 2+
Torna in alto Andare in basso
anacleto
Umano
Umano
anacleto


Maschio
Numero di messaggi : 210
Età : 39
Località : Varese
Data d'iscrizione : 10.04.11

Colpire al 2+ in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpire al 2+ in corpo a corpo   Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 5:03 pm

Tirando le somme, la risposta alla mia domanda é: nulla vieta di colpire al 2+ se puoi farlo.
La questione è risolta.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Colpire al 2+ in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpire al 2+ in corpo a corpo   Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 5:08 pm

direi di si anacleto Wink quindi posso chiudere ??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Colpire al 2+ in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpire al 2+ in corpo a corpo   Colpire al 2+ in corpo a corpo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Colpire al 2+ in corpo a corpo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» silvani 2500 punti: pazza lista da corpo a corpo
» Target degli attachi corpo a corpo
» CV 2000 euro con lord da corpo a corpo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: