Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Colpo mortale Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Colpo mortale Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Colpo mortale Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Colpo mortale Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Colpo mortale Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Colpo mortale Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Colpo mortale Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Colpo mortale Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Colpo mortale Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Colpo mortale Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos impero guida orchi signore tiranidi eldar codex alti Archaon stirpe Conti mille manuale warhammer viverna nani waylander ogri elemental guerrieri esercito regole silvani rune edizione

 

 Colpo mortale

Andare in basso 
+8
Thor
Rik
Majin Alucard
gahara88
Khelthrai
Cavaliere del Graal
argo95
marcucciob
12 partecipanti
AutoreMessaggio
marcucciob
Zombie
Zombie
marcucciob


Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 38
Località : siracusa
Data d'iscrizione : 16.07.10

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 2:45 pm

il mio assetato di sangue con colpo mortale puo uccidere signore del terrore su pegaso nero che è una bestia mostruosa.. cioe il colpo mortale fuonziona? grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 3:03 pm

penso ci voglia quelo eroico
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Cavaliere del Graal
Predone
Predone
Cavaliere del Graal


Maschio
Numero di messaggi : 606
Età : 29
Località : Couronne,Altdorf.
Data d'iscrizione : 27.05.11

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 3:44 pm

come detto da argo ci vuole il colpo mortale eroico Colpo mortale 223131
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 4:04 pm

in effetti è un modello di cavalleria mostruosa quindi in teoria non dovrebbe funzionare però non ne sono così tanto sicuro sinceramente...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 4:25 pm

non funziona contro sciami o roba tipo eroi e piu grandi di una persona
mentre l'eroico tutto tranne sciami
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 5:45 pm

Il maledetto voleva seccarmi il vampiro,, e l'ho fregato giocando coi DE u.u ahaha xD

edito: ho perso in 2 turni :O
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 7:29 am

Sarà che mi sono appena svegliato ma ho la testa un pò in confusione, quindi faccio un esempio simile: un signore del terrore su drago può essere ucciso dal colpo mortale mentre il
drago solo dal colpo mortale eroico, di questo ne sono sicuro. Nel caso del signore su pegaso, sono un pò in dubbio ma il pg è un modello di fanteria mentre il pegaso un modello di bestia mostruosa e gli attacchi si possono fare solo sul pg, essendo un modello unico. In pratica il modello dovrebbe prendere la regola cavalleria mostruosa quindi credo ci voglia l'eroico in questo caso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 8:25 am

ma il colpo mortale non funsiona contro gli eroi..
o sbaglio..
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 8:28 am

per gli eroi e x le bestie come draghi e abomini ci vuole quello eroico
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 9:50 am

La regola speciale "colpo mortale" FUNZIONA contro la maggior parte degli eroi,
anche nel caso siano in arcione a un mostro perchè:
-sono reputati modelli di fanteria se fossero scelti per la lista dell'esercito senza alcuna cavalcatura.
-A differenza della cavalleria mostruosa, l'avversario può indirizzare gli attacchi in combattimento, sul mostro come sul personaggio.
- Ai fini della rimozione delle perdite, la cavalleria mostruosa come i massacratori su juggernaut, conta come un singolo modello, mentre un personaggio in arcione a una cavalcatura mostruosa, NO.
Questa risposta la scrivo anche dopo aver controllato le FaQ ufficiali sul sito GW.

Rik

EDIT: E' invece necessario il "colpo mortale eroico", per eliminare SOLAMENTE il pegaso.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 4:20 pm

Rik ha scritto:
La regola speciale "colpo mortale" FUNZIONA contro la maggior parte degli eroi,
anche nel caso siano in arcione a un mostro perchè:
-sono reputati modelli di fanteria se fossero scelti per la lista dell'esercito senza alcuna cavalcatura.
-A differenza della cavalleria mostruosa, l'avversario può indirizzare gli attacchi in combattimento, sul mostro come sul personaggio.
- Ai fini della rimozione delle perdite, la cavalleria mostruosa come i massacratori su juggernaut, conta come un singolo modello, mentre un personaggio in arcione a una cavalcatura mostruosa, NO.
Questa risposta la scrivo anche dopo aver controllato le FaQ ufficiali sul sito GW.

Rik

EDIT: E' invece necessario il "colpo mortale eroico", per eliminare SOLAMENTE il pegaso.
Oddio non ne sono sicuro, il pegaso non può essere bersagliato conta come modello unico assieme al signore del terrore quindi essendo cavalleria mostruosa il modello intero per uccidere tutto il modello ci vuole il colpo mortale eroico, il resto che hai scritto prima va bene.
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 4:37 pm

Anche se il modello acquisisce la regola "cavalleria mostruosa", resta vincolato dalle regole di rimozione delle perdite, in quanto il pegaso nero ha più di una ferita, ed può essere un bersaglio separato in combattimento/tiro.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 4:38 pm

no il pegaso ed il suo cavaliere assumono 1 unico profilo per quanto riguarda le ferite
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 4:52 pm

chiedete alla Gw e vedete cosa rispondono. poi postate qui la risposta:
secondo me e la maniera piu sicura. inoltre penso che a rigor di logica e buonsenso il corpo mortale dovrebbe essere eroico: in fondo si sta cercando di uccidere un eroe che cavalca un essere semi mitologico
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 5:30 pm

cioè con questo discorso io posso usare il tredisesimo incantesimo sul signore del terrore su qualunque cavalcatura rik.. mi sembra strano.. perchè invece credo diventi cavalleria e quindi non soggetto al tredicesimo
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 5:37 pm

gahara88 ha scritto:
cioè con questo discorso io posso usare il tredisesimo incantesimo sul signore del terrore su qualunque cavalcatura rik.. mi sembra strano.. perchè invece credo diventi cavalleria e quindi non soggetto al tredicesimo

esatto infatti il 13 prende solo la fanteria
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 5:58 pm

Beh, no. Ogni personaggio in arcione perde le regole del modello singolo di fanteria.
Cmq, la FaQ di GW è questa:

"D. Colpo Mortale funziona su un personaggio in arcione a
prescindere dalla creatura che quest’ultimo cavalca? (pag.71)
R. Sì purché il personaggio venga considerato come un modello
di fanteria se non fosse in arcione."
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 10:01 pm

Luigi ha scritto:
chiedete alla Gw e vedete cosa rispondono. poi postate qui la risposta:
secondo me e la maniera piu sicura. inoltre penso che a rigor di logica e buonsenso il corpo mortale dovrebbe essere eroico: in fondo si sta cercando di uccidere un eroe che cavalca un essere semi mitologico
Non c'è bisogno di chiedere alla gw, il pg su pegaso diventa un modello unico di cavalleria mostruosa con un profilo unico e il colpo mortale non ha alcun effetto, deve essere eroico.
Anche Thor lo conferma e poi basta guardare come sempre cosa dice il regolamento...leggere non costa nulla Colpo mortale 262545

Citazione :
"D. Colpo Mortale funziona su un personaggio in arcione a
prescindere dalla creatura che quest’ultimo cavalca? (pag.71)
R. Sì purché il personaggio venga considerato come un modello
di fanteria
se non fosse in arcione."

Leggi quello scritto in rosso, purche sia considerato fanteria, quindi se è su un cavallo/nagarronte etc è considerato profilo unico ma di cavalleria, attacchi solo il pg e non la cavalcatura e la cavalleria subisce il colpo mortale, se su drago hanno 2 profili differenti non modelo unico quindi puoi scegliere di colpire, per uccidere il pg basta il colpo mortale che è considerato fanteria, per uccidere il drago ci vuole l'eroico che è considerato mostro, se il pg è su pegaso diventa un profilo unico dato che il pegaso non è un mostro ma bestia mostruosa e cavalcato diventa cavalleria mostruosa e non subisce il colpo mortale dato che non è più considerato fanteria.

Come sempre basta leggere il manuale che non costa nulla. A pag 85 trovi la dicitura cavalcare bestie mostruose, leggi cosa dice, poi vai sulla regola colpo mortale e leggi cosa dice, cioè che non funziona sulla cavalleria mostruosa. La frase che ho sottolineato in rosso è chiara credo Smile
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 9:05 am

praticamente funziona quando il personaggio ha le Fe divise dalla cavalcatura
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 10:13 am

quoto majin. il colpo mortale funziona su modelli quali fanteria,cavalleria,bestie da guerra. il colpo mortale eroico funziona su mostri, personaggi e fanteria mostruosa o cavalleria mostruosa tutti modelli con tre ferite o piu.

vuoi uccidere un pegaso e il suo cavalliere? esso è cavalleria mostruosa serve colpo mortale eroico

vuoi uccidere un elfo oscuro su nagaronte serve colpo mortale normale

vuoi uccidere un drago o il personaggio sopra? serve l eroico per entrambi anche se i modelli sono divisi

spero che con questi esempi siano chiari Smile
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 10:21 am

tesk ha scritto:
quoto majin. il colpo mortale funziona su modelli quali fanteria,cavalleria,bestie da guerra. il colpo mortale eroico funziona su mostri, personaggi e fanteria mostruosa o cavalleria mostruosa tutti modelli con tre ferite o piu.

vuoi uccidere un pegaso e il suo cavalliere? esso è cavalleria mostruosa serve colpo mortale eroico

vuoi uccidere un elfo oscuro su nagaronte serve colpo mortale normale

vuoi uccidere un drago o il personaggio sopra? serve l eroico per entrambi anche se i modelli sono divisi

spero che con questi esempi siano chiari Smile
No per il drago serve l'eroico ma per il cavaliere dovrebbe bastare il normale dato che li conta come fanteria. Sono 2 profili divisi e puoi scegliere chi attaccare quindi o uccidere il drago oppure il cavaliere, non contano come unico nel caso di cavalleria mostruosa. Ora non ho il manuale e quindi di questo non ho la certezza al 100% ma dovrebbe essere così.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 10:40 am

hai ragione majin Smile ho letto ora la bibbia e funziona come dici Smile
Torna in alto Andare in basso
marcucciob
Zombie
Zombie
marcucciob


Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 38
Località : siracusa
Data d'iscrizione : 16.07.10

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 1:52 pm

grazie a tutti ora ho tutto chiaro^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 3:39 pm

ok
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 9:52 pm

Devo fare ammenda sulla questione colpo mortale, purtroppo la gw è malata e non è sempre tutto logico, nè soprattutto è sempre tutto normale. un pg su pegaso, su mostro o qualsiasi cavalcatura si becca il colpo mortale perchè di base è un pg di fanteria. Diverso per le truppe che nascono direttamente come CM,FM etc.
Purtroppo la mentalità della gw è un pò contorta.
Quindi chiedo scusa a Rik.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Colpo mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: Colpo mortale   Colpo mortale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Colpo mortale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Colpo Mortale
» COLPO MORTALE e MOSTRI
» Dubbio Colpo Mortale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: