Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Guerrieri del Caos Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Guerrieri del Caos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Guerrieri del Caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Guerrieri del Caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione signore Conti waylander mille elemental ogri guida eldar stirpe manuale tiranidi caos regole nani orchi Archaon viverna codex guerrieri rune esercito warhammer alti silvani impero

 

 Guerrieri del Caos

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
NordicWarrior
Umano
Umano
NordicWarrior


Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 28
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 12.06.11

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 9:51 am

vorrei iniziare un esercito dei Guerrieri del Caos però al momento non ho il codex e vorrei chiedere qualche consiglio ai giocatori un po' più esperti in questo campo..per esempio da quello che ho capito i predoni sono abbastanza utili in un esercito(anche se a me non piacciono tantissimo) e anche gli stregoni, ho letto che usate spesso l'altare da guerra però da quello che ho visto non c'è una miniatura stessa e volevo sapere che vantaggi da' in battaglia, e se potete farmi una lista da pochi punti cortesemente Smile
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 10:18 am

allora i predoni sono la tua carna da macello, o almeno lo saranno all'inizio finchè non vedrai cosa possono davvero fare, perchè è vero che in confronto ai guerrieri sono molto scarsi, ma una unità da 30 predoni con grandi armi e marchio di khorne in mischia fa 15 attacchi a forza 5 e non è certo una cosa da poco, per quello che costa poi è davvero devastante fidati!

beh senza gli stregoni salti la fase di magia, e già salti quella di tiro a meno che tu non metta il cannone, inoltre gli incantesimi di tzeench sono davvero devastanti, a mio parere è una delle sfere magiche più distruttive di tutto warhammer, perciò qualche mago è da inserire per forza nell'esercito.

l'altare serve in congiunzione con i prescelti in genere, quando prenderai il manuale capirai, poichè con una unità di prescelti di tzeench con alabarde e due altari in genere avrai una unità che dopo qualche turno, oltre a fare 2 o anche 3 attacchi a testa a forza 5, ha un tiro armatura 4+ e un tiro SALVEZZA 3+, il che vuol dire che c'è ben poca roba che ti spaventa a quel punto...

a pochi punti ti consiglio di puntare molto sui predoni e fare una sola unità di guerrieri bella grossa (almeno da 25) o con marchio di khorne e doppia arma, o con marchio di tzeench con scudo (ta 3+ e ts 5+ in mischia), oppure che a me piace molto contro le cose enormi con marchio di khorne e grande arma (3 attacchi a forza 6 per ogni modello ^^)

poi a pochi punti non penso nemmeno ti serva l'eroe da picchio, basta uno stregone (che non so se hai notato picchia comunque meglio di molti eroi di altre razze ^^)
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 10:20 am

allora la loro strategia è arrivare in CaC il più velocemente possibile e poi menare come fabbri finchè tutto quello che avevano davati è sparito
le unità più forti che hanno sono: i guerrieri che sono la truppa base più forte di WHF, i predoni che servono da carne da macello (cioè da schermi) ma possono anche dire la loro in CaC, i prescelti che sono un' unità difanteria fortissima e si giocano in coppia con l' altare che li potenzia ancra di più e i cavalieri che sono una delle poche cavallerie ancora giocabili adesso e sono veramente forti di solito se ne giocano 9 con eroe su cavalcatura (juggernaut) intruppato
la magia è molto forte sopratutto tzeentch ce second ome è la più potente e n mago di 2° ci vuole sempre a 2000pnt in su poi ci si può mettere un ago di 4° e uno di 2° per conoscere l' intera sfera (c'è chi preferisce mettere il condottiero piuttotsto che il mago come generale ma sono gusti)
il tiro è quasi assente l' unica cosa che hanno sono i cannoni del caos che però sono molto forti infatti sono dei mostri che oltre che sparare combattono in CaC
gli eroi sono molto forti e se settati bene lo sono ancora di più di solito in un esercito a 2000pnt ci si gioca due combianzioni: mago di 4°, mago di 2° eroe esaltato bsb oopure condottiero e 2 maghi di 2°
alla fine sono un esercito basato solo sul CaC e una forte magia per iniziare ti direi di prendere il codex per farti una lista così da fare acquisti mirati due scatole di predoni due di guerrieri un mago e un eroe esaltato^^
Torna in alto Andare in basso
NordicWarrior
Umano
Umano
NordicWarrior


Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 28
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 12.06.11

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 9:06 pm

ok grazie ad entrambi per l'aiuto, sono sicuro che mi ricrederò sui predoni e in ogni caso la magia mi piace moltissimo e ora che mi avete anticipato che il sapere di Tzeench è molto forte sono sicuro di includere almeno uno stregone nel mio piccolo contingente iniziale Smile
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 9:49 pm

se serve qualche altro chiarimento non fare complimenti chiedi pure Guerrieri del Caos 114718
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guerrieri del Caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: