Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
cavalieri e altare Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
cavalieri e altare Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
cavalieri e altare Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
cavalieri e altare Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
cavalieri e altare Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
cavalieri e altare Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
cavalieri e altare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
cavalieri e altare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
cavalieri e altare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
cavalieri e altare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore Conti mille codex Archaon ogri waylander esercito tiranidi viverna manuale regole edizione silvani elemental rune warhammer guida nani orchi stirpe alti guerrieri impero caos eldar

 

 cavalieri e altare

Andare in basso 
+6
2dipicche
Cavaliere del Graal
dany-greyfox
Shinigami
Grungni
scorpion of caos
10 partecipanti
AutoreMessaggio
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 10:05 am

che ne dite??una bella unita di 12/13 cavalieri di khorne con intruppato eroe su su cavalcatura bardata con furia del dio del sangue(rm2+)
e 2 altari che li pompano
che ne dite?puo funzionare?
certo l unita è un po costosa, pero avendo RM al 2, magari ts5+ contro il tiro(stendardo maledetto) Ta1+
per me potrebbe essere una unita davvero difficile da tirare giu..che ne dite??puo funzionare??




Torna in alto Andare in basso
Grungni
Nano
Nano
Grungni


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 26
Data d'iscrizione : 01.04.11

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 10:24 am

Come idea non è niente male ma bisognerebbe provarla prima ^^
Unica cosa bisognerebbe stare attenti alle armi a polvere nera che potrebbero evaporizzarli facilmente
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 10:34 am

secondo me scorpio ci può stare anche se sono molti punti in un' unica unità quindi ti tireranno qualsiasi cosa pur di buttarla giù (anche lo sterco di mucca XD) però se la proteggi bene può rivelarsi davvero devastante cavalieri e altare 611359
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 11:06 am

mi piace l'idea ma rimango sempre sulle mie idee..... che più modelli ci sono in una unità meglio è.... anche se leggermente più scarsi (parlo dei guerrieri) essendo che sono più modelli tengono di più il tutto....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 11:15 am

l'unione fa la forza
quoto dany..
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 11:19 am

si ma secondo me un' unità di cavalieri potenziati dagli altari sono molto forti, credo aprirebbero la maggiorparte delle unità che si trovano davanti questa è la mia opinione, poi anche io sono un patito della fanteria (per il caos) però la cavalleria del caos non è da sottovalutare solo perchè depotenziata dal regolamento anzi è molto forte...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 11:32 am

Dragunov ha scritto:
si ma secondo me un' unità di cavalieri potenziati dagli altari sono molto forti, credo aprirebbero la maggiorparte delle unità che si trovano davanti questa è la mia opinione, poi anche io sono un patito della fanteria (per il caos) però la cavalleria del caos non è da sottovalutare solo perchè depotenziata dal regolamento anzi è molto forte...

si ma non parlo di questo dragunov anche i guerrieri sono forti se potenziati con 2 altari Wink l'unico punto non è che odio o cosa i cav, ma è solo che sono 12 o 13, secondo me sono pochi non dico che van giù facilmente ma dico solo che sono pochi,secondo me non si ha tempo a sufficienza per resistere con loro vuoi mettere 12 modelli di cav e 25 modelli di guerrieri cioè secondo me c'è più durata con quest'ultimi.
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere del Graal
Predone
Predone
Cavaliere del Graal


Maschio
Numero di messaggi : 606
Età : 29
Località : Couronne,Altdorf.
Data d'iscrizione : 27.05.11

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 11:52 am

guarda scorpion che il mio collega(lord rurik)usa spesso questa strategia e diventano molto duri,anche se penso che sia meglio dare l'occhio degli dei ai guerrieri che sono di più.
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 2:32 pm

ho dentro sia i guerreiri che i cavalieri posso pompare tutti e 2 in effetti
pero devono essere duri da buttare giu
Torna in alto Andare in basso
2dipicche
Zombie
Zombie
2dipicche


Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 35
Località : GerraPiano City
Data d'iscrizione : 14.06.11

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 3:23 pm

e cosa fanno che 3x6 cavalieri di khorne non possono fare? Very Happy




se li giochi ti rimbambisci cercando di evitare gli schermini che ti devian le cariche (sempre se non fallisci proprio la furia...)
Torna in alto Andare in basso
Drazkar
Nano
Nano
Drazkar


Maschio
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 25.11.10

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 5:18 pm

Scorpion a padova uno che gioca i guerrieri dice che nel suo esrcito mette sempre 10-15 cavalieri del caos,come dargli torto se arrivano in cac (max 2 turni) fai dei danni enormi...se come dice Grungni concentreranno il fuoco su di loro,bè arriveranno i guerrieri e li sarranno altre botte
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 6:05 pm

Drazkar ha scritto:
se come dice Grungni concentreranno il fuoco su di loro,bè arriveranno i guerrieri e li sarranno altre botte
ma a questo punto hai perso la partita. il resto dell'esercito come dovrebbe essere scorpion? comunque dico che basta un buon cac multiplo anche a solo 2 unità sui cavalieri che non ne restano molti. e costando molto non ti entrano tanto truppe, sbaglio? quindi diventa ancora più probabile. rimanendo pochi punti non so se ci metti anche qualche schermino per deviare.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 5:30 am

Lore ha scritto:
Drazkar ha scritto:
se come dice Grungni concentreranno il fuoco su di loro,bè arriveranno i guerrieri e li sarranno altre botte
ma a questo punto hai perso la partita. il resto dell'esercito come dovrebbe essere scorpion? comunque dico che basta un buon cac multiplo anche a solo 2 unità sui cavalieri che non ne restano molti. e costando molto non ti entrano tanto truppe, sbaglio? quindi diventa ancora più probabile. rimanendo pochi punti non so se ci metti anche qualche schermino per deviare.


esattamente quoto lore il problema più grande che i cav costano davvero tanti pt e sono poce miniature da giocare io mi fido di più dei guerrieri cmq i cav io di solito ne gioco o 2 regggi da 5 per attaccare sui lati gli avversari una volta in cac con i guerrieri se no al posto dei cav mettere i carri che sempre li userai per assaltare i lati avversari hihihih
Torna in alto Andare in basso
dark-soul
Zombie
Zombie
dark-soul


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.06.11

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 7:48 am

scusa ma perche invece di giocarli di khorne non li giochi di tzench o nurgle.se non mi ricordo male se usi tzench ripeti i tiri salvezza se usi nurgle abbassi il ac -1 chi cerca di abbatterli hai piu probabilita di salvarli secondo me
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 9:11 am

dark-soul ha scritto:
scusa ma perche invece di giocarli di khorne non li giochi di tzench o nurgle.se non mi ricordo male se usi tzench ripeti i tiri salvezza se usi nurgle abbassi il ac -1 chi cerca di abbatterli hai piu probabilita di salvarli secondo me


ti diro la mia con khorne se non ricordo male hai a+1 e lo scopo della cavalleria pensante e distruggere tutto in carica quindi cosi hai piu possibilita
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
dark-soul
Zombie
Zombie
dark-soul


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.06.11

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 1:53 pm

Khorne da furia alla truppa.é vero che la cavalleria deve distruggere tutto cio che incontra ma ci deve arrivare^^io di solito li uso 10/15 cavalieri con tzench tanto di attacco ne hanno parecchio gia di loro se gli metti le armi stregate hai un +1 alla forza dunque raggiungono fo5 e poi hanno paura dunque la furia penso che khorne su di loro siano punti inutili....pero il mio e un consiglio
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 8:41 am

allora avevo fatto un computo metrico a 2400

2 unita da 30 predoni GA khorne
1 unita da 24 guerrieri scudo tzeentch
1 unita da 12 cavalieri
2 unita altari tzeentch
eroe a cavallo che da ts 2+ vs magia ai cavalli
mago 2vl
mago lattina

non è poca roba secondo me
Torna in alto Andare in basso
dark-soul
Zombie
Zombie
dark-soul


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.06.11

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 9:22 am

non e male ma se vuoi un mi consiglio toglierei un altare due e da sgravo,e con i puniti aumenterei qualche guerriero,i predoni li farei a orda perche tanto muoiono come mosche e l'eroe esaltato lo metterei su jungenaut da sfondamento insieme alla cavalleria
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 9:24 am

eeh ma 2 altari cosi uno pompa i guerreiri l altro i cavalli
Torna in alto Andare in basso
dark-soul
Zombie
Zombie
dark-soul


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.06.11

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 10:00 am

si ok ma tanto non entreranno mai in corpo a corpo simultaneamente avendo la marcia diversa pompa chi va prima in corpo a corpo poi quando il bonus altare non ha del primo secondo attacco ti avvantaggia la risoluzione lo sposti all'altra unita...tanto guerrieri e cavalieri non vanno i rotta al primo combattimenti di sicuro
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 12:00 pm

scorpion of caos ha scritto:
eeh ma 2 altari cosi uno pompa i guerreiri l altro i cavalli


io quoto in pieno questa risp anche io faccio cosi' ovviamente con 2 reggi di guerrieri e mi sono sempre trovato bene anche perchè cosi' si mette paura all'avversario..


ps: e poi scusate se quando si è in cac non esce un numero buono devi aspettare il turno dopo meglio farlo subito fin da inizio partita a cercare di pompare Wink meno rischioso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cavalieri e altare Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri e altare   cavalieri e altare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cavalieri e altare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» altare da guerra
» altare del caos e prescelti
» Aiuto:altare del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: