Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna eldar impero caos guerrieri Conti mille silvani regole tiranidi elemental guida waylander codex alti nani stirpe edizione esercito warhammer Archaon ogri rune orchi manuale signore

 

 Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
2dipicche
Zombie
Zombie
2dipicche


Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 34
Località : GerraPiano City
Data d'iscrizione : 14.06.11

Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Empty
MessaggioTitolo: Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.    Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 1:02 pm

et voila un BR fatto per farvi capire come i tk li gioco io Very Happy


la mia lista è sempre piu o meno la solita, sta volta provo i cavalieri però.

Sommo di nehekhara, 4° livello e bacchetta di copertura
Sommo della Luce, 4° livello e pergamena
Araldo BSB

25 arcieri Campione Musico
10 arcieri Campione Musico
10 arcieri Campione Musico
3 Carri Musico Alfiere Vessillo Fiamma Eterna
3 Carri Musico

4 Cavalieri del Sepolcro, Musico
3 Cacciatori
3 Cacciatori
3 Saprofagi
3 Saprofagi
3 Saprofagi

Gettateschi
Gettateschi
Arca delle Anime



Lui giocava piu o meno:

Magona dell'ombra immune alla psico e pugnale sacrificale
Eroe BSB con stendardo dell'idra (+1 atk a ogni modello dell'unità)
Eroe con Resistenza alla Magia 3
Calderone

3x35 Picchieri
3x5 arpie

Carro
12 Cavalieri su Naggaronte

Idra



Quelle Pizze di Fanteria + Idra + Carro + Cavalieri mi danno un fastidio assurdo in questa partita.


Schieramento:
Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   64796160


Tiriamo per iniziare e ovviamente comincia lui. Andar per secondo coi TK non è mai bello peke gli stalker arrivano un turno dopo.


PRIMO TURNO

Avanza aggressivo con un po' tutto e in magia fa passare un Miasma potenziato sui miei arcieri grossi per pararsi un po' dal tiro.


mia fase di movimento,

prima:
Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   95957232
dopo:
Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   151h



in magia faccio passare AC10 e I10 alle carcasse in corpo a corpo e +1atk a tutti entro 24"

col tiro hitto l'idra e la ferisco ma il suo ts5+ (calderone) la salva. argh...

6 carri sparano alle sue arpie di sinistra (con 18 freccie visto che una aveva il tiro multiplo) sperando almeno di farle testare ma non faccio NIENTE
10 arcieri sparan via le sue arpie dietro collina e gli altri sparacchiano al carro, fanno 3 ferite ma salva tutto al 3+

in corpo a corpo le carcasse con 4 atk ac10 e fo4 menano le arpie e sfondano sull'idra (che resterà cosi bloccata nella sua fase di movimento)


SECONDO TURNO


carica le carcasse con la cavalleria, avanza con tutte le pizze tranne quella di sinistra che si gira per evitare che gli stalker possano uscire vicini al calderone e spaccarlo (tra tiro e carica)

in magia non fa nulla (uso la perga)
i cavalieri tronano le carcasse (le levo senza nemmeno fargli tirare i dadi) e l'idra spacca le altre carcasse (subendo pero una ferita)


turno mio:

escono 3 stalker che si mettono dietro

Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   90662766

da notare i 3 carri che indietreggiando fino a bordo tavolo impediscono la visuale alle sue arpie che non potranno caricare le getta Very Happy (eran girate verso di loro)


in magia non ricordo che succede. so che faccio passare l'arca sul suo carro che tirando 3-5-6 saluta la curva. dopo di che la faccio continuare sull'idra che tira 2-2-6, rigenera e subisce una ferita FONDAMENTALE

nel tiro comincio con gli stalker sull'idra, 8-10-6, ferisco al 5+ e ne metto 5 (tornando in media). lui con le regen ne salva 2 e l'idra saluta.

visto che sia carro che idra son morti sparo con le getta ai guerrieri su collina, una devia l'altra deva ma meno. ammazzo qualche tizio e lo faccio panicare e scappare.


turno più che soddisfacente: carro+idra+guerrieri in fuga.



TERZO TURNO


carica le carcasse
gira la maga con la sua unità per evitar brutti scherzi degli stalker e prova un pozzo che disperdo.
le arpie si piazzan davanti a carri, carri, serpenti per ridurmi il movimento


in cac levo le carcasse senza fargli tirare i dadi e lui sfonda. ha bisogno 11 per prendere i serpenti ma tira 8.


turno mio:

i carri di sinistra caricano le arpie (che devono raggrupparsi e liberan la carica ai carri di destra che provano una carica da 9 sulla sua maga (era a 17")
reform dei serpenti per bloccargli l'unita dandogli solo il campione

mi entra tutto


Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   52553459
(quegli arcieri sulle rocce non esistono)


in magia faccio passare la rete sui nagga sperando che fallisca il test di forza per bloccargli il movimento e gli riduco pure il movimento con quella di nehekhara (se carica deve fare doppio test per terreni pericolosi peke c'e anche il muro)

escono gli stalker che si piazzan dietro i cavalierie gli sparano (1 morto lui 1 ferita a me Sad )


il dubbio questo turno era se provare o no la carica di 3 carri sul fianco e 4 serpenti sul fronte della mega unità (dovevan caricare le arpie ma sfondando avrebbero poi preso i cavalieri gia ingaggiati e quindi doppio corpo a corpo) ma non me la son sentita di rischiar tutti quei punti così e ho fatto bene (visto che ho levato la sua magona Smile )


4° TURNO

lui carica i serpenti con la uber unità, perde eroe coi terreni accidentati (aveva gia subito una ferita testando proprio per lo sfondamento sul muro) e qualche naggaronte.

poteva pestare solo il campione e quindi fare al max 3 ferite.

la risoluzione è quindi: 3 ferite + carica + 2 alfieri + fianco = 7. io ho ancora 9 ferite alla truppa però e ho anche l'opportunita di pestargli l'eroe (chissa non esca un KB) che pero nn fa nulla... perdo ma non mi sciolgo completamente e lui resta ingaggiato.


a sto punto ci resta male per sta cosa (non la conosceva) e concede. anche peke gli restan due unità in balia dei miei carri, dei miei stalker (che potevan pure metter una carica sul retro ai cavalieri) e soprattutto della mia fase magica (lui non ha piu il +4 a disperdere)








Pagelle:

Sommo Nehekhara: 8. è il generale, fa passare il +1 atk a tutto quando serve e prende zero rischi
Sommo Luce: 8. la sfera della luce per questa armata è fortissima, la rete blocca le unità, la velocità le protegge. con birona si puo giocare aggressivi
BSB: 7, sembra non fare nulla ma mi fa ripetere 3 test di reform che altrimenti avrei fallito

25 Arcieri: 7 sparano (e pure bene quando mirano all'unita della maga) e fanno prendere ZERO rischi ai maghi. in piu reformando mi permettono di portarli dove voglio io
10 Arcieri di sinistra: 8. con 20 frecciate ATOMIZZANO 5 arpie. che si puo chiedere di piu? in piu fanno un bel po di morti all'unita della magona
10 Arcieri di destra: 6 prendon zero rischi, fanno i morticini all'unita della magona.

3 carri fuocosi: 6. fanno paura all'idra che si schiera lontana, tolgono la linea di vista alle arpie e poi le levano pure.
3 carri normali: 9. quella carica da 8+9 non era evidente da fare ma loro sanno che serviva e tirano addirittura 11 Very Happy

Serpenti: 4. non fanno niente (se non intimorire l'avversario) ma devo imparare a giocarli piu aggressivi. concedono metà punti (sarebbero stati tutti se fossimo andati al 6° ma vabbe

Stalker di sinistra: 6, 1 solo morto ai cavalieri è poco ma non concedono punti e minacciano un retro
Stalker di destra: 9. fan le 3 ferite che mancano all'idra salvandomi una fase di moviemnto abbastanza fastidiosa (anche se il turno successivo l'idra non poteva caricare era cmq noiosa)

3 Carcasse di sinistra: 6. si immolano, cosa serve di piu?
3 Carcasse centrali: 6. come quelle sopra.
3 Carcasse di destra: 9. tolgono le arpie e stoppano l'idra facendo pure una ferita. fortissime anche se il trampolino che mi ha concesso era un po stupido Very Happy

Getta: 6.5. la prima hitta e viene salvata dall'idra. poi pero si rifanno facendo scappare i picchieri.
Arca: 10. TROPPO FORTE. il suo incanto mi fa vincere. fa una ferita all'idra che risulterà fondamentale, leva il carro e mi fa fare fasi magiche ASSURDE con +D3 dadi (anche se è max +2 ad euro)







Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Drazkar
Nano
Nano
Drazkar


Maschio
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 25.11.10

Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.    Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 7:10 pm

Bella partita non c'è che dire,però la lista degli elfi oscuri a me non piaceva avrei messo piuttosto qualche balestriere,poi son gusti
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere del Graal
Predone
Predone
Cavaliere del Graal


Maschio
Numero di messaggi : 606
Età : 29
Località : Couronne,Altdorf.
Data d'iscrizione : 27.05.11

Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.    Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 8:23 pm

bella partita e l'ha descritta molto bene,complimenti Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   797208
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.    Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 11:53 am

vittoria strameritata!!!!! Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   223392
mi è piaciuto tantissimo il mago di luce,ma l'arca è stata spettacolare!
sai cosa,stavo pensando che forse faccio una lista con un po di saprofagi
e un mago di luce che mi hanno veramente sorpreso.

ps:i cavalieri della necropoli mi hanno deluso ma forse perchè non li hai giocati bene Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   262545

comunque TK regnano!!
Torna in alto Andare in basso
2dipicche
Zombie
Zombie
2dipicche


Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 34
Località : GerraPiano City
Data d'iscrizione : 14.06.11

Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.    Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 12:03 pm

no i cavalieri li ho giocati giusti secondo me. lui ha 3 pizze di piccheri + occam e cavalleria. non posso sicuramente farli avanzare a testa bassa.


se lui vuole prenderseli che ci vada, pero non va dove ci son davvero i punti e le cose importanti lasciandomi giocare i carri (che contro tutti gli elfi sono molto piu forti...)



a giocarli piu aggressivi lui si sarebbe limitato a stopparmeli/spaccarmeli con i picchieri e non sarebbero serviti a nulla.

giocati cosi invece si son presi la cavalla (nn l'han killata ma loro han fatto pochi punti in compenso)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.    Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.   Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Re dei Sepolcri - Elfi Oscuri.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vendo Elfi Oscuri, Re dei Sepolcri, Conti Vampiro, SDA
» Nuove miniature Orchi&Goblin,Re Sepolcri,Elfi Oscuri, Lizard
» Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: