la missione è durata 4 turni , io avevo
1 grande capo alfiere
1 grande capo orco nero
1 sciamano goblin di 1° lv.
1 sciamano orco selvaggio di 2° lv.
30 ragazzi orchi
20 orchi neri
1 carro degli orchi
2 folli fiondati
1 gettapietre
10 cavalcaragni
40 goblin delle tenebre
2 squig tritatutto
elfi oscuri
1 incantatrice di 4° lv
1 incantatrice di 2° lv
1 padrone alfiere
1 padrone
20 corsari
20 lancieri
10 balestrieri
2 baliste mietitrici
5 cavalieri oscuri
1 idra
puntualizzo che ho sempre passato tutti i test di animosità e le macchine da guerra hanno sempre fatto cilecca
1° turno
non succede nulla , la magia viene bloccata da una parte e dall'altra , ci muoviamo gli uni contro gli altri , qualche morto per via del tiro , ma pochissima roba gli orchi neri caricano la torre e gli elfi oscuri lancieri fuggono , gli orchi si impossessano della torre
2° turno
iniziano i combattimenti , il carro carica i lancieri , i cavalieri oscuri distruggono la gettapietre , i ragni avanzano assieme ai goblin e i ragazzi orchi . Perdo qualche guerriero durante la fase magica , ma con i tiri dispersione veramente fortunati liquido le magie più potenti
3° turno
e qui scoppia la vera battaglia , gli orchi neri escono dalla torre e entrano i ragazzi normali , i lancieri dopo aver distrutto il carro vengono fulminati dallo sguardo di mork del mio sciamano , i goblin continuano ad avanzare , perdo la seconda macchina da guerra , gli squig però impattano sui corsari , rimane una ferita a testa ai due squig ma falciano 10 corsari , i rimanenti corsari caricano gli orchi neri assieme all'idra , nel combattimento all'ultimo sangue che segue perdo metà dei miei orchi ma finisco i corsari
4° turno
tutti gli orchi neri e il mio grande capo vengono fatti fuori ma si portano dietro 3 ferite dell'idra , una dell'alfiere nemico , una del padrone e la maga di 4° lv , i balestrieri caricano i goblin e metà di loro rimangono impalati sulle lance dei goblin , i fanatici polverizzano i 5 cavalieri che si erano pappati anche l'ultima folli fiondati , solo i lancieri possono caricare la torre , ma sono solo in 10 mentre gli orchi dentro sono 24 assieme allo sciamano e l'alfiere , tiriamo il dado e il risultato è 6 + 4 del numero del turno = 10 ( se si ottiene 10 fine della partita )
alla fine della giornata i vessilli degli orchi svettano sulla torre mentre gli elfi sono costretti a ripiegare