Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri edizione regole caos guida eldar alti esercito ogri elemental silvani tiranidi codex signore Conti viverna nani Archaon warhammer mille impero rune stirpe manuale orchi waylander

 

 Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti

Andare in basso 
+3
Kiba
Cavaliere del Graal
Aenarion il Difensore
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti    Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 8:42 pm

Ciao a tutti
giovedì dovrei giocare due partite di seguito contro bretonnia, per cui avevo pensato a due liste molto atipiche che lui (conoscendomi bene) non si aspetterebbe mai Smile
bando alle ciance, ecco le liste:
Spoiler:
Spoiler:

Nella seconda lista ho messo tante armi/attacchi magici, visto che lui chiererà al 99% il cavaliere verde (che temo molto)

consigli?? critiche?? meglio la prima o la seconda lista??
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
Cavaliere del Graal
Predone
Predone
Cavaliere del Graal


Maschio
Numero di messaggi : 606
Età : 29
Località : Couronne,Altdorf.
Data d'iscrizione : 27.05.11

Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti    Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 8:49 pm

secondo me molto meglio la seconda.non mettere cav anche te che nn ti conviene,a sto punto vai con i lancieri.
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti    Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 8:49 pm

mah io preferisco la seconda con molte aquile e baliste.
se metti un mago dagli il metallo che contro bretonnia è la fine
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere del Graal
Predone
Predone
Cavaliere del Graal


Maschio
Numero di messaggi : 606
Età : 29
Località : Couronne,Altdorf.
Data d'iscrizione : 27.05.11

Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti    Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 8:53 pm

Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  223131
i punti debolo di bretonnia sono;debolezza alla magia del metallo-baliste, cannoni etc.e li devi superare in numero per essere determinato.
Torna in alto Andare in basso
NordicWarrior
Umano
Umano
NordicWarrior


Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 28
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 12.06.11

Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti    Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 8:58 pm

modificando la seconda lista io prenderei un arcimago di 4°(metallo) e un mago di 2°(alta magia, vita) togliendo almeno un nobile o tutti e due, e magari prova a rinforzare gli arcieri togliendo una grande aquila(o due per i punti)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti    Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 7:22 am

si allora sulla base che la seconda è meglio e hai ragione con gli scambi arceri/aquile
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti    Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 7:47 am

quoto skrit
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti    Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 8:19 am

posso chiederti il perche dell alta magia??

poi potresti mettere dei maestri di spada visto che di tiro ce solo il trabucco in genere
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Ospite
Ospite
avatar



Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti    Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 8:23 am

l'altamagia nn è male!
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti    Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 9:25 am

(collegato da un'altro pc nn sn ancora tornato )
nn e orribile l'alta magia ma c'e di meglio XD
quoto argo la brettonia nn schiera molto il tiro e quindi gioca una bella unita di maestri che spaccano,poi se volevi mettere la cavalleria devi fare le unita da 10,
nn mi ispirano tutti sti pennuti, nn metttere l'armatura di caledor spendi punti magici x niente visto che se gli metti armatura pesante,scudo e destriero bardato ha lo stesso ta 2+ e hai 50pt liberi x dargli un ts visto che nn hai piu la regola attento signore.Ultima cosa il bsb mettilo con la fanteria.
Torna in alto Andare in basso
Ranius
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Ranius


Maschio
Numero di messaggi : 122
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.10.10

Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti    Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 10:06 am

Facci sapere come va e cosa schiera Bretonia
Torna in alto Andare in basso
http://www.cdvia.it
NordicWarrior
Umano
Umano
NordicWarrior


Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 28
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 12.06.11

Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti    Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 10:13 am

tu prova con almeno un mago con metallo in qualunque caso(magari con bastone della veggenza di shapery così ti scegli gli incantesimi più potenti) dato che come sapere è davvero efficiente contro guerrieri del caos e bretonnia per via delle pesanti armature
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti    Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 2:55 pm

NordicWarrior ha scritto:
modificando la seconda lista io prenderei un arcimago di 4°(metallo) e un mago di 2°(alta magia, vita) togliendo almeno un nobile o tutti e due, e magari prova a rinforzare gli arcieri togliendo una grande aquila(o due per i punti)

partendo dal presupposto che le aquile sono la base di questa lista, visto che ne schiero ben 8 Smile
con quelle vado a prendere i trabocchi (penso ne schiererà più di uno visto che gli piacciono tanto)
poi ho già 36 freccine, che visto l'alto TA bretonniano farà poco alla cavalleria.. nella fase di tiro mi affido di più alle baliste Smile
inoltre per inserire un arcimago dovrei togliere un principe su aquila, il che non mi gusta molto..

argo95 ha scritto:
posso chiederti il perche dell alta magia??
poi potresti mettere dei maestri di spada visto che di tiro ce solo il trabucco in genere

di scelte speciali non ce ne sono nella lista.. per inserire i maestri dovrei togliere un pò di punti truppa e un pò di rara.. le rare sono: 4 aquile (non si toccano, motivo sopracitato) e le baliste mi saranno utili come già detto nella fase di tiro..
delle truppe dovrei togliere o lancieri o arcieri.. i lancieri mi serviranno per impantanare le cavallerie, gli arcieri per sfoltirgli qualche fanteria..

Abiura ha scritto:
nn mi ispirano tutti sti pennuti, nn metttere l'armatura di caledor spendi punti magici x niente visto che se gli metti armatura pesante,scudo e destriero bardato ha lo stesso ta 2+ e hai 50pt liberi x dargli un ts visto che nn hai piu la regola attento signore.Ultima cosa il bsb mettilo con la fanteria.
se metto il destriero elfico bardato devo giocare anche della cavalleria, che mi hai appena sconsigliato xD
il BSB lo tengo sempre su aquila Smile

Ranius ha scritto:
Facci sapere come va e cosa schiera Bretonia
certo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti    Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 4:17 pm

nn ti ho sconsigliato la cavalleria, leggi meglio , ti ho detto che se vuoi farla devi metere unita da 10 Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  430593 , non e scritto da nessuna parte che devi agregarlo alla cavalleria, quando hai ta 2+ e altri 25 pt liberi (invece di essere occupati dall'armatura che tralaltro costa di piu') puoi mettere un tiro salvezza.

nn preoccuparti anche se metti cn la fanteria un nobile(altrimenti ci sarebbe solo il mago) e se giochi un' altro mago metallarro (6 aquile sn tante lo stesso Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  430593 )
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti    Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 10:30 am

si ma viene a costare una bella cifra, e io sono più per le unità "abbastanza" economiche Smile

@Ranius, lui ha schierato così:
profetessa della dama su pegaso
cavaliere verde
paladino BSB
paladino
12 cavalieri del regno con GDC
12 cavalieri del regno con GDC
12 cavalieri del regno con GDC
12 cavalieri del regno con GDC
una decina di cavalieri del graal
trabucco

la prima partita l'ho giocata con la lista della cavalleria, è finita dopo 4 turni, e la differenza tra i miei e i suoi punti vittoria era circa 1030 Smile
la seconda partita l'ho giocata con la lista delle aquila (che ho trovato molto più interessante), finita dopo 3 turni, differenza tra i mia PV e i suoi era 750 circa..
insomma, ho stravinto tutte e due Smile
ma la vittoria è molto attenuata dal fatto che lui ha giocato per la terza volta bretonnia, quindi era ancora abbastanza principiante Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti    Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi vs Bretonnia - 2500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: