Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi esercito Archaon orchi alti impero mille guida edizione regole warhammer eldar codex caos Conti ogri rune elemental nani manuale viverna silvani stirpe guerrieri waylander signore

 

 Ritorno!!! Conti Vampiro & GW!

Andare in basso 
+4
Luigi
gahara88
Cavaliere del Graal
Onizukakun
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Onizukakun
Zombie
Zombie
Onizukakun


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.06.11

vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Empty
MessaggioTitolo: Ritorno!!! Conti Vampiro & GW!   vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 6:20 pm

Salve a tutti ragazzi^^


Sono contento di essere riapprodato nel mondo Warhammer
Fatasy dopo un assenza di almeno 5 anni(essi, il tempo vola Razz) Very Happy!!!


Ero e sono ancora un fan,giocatore dei Conti Vampiro(uno dei
più bei eserciti,secondo me,per storia/BG-miniature e caratteristiche)^_^


In questo post vorrei sapere ,se vorrete aiutarmi ,alcune
informazioni dato i miei anni di”assenza” sia per le nuove regole sia sul nuovo
libro dei Conti Vampiro che ho comprato a
giorni e mi sono letteralmente ”divorato” xD




Allora..


Innanzitutto volevo sapere a che versione del regolamento
siamo arrivati..?!


Informandomi ,dato che ero rimasto alla 6°edizione del
regolamento(Con relativi libri degli eserciti) ho saputo che è uscito il
regolamento della 7°edizione(con relativi libri degli eserciti,come quello
nuovo dei Conti Vampiro che mi sono comprato )e infine anche il nuovo
regolamento dell’8°edizione(con il nuovo libro,penso sempre
dell’8°edizione,degli “Orchi&Goblin)..dico bene?


E dato che vorrei anche riprendere a giocare
prossimamente,volevo sapere a quale regolamento fare affidamento..quello della
7° o 8°edizione?!Grazie^^


Poi vorrei passare ad un’analisi dei Conti Vampiro e
soprattutto dal passaggio dalla 6°alla 7°edizione(so’che sono in ritardo di
molti anni per questa”analisi” e mi scuso xD..solo che vorrei chiedere a voi
tutti,e soprattutto agli appassionati dei vampirozzi,se potreste darmi dei
consigli sulle unità su cu ho dei dubbi e che elencherò e sull’armata”tipo”da
schierare date le nuove regole^^)


Inizio col dire che ho visto un netto miglioramento
dell’esercito(dal punto di vista dei punti e anche potenziale..se nn
sbaglio,come lessi da 1parte,era per favorire finalmente la fanteria troppo
spesso sottovalutata..)..cmq :




TRUPPE:


SCHELETRI GUERRIERI : rimasti gli stessi di sempre e in
aggiunta hanno un armatura leggera cosi da avere TA 5+ non male..bella l’idea
dell’opzione stendardo se si hanno punti da spendere


ORDA DI ZOMBIE : Hanno levato la regola “Morte celebrale”non
ci credo!Ora si che posso fare”qualcosa” xD!


E la regola”Orda Barcollante”Mi gusta molto(SE ovviamente
mettono in fuga,sperando nella sfortuna dei dadi dell’avversario^^)..d’altro
canto i valori di AC e FO e RE abbassati a 1-2-2 da 2-3-3 che erano rendono più
difficile che facciano”male”ma se servono per fare da”Palo”vanno comunque
bene^^


LUPI ZOMBIE: costo abbassato a discapito di “carica
sbavante”ma sn ottimi !


NUGOLI DI PIPISTRELLI: levata la regola 0-1 e
“vivi”,abbassato il prezzo ..diminuti di 1 gli attacchi e ferite ma il quadagno
c’è.


CARRO DEI CADAVERI: novità!


sinceramente per il prezzo è davvero ottimo..forse 1pò
fragile mandandolo avanti ma senza il costo aggiuntivo per farci salire sopra
il necromante(se ho ben capito)è davvero1ottima “macchina”(tra”magnetite empia”
e “fuoco fatuo”preferisco la 1°..sempre se nn combatto contro alti elfi o maghi
simili xD)


GHOUL DELLE CRIPTE: Sinceramente solo le unità maggiormente
migliorate a mio avviso!niente più schermagliatori(che nn riuscivo mai a
giocarli..anke se erano 1”palo”contro le armi da tiro degli avversari
mettendoli davanti alle mie truppe pesanti a inizio partita^^)..con RE 4 e AC 3
e attacchi venefici forse sono anche meglio dei guerrieri scheletri Very Happy




TRUPPE SPECIALI:




GUARDIA DEI TUMULI: Aggiunto scudo,disciplina più bassa..il
resto invariato,ottimi come sempre


CAVALIERI NERI: aumentati di 1il costo di 2 la bardatura..in
compenso hanno la lancia di base e la FANTASTICA regola(sempre personalmente)
dei “DESTRIERI INCORPOREI”,stupenda *___*!!


PIPISTRELLI VAMPIRO:
identici


ORDA DI FANTASMI: levata la regola 0-1..identici per il
resto,ottimo




TRUPPE RARE:




CARROZZA NERA: levata la regola 0-1,levata 1 ferita,aggiunto
1 attacco all’ombra,+1 FO agli incubi,migliorato TA e TS,migliorato la
regola”evocazione della morte”(a mio parere)..OTTIMA davvero,migliorata1sacco^^


OMBRA DEI TUMULI/BANSHEE: buon mix da gestirsi come si
vuole..ci potranno essere 2 banshee(per me almeno che gioca a 2000 punti)e non
solo 1 come prima… nn saranno troppo vulnerabili come in passato dato che sono
in gruppi..costo ridotto,schermagliatrici(finalmente!),l’urlo è
rimasto..perfetto^^


CAVALIERI DEL SANGUE: novità!


Che a costare costino non c’è dubbio..sembrano buoni ma
questo lo lascio dire a voi che siete più esperti di me..sinceramente temo
sempre le unità belle forti ma dall’elevato costo,avrei paura quasi a
gestirle(e a perderle!)..cmq sn”vampiri”,hanno furia,lancia
pesante,stendardo,possibilità di arma magica..penso che una volta in
combattimento faranno la loro bella figura..ma DEVONO arrivarci in
combattimento e penso saranno bersagliate 1sacco!


VARGHULF:novità!
sinceramente non so che dire..mai giocato1”mostro” enn saprei per il prezzo se
valga la pene o altro..ditemi voi^^




EROI:


VAMPIRO: prezzo aumentato di 20 punti ,ma è1mago di
1°livello e ha altri 50 punti da spendere in poteri vampirici.


RE SPETTRO: miglioramento del vecchio eroe”signore dei
tumuli”..costa 15 punti in più,ma ha R 5 e F 3..buono


NECROMANTE: costa di meno ma non c’è la possibilità di
dargli 1nuovo livello magia,ma solo incantesimi in più..serve cmq.




GRANDI EROI:


VAMPIRO LORD: Che non è altro che il VAMPIRO CONTE della
precedente edizione come caratteristche..costa lo stesso ma è già mago
2°livello..e può spendere il doppio di punti del vampiro conte per oggetti
magici e poteri vampireschi




E penso sia tutto^^
Prima di passare a dirvi altro(magia,oggetti magici ect),vorrei
sapere il vostro parere sulle unità dell’esercito dei conti vampiro..punti di
forza,punti deboli..unità che sono indispensabili e altri che non usereste
mai..combo di oggetti/stendardi/unità/eroi messi assieme..ditemi tutto quello
che avete in mente e tutta la vostra esperienza di questi 5anni che sn stato
assente Very Happy grazie ^__^!!!
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere del Graal
Predone
Predone
Cavaliere del Graal


Maschio
Numero di messaggi : 606
Età : 29
Località : Couronne,Altdorf.
Data d'iscrizione : 27.05.11

vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno!!! Conti Vampiro & GW!   vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 7:04 pm

allora,i vampiri sono uno degli eserciti più forti ora.
gli scheletri nn si mettono mai,solo ghoul.
poi dalla sesta edizione è cambiato un bel po,ma molto(ora siamo all'ottava!).per quello ti suggerisco di comprare il nuovo regloamento sennò sarà dura dirti tutto da qui.
il vargul personalmente nn lo giocherei mai come i rocca sangue.
vai con le ombre dei tumoli.
i vampiri lord tra un po sono i grandi eroi più forti di warhammer....
il codex dei vampiri alla ottava edizione nn esiste ce solo quello di 7(per ora solo 2 eserciti sono veramente alla Cool
Torna in alto Andare in basso
Onizukakun
Zombie
Zombie
Onizukakun


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.06.11

vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno!!! Conti Vampiro & GW!   vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 10:09 pm

Allora,

Innanzitutto grazie dell'aiuto e della risposta Cavalerie del Graal ^^
Sn contento di sapere che i CV finalmente si stanno affermando :DDD
Cmq si,grazie del consiglio è già mi sto leggendo il regolamendo dell'8°edizione e semmai poi ,una volta letto tutto,posterò le mie domande sulle regole che nn mi sn chiare o di ci ho bisogno delle delucidazioni Razz

Si,per i ghoul avevo pensato che oramai,potendoli mettere in ranghi,sarebbero diventati insostituibili...il problema è..come fanteria nelle truppe "Base"che mettere? Sia scheletri,che ghoul che zombie o solo 2 di loro..?(questo perchè nn sò attualmente che tipo di lista"standard"si usa oramai^^)

Per i varghulf non dico che NON mi voglio fidare ma..essendo che ho già giocato la carrozza in passato e MAI con un mostro(e tenndo conto che la carrozza è stata enormemente migliorata..)punterei su di lei Very Happy!!! anche perchpè,pur volendo giocare i cavalieri del sangue IMMAGINO che più di 4 o 5 non si giochino..o sbaglio?!

Le ombre/banshee mi gustano parecchio,ma..dici che "cozzano"con i fantasmi o posso tenere tutt'2?(i fantasmi mi piacevano perchè bloccavano la visuale di tiro e per i primi turno,in attesa di avanzare e attaccare erano MOLTOOOOO comodi,ma..eanche se non li metto posso sempre cercare/riuscire a tirar giu qualche fantasma con "Vento della non morte"^^)

Vada per i vampiri lord allora xD , mentre..per gli eroi che mi dici?tra vampiri -spettro e negromanti?(mi spiace questo fatto che i negromanti non posso avenre un nuovo livello di magia..a questo punto mi"perdono"1pò a favore dei vampiri "normali" che sono anche ottimi combattenti..anche se uin negromante su uin carro dei cadaveri non farebbe male ..Razz )

P.S.:

Scusa se esco 1pò fuori tema ma volevo chiederti1cosa dato che nn riesco a trovare nessuna traccia cronologica xD
da quando mi fermai a gioacre a Warhammer(2006)uscirono delle belle campagne estive come "Tempesta del Caos" e "Lustria"...ne sono uscite altre in questi anni?e se si come si chiamano?^^
E inoltre come ultima cosa..sono uscite altre liste"alternative"dei conti vampiro?conosco solo la lista di "Luthor Harkon" e dei supi pirati zombie(che trovo divertessima xD)..grazie ancora dell'aiuto^_^
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno!!! Conti Vampiro & GW!   vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 10:22 pm

si stanno affermando??? la settima edizione l'abbiamo dominata insieme ai demoni.. ci hanno già nerfato di brutto!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno!!! Conti Vampiro & GW!   vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 1:58 am

gahara88 ha scritto:
si stanno affermando??? la settima edizione l'abbiamo dominata insieme ai demoni.. ci hanno già nerfato di brutto!!!! Very Happy

maledetti quante pagine ho scritto nel mio libro dei rancori a causa vostra...

comunque posso dire che nonostante tutto sono ancora un ottima armata con cui giocare (e vincere) semplicemente il fattore paura e stato ribassato in incisività indipercui niente più tattiche tipo gioco con gli scheletri e vinco anche senza giocare veramente la carrozza nera non l ho mai vista giocata mentre il carro dei cadaveri permette di fare diverse interessanti combo
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno!!! Conti Vampiro & GW!   vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 7:28 am

Alora ti farò una breve introduzione ai vampiri di ottava edizione.


Se in settima dominavamo adesso siamo di certo un esercito medio, non ci è più permesso iniziare una partita a 2000 punti e terminarla a 2700 (di risate mannaggia).


Partiamo dal sistema di gioco, tecnicamente sarebbe quello di pantanare le unità avversarie con i ghoul, poco costosi e molto performanti, tantochè una delle liste più giocate è la cosidetta Monoghoul 2A venefici a R4 si affermano una delle truppe più forti del gioco. Quindi come scelta truppa si continua a puntare su di lui, gli scheletri non parliamone neanche.. scandalosi.. e gli zombie soliti rompiscatole..


Per le speciali, non abbiamo molta scelta, qui ecco chhe si presentano le guardie dei tumuli, una delle poche Death star del gioco, estremamente allucinanti, grande arma rigenerazione del drakhenof stendardo dei tumuli, ti ritroverai una unità che colpisce al 3+ e ferisce al 2+ con colpo mortale... no comment..


Per le rare cè qualcosa di più complesso.. il varghulf in settima era irrinunciabile ed è vero che se ne usavano addirittura 2.. ora non sono scarsi, ma avebndo messo attacchi a base di fuoco praticamente al 70% del gioco è molto raro che arrivi a fine partita. però è veloce, fa malino ed è pur sempre un vampiro..La carrozza molto buona questa edizione è veramente una delle scelte rare migliori che possediamo..Le ombre, beh terrore eteree schermagliatrici e Fo 6.. io 3 le metto sempre, diciamo che gli piacciono molto i fianchi (^;..;^).


Eroi, Beh Re spettro assolutamente bsb con drakenhof.. e grande arma.. na belva.. Il vampiro, io ne gioco 2, uno da picchio con risoluzione 1+ e pergamena, e nei tumuli fa bene la sua parte, poi siamo quasi obbligati a giocarne un altro, il cosidetto vampiro KAMIKAZE, sapere della morte o bestie, pergamena derl potere, e decco a te un sole di porpora o una bella chimera cazzutissima..


Generale, ecco il nostro punto dolente, la cosa più importante che abbiamo, è quelle meno protetta e indispensabile, non possiamo minimamente pensare di metterlo da parte perchè senza di lui non si va da nessuna parte, le scelte sono sempre quelle mago da picchio o buffer (che potenzia le altre unità) io personalmente lo gioco con cavallo volante ta 2+ e ts 3+ contro attacchi a distanza e poi gli lascio il vampiresimo con sapere propibito e maestro delle arti nere.. almeno i dadi potere non mancano...


Spero di essere stato chiaro ed averti dato qualche idea.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno!!! Conti Vampiro & GW!   vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 11:00 am

-Bentornato ^_^ pensa che io sono tornato e mi ero fermato ai tempi della 5 edizione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Onizukakun
Zombie
Zombie
Onizukakun


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.06.11

vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno!!! Conti Vampiro & GW!   vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 12:41 pm

Grazie ancora tutti dei saluti,aiuti e consigli Smile !!!


Azz,nn sapevo che la 7°edizione la avessimo dominata cosi tanto xD..meglio cosi!!!Very Happy
(a tal proposito sapete dove trovare delle"cronache"degli ultimi avvenimenti ?!Razz )


per le unità:


Si,per i ghoul penso siano l'UNICA scelta azzeccata e migliore(anche se il mio"cuore da vampiro"piange nel non poter mettere scheletri o zombie ;__;..sà che posso metterli benissimo solo che non sono proprio!"buone"ai fini di vincere1scontro ...ma da BG sn fondamentali xD) quindi semmai 3 gruppetti da 25 vanno bene?

vorrei provare a mettere in lista sia la carrozza nera sia il carro(ho più dubbi sulla seconda ma facendo 1prova in"campo"vedrò la verà"utilità"^^)

il mio dilemma principale sono il trio "tumuli-cavalieri neri-rocca di sangue" mmmm
da sempre ho messo i tumuli che mi hanno dato sempre soddisfazioni..i rocca sono forti indubbiamente ma ho sempre 1pò di timore a giocare queste unità che costano davvero un sacco..una cosa è che fanno male in cac...un'altra è ARRIVARCI in CAC xD
voi Sconsigliate un TUMULI + CAVALIERI NERI??? ...
anche dalle liste che leggo in giro O dovrei scegliere i tumuli O i cavalieri neri..giusto?!

E cmq si,con i tumuli anke io ci vedo bene l'appoggio carrozza+ombre ^^

Per il varghulf vedrò di schierarlo in 1partita e fare la"prova"per vedere ke mi combina Very Happy

per le WAR-MACHINE dite che siano meglio i lupo o pipistrelli..? non vorrei mettere entrambi ^^"



Poi volevo chiedere un'altra cosa...si potrebbe avere delucidazioni sulle"diciture"di alcune liste degli eserciti che ho visto in giro?!

Del tipo non sò cosa significhi:

Euro
Euro 8
Classic
Nuovo Classic
NI
Open
No Limits
Limitazione Classic

(penso siano i"formati"ma nn trovo un riferimetno per capire le differenze^^")
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno!!! Conti Vampiro & GW!   vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 12:49 pm

il problema è che parlando in termini di punti, tumuli e cavalieri neri si prenderebbero troppo.. quindi meglio uno o l'altro..i rocca lasciamoli perdere, costano troppo vengono bersagliati per puro principio, quindi 25-30 tumuli-e o 2 unità da 40 ghoul o 3 da 30 più o meno siamo li. io uso i lupi, ugualmente veloci e meno costosi.
Torna in alto Andare in basso
berserk
Nano
Nano
berserk


Maschio
Numero di messaggi : 460
Età : 42
Località : Castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 07.06.11

vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno!!! Conti Vampiro & GW!   vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 1:06 pm

x i formati vedi questo

http://www.figw.org/v3/infopack/FIGW2011.05.pdf

per quanto riguarda i roccasangue, si è vero che sono forti ma sono anche molto fragili se propio vuoi giocarli schierane almeno 5 con alfiere con la bandiera di roccasangue ( ts 4+ contro ogni forma di tiro anche magia )
inoltre intruppaci un eroe con furia rossa e bevitrice di sangue ( così almeno recuperi un pò di ferite. Tieni conto comunque che il tuo avversario gli manderà sicuramente tutto il tiro contro e la magia. Però se arrivano in cac 15 attacchi a fo 7 più quelli dell'eroe sono una garanzia.

x le war machine usa due unità da 3 di pippi e lascia perdere i lupi.

Si tre unità da 25 di ghoul vanno bene, lascia stare gli scheletri hanno lo stesso costo ma sono più deboli e meno forti, lascia stare anche il carro dei cadaveri troppo fragile, gli zombi puoi mettere qualche unità bella pompata in modo da impantanare, di vincere non vinceranno quasi mai fidati, ma almeno possono bloccare qualcosa.

le guardie con lo stendardo dei tumli e grande arma, e con il supporto di un re spettro possono fare davvero male.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno!!! Conti Vampiro & GW!   vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 1:42 pm

Euro un formato usato dalla FIGW (federazione italiano giocatori warhammer), è quello usato per gli internazionali europeiEuro 8 è l'ultima edizione di Euro, quella per l'8^ edizione
Classic è un formato creato dalla FIGW
Nuovo Classic è il classic, ovvio che ad ogni rifacimento ci sarà un nuovo classic
NI: credo tu ti confonda con Nl (No limits), è giocare come dice il regolamento, libro dell'esercito, faq, errata corrige ed interpretazione delle regole (un pdf FIGW)
Open è altro formato creato dalla FIGW (sono 3 quindi, euro8, classic8, open8)
No Limits è la stessa cosa di NL/Nl/nl
Limitazione Classic è il classic8/classic, chiamalo come vuoi. Ricapitolando i tornei FIGW si giocano con Euro8, Classic8 e Open8. i tornei GW in NoLimits. per le limitazioni FIGW le trovi su internet.
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno!!! Conti Vampiro & GW!   vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 4:24 pm

Lore ha scritto:
Euro un formato usato dalla FIGW (federazione italiano giocatori warhammer), è quello usato per gli internazionali europei Euro 8 è l'ultima edizione di Euro, quella per l'8^ edizione che si divide in "aggiornamenti" o "stesure" ora siamo al 5° draft
Classic è un formato creato dalla FIGW
Nuovo Classic è il classic, ovvio che ad ogni rifacimento ci sarà un nuovo classic
NI: credo tu ti confonda con Nl (No limits), è giocare come dice il regolamento, libro dell'esercito, faq, errata corrige ed interpretazione delle regole (un pdf FIGW)
Open è altro formato creato dalla FIGW (sono 3 quindi, euro8, classic8, open8) La open è semplicemente la NL non è un altro formato!
No Limits è la stessa cosa di NL/Nl/nl
Limitazione Classic è il classic8/classic, chiamalo come vuoi. Ricapitolando i tornei FIGW si giocano con Euro8, Classic8 e Open8. i tornei GW in NoLimits. per le limitazioni FIGW le trovi su internet.
Semplicemente la FIGW ha diviso i modi di giocare in 3 formati:
Open che è il normale regolamento di warhammer
Euro che è un formato con delle limitazioni per equilibrare gli eserciti dato che con l'ottava edizione alcuni sono più forti e in alcuni casi più sgravi rispetto ad altri così peer rendere il tutto più bilanciato hanno emsso delle limitazioni che solitamente vengono usate nei tornei.
Il Classic è un altro formato con delle limitazioni in parte più leggere e degli scenari molto particolari. Ti hanno già dato il link della figw con il regolamento ma te lo posto di nuovo nel caso ti sia sfuggito http://www.figw.org/v3/infopack/FIGW2011.05.pdf
Sarebbe utile anche che tu guardassi gli aggiornamenti che la GW ha fatto al regolamento dell'ottava edizione e al tuo esercito, trovi tutto a questo link http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?categoryId=1000018&pIndex=1&aId=3000006&multiPageMode=true&start=2
Qui ci sono tutti gli aggiornamenti dei vari codex adattati all'ottava e del regolamento che aveva dei bug più le varie domande che vengono poste.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno!!! Conti Vampiro & GW!   vampiro - Ritorno!!! Conti Vampiro & GW! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ritorno!!! Conti Vampiro & GW!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Benritrovati!! il ritorno di un vecchio vampiro...
» conti vampiro
» Conti vampiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: