Salve a tutti ragazzi^^Sono contento di essere riapprodato nel mondo Warhammer
Fatasy dopo un assenza di almeno 5 anni(essi, il tempo vola
)
!!!
Ero e sono ancora un fan,giocatore dei Conti
Vampiro(uno dei
più bei eserciti,secondo me,per storia/BG-miniature e caratteristiche)^_^
In questo post vorrei sapere ,se vorrete aiutarmi ,alcune
informazioni dato i miei anni di”assenza” sia per le nuove regole sia sul nuovo
libro dei Conti
Vampiro che ho comprato a
giorni e mi sono letteralmente ”divorato” xD
Allora..Innanzitutto volevo sapere a che versione del regolamento
siamo arrivati..?!
Informandomi ,dato che ero rimasto alla 6°edizione del
regolamento(Con relativi libri degli eserciti) ho saputo che è uscito il
regolamento della 7°edizione(con relativi libri degli eserciti,come quello
nuovo dei Conti
Vampiro che mi sono comprato )e infine anche il nuovo
regolamento dell’8°edizione(con il nuovo libro,penso sempre
dell’8°edizione,degli “Orchi&Goblin)..dico bene?
E dato che vorrei anche riprendere a giocare
prossimamente,volevo sapere a quale regolamento fare affidamento..quello della
7° o 8°edizione?!Grazie^^
Poi vorrei passare ad un’analisi dei Conti
Vampiro e
soprattutto dal passaggio dalla 6°alla 7°edizione(so’che sono in ritardo di
molti anni per questa”analisi” e mi scuso xD..solo che vorrei chiedere a voi
tutti,e soprattutto agli appassionati dei vampirozzi,se potreste darmi dei
consigli sulle unità su cu ho dei dubbi e che elencherò e sull’armata”tipo”da
schierare date le nuove regole^^)
Inizio col dire che ho visto un netto miglioramento
dell’esercito(dal punto di vista dei punti e anche potenziale..se nn
sbaglio,come lessi da 1parte,era per favorire finalmente la fanteria troppo
spesso sottovalutata..)..cmq :
TRUPPE:SCHELETRI GUERRIERI : rimasti gli stessi di sempre e in
aggiunta hanno un armatura leggera cosi da avere TA 5+ non male..bella l’idea
dell’opzione stendardo se si hanno punti da spendere
ORDA DI ZOMBIE : Hanno levato la regola “Morte celebrale”non
ci credo!Ora si che posso fare”qualcosa” xD!
E la regola”Orda Barcollante”Mi gusta molto(SE ovviamente
mettono in fuga,sperando nella sfortuna dei dadi dell’avversario^^)..d’altro
canto i valori di AC e FO e RE abbassati a 1-2-2 da 2-3-3 che erano rendono più
difficile che facciano”male”ma se servono per fare da”Palo”vanno comunque
bene^^
LUPI ZOMBIE: costo abbassato a discapito di “carica
sbavante”ma sn ottimi !
NUGOLI DI PIPISTRELLI: levata la regola 0-1 e
“vivi”,abbassato il prezzo ..diminuti di 1 gli attacchi e ferite ma il quadagno
c’è.
CARRO DEI CADAVERI: novità!
sinceramente per il prezzo è davvero ottimo..forse 1pò
fragile mandandolo avanti ma senza il costo aggiuntivo per farci salire sopra
il necromante(se ho ben capito)è davvero1ottima “macchina”(tra”magnetite empia”
e “fuoco fatuo”preferisco la 1°..sempre se nn combatto contro alti elfi o maghi
simili xD)
GHOUL DELLE CRIPTE: Sinceramente solo le unità maggiormente
migliorate a mio avviso!niente più schermagliatori(che nn riuscivo mai a
giocarli..anke se erano 1”palo”contro le armi da tiro degli avversari
mettendoli davanti alle mie truppe pesanti a inizio partita^^)..con RE 4 e AC 3
e attacchi venefici forse sono anche meglio dei guerrieri scheletri
TRUPPE SPECIALI:GUARDIA DEI TUMULI: Aggiunto scudo,disciplina più bassa..il
resto invariato,ottimi come sempre
CAVALIERI NERI: aumentati di 1il costo di 2 la bardatura..in
compenso hanno la lancia di base e la FANTASTICA regola(sempre personalmente)
dei “DESTRIERI INCORPOREI”,stupenda *___*!!
PIPISTRELLI
VAMPIRO:
identici
ORDA DI FANTASMI: levata la regola 0-1..identici per il
resto,ottimo
TRUPPE RARE:CARROZZA NERA: levata la regola 0-1,levata 1 ferita,aggiunto
1 attacco all’ombra,+1 FO agli incubi,migliorato TA e TS,migliorato la
regola”evocazione della morte”(a mio parere)..OTTIMA davvero,migliorata1sacco^^
OMBRA DEI TUMULI/BANSHEE: buon mix da gestirsi come si
vuole..ci potranno essere 2 banshee(per me almeno che gioca a 2000 punti)e non
solo 1 come prima… nn saranno troppo vulnerabili come in passato dato che sono
in gruppi..costo ridotto,schermagliatrici(finalmente!),l’urlo è
rimasto..perfetto^^
CAVALIERI DEL SANGUE: novità!
Che a costare costino non c’è dubbio..sembrano buoni ma
questo lo lascio dire a voi che siete più esperti di me..sinceramente temo
sempre le unità belle forti ma dall’elevato costo,avrei paura quasi a
gestirle(e a perderle!)..cmq sn”vampiri”,hanno furia,lancia
pesante,stendardo,possibilità di arma magica..penso che una volta in
combattimento faranno la loro bella figura..ma DEVONO arrivarci in
combattimento e penso saranno bersagliate 1sacco!
VARGHULF:novità!
sinceramente non so che dire..mai giocato1”mostro” enn saprei per il prezzo se
valga la pene o altro..ditemi voi^^
EROI:VAMPIRO: prezzo aumentato di 20 punti ,ma è1mago di
1°livello e ha altri 50 punti da spendere in poteri vampirici.
RE SPETTRO: miglioramento del vecchio eroe”signore dei
tumuli”..costa 15 punti in più,ma ha R 5 e F 3..buono
NECROMANTE: costa di meno ma non c’è la possibilità di
dargli 1nuovo livello magia,ma solo incantesimi in più..serve cmq.
GRANDI EROI:VAMPIRO LORD: Che non è altro che il
VAMPIRO CONTE della
precedente edizione come caratteristche..costa lo stesso ma è già mago
2°livello..e può spendere il doppio di punti del
vampiro conte per oggetti
magici e poteri vampireschi
E penso sia tutto^^Prima di passare a dirvi altro(magia,oggetti magici ect),vorrei
sapere il vostro parere sulle unità dell’esercito dei conti
vampiro..punti di
forza,punti deboli..unità che sono indispensabili e altri che non usereste
mai..combo di oggetti/stendardi/unità/eroi messi assieme..ditemi tutto quello
che avete in mente e tutta la vostra esperienza di questi 5anni che sn stato
assente
grazie ^__^!!!