Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione orchi elemental eldar tiranidi manuale alti regole warhammer Conti signore Archaon silvani ogri rune impero guerrieri mille nani codex caos waylander viverna guida stirpe esercito

 

 Potenzialità degli Alti Elfi

Andare in basso 
+10
gahara88
Lore
NordicWarrior
Nemo
Aenarion il Difensore
Majin Alucard
Cavaliere del Graal
Wawwowo
Khelthrai
Elrohir Oronar
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Elrohir Oronar
Umano
Umano
Elrohir Oronar


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 27
Località : Calino (Brescia)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 2:21 pm

Ho visto più volte gente che diceva che gli Alti Elfi sono forti, ma, forse per la mia inesperienza, forse per acquisti sbagliati, non sono mai riuscito a vincere una partita Potenzialità degli Alti Elfi 157846 . Gli unici avversari che ho sono: Elfi Silvani, Nani e Impero
Qualcuno può darmi suggerimenti?
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 2:58 pm

sono elfi, dunque non è un esercito facile e immediato da giocare, devi combinare la bravura dell'esercito in tutte le fasi, sono veloci, hanno un tiro non male, hanno una magia decisamente forte e un cac anche troppo forte, malgrado siano fragili...

si dice che son forti per semplici ragioni, hanno regole solo loro e regali dalla mamma GW che li avvantaggiano rispetto ad altri eserciti, il librone è devastante, la velocità di asuryan è una cosa assurda, sopratutto ora dato che ripeterai praticamente sempre i tiri per colpire, il tiro grazie alle salve di frecce può anche farti fare unità da 25 di guardie del mare che tirano 17 o 18 frecce a turno senza problemi e in più se vengono caricate fanno anche 20 attacchi ritirando il tiro per colpire, scusa se è poco.

i maestri di spada sono una cosa assurda in mischia, le guardie della fenice hanno un ts che è fuori dalla logica per una truppa, avere una unità con una resistenza del genere direi che è il sogno di ogni generale dei cugini oscuri.
gli eroi possono essere settati in modo da fare malissimo (la grande arma è d'obbligo visto che, altro regalo, per LORO, e SOLO loro, anche con la grande arma si applica comunque il colpisce sempre per primo)

sinceramente non li ho mai giocati (nè mai lo farò per principio) ma sulla carta possono essere decisamente devastanti, io gioco elfi oscuri e come strategie siamo li dato che la fragilità è la stessa (anche di più non avendo le guardie della fenice) e sono assolutamente forti, e guardando il manuale degli alti elfi mi sembra che loro lo siano ancora di più. perciò non vedo come possa essere considerato un esercito debole o come si faccia a perdere sempre con tale armata...

ripeto comunque che gli elfi, appunto a causa della fragilità, non sono affatto facili da giocare, ma bisogna studiare al meglio tutte le mosse che si fanno e non agire senza considerare tutte le conseguenze, perchè gli elfi vengono giù come i goblin (almeno gli elfi oscuri... perchè le elite hanno R 3 e un tiro armatura 5+, cosa che ha un goblin!)
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 3:04 pm

Piu che altro hanno delle combo sgrave
Torna in alto Andare in basso
Elrohir Oronar
Umano
Umano
Elrohir Oronar


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 27
Località : Calino (Brescia)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 7:21 pm

Khelthrai ha scritto:
il tiro grazie alle salve di frecce può anche farti fare unità da 25 di guardie del mare che tirano 17 o 18 frecce a turno senza problemi e in più se vengono caricate fanno anche 20 attacchi ritirando il tiro per colpire, scusa se è poco.
Potenzialità degli Alti Elfi 54348 Ho guardato sul codex e non ho trovato niente del genere sulle Guardie del Mare (cioè quei 20 attacchi sono riferiti al corpo a corpo o al resistere o tirare? Perchè se fosse nel corpo a corpo ok, ma se fosse riferito al resistere e tirare non ci ho trovato nulla al riguardo Potenzialità degli Alti Elfi 549507 )

Khelthrai ha scritto:
gli elfi vengono giù come i goblin (almeno gli elfi oscuri... perchè le elite hanno R 3 e un tiro armatura 5+, cosa che ha un goblin!)
Si, infatti è quello il mio problema, che vengono giù come niente. I lancieri non mi sono mai stati utili: i Silvani non li hanno mai ragigunti in corpo a corpo (visto che la tattica del mio amico è basata quasi totalmente sul tiro)
i miei arcieri non hanno mai fatto un granche di perdite (di solito ne uso circa un gruppetto da 16 a partita)
I maghi dopo un pò di turni vengono sterminati. Le uniche unità in cui si rendono utili sono i maestri di spada e le guardie della fenice, nelle altre sono sprecate perchè: negli arcieri devono stare troppo lontano dai nemici, visto che se si avvicinano troppo vengono sterminati, i lancieri non mi sono mai stati utili e sono sempre morti, idem le guardie del mare (questo forse però perchè non avevo letto bene la regol "attacca sempre per primo", scoprendo adesso che se ho iniziativa più alta posso ripetere i tiri per colpire -.-) gli elmi d'argento idem ai lancieri. Non ho ancora capito bene i carri: i leoni fanno 2 attacchi a testa a forza 5, più 2 attacchi degli aurighi a forza 6 (+2 per la grande arma) e i colpi d'impatto? Potenzialità degli Alti Elfi 3527
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere del Graal
Predone
Predone
Cavaliere del Graal


Maschio
Numero di messaggi : 606
Età : 29
Località : Couronne,Altdorf.
Data d'iscrizione : 27.05.11

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 7:32 pm

elrohir per i carri è come dici tu.
poi quella roba ke diceva Khelthrai è questa:
col tiro con le guardie del mare tiri una ventina di frecce,poi un unità nemica ti carica e tu come reazione resisti e tiri,quindi un altra ventina di dardi sul nemico poi in cac attacchi prima tu,ripeti etc...
quindi fa un bordello di attacchi.
cmq r 3 secondo me nn è un problema,esistono ta e ts apposta.
poi,si,gli HE sono assolutamente Sgravi anche nella magia....insomma sono sgravi in tutto! Potenzialità degli Alti Elfi 760594
Torna in alto Andare in basso
Elrohir Oronar
Umano
Umano
Elrohir Oronar


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 27
Località : Calino (Brescia)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 7:54 pm

Ok vedremo Potenzialità degli Alti Elfi 760594 Comunque il carro dei leoni mi pare che venga giù un pò troppo facilmente (e sinceramente mi sono stancato del mio amico che gioca l'impero che continua a dire che il carro dei leoni fa schifo). Continua a farmelo fuori con i suoi cavalieri del piffero con i loro maledetti TA 2+. A me pare anche abbastanza forte, ma anche questo finora l'unica cosa che ha fatto è stato morire (perlomeno ha resistenza 4, 4 ferite e tiro armatura 4+, ditemi voi se sbaglio)
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere del Graal
Predone
Predone
Cavaliere del Graal


Maschio
Numero di messaggi : 606
Età : 29
Località : Couronne,Altdorf.
Data d'iscrizione : 27.05.11

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 8:49 pm

no,no il carro è forte ma i cavalieri dell'impero hanno unta 1+.
sennò come carro misa che è il piu forte di tutti.
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 8:58 pm

Khelthrai ha scritto:
sono elfi, dunque non è un esercito facile e immediato da giocare, devi combinare la bravura dell'esercito in tutte le fasi, sono veloci, hanno un tiro non male, hanno una magia decisamente forte e un cac anche troppo forte, malgrado siano fragili...

si dice che son forti per semplici ragioni, hanno regole solo loro e regali dalla mamma GW che li avvantaggiano rispetto ad altri eserciti, il librone è devastante, la velocità di asuryan è una cosa assurda, sopratutto ora dato che ripeterai praticamente sempre i tiri per colpire, il tiro grazie alle salve di frecce può anche farti fare unità da 25 di guardie del mare che tirano 17 o 18 frecce a turno senza problemi e in più se vengono caricate fanno anche 20 attacchi ritirando il tiro per colpire, scusa se è poco.

i maestri di spada sono una cosa assurda in mischia, le guardie della fenice hanno un ts che è fuori dalla logica per una truppa, avere una unità con una resistenza del genere direi che è il sogno di ogni generale dei cugini oscuri.
gli eroi possono essere settati in modo da fare malissimo (la grande arma è d'obbligo visto che, altro regalo, per LORO, e SOLO loro, anche con la grande arma si applica comunque il colpisce sempre per primo)

sinceramente non li ho mai giocati (nè mai lo farò per principio) ma sulla carta possono essere decisamente devastanti, io gioco elfi oscuri e come strategie siamo li dato che la fragilità è la stessa (anche di più non avendo le guardie della fenice) e sono assolutamente forti, e guardando il manuale degli alti elfi mi sembra che loro lo siano ancora di più. perciò non vedo come possa essere considerato un esercito debole o come si faccia a perdere sempre con tale armata...

ripeto comunque che gli elfi, appunto a causa della fragilità, non sono affatto facili da giocare, ma bisogna studiare al meglio tutte le mosse che si fanno e non agire senza considerare tutte le conseguenze, perchè gli elfi vengono giù come i goblin (almeno gli elfi oscuri... perchè le elite hanno R 3 e un tiro armatura 5+, cosa che ha un goblin!)

Premettendo che gli oscuri sono cmq nettamente più forti dei cugini biondi, la R3 è la media degli eserciti quindi non ci trovo nulla di male! Se proprio vogliamo vedere il lato sfigato sono i silvani gli elfi più penalizzati. I biondini hanno il librone ma gli oscuri hanno il libro apposito per fregarli! Hanno odio quindi ripetono anche loro anche se non sempre tutti i turni, ma hanno più scelta di truppe e costano meno, in più hanno delle truppe a mio avviso più utili e sacrificabili che non è poco.
La loro R deve essere supportata dalla magia, ed è ovvio che gli elfi debbano puntare molto su quella.

In ogni caso se i silvani vincono contro gli alti qualcosa non va Smile diciamo che mediamente gli alti sono molto sopra quindi mi fa strano. Magari ti è sfuggito qualcosa nel regolamento, o sbagli qualcosina. Se hai bisogno di aiuto noi siamo qui...magari fai una lista nella sezione apposita e vedremo di aiutarti a fare una lista equilibrata. Sicuramente non ti devono mancare 2 truppe di guardie del mare, 1 di leoni bianchi, 1 di fenici, un magone almeno con la magia dell'ombra, un principe se vuoi oppure un altro magone. Un nobile con lo stendardo, e se vuoi 1 o 2 truppe di principi drago. Poi nn sò a quanti punti giocate quindi non saprei dirti bene cosa è meglio giocare rispetto ad altro Smile sicuramente gli oggetti degli elfi alti sono forti e costano poco, io li userei a mani basse su tutto e tutti xD
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 9:22 pm

vorrei sfatare alcuni miti

Khelthrai ha scritto:
sono elfi, dunque non è un esercito facile e immediato da giocare, devi combinare la bravura dell'esercito in tutte le fasi, sono veloci, hanno un tiro non male, hanno una magia decisamente forte e un cac anche troppo forte, malgrado siano fragili...
tiro: le uniche unità da tiro che abbiamo sono: guardia del mare (qualcuno la gioca chissà perchè, come tutti gli ibridi fa due cose fatte male), arcieri (pessimi per il valore in punti, AB 4 e semplici freccine a Fo3, già arrivano a colpire in pochi, con quella forza fanno pochissime ferite), carro di tiranoc (in giocabile, non vale neanche un quarto del carro dei leoni), guerrieri ombra (alcuni li usano per andare a prender le WM avversarie, ma io preferisco le grandi aquile, che vanno il loro lavoro meglio e a minor costo), baliste (dico solo questo, e penso basti e avanzi.. 100 punti per due e dico DUE Fe)
movimento - nulla da dire
- magia di supporto, anche se non abbiamo il cancello o il tredicesimo di turno.. poi che ci siano combo forti/sgrave è vero.. ma resta sempre una magia di supporto.. tipo hoeth + drago del mondo + stendardo della stregoneria è decisamente potente, ma è anche vero che ci spendi dietro una carrettata di punti (nobile BSB con st. drago del mondo - 170, arcimago, 4°, librone - 360, alfuiere e st.stregoneria - 65, in totale viene a costare 595, più di un quarto dell'esercito)
CaC - qui si deve dividere il discorso in categorie: con le truppe base farai tanti attacchi ad AC4 ripetibile, ma con sempre Fo3.. non butti giù niente; leoni sono gli unici che possono dire la loro facendo 1A a testa, con AC5 e Fo6.. l'unica cosa che fa qualcosa.. Maestri non arriverano mai in corpo a corpo.. fenici, una delle poche unità buone.. anche se in combattimento con quella misera Fo4 non buttano giù veramente niente.. buona la parte difensiva, grazie al TS.. cari non mi piacciono.. costano tanto e fanno poco.. predoni inutili per il loro costo.. lo stesso vale per gli elmi.. i PD possono dire la loro, ma costano tanto.. le aquile sono molto utili..


si dice che son forti per semplici ragioni, hanno regole solo loro e regali dalla mamma GW che li avvantaggiano rispetto ad altri eserciti, il librone è devastante, la velocità di asuryan è una cosa assurda, sopratutto ora dato che ripeterai praticamente sempre i tiri per colpire, il tiro grazie alle salve di frecce può anche farti fare unità da 25 di guardie del mare che tirano 17 o 18 frecce a turno senza problemi e in più se vengono caricate fanno anche 20 attacchi ritirando il tiro per colpire, scusa se è poco.
le guardie del mare come ogni ibrido, fa due cose fatte male, per cui le gioca solo pochissima gente.. meglio lancieri+arcieri

i maestri di spada sono una cosa assurda in mischia, le guardie della fenice hanno un ts che è fuori dalla logica per una truppa, avere una unità con una resistenza del genere direi che è il sogno di ogni generale dei cugini oscuri.
gli eroi possono essere settati in modo da fare malissimo (la grande arma è d'obbligo visto che, altro regalo, per LORO, e SOLO loro, anche con la grande arma si applica comunque il colpisce sempre per primo)
i maestri non ci arrivano mai in Corpo a Corpo, visto che con R3 e TA5+ cadono come mosche.. le fenici non ho nulla da dire.. fosse per me aumenterei il loro costo, visto che sono veramente forti Smile
gli eroi hanno pur sempre 3Fe e R3.. il massimo di difesa che possiamo dargli è con armatura di caledor e bracciali della difesa, arrivando ad avere TA2+ ripetibile, ma ci sono molte cose che lo negano, ed il TS4+.. ma in totale questi due oggetti costano 80 punti.. e scusami se è poco


ripeto comunque che gli elfi, appunto a causa della fragilità, non sono affatto facili da giocare, ma bisogna studiare al meglio tutte le mosse che si fanno e non agire senza considerare tutte le conseguenze, perchè gli elfi vengono giù come i goblin (almeno gli elfi oscuri... perchè le elite hanno R 3 e un tiro armatura 5+, cosa che ha un goblin!)
Quotare

Cavaliere del Graal ha scritto:
cmq r 3 secondo me nn è un problema,esistono ta e ts apposta.
si certo, ma non hai nulla che non sia eroi con TA superiore la 4+.. che praticamente viene negato sempre..
poi,si,gli HE sono assolutamente Sgravi anche nella magia....insomma sono sgravi in tutto!
queste sono solo leggende metropolitane.. e ho già spiegato sopra il perchè Smile

sono aperto ad ogni tipo di discussione, sperando di venirne fuori un pò più fiducioso di prima Neutral Bye
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
Elrohir Oronar
Umano
Umano
Elrohir Oronar


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 27
Località : Calino (Brescia)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 9:56 pm

Oddio mio in meno di 2 minuti mi hai distrutto un esercito D: Quindi secondo te Aenarion contro un esercito quasi monotiro Silvani (Guardie delle radure, la cavalleria leggera che al momento non ricordo il nome xD e guardiavia, con un gruppeto di danzatori) a punti 1250 quale sarebbe la tua lista e di conseguenza la tua tattica? Concordo con te e con tutti che hanno detto che i nostri cari elfi cadono come birilli, ma il mio problema coi silvani per l'appunto è che non riesco a raggiungerli perchè muoiono prima, quindi mi vedo costretto a fare buon uso della cavalleria.
Non quoto quello che hai detto sui maestri di spada, magari sarà vero ma sono l'unità che mi è più servita in tutte le mie battaglie e sono l'unica che ha fatto qualcosa.
Non conosco i cari boscaioli, non appena posso li compro, e la fenicie dopo che mi è morta un paio di volte senza combinare niente non le ho più usate, anche perchè ho solo 5 fenici (ok fulminami). E visto che questi credo saranno i miei unici nemici per moooooooolto tempo, che acquisti mi consiglieresti?
chiedo un pò a tutti il loro pare per una lista da 1250 contro silvani e magari un impero che usa molta cavalleria da TA 2+, molti spadaccini, carro a vapore, ingenieri, arcilettore e cannone a raffica tuono
Se non riuscirò a vincere neanche dopo ciò credo proprio che mi rassegno Potenzialità degli Alti Elfi 927717 xD
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 6:07 am

il punto forte di ogni alto elfo è la magia...
silvani? sono pur sempre elfi a R3, una bella magia dell'ombra che fa 2D6 colpi meno la R e ferisce al 2+ mi sembra buona =)
nani? che stiano pure fermi al loro posto, tu fai piovere Comete sulle loro teste vuote =)
impero? il più divertente! grazie alla loro bella armatura all'1+ e al metallo verranno feriti all1+ senza tiro armatura =) =)
insomma, secondo me bisogna giocarsela in magia, con qualche unità da picchio (leoni o maestri) pronti a prendere quello che rimane
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 7:08 am

scusa aenarion i maestri non arriveranno mai in corpo a corpo perchè hanno R 3 e un ta al 5+?

e i carnefici? e le guardie nere? per non parlare delle streghe che sono proprio nude...

poi vorrei ricordare che non è che gli elfi oscuri abbiano tanta forza in più, anzi hanno tutti forza 3 tranne carnefici e cavalieri (la guardia nera ci arriva con le alabarde), ma c'è una magietta piccola piccola, si chiama rasoio mentale, che guarda un po' possono avere anche gli alti elfi, e possono usare tutta la sfera dell'ombra e conoscerla tutta, e possono metterci insieme anche quella della vita (un generale degli elfi oscuri sacrificherebbe metà esercitom, almeno io lo farei, per avere un mago dell'ombra e uno della vita)

ok sull'eroe da picchio penso tu abbia ragione, non ho mai guardato il loro settaggio ma immagino che niente possa eguagliare il nostro pendente...
poi scusa dici che è SOLO magia di supporto? perchè gli elfi oscuri che devono usare necessariamente l'ombra cos'è? magia di attacco? cavolo dici poco magia di supporto, nelle armate degli elfi TUTTO è di supporto, niente può fare da solo se no ci credo che le si prende di santa ragione ogni partita, gli elfi non hanno qualcosa che possa da solo fermare una grossa unità nemica o qualcosa di simile, tutto deve essere combinato se no si perde...

@ Lore: non c'è dubbio che il lato che è stato penalizzato degli elfi sono i poveri silvani, assolutamente non c'è discussione su questo, purtroppo non sono paragonabili nè agli alti nè agli oscuri...
comunque scusa lore ma quale sarebbe in nostro libro per fregare Hoet? spero tu non intenda l'anello di hotek perchè con le nuove errata è diventato a dir poco inutile, anzi è particolarmente dannoso...
Torna in alto Andare in basso
Elrohir Oronar
Umano
Umano
Elrohir Oronar


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 27
Località : Calino (Brescia)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 10:27 am

Khelthrai ha scritto:
ma c'è una magietta piccola piccola, si chiama rasoio mentale, che guarda un po' possono avere anche gli alti elfi, e possono usare tutta la sfera dell'ombra e conoscerla tutta, e possono metterci insieme anche quella della vita
Scusa la mia ignoranza (che è mooooolto vasta xD) ma cosa intendi per questo?

Khelthrai ha scritto:
poi scusa dici che è SOLO magia di supporto? perchè gli elfi oscuri che devono usare necessariamente l'ombra cos'è? magia di attacco? cavolo dici poco magia di supporto, nelle armate degli elfi TUTTO è di supporto, niente può fare da solo se no ci credo che le si prende di santa ragione ogni partita, gli elfi non hanno qualcosa che possa da solo fermare una grossa unità nemica o qualcosa di simile, tutto deve essere combinato se no si perde...
ok allora credo di aver capito il mio punto debole: ho sempre usato saperi con magie da danno, e anche quando avevo magie di potenziamento non le ho mai usate. Infatti l'ultima partita che ho fatto con l'impero è andata mooooolto meglio usando con un mago il sapere della vita e con l'arcimago quello del metallo, alla fine ho perso ok, ma gli ho distrutto un sacco di unità e ho resistito per 2 giorni di battaglia (vedere gli arcieri con carne in pietra e sangue della terra venire caricati da una ventina di cavalieri in totale, l'unità madre di fronte e i distaccamenti sul fianco e veder morire 3 arcieri è da sempre stato il mio sogno xD)
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 10:41 am

Citazione :
@ Lore: non c'è dubbio che il lato che è stato penalizzato degli elfi sono i poveri silvani, assolutamente non c'è discussione su questo, purtroppo non sono paragonabili nè agli alti nè agli oscuri...
comunque scusa lore ma quale sarebbe in nostro libro per fregare Hoet? spero tu non intenda l'anello di hotek perchè con le nuove errata è diventato a dir poco inutile, anzi è particolarmente dannoso...
Mi sa che ti sei sbagliato, non sono Lore :|

Cmq sì è l'anello di hotek e non vedo cosa ci sia di così anomalo nelle faq da non poter essere usato!
In ogni caso non sono per nulla d'accordo con Aenarion sul punto degli elfi alti. Non mi lamenterei nemmeno degli oscuri che sono molto forti, anzi molto iù forti degli alti e lo dimostrano i tanti tornei vinti. Che gli elfi in generale non siano facili da usare ci sta, ma sono fragili come qualsiasi unità normale di warhammer, con un'AC sopra la media, con Odio o attacca sempre per primo e dove in particolare gli elfi alti hanno almeno fo 4 picchieri a parte dove fanno almeno 20 attacchi in cac ripetibili.. a fo 3 e allora? Si sbgliano i TA 1+ un bel 5+ si sbaglia eccome. Non lamentiamoci del brodo grasso. Gli alti sono pari a tantissimi eserciti forti.
Le classifiche dicono che Skaven, Oscuri e CV sono fra i primi, poi lizard, elfi alti, caos impero etc vengono dopo per non parlare degli ultimi che sono silvani, bretonnia e ogre. Secondo me vi lamentate a caso :|

Citazione :
ok allora credo di aver capito il mio punto debole: ho sempre usato saperi con magie da danno, e anche quando avevo magie di potenziamento non le ho mai usate. Infatti l'ultima partita che ho fatto con l'impero è andata mooooolto meglio usando con un mago il sapere della vita e con l'arcimago quello del metallo, alla fine ho perso ok, ma gli ho distrutto un sacco di unità e ho resistito per 2 giorni di battaglia (vedere gli arcieri con carne in pietra e sangue della terra venire caricati da una ventina di cavalieri in totale, l'unità madre di fronte e i distaccamenti sul fianco e veder morire 3 arcieri è da sempre stato il mio sogno xD)
Scusa ma potresti dirmi una tua lista tipica da 1250 punti?
Torna in alto Andare in basso
Elrohir Oronar
Umano
Umano
Elrohir Oronar


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 27
Località : Calino (Brescia)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 11:23 am

Majin Alucard ha scritto:
Scusa ma potresti dirmi una tua lista tipica da 1250 punti?
Non avendo mai vinto l'ho sempre cambiata, ho provato un pò di tutto. Comunque cose che non mancano mai sono 2 maghi e un bel contingente di almeno 15 maestri di spada.
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 3:46 pm

si scusa majin avevo solo guardato l'immagine XD

comunque intendo che prima era devastante l'anello, diceva che ogni incantesimo lanciato o DIRETTO entro 12'' dal possessore faceva incidente con doppi, ora è stato tolto il diretto il che vuol dire che dovrai tenerlo necessariamente lontano dai tuoi maghi e vicino a quelli nemici, e cosa abbiamo per metterlo vicino a quelli nemici che può durare un po' di tempo? i naggaronti che però non sono più così forti, la guardia nera di sicuro non conviene perchè appena arriva in mischia sarà tutto contro il campione e quindi durerà mezzo turno...

Comunque si Elrohir, il modo più corretto di giocare gli elfi (sia alti che oscuri) è quello di combinare potenziamenti e depotenziamenti con il resto, la magia che faccia solo danno non serve ad un gran che, la frase di prima mia era riferita al rasoio mentale, l'ultimo incantesimo dell'ombra, che ti fa colpire in mischia usando la disciplina invece della forza, il che vuol dire che minimo avrai FORZA 8! scusa se è poco, combinata con i miliardi di attacchi che fanno anche solo i lanceri altro che stragi! il sapere della vita poi è devastante per gli elfi, perchè oltre a potenziarli e a fare pure male è in grado di evitarti gli incidenti di lancio e di riportare in vita le tue truppe, cosa che dato il costo e la fragilità non è da poco...

comunque io non mi lamento degli elfi oscuri, sono fortissimi secondo me, uno degli eserciti più forti in assoluto, ma leggendo il manuale degli alti loro mi sembrano anche sopra visti tutti i regalini che hanno, la fragilità non sta nelle truppe normali, le quali è normale che abbiano R 3 e un ta al 5+, ma il fatto che le elite siano ugualmente fragili, al contrario di moltissimi eserciti in cui i tiri armatura sono migliori o quantomeno la R è 4 il che li rende decisamente più resistenti ai danni, quando le tue unità più forti sono fragili come tutte le truppe base della maggior parte degli eserciti devi saper gestire al meglio tutto altrimenti le prenderai di brutto...

io non mi lamento assolutamente degli elfi oscuri, anzi! come già detto è davvero il mio esercito preferito, in tutto e per tutto, mi lamento del sentire che gli alti elfi non sono altrettanto forti quando se avessi quelle unità farei il doppio delle stragi e potrei contare anche su strategie ben diverse (in questo parlo principalmente delle guardie della fenice e della possibiltà di scegliere da qualunque sfera della magia di base)
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 7:57 pm

Fidati, hanno fore qualche bell'oggetto ma sono molto più costosi e sono meno forti. Ti dico, io contro elfi alti dal secondo turo ero con lo slann a liv 0 e dico 0 quindi non potevo fare magie e sono riuscito lo stesso a non perdere, se erano oscuri avrei perso sicuramente. Ricorda che gli eserciti che hano R4 non sono tanti, e non sono tutti forti, ci sono più eserciti che hanno R3.
Torna in alto Andare in basso
NordicWarrior
Umano
Umano
NordicWarrior


Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 28
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 12.06.11

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 8:33 pm

non sono d'accordo con majin riguaardo al fatto che gli oscuri siano più forti degli alti, secondo me sono allo stesso livello, anche perchè sono armate simili dal punto di vista strutturale e delle unità
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 11:00 pm

gli oscuri sono più forti degli alti lol! lo si vede dai tornei, e più personalmente ho sempre perso cotro DE e sempre vinto contro HE Rolling Eyes ma questo non è un topic per decidere chi dei due è più forte. una lista da 1250 punti potrebbe essere (la faccio ora quindi non so cosa verrà):

1 Arcimago 4° Ombra, Cristallo Anuliano
30 Guardie del Mare, Scudo
20 Leoni Bianchi, Alfiere, Musico
1 Carro dei Leoni di Chrace
1 Grande Aquila
1 Grande Aquila

dovrebbe funzionare. oppure togliere un aquila ed il carro per un mago di 2° con vita e bacchetta d'argento.
Torna in alto Andare in basso
Elrohir Oronar
Umano
Umano
Elrohir Oronar


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 27
Località : Calino (Brescia)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 11:07 pm

Lore ha scritto:
1 Arcimago 4° Ombra, Cristallo Anuliano
30 Guardie del Mare, Scudo
20 Leoni Bianchi, Alfiere, Musico
1 Carro dei Leoni di Chrace
1 Grande Aquila
1 Grande Aquila

oppure togliere un aquila ed il carro per un mago di 2° con vita e bacchetta d'argento.
Preferirei il secondo mago al posto dell'aquila e del carro, comunque proverò tutte e due le possibilità.
Ok credo propio che con 2 maghi uno di 2° liv con una bella bacchetta
d'argento e il sapere della vita e l'altro sempre di 2° con il bastone
della veggenza di saphery e con il sapere dell'ombra farò stragi Very Happy
Grazie un pò a tutti che mi avete detto i vostri pareri, metterò in atto
tutti i vostri suggerimenti e sono certo che finalmente potrò diventare
competitivo Potenzialità degli Alti Elfi 760594
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 10:58 am

NordicWarrior ha scritto:
non sono d'accordo con majin riguaardo al fatto che gli oscuri siano più forti degli alti, secondo me sono allo stesso livello, anche perchè sono armate simili dal punto di vista strutturale e delle unità
Puoi non essere d'accordo ma la realtà dei fatti è così Smile non è questione di fare a gara su chi ce l'ha più lungo, semplicemente se uno segue warhammer e anche i tornei, le liste che si usano etc si capisce la differenza. Gli alti hanno begli oggetti e belle abilità ma non basta per vincere a warhammer.


Citazione :
1 Arcimago 4° Ombra, Cristallo Anuliano
30 Guardie del Mare, Scudo
20 Leoni Bianchi, Alfiere, Musico
1 Carro dei Leoni di Chrace
1 Grande Aquila
1 Grande Aquila
Quoto Lore e ti dico che un mago basta soprattutto di quarto,meglio usare unità anche mobili che possono schermare le cariche Wink
Torna in alto Andare in basso
Elrohir Oronar
Umano
Umano
Elrohir Oronar


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 27
Località : Calino (Brescia)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 11:05 am

Un ultima domanda: gli Alti Elfi lancieri combattono su tre ranghi vero? (almeno, le unità normali combattono su due ranghi, gli alti elfi armati di lancia su uno di più)
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 12:34 pm

combattono su 4 ranghi se non hanno caricato... le lance normali ti danno un rango aggiuntivo che si somma agli attacchi di supporto, quelle degli alti elfi ne danno due aggiuntivi, perciò combattono su 4 ranghi...
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 1:42 pm

Comunque io ho giocato De e gli He sn molto più sgravi, impara a farli girare bene e vedi che combinano ^^
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 2:05 pm

gahara88 ha scritto:
Comunque io ho giocato De e gli He sn molto più sgravi, impara a farli girare bene e vedi che combinano ^^

Dipende anche dalle limitazioni.. ad Euro ti escludono Hoeth+Drago del Mondo+Stregoneria Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Potenzialità degli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Potenzialità degli Alti Elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» lista orchi/elfi silvani contro skaven/elfi alti
» aiuto lista 1500 elfi silvani Vs alti elfi
» Alti elfi contro Elfi oscuri 2500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: