io giocavo con:
veggente skavenil ts4+(quello comune)
stregone 1°liv condensatore razzo
capoclan bsb aratura warp alabarda scudo
assassino stelle
2x35 schiavi musico
2x30 clanratti lance scudi musico + 1 ratling 1 lanciafiamme
cannone
ruota
lui giocava con
magonza di 3° su pegaso ombra
eroe con rigenerazione su pegaso
maga 2° con perga e oscura
2x10 balestrieri
20 picchieri
2 idre
6 arpie
schieramento elfi oscuri pichhe balestre maga2° balestre magona idra idra arpie pegaso
topi shiavi clanratti schiavi ruota clanratti cannone
(veggente stregone e bsb)
il campo era con 7 elementi scenii(bosco palude collina ostacolo e 3 edifici inutili)
1°turno elfi oscuri muove avanti con tutto arrivando pericolosamente vicino al mo fianco dx totalmente scoperto con idre arpie ed eroe(erroraccio nello schieramento) col tiro e la magia non fa praticamente nulla
1° mio mi scervello per capire come salvare il fianco e la partita: muovo la campana che muove ben di...4(p***o D*o)muovo in vavanti il resto e una di schiavi la mando verso l'idra
la magica è un capolavoro lancio il fulmine e secco 5 balestrieri lancio bruciatura...miscast ammazzo 6 balestrieri una ferita alla maghetta e 3 sulla tabella dei falliti ...perdo un dado potere e 8 ratti nell'esplosione, lancio bufera e me la perga, lancio spaccatura per seccargli un idra e....miscast mi dimentico 2 livelli spaccatura e agilebalzo(che volevo usarli in combo contro le idre) e l'incantesimo con 4d6 di gittata fa...6'' ,il nulla
testiamo il panico e lo passiamo tutti
tiro:la ratling salta per aria col cannone gli secco l'eroe su pegaso e col razzo gli lascio un balestriere aspettando di essere maciullato in carica al secondo turno
2° suo dichiara cariche con un idra e le arpie su cannone e..FALLISCE TUTTO ma il cannone scappa per il terrore( il ratto cornuto è stato molto misericordioso) manda un idra verso il centro del campo, avanza ancora con picchieri e arretra i balestrieri, nasconde la maga(aveva un famiglio che le permetteva di lanciare gli incantesimi calcolando fino a 6'' di distanza in più).
magica: la maghetta mi secca con un incantesimo della magia oscura altri 8 clanratti poi con la magonza miscasta e per il rinculo le muore la maghetta.
panico con i clanratti con gli eroi intruppati e..doppio6..scappano e nella fuga si trascinano dietro il lanciafiamme
col tiro fa una ferita alla ruota
2°mio richiamo il cannone e l'unità il lanciafiamme si avvia verso l'uscita
tento di caricargli l'idra con la ruota e faccio i dadi....metto un'unitrà tra il cannone e l'altra idra magica lancio il fulmine e gli anniento un'unità di balestrieri, lancio bruciatura col veggente con 3d6 e...triplo 6, porto via 17 picchieri e i miei rimanenti livelli di magia con incantesimi relativi
tiro l'assassino appieda la maga di 4
3° suo ritenta di caricarmi con idra e arpie il cannone e..FALLISCE DI NUOVO, con l'altra idra cerca di caricarmi la ruota e ANCHE LI FALLISCE...per il resto scappa coin maga e balestrieri e picchieri rimasti dai miei schiavi
magica non fa nulla
tiro mi secca il lanciafiamme
3° mio carico l'idra con la ruota le arpie con l'assassino e per il resto muovo tutto verso di lui portando dei clanratti sul fianco dell'idra
magica sparo il fulmine(avevo solo quello) e tiro un bel DOPPIO 6 con 3 dadi i miei maghi si beccanu una ferita a capa e gli polverizzo i balestrieri rimanenti
tiro il cannone bacca l'idra ma si salva la ruota secca l'altra con i 3 fulmini
cac l'assassino sventra le arpie e prova a trattenersi ma le deve inseguire
4° suo richiama le arpie e riesce a caricarmi finalmente il cannone con l'idra
con la magica mi lascia 12 ratti del clan
cac mi secca il cannone
4° mio cerco di andargli a prendre l'idra con la ruota e faccio un'altro tiro schifoso piazzandogliela in bocca pronta per essere caricata
mi avvicino alla magona e ai tr3 picchieri che non hanno però intenzione di farsi acchiappare
con l'assassino cerco inseguo la maga
magica vi dico solo che faccio un'ALTRO MISCAST seccando i picchieri e perdendo l'unico livello di magia del''unico mago rimasto
tiro l'assassino secca le arpie rimanenti
5° suo mi carica la ruota
scappa con la maghetta
magica nada
tiro nada
cac gli addestratori fanni i primi attacchi su 6 ferisce al 6+ con 4 io al 4+ di ta non salvo niente e l'idra sfonda
5° mio scappo dall'idra e cerco di prendergli la magona con l'assassino
6° suo tenta di caricarmi con l'idra ma fallisce, scappa con la maghetta
6° mio non pervenuto
finisce con una mia più che improbabile vittoria
ANALISI PARTITA io ho schierato malissimo e su questo non ci piove, ero troppo scoperto e molto poco compatto,lui non ha saputo però sfruttare il vantaggio iniziale che gli avevo dato un pò per sfiga un pò perche si è concentrato solo sul fianco dx invece che ripiegare al centro e fare un macello soprattutto dove avevo le unità più costose
per le fasi magiche siamo stati abbastanza sfigati entrambi io mi ero tenuto agliebalzo bufera spaccatura e bruciatura(niente 13=)) e l'idea era di andare con agilebalzo su un fianco per sparare spaccatura e seccargli le idre che erano allineate, in più con agilebalzo potevo mandare di volta in volta l'assassino dove c'era più bisogno; però avendo dimenticato questi 2 al primo turno la cosa non è andata proprio secondo i miei piani
LUI non ha avuto l'occasione di usare né il rasoio né il pozzo con efficacia e la sua maghetta oscura gli è morta troppo presto per poter essere incisiva(anche se si è portata dietro molti dei miei ratti)
pagelle
veggente 8...si è vero si è dimenticato tutto e ha pure ucciso 8 ratti in un miscast ma mi ha fatto morire dalle risate e con gli unici 2 incantesimi che ha castato si è portato via un'unità di picchieri e una di balestrieri
stregone 8 i fulmini ed il razzo hanno finito il lavoro del veggente
capoclan 3 non ha fatto un'emerita ciolla
assassino 4 ha solo appiedato la magonza e ucciso le arpie ma non sono riuscito a giocarlo come si deve
schiavi 6 nessuno ha fatto niente se non un'unità che faceva da parafulmini alla ruota
clanratti 6 anche loro in questa partita non hanno fatto nada
cannone 8 mi ha tirato giù l'eroe al primo turno ripagandosi
ruota 6 si è riscattata uccidendo l'idrant ma è stata abbastanza inutile....meglio 1000 volte meglio l'abominio