Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon silvani codex impero warhammer Conti guida tiranidi signore ogri waylander elemental nani stirpe caos rune eldar edizione mille manuale esercito alti orchi guerrieri viverna regole

 

 Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500)

Andare in basso 
+4
Kiba
gahara88
Spartagor
asvak
8 partecipanti
AutoreMessaggio
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Empty
MessaggioTitolo: Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500)   Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 8:03 am

Allora ragazzi belli, questa settimana ho forse tre partite da fare per allenarmi e vedere soprattutto se la lista funge è molto molto cattiva sotto certi aspetti ma tutto ha un suo scopo (il motivo per cui la posto è che voglio un'opinione con spiegazione anche delle possibili modifiche, soprattutto da chi gioca DE XD):

Signore del Terrore 140 (Generale)
Armatura Pesante 6
Scudo 3
Mantello 6
Corona del comando 35
Pendente di khaeleth 35
Frusta dell'agonia 25
Pegaso 50
Totale: 300

Somma incantatrice 225 (sfera ombra)
4° livello 35
Talismano di difesa 45
Totale: 305

Padrone 80
bsb 25
pegaso 50
corazza del destino 50
lancia pesante 4
mantello di drago marino 4
Totale 213

Assassino 90
Runa di Khaine 25
Omicida 25
Arma addizionale 6
Totale 146

Guerrieri (n°30) 180
Scudi 30
Gruppo comando 25
Totale 225

Guerrieri (n°29) 174
Scudi 29
Gruppo comando 25
Totale 218

Corsari (n°30) 300
Stendardo del serpente marino 25
Gruppo comando 25
Totale 350

Balestrieri (n°14) 140
Balestrieri (n°14) 140

Arpie (n°5) 55
Arpie (n°5) 55

idra 175
idra 175

Totale: 2497 punti
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500)   Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 8:07 am

vuoi un parere? l'assassino non mi piace più come mi poteva piacere in 7^ dove da solo falciava il primo rango e l'avversario non poteva rispondere. ora da una mano si, ma senza essere così indispensabile...se fossi in te userei quei quasi 150 punti per mettere altro
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500)   Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 8:12 am

Spartagor ha scritto:
vuoi un parere? l'assassino non mi piace più come mi poteva piacere in 7^ dove da solo falciava il primo rango e l'avversario non poteva rispondere. ora da una mano si, ma senza essere così indispensabile...se fossi in te userei quei quasi 150 punti per mettere altro

Capisco perfettamente cosa intendi ma, con mia grande sorpresa se gli metti le condizioni adatte quel tizio fa ancora malissimo e ci son rimasto quando mi ha fatto fuori da solo con rasoio addosso uno stegadonte la prima volta che l'ho usato XD è stato assolutamente magnifico XD quindi son dell'idea che con le dovute attenzioni fa malissimo XD
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500)   Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 8:15 am

asvak ha scritto:
Spartagor ha scritto:
vuoi un parere? l'assassino non mi piace più come mi poteva piacere in 7^ dove da solo falciava il primo rango e l'avversario non poteva rispondere. ora da una mano si, ma senza essere così indispensabile...se fossi in te userei quei quasi 150 punti per mettere altro

Capisco perfettamente cosa intendi ma, con mia grande sorpresa se gli metti le condizioni adatte quel tizio fa ancora malissimo e ci son rimasto quando mi ha fatto fuori da solo con rasoio addosso uno stegadonte la prima volta che l'ho usato XD è stato assolutamente magnifico XD quindi son dell'idea che con le dovute attenzioni fa malissimo XD

anche se mandi i lancieri (dico lancieri per dire la vostra unità più fuffa) con rasoio ti stirano lo stegadonte o qualunque altra cosa gli si piazzi davanti...non serve un assassino...
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500)   Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 8:25 am

A me l'assassino piace, lo giocato identico ieri ed ha quasi ucciso un eroe del caos con ta 1+ ripetibile u.u, secondo me t manca la maga di 2°, se hai sfiga cm me ti capitano la magia 1-2-3-4 e ti mancano le 2 più incisive, meglio non rischiare -.-
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500)   Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 8:28 am

gahara88 ha scritto:
A me l'assassino piace, lo giocato identico ieri ed ha quasi ucciso un eroe del caos con ta 1+ ripetibile u.u, secondo me t manca la maga di 2°, se hai sfiga cm me ti capitano la magia 1-2-3-4 e ti mancano le 2 più incisive, meglio non rischiare -.-

Capisco perfettamente il dubbio però pensa che ho giocato con una maga di 2° + libro ieri il rasoio mi è sempre uscito assieme al pozzo XD quindi, almeno in quello ho i dadi dalla mia parte e ci posso contare XD Sparta il tuo discorso è più che veritiero ma il mio scopo è appunto mandarlo in sfida a sorpresa contro qualcosa di davvero pesante e massiccio (un eroe esaltato ad esempio sarebbe ideale tanto per citare) per adesso la testo poi se vedo che non mi da come dire, soddisfazione toglierò l'assassino e riciclerò sicuramente i punti con altro ^^
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500)   Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 9:42 am

si io concordo con sparta sul fatto che l'assassino non è piu come un tempo....
per il resto gli eroi mi piacciono e dovrebbe funzonare.....
Torna in alto Andare in basso
Drazkar
Nano
Nano
Drazkar


Maschio
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 25.11.10

Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500)   Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 5:11 pm

Io da ex giocatore di DE preferisco mettere un grande eroe e 3 maghe di secondo questo perchè direte voi,il motivo è semplice se la maga di 4° implode??Sono 300 punti regalati al nemico e non hai + magia=(
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500)   Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 9:45 pm

Mmmmhh...
All'incantatrice starebbe bene il pugnale o una perga, visto che deve fare tutto il lavoro da sola. Però non ci staresti con i punti per i Gr.Eroi, quindi o quelli o il ts4+.
Scudo all'eroe su pegaso. volendo, grande arma al posto della lancia.
Via tutti i campioni dai gruppi di comando, e dentro dei musici ai balestrieri...
Personalmente, 30 corsari sono troppi... max 24-25 direi.
Togliendo l'assassino e 30 guerrieri ti ci entrano anche due unità di streghe con stendardi magici Smile o una di streghe e quello che vuoi...
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500)   Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeMer Lug 06, 2011 8:04 am

Mago Merlino ha scritto:
Mmmmhh...
All'incantatrice starebbe bene il pugnale o una perga, visto che deve fare tutto il lavoro da sola. Però non ci staresti con i punti per i Gr.Eroi, quindi o quelli o il ts4+.
Scudo all'eroe su pegaso. volendo, grande arma al posto della lancia.
Via tutti i campioni dai gruppi di comando, e dentro dei musici ai balestrieri...
Personalmente, 30 corsari sono troppi... max 24-25 direi.
Togliendo l'assassino e 30 guerrieri ti ci entrano anche due unità di streghe con stendardi magici Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) 549507 o una di streghe e quello che vuoi...

Allora ho testato le unità da 25, qua giocano su fanterie molto grosse ergo 24-25 2 turni e vengono alzati (abbiamo pur sempre r3), riguardo le maghe in questo mi ritengo fortunato non mi sono mai zompate in aria concretamente, anche nel momento buio della partita ci son sempre state quindi almeno in quello non mi preoccupo, poi attenzione l'eroe su pegaso è il bsb e il bsb non può aver scudo. PEr quanto concerne i gruppi di comando ho già in mente una futura lista, togliendo l'assassino e riciclando i suoi punti per metterci musico alfiere e scudi sui balestrieri e stendardi alle 2 di guerrieri, per quanto concerne le streghe no, non hanno nulla quelle tizie in protezione in una lista del genere, sono punti regalati al nemico che me le può trafiggere con tutto quel che vuole e onestamente non sono dell'idea di regalare punti. Le streghe le voglio provare ma con una lista fatta ad hoc per loro fatta per il 75% di unità khainite e quindi la musica cambierebbe, però, almeno per oggi pome, voglio provar questa lista contro HE ^^
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500)   Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeMer Lug 06, 2011 8:09 am

sull eroe (se non hai gia ta 1+) dagli lo scudo incantato
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500)   Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 10:09 am

come è andata alla fine?
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500)   Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 7:00 pm

Allora per il momento direi che i test stanno andando bene, totalizzato 3 vittorie per il momento ^^
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500)   Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 9:25 am

l'assassino è ancora molto forte, basta giocarlo bene, il settaggio migliore che abbia trovato finora è con runa di khaine, colpo mortale e il veleno che ti fa ripetere gli 1 al ferire, questo simpaticone ha tirato giù un condottiero del caos su juggernaut con ts 4+ e ta 1+ ripagando più del doppio dei suoi punti...

comunque i musici ai balestrieri li darei, concordo sulle unità di fanteria da 30, ormai anche io non ne gioco di meno, però appunto con tutti quei lanceri il pugnale sarebbe una manna, anche perchè a 2500 avere una sola maga per noi è un po' limitativo direi, poi penso che tu non glie l'abbia dato perchè sfori coi punti di grandi eroi, o sbaglio?

i due pegasi direi che sono settati perfettamente, anche se magari al bsb avrei dato grande arma o alabarda invece che la lancia pesante, ma li dipende da come intendi utilizzarlo...
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500)   Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 7:44 am

Khelthrai ha scritto:
l'assassino è ancora molto forte, basta giocarlo bene, il settaggio migliore che abbia trovato finora è con runa di khaine, colpo mortale e il veleno che ti fa ripetere gli 1 al ferire, questo simpaticone ha tirato giù un condottiero del caos su juggernaut con ts 4+ e ta 1+ ripagando più del doppio dei suoi punti...

comunque i musici ai balestrieri li darei, concordo sulle unità di fanteria da 30, ormai anche io non ne gioco di meno, però appunto con tutti quei lanceri il pugnale sarebbe una manna, anche perchè a 2500 avere una sola maga per noi è un po' limitativo direi, poi penso che tu non glie l'abbia dato perchè sfori coi punti di grandi eroi, o sbaglio?

i due pegasi direi che sono settati perfettamente, anche se magari al bsb avrei dato grande arma o alabarda invece che la lancia pesante, ma li dipende da come intendi utilizzarlo...

Esatto Khel sforavo con i punti grandi eroi mi hai capito perfettamente, ho dovuto concretamente incastrare tutto per avere tutto il necessario, sul bsb non so perchè alcuni mi hanno detto che armi a due mani non può averne dovendo portare lo stendardo (sarebbe lo stesso discorso che si fa per lo scudo) e di fatto sto ancora cercando questa regoletta
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500)   Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 9:26 am

è specificato nel regolamento, ed anche nelle FAQ, che lo stendardo non inficia in nessun modo il poter usare armi a due mani o comunque entrambe le mani in combattimento, c'è sia nella sezione degli alfieri del regolamento che nelle FAQ dei bsb negli aggiornamenti ufficiali del regolamento base ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500)   Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Arca Nera - Ironia della Sorte (Elfi oscuri 2500)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi Oscuri 2500 p.ti (Guardia Nera)
» Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura.
» Elfi oscuri 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: