Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Elfi Oscuri 2400 Euro Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Elfi Oscuri 2400 Euro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Elfi Oscuri 2400 Euro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Elfi Oscuri 2400 Euro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Elfi Oscuri 2400 Euro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Elfi Oscuri 2400 Euro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Elfi Oscuri 2400 Euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Elfi Oscuri 2400 Euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Elfi Oscuri 2400 Euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Elfi Oscuri 2400 Euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti signore esercito manuale impero rune nani viverna mille guerrieri Archaon orchi caos stirpe eldar tiranidi silvani codex regole waylander guida Conti edizione warhammer elemental ogri

 

 Elfi Oscuri 2400 Euro

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
avatar



Elfi Oscuri 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Elfi Oscuri 2400 Euro   Elfi Oscuri 2400 Euro Icon_minitimeDom Lug 10, 2011 8:13 pm

Vediamo di prendere confidenza con il formato...

Somma incantatrice, 4°livello,famiglio,talismano di protezione, pegaso (Morte) 380

Incantatrice,2° livello,libro di furion,icona della maledizione del ferro,sigillo di Ghrond (Ombra) 185
Megera, Calderone, Bsb 225

15 balestrieri, musico 155
14 balestrieri, musico 145
20 corsari,musico, alfiere, stendardo serpente marino 240
29 Lanceri,scudi,musico,alfiere, stendardo dell'assassinio 237
6 arpie 66
6 arpie 66

6 Ombre, doppia arma 102
18 Streghe, musico, alfiere, fiamma eterna 205
18 Streghe,musico,alfiere,campione con omicida 230

Idra 175

TOT: 2401
Esco di un punto...come fare?
Non sono convintissimo della maga di 2° nei lanceri...andando presumibilmente in Cac la maga è bersagliabile. La posso struppare prima di caricare o...?
Torna in alto Andare in basso
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

Elfi Oscuri 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 2400 Euro   Elfi Oscuri 2400 Euro Icon_minitimeDom Lug 10, 2011 8:25 pm

io sinceramente avrei messo la guardia nera al posto delle streghe, ma è questione di gusti.
io avrei messo un signore del terrore, per il resto non sembra male.
per rientrare nei punti leva un balestriere dall'unità da 15 e aggiungi un lanciere.
come lo vedi il pugnale (non ricordo come si chiama, quello che ti fa sacrificare un modello dell'unità per guadagnare un dado potere) da mettere a una maga e intrupparla nei lancieri??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Elfi Oscuri 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 2400 Euro   Elfi Oscuri 2400 Euro Icon_minitimeDom Lug 10, 2011 9:24 pm

Le guardie nere non sono più così forti come in 7a purtroppo...Anche se un'unità 6x3 si potrebbe provare, verrebbero 4 punti in più delle seconde streghe.
Il signore del terrore non posso giocarlo su pegaso determinato, ergo perde molto del suo potenziale. Posso però giocarlo a cavallo determinato, ma comunque dovrei ridurre il costo della maga di 4° sennò entrambi non ci stanno. Metterlo a piedi lo escludo.
Il pugnale non mi dà un gran vantaggio con la maga di 2°: avendo l'ombra con una sola maga, mi serve il terzo incantesimo dato dal libro, che costa anche poco. Così ci stanno anche gli altri due oggetti che fanno veramente comodo.
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Elfi Oscuri 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 2400 Euro   Elfi Oscuri 2400 Euro Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 9:36 am

sinceramente invertirei i saperi e gli equipaggiamenti delle maghe, la maga di 4 mi sembra meglio farla dell'ombra mentre quella su pegaso della morte la farei di 2 con famiglio...

il resto non è male, anche se le streghe le vedo moltro fragili il calderone può in parte compensare oltre a renderle determinate, si il signore del terrore manca un po' e il non avere il generale con D 10 è un po' una pecca, ma d'altronde spesso ci si sta al pelo coi punti a giocare sia la somma incantatrice che il signore del terrore

mi permetto di consigliarti di togliere quasi i corsari che a questi punti in 20 fanno davvero poco, quindi io li toglierei o li aumenterei almeno almeno a 25

le ombre le vedo un po' poco forti ormai purtroppo, malgrado siano una base di fuoco abbastanza carina piuttosto peferisco i cavalieri oscuri, che sono più mobili e veloci e grazie alla regola avanguardia cominciano da una posizione avvantaggiata e se ti guadagni il primo turno in base allo schieramento avversario potrebbero anche finire in mezzo alle sue unità senza che le possano caricare, e nel peggiore dei casi una sua unità si ferma invece di avanzare per cercare di ucciderteli.

poi sinceramente ai balestrieri darei lo scudo, fa impressione a dirlo ma sono la nostra fanteria più resistente (ta 5+ e ts al 6) quindi io lo scudo su di loro lo sfrutto sempre, e farei una unità da 10 e una da 20 così da riorganizzarla eventualmente e avere anche un numero decente di ranghi per evitare gli sfondamenti inopportuni
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Elfi Oscuri 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 2400 Euro   Elfi Oscuri 2400 Euro Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 9:43 am

nessuno ha il pendente di Khaelet O_O? è il ts più forte del gioco inammissibile u.u.

Comunque io ne farei una da 25 streghe, magona ombra e maghetta sempre ombra, così sei sicuro di avere il rasoio, i balestrieri li farei da 10-10 e 15 per usarne il massimo consentito possibile via corsari e ombre e dentro il signore del terrore!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Elfi Oscuri 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 2400 Euro   Elfi Oscuri 2400 Euro Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 10:40 am

Khelthrai ha scritto:
sinceramente invertirei i saperi e gli equipaggiamenti delle maghe, la maga di 4 mi sembra meglio farla dell'ombra mentre quella su pegaso della morte la farei di 2 con famiglio...
Si può fare. Maga di 4° khaeleth,pugnale,icona (325), maga di 2° pegaso,famiglio morte (210). Risparmio 30 punti ma perdo un incantesimo e la maga su pegaso non è protetta...
Citazione :

il resto non è male, anche se le streghe le vedo moltro fragili il calderone può in parte compensare oltre a renderle determinate, si il signore del terrore manca un po' e il non avere il generale con D
è un po' una pecca, ma d'altronde spesso ci si sta al pelo coi punti a giocare sia la somma incantatrice che il signore del terrore
Posso comunque usare D9 ripetibile per la Somma incantatrice e il BSB, e poi metà unità sono immuni alla psicologia.
Citazione :

mi permetto di consigliarti di togliere quasi i corsari che a questi punti in 20 fanno davvero poco, quindi io li toglierei o li aumenterei almeno almeno a 25
Potrei aggiungerne 4 (6x4)
Citazione :

le ombre le vedo un po' poco forti ormai purtroppo, malgrado siano una base di fuoco abbastanza carina piuttosto peferisco i cavalieri oscuri, che sono più mobili e veloci e grazie alla regola avanguardia cominciano da una posizione avvantaggiata e se ti guadagni il primo turno in base allo schieramento avversario potrebbero anche finire in mezzo alle sue unità senza che le possano caricare, e nel peggiore dei casi una sua unità si ferma invece di avanzare per cercare di ucciderteli.
Qua non sono d'accordo. Costano meno dei cavalieri, e possono mettersi in buone posizioni lo stesso grazie all'esplorazione.


Citazione :
nessuno ha il pendente di Khaelet O_O? è il ts più forte del gioco inammissibile u.u.
Comunque
io ne farei una da 25 streghe, magona ombra e maghetta sempre ombra,
così sei sicuro di avere il rasoio, i balestrieri li farei da 10-10 e 15
per usarne il massimo consentito possibile via corsari e ombre e
dentro il signore del terrore!!
La maga di 4° non ha il khaeleth perchè non la proteggerebbe dalle magie della morte che, dovendo stare vicina al nemico, probabilmente subirà.
Troppe streghe in un'unità sono controproducenti, tolgono molti punti e il nemico ha un singolo obbiettivo da eliminare con il tiro/magia.
Per inserire il Tiranno (a cavallo) dovrei invertile le maghe come scritto prima,ma la cosa non mi convince del tutto...ancora.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elfi Oscuri 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 2400 Euro   Elfi Oscuri 2400 Euro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi Oscuri 2400 Euro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi Oscuri 2400 euro
» Elfi Oscuri 2400 pt. formato euro
» Lista 2400 Elfi Oscuri Euro Inusuale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: