Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito ogri stirpe elemental Conti Archaon viverna guerrieri regole waylander caos edizione manuale warhammer rune eldar alti mille silvani nani signore orchi codex tiranidi impero guida

 

 Conti Vampiro 2000 p.ti

Andare in basso 
+2
cristian
matteo96
6 partecipanti
AutoreMessaggio
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Conti Vampiro 2000 p.ti   vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 3:17 pm

Lista esercito conti vampiro


G.E
Vampiro Lord 205 p.ti
+ 1 lvl magia 50 p.ti
Bevitrice di sangue 40 p.ti
L’usbergo dello scorticato 25 p.ti
Bracciali di oro brunito 30 p.ti
Orrore alato 30 p.ti
Sapere proibito 35 p.ti
Accolito oscuro 30 p.ti 445

E. Konrad Von Carstein 145 p.ti 145

E. Re Spettro 75 p.ti
Destriero 15 p.ti con barda 5 p.ti
Spada dei re 25 p.ti
Gemma del sangue 25 p.ti 145

E. Necromante 55 p.ti
Evocazione di Nehek
Gemma del sangue 25 p.ti 80

T. Orda Di Zombi x20 80p.ti
Zombie musico 4 p.ti
Zombie alfiere 8 p.ti 92

T. Scheletri guerrieri x10 80 p.ti
Lance x5 5 p.ti
Scheletro campione 8 p.ti
Scheletro musico 4 p.ti
Scheletro alfiere 8 p.ti
Stendardo del vigore infernale 25 p.ti 130

T. Ghoul delle Cripte x10 80 p.ti
Ghast delle cripte 8 p.ti 88

T.S Cavalieri Neri x6 144 p.ti
Destrieri bardati x6 24 p.ti
Cavaliere Infernale 16 p.ti
Alfiere 16 p.ti
Stendardo dei tumuli 45 p.ti 245

T.S Pipistrelli vampiro x3 60 p.ti . 60

T.S Orda di fantasmi x3 195 p.ti . 195

T.R Varghulf 175 p.ti . 175

T.R Carrozza Nera 200 p.ti 200


Tipo Modello/Aggiunte/Equipaggiamento Punti




PUNTI TOT. 2000

Che ne pensate? C'è chi fa ormai eserciti con solo ghoul delle cripte, ma io un esercito dei cv senza scheletri e zombie non lo posso vedere.. quindi Smile
Torna in alto Andare in basso
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2000 p.ti   vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 3:24 pm

leva gli scheletri e metti i goul, metti 20 guardie dei tumuli, gli zombie metti solo un'unita da 20 e la ingrandisci durante la partita, il re spettro fallo bsb con drakenof o strigos, io il vampiro lord lo gioco da magie e lo setto cosi:
maestro delle arti nere
accolito oscuro
evoca goul
usbergo dello scorticato
corona del dannato
elmo del comando

edit: senza goul è ingiocabile, fidati ci o provato!
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2000 p.ti   vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 3:35 pm

c'è gia un unità da 10 ghoul... gli scheletri comunque hanno un t.a 6+ e possono combattere con entrambi i ranghi..
Gli zombie sono già 20
Mi consigli di togliere i bracciali di oro brunito e di mettere l elmo del comando? questo vottebbe dire che è fragile ai colpi da tiro.. quindi lo dovrei intruppare, no?
Torna in alto Andare in basso
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2000 p.ti   vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 3:45 pm

lord e spettro nei tumuli e il resto in una unita di goul da 20 (10 goul non andranno mai da nessuna parte.
sinceramente a me l'orda di fantasmi non mi piace, ma è questione di gusti, io gioco le ombre dei tumuli.
sinceramente konrad non mi piace, io metterei un vampiro da supporto con stirpe di goul, incarnazione della morte e morte che cammina
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2000 p.ti   vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 4:01 pm

SEcondo me non ha nessun senso spendere punti per un unità di zombi, considerato che in un turno di magia si riesce a crearne dal nulla una grossa il doppio.

per il resto. le truppe dei vampiri in meno dii 35/30 modelli non hanno senso, servono ad impantanare, con 10 di qualsiasivoglia truppa base / speciale è già buona se ti rimane qualche modello per costringerti a testare la risoluzione al doppio 1.

Konrad fa assolutamente pena purtroppoo Sad e lo dico con immenso dispiacere perchè lo adoro. ma non ha ragione di essere schierato. hai dato 2 gemme del sangue a 2 eroi diversi, da regolamento lo stesso oggetto magico può essere dato una sola volta per armata. il necromante fallo con perga o con arkhan.

il lord cosi non è ne carne ne pesce. se lo setti in un modo ( picchio o mago) devi far si che serve interamente a quello scopo.
decidi come settarlo e poi se vuoi consigli siamo qui apposta ^^

i gruppi comando a unità di 10 modelli sono inguardabili. come truppe base se vuoi giocare competitivo solo ghoul da 35 con ghast.

gli scheletri sono caratteristici ma sono anche estremamente inutili purtroppo, io li gioco comunque ma tendenzialmente me ne sbatto della competitività. i neri li giocherei senza barde perchè se no perdono la regola incorporei. ad essere onesto non li schierei nemmeno, metti i tumuli che almeno hai piu ferite da schierare ( visto che sembra essere il trend della nuova edizione schierare il maggior numero di ferite possibile.. chissà perchè poi li skaven saranno cosi forti.. mah o.ò )

i pipistrelli vampiro puoi provarli, le orde di fantasmi vengono maciullate di risoluzione e costano uno sproposito.

diciamo che ci hai messo un pò di tutto però è combinata male. onestamente una lista così non credo arrivi al 3° turno. mi spiace Sad .

detto questo, aiutiamoti a migliorare.

la filosofia vampirica come detto è quella dell'impantanamento con unità coriacee come i ghoul ( che comunque prima di impantanare i loro massacri li fanno ) per poi martellare pesantemente con l'elitè ( guardia dei tumuli in primis. in minor parte rocca sangue ) e ritirar su tutto nella fase magica per passare al massacro della prossima unità.

un esempio molto classico di lista vampirica può essere

lord vampiro ( magone o picchio )
re spettro bsb con drakenhof
necromante di supporto
vampiretto ( picchio o mago, in base a come setti il lord)

3x25 ghoul + ghast.
25/30 tumuli con gdc stendardo tumuli con intruppati re spettro e vampiro.

carrozza nera
varghulf o ombre

roccasangue se non metti i tumuli, ma devi settarci la lista apposta.

è una lista da giocarsi bene perchè presenta solo 3 vampiri e quindi bisogna stare accorti nella fase schieramento e movimenti per far marciare tutto, ma rappresenta tendenzialmente uno standard a cui fare riferimento.

spero di essere stato utile, e di non averti fatto deprimere smontandoti completamente la lista XD
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2000 p.ti   vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 7:44 pm

Modificherò le unità di truppa ma il resto lo lascio invariato.. e metto al lord elmo del comando
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2000 p.ti   vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 10:04 pm

non mi piace per niente,davvero.

i cavalieri neri li trovo inutili,i ghoul sono pochi 10,minimo 20,e i fantasmi non mi piacciono.......
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2000 p.ti   vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 10:17 am

Ok ragazzi..
Allora..
Kiba Wolf... I cavalieri neri non li trovo affatto inutili con ta 2+, colpo mortale e +1 per colpire in corpo a corpo.. le orde di fantasmi possono piacere o no.. a me piacciono molto Wink
Modifico la lista, anche se non radicalmente... ditemi se è leggermente meglio:

Vampiro Lord 205 p.ti
+ 1 lvl magia 50 p.ti
Bevitrice di sangue 40 p.ti
L’usbergo dello scorticato 25 p.ti
Maestro delle arti nere 50 p.ti
Accolito oscuro 30 p.ti
Evoca Ghoul 15 p.ti 415

Re Spettro 75 p.ti
alfiere dello stendardo da battaglia 25 p.ti
Stendardo Drakenhof 125 p.ti 225

Re Spettro 75 p.ti
Destriero 15 p.ti con barda 5 p.ti
Spada dei re 25 p.ti 120

Necromante 55 p.ti
Evocazione di Nehek 55

Orda Di Zombi x20 80p.ti
Zombie musico 4 p.ti
Zombie alfiere 8 p.ti 92

Scheletri guerrieri x10 80 p.ti
Lance x5 5 p.ti
Scheletro campione 8 p.ti
Scheletro musico 4 p.ti
Scheletro alfiere 8 p.ti
Stendardo del vigore infernale 25 p.ti 130

Ghoul delle Cripte x10 80 p.ti
Ghast delle cripte 8 p.ti 88

Cavalieri Neri x6 144 p.ti
Destrieri bardati x6 24 p.ti
Cavaliere Infernale 16 p.ti
Alfiere 16 p.ti
Stendardo dei tumuli 45 p.ti 245

Pipistrelli vampiro x3 60 p.ti . 60

Orda di fantasmi x3 195 p.ti . 195

Varghulf 175 p.ti . 175

Carrozza Nera 200 p.ti . 200

Totale 2000 p.ti


Sostanzialmente: via konrad e dentro un re spettro con lo stendardo che da a tutta la mia armata 4+ di rigenerazione. Vampiro lord settato su mago (la bevitrice per ridargli le ferite che ha perso) con la possibilita di incrementare i miei ghoul oltre al numero iniziale (puntero durante la partita tanto su aumentare il loro numero)..
Leggermente meglio?
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere del Graal
Predone
Predone
Cavaliere del Graal


Maschio
Numero di messaggi : 606
Età : 29
Località : Couronne,Altdorf.
Data d'iscrizione : 27.05.11

vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2000 p.ti   vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 10:24 am

a quanto vedo hai fatto una lista diversa dagli standard dei vampiri.....
ora ti dico come avrei fatto io...
lord ok
bsb ok
via il necromante e l'altro re e dentro un altro vampiro.
poi via gli scheletri e gli zombie e solo ghoul....
io i cavalieri neri li maderei a 10.
il varghulf e i pippi li toglierei.....e anche i fantasmi.poi dentro le ombre.

ora ti dico però,questa è come la farei io.....è brutto dire come fare agli altri e cambiare praticamete tutta la lista....quindi io ti consiglio di provarla come l'hai fatta tu e poi togli quello che secondo TE è inutile....
va a gusti dopotutto....
Torna in alto Andare in basso
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2000 p.ti   vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 10:30 am

Cavaliere del Graal ha scritto:
a quanto vedo hai fatto una lista diversa dagli standard dei vampiri.....
ora ti dico come avrei fatto io...
lord ok
bsb ok
via il necromante e l'altro re e dentro un altro vampiro.
poi via gli scheletri e gli zombie e solo ghoul....
io i cavalieri neri li maderei a 10.
il varghulf e i pippi li toglierei.....e anche i fantasmi.poi dentro le ombre.

ora ti dico però,questa è come la farei io.....è brutto dire come fare agli altri e cambiare praticamete tutta la lista....quindi io ti consiglio di provarla come l'hai fatta tu e poi togli quello che secondo TE è inutile....
va a gusti dopotutto....

ok, però il varghulf potrebbe anche tenerlo, comunque le ombre meglo non metterne tante perchè se poi l'avversario lancia una magia contro di loro, e non riesci a disperderla, finira che butti via molti punti(fidati ci sono passato); almeno il varghulf è veloce e arriva velocemente sui fianchi
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2000 p.ti   vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 11:27 am

Ok, proverò questa lista e valuterò in seguito cosa mettere e cosa omettere.. thanks Smile
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2000 p.ti   vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 11:56 am

ok ok io dicevo solo impressioni personali vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti 262545

comunque preferisco la seconda di liste
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2000 p.ti   vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 12:15 pm

se toglie varghulf e pipistrelli è ancora piu morto di quanto già non lo sia.

come marcia con un vampiro solo!?!?

le truppe base sono inguardabili, capisco che ti piacciano gli zombi ma li evochi come nulla senza bisogno di spenderci punti all'inizio ^^.

evoca ghoul al lord con solo 1 unità da 10 ghoul? cosa speri che faccia che li porti a 40.

il lord cosi settato non funziona. se lo vuoi mago il settaggio migliore è 3° lvl con +2 dp conosce tutta la sfera evoca ghoul. bracciali d'oro corazza cadaverica elmo comando e pergamena. sul destriero volante.

se lo vuoi da picchio fallo di 3° livello con bevitrice usbergo ts4+ furia rossa morte che cammina e odio

il secondo re spettro ( quello non bsb) sarebbe piu efficace se fosse un vampiro. almeno hai un pg in più per marciare.

gli scheletri se li vuoi giocare mettili in unità da 25 ( e gioca solo quelli dando signore della morte al lord) in almeno 3 unità.

il necromante così non ha molta ragione di esistere, potresti dargli arkhan, anche se mi sembra giochi un pò troppi eroi.

i neri se vuoi giocarli falli da 10 almeno, o meglio, 9 + bsb e almeno un vampiro da picchio o il re spettro picchiatore.

piu che altro il problema sono le truppe. perchè così certo puoi provarle ma credimi l'esercito non gira e non girerà mai.
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2000 p.ti   vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeSab Lug 16, 2011 8:32 am

ok posso sostituire o agli scheletri o agli zombie un' altra unità di ghoul delle cripte.. siccome il lord sara intruppato in un unità, probabilmente ai ghoul, un unità la mantengo vicina cosicchè possa marciare, l'altra va avanti a danza macabra di vanhel... con varghulf carrozza nera, pipistrelli vampiro e cavalieri neri non mi sembra un armata così lenta..
Il mago è pienamente settato da mago e l' usbergo gli da il giusto ta 2+: di certo non lo faccio combattere contro un unita con colpo mortale Wink... il re spettro con spada dei re è picchio..
Torna in alto Andare in basso
Il Duca Rosso
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Il Duca Rosso


Maschio
Numero di messaggi : 105
Età : 28
Località : italia
Data d'iscrizione : 21.07.11

vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2000 p.ti   vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 12:20 pm

guarda anke io gioco conti vampiro e pipistrelli scheletri e zombie non li metto mai metto molti goul riguardo al resto mi piace e buona da 2000 pti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2000 p.ti   vampiro - Conti Vampiro 2000 p.ti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti Vampiro 2000 p.ti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conti Vampiro 2000 p.ti
» conti vampiro 2000
» Conti Vampiro 2000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: