eseguita da:Kiba e con la collaborazione di Skrit
800p uso l'impero gentilmente prestato da skrit e lui usa i suoi skaven
5°partita fantasy della mia vita(e la piu culata),8°di Skrit(lo so siamo pivellini)(la sua piu sfigata).
lista impero:
Capitano
mago del fuoco di 2°
16 alabardieri
20 spadaccini con dist. 10 balestrieri
10 archibugieri
10 grandispade
cannone a raffica
lista skaven:
capoclan
stregone di 1°
20 clan con mortaio
20 clan con gettafiamme
2 rattogri con mastro modellatore
ruota del fato
Elementi scenici:
dalla parte mia:
collina,foresta,riparo leggero.
dalla parte di skrit:
riparo pesante,torre,riparo leggero.
Schieramenti:
inizia skrit per schierare
-clan mortaio va dietro il riparo pesante,insieme allo stregone
-clan gettafiamme con capoclan si ripara dietro la torre.
-rattogri seguono il capoclan.
-ruota sul fianco a destra.
per me
-cannone,archibugieri,mago,alabardieri vanno su collina.
-le altre unità disposte in linea da parte a parte.
1°turno:
inizia skrit
ruota si muove verso il cannone,clan con gettafiamme muove in avanti,lo stregone va dietro riparo pesante,mortaio tira ma non prende.
mio:
capitano piu grandispade vanno in copertura dietro la foresta.
mago tira la palla di fuoco al 10+(mi sono capitati palla e dardi)alla ruota che subisce 2 ferite.
cannone tira,fa avaria e s'inceppa,quindi non tira nemmeno il prossimo turno.
2°turno:
skrit:
ruota si muove ancora verso gli archibugieri,clan con getafiamme tenta la carica sugli spadaccini ma fallisce,rattogri si avvicinano agli spadaccini.
stregone tira un fulmine sugli alabardieri e fa 8 morti,ruota tira su archibugi e anche lì 8 morti.
me:
mago va nel riparo leggero,tira la palla a forza inarrestabile,ma non fa ferite alla ruota.
si prende la detonazione ma non ha nessuno a contatto di basetta.
balestrieri tirano al clan con gettafiamme e fanno 2 morti.
3°turno:
skrit:
clan gettafiamme fallisce ancora la carica,clan con mortaio marcia,ruota tira ancora sugli archibugieri e uccide gli ultimi 2 superstiti.
skrit si dimentica la fase magica per eccesso di warpietraXD.
me:
capitano e grandispade circondano i rattogri,balesrieri ritirano al clan con gettafiamme e fanno altri 2 morti.mago tira ancora la palla di fuoco al 10+ sulla ruota che prende un altra ferita.
cannone prende altra avaria(malfunzionamento)e non tira per questo turno.
4°turno:
skrit:
clan mortaio carica alabardieri,clan con gettafiamme attacca gli spadaccini,e il dist. di balestrieri resiste e tira,ma non fa niente.
stregone tira fulmine ma viene disperso.
perde i combattimenti,vengono inseguite e uccise entrambe le squadre di ratti.
piccola annotazione:il capoclan colpisce al 3+ e ferisce al 2+.risultato per colpire:1-1-2.
me:
alabardieri caricano lo stregone.
spadaccini tentano la carica sui rattogri ma falliscono,mago tira ancora la palla al 10+ e fa inarrestabile,e una ferita alla ruota che viene salvata con il primo 6 per skrit della partita.
mago perde 1 livello e i dardi a causa dell' incidente di lancio.
balestrieri tirano al gettfiamme che muore.
cannone che non ha mai tirato finora si prende un altra avaria:risultato tira tutti e 30 i colpi ed esplode.i 30 colpi causano l'esplosione della ruota.
alabardieri fanno fuggire lo stregone.
5°turno:
rattogri caricano le grandispade,il mortaio tira sulla testa del mago,ma devia su 2 spadaccini che non vengono feriti.
2 grandispade muoiono nel CaC contro i rattogri,ma le altre rispondono e li uccidono.
me:
skrit disperato ma divertito,con solo il mortaio e lo stregone.(dai ce la puo fare a vincere!XD)
tutte le mie unità tentano la carica sui pochi bersagli rimasti,ma falliscono miseramente.
balestrieri tirano al mortaio ma non fanno niente.
6°turno:
un raggio di luce(fioca)per skrit.
stregone tira il fulmine warp inarrestabile sulle grandispade che vengono sterminate,ma poi muore per l'incidente di lancio.
mortaio tira su mago ma fa ancora cilecca.
me:
mago tira la palla di fuoco inarrestabile sul mortaio che muore,ma lascia questo mondo anche il mago che si becca la cascata dimensionale.
VITTORIA PER ME!!!!!!!!!!
giudizi:
impero:(detti da me)
capitano=7 non fa niente tranne stare in copertura e non vede mai il CaC
mago=8,5 ha fatto fuori molta gente,comprese 3 ferite alla ruota
grandispade=7 uccidono i rattogri,ma vengono fulminate dallo stregone
spadaccini=8 fanno scappare e poi uccidono 20 ratti con tanto di capoclan
alabardieri=7 fanno fuori i ratti inseguendoli,ma perdono la metà degli uomini
archibugieri=4 non fanno niente apparte farsi uccidere dalla ruota
cannone=5 non lo giocherò mai piu,ha fatto sempre avaria e alla fine esplodendo ha ucciso la ruota.
skaven:(detti da skrit)
capoclan=4 non ha fatto proprio niente
stregone=9 le uccisioni le ha fatte per l'80% lui.
ruota=7 fa molte vittime ma incassa troppe ferite e poi esplode
clan gettafiamme=4 solo 1 spadaccino morto
clan mortaio=4 non dico niente,proprio perchè poteva tranquillamente non esserci sul campo
rattogri=6 fanno a pezzi 2 grandispade e muoiono in modo eroico come un rattoXD
partita sculata per skrit,solo lo stregone ha fatto qualcosa,e ripensandoci poteva non giocare i rattogri,per ingrossare i clan,detta da lui.
beh mia prima vittoria contro skrit,per 1 volta il fattore C si è fatto sentire,finalmente,
e ho distrutto l'ipotesi che i ratti sono sgravi.(in realtà lo sono,tranquilli)