Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Space marine del caos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Space marine del caos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Space marine del caos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Space marine del caos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Space marine del caos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Space marine del caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Space marine del caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Space marine del caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Space marine del caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Space marine del caos Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti regole Archaon signore warhammer edizione orchi nani guerrieri esercito tiranidi waylander ogri manuale Conti rune eldar guida elemental stirpe codex mille caos impero silvani viverna

 

 Space marine del caos

Andare in basso 
+3
Jampix
Arjak
CommissarioLord
7 partecipanti
AutoreMessaggio
CommissarioLord
Nano
Nano
CommissarioLord


Maschio
Numero di messaggi : 391
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 20.06.11

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeSab Lug 16, 2011 1:58 pm

Stavo iniziando a pensare di iniziare un esercito di marine del caos, ma visto che sono indeciso ho pensato di ciedere un po di pareri a voi....
Vorrei sapere che tipo di esercito è, come si comporta sul campo se è diffiile da usare e quali sono le unità fondamentali....
personalmente la cosa che più mi piace è lo stile dei corazzati perciò vorrei qualche parere se è una cosa fattibile.... Grazie in anticipo Space marine del caos 114718
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeSab Lug 16, 2011 3:00 pm

Allora.. il caos ormai è un po' vecchio fin ora la lista migliore è con 2 principi demoni, anche se ultimamente ho visto liste interessanti anche con abbandon ed gli stregoni, se ti piacciono i corazzati puoi sempre schierare i soliti predator e vindicator, ma non penso sia l' esercito più adatto ai corazzati Very Happy

comunque il caos è ottimo per fare modifiche e pitturare, quindi è interessante anche sotto questo punto di vista Ok
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeSab Lug 16, 2011 5:18 pm

Arjak ha scritto:
Allora.. il caos ormai è un po' vecchio fin ora la lista migliore è con 2 principi demoni

è L'UNICA lista giocabile...

vuoi iniziare il chaos?prendi 2 pd,berserker,plague e dei terminator DA CONVERTIRE in obliteratori....finita lì...ora come ora te lo sconsiglio,anch'io ci ho fatto un pensierino,ma è proprio ingiocabile al momento...o perlomeno,è giocabile in un solo modo^^
Torna in alto Andare in basso
Drazkar
Nano
Nano
Drazkar


Maschio
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 25.11.10

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 7:07 pm

Per me sbagliate voi a dire che è l'unica lista giocabile...quella che l'ha creata e testata ha visto che era forte poi tutti e dico tutti i giocatori del caos l'hanno copiata senza provarne altre...se fatte conto tutti gli eserciti hanno quelle 2-3 liste che hanno fatto danni ai tornei e tutti le copiano...cmq rispondo a Lord allora non esiste facile o difficile di un'esercito dipende sempre tutto dai dadi e dalle mosse che fai...poi c'è dadire che sei un space marine quindi elitari e resistenti hanno unità da cac e altre da sparo.Per i corazzati ne metterai sempre uno o per fare arrrivare prima le unità o per aver del supporto di fuoco
Torna in alto Andare in basso
CommissarioLord
Nano
Nano
CommissarioLord


Maschio
Numero di messaggi : 391
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 20.06.11

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 7:37 pm

Ok grazie mille a tutti per le risposteSpace marine del caos 114718 Concordo con quello che ha detto Drazkar e cm sarebbe la prima volta che gioco caos perciò volevo sapere un pò di pareri generali..... allora prendo il codex e butto giù una lista Space marine del caos 114718
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 12:42 pm

allora commissario, drazkar ha pienamente ragione.. Smile io gioco chaos ormai da un annetto è posso affermare con sicurezza che: non la lista, ma la combo è una sola con poche varianti, ma la lista può variare benissimo! io la MIA lista l'ho creata solo un mese fa..un parto colossale x arrivarci, ma mi piace un sacco ed è pure soddisfacente in gioco! e non ci sono PD, non ci sono plague e ci sono i marines sonici!!!!! fai un pò te.. Smile il codex da molte possibilità, solo non tutte all'altezza della doppio PD che comunque va saputa usare...a parte qst x qnt riguarda i corazzati beh, potresti fare la monoberserker con 3 rhino e un land raider se ti attizza...x il resto c'è la variante con il profanatore..ma non ho mai visto predator o vindicator in gioco col chaos..(non con qst codex)..si, è vecchiotto, poco originale, ma cmq molto bello e soddisfacente.. Smile
Torna in alto Andare in basso
CommissarioLord
Nano
Nano
CommissarioLord


Maschio
Numero di messaggi : 391
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 20.06.11

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 2:11 pm

Ok intanto prendo il codex e faccio un bel parto anche io per arivare alla lista e poi la scrivo XD grazie mille..... per esempio ho visto liste del caos che giocano un sacco di obliteratori...... sono modelli buoni a vedere le regole ma 9 obiteratoi non sono esagerati ? XD
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 2:24 pm

guarda da un minimo di 5 a 9 li giochi sempre.... sono fondamentali per l'esercito
Torna in alto Andare in basso
Drazhar
Zombie
Zombie
Drazhar


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 35
Località : Warp (TO)
Data d'iscrizione : 13.07.11

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 10:56 pm

Non posso che quotare il mio omonimo.
Ragazzi se ci fermiamo sempre sulle solite due o tre liste, possiamo dire che i CSM sono ingiocabili.
Non è affatto vero, il Codex offre tante possibilità.. basta far lavorare un pò il cervello e soprattutto trovare la lista con cui ci si diverte, in primis.

Per me, sai che ti dico? Comincia pure a tirar fuori qualcosa, magari postala così ti sappiamo aiutare, almeno io cerco di darti il mio aiuto.

Buona fortuna e benvenuto nel warp caro! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 7:39 am

allora distinguiamo un paio di cose gioco for fun allora può starci tutto tutti gli eserciti sono giocabilissimi con ogni tipo di lista... gioco competitivo ci sono liste e liste ed eserciti che stanno sopra ad altri non tutto è giocabile ma solo alcune unità del codex in particolare nei csm sono sempre le solite con 1 o 2 variazioni (che la rendono meno competitiva)
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 8:51 am

quoto thor,è quello che intendevo io.Non è che l'esercito è giocabile solo con quella lista in generale,ma ai tornei praticamente sì.Altrimenti for fun tutto è praticabile,anche sorellanza e tau,ma se si va ai tornei molto probabilmente ti segano le gambe (grazie allo schifo di lavoro che fa la GW certe volte)
Torna in alto Andare in basso
CommissarioLord
Nano
Nano
CommissarioLord


Maschio
Numero di messaggi : 391
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 20.06.11

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 9:10 am

Personalmente il caos mi piace per i modelli per la competitività ripiego verso la guardia XD perciò penso di iniziare il caos prevalentemente per divertimento e perchè mi piaciono i modelli, ma è chiaro che a perdere sempre poi ci si stufa,per questo volevo un pò un piano della situazione.....
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 9:12 am

No,va bhe,il caos è competitivo (più o meno...diciamo che lo vedi ancora a vincere i tornei) con la doppia sferza.
con le altre liste non tanto
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 3:31 pm

correggo jampix: non "non tanto" ma "molto meno"..c'è poco da fare..io e thor ultimamente stiamo sperimentando molto: io con prescelti, stregoni e sonici, lui con sonici e ABBADON!! il pezzo che secondo il metaGAME è IL PIù INUTILE DEL CHAOS.. Smile (FORSE LUCIUS è PIù INUTILE...) quindi provare varianti è d'obbligo.. Smile certo, se metti dentro le moto del chaos, beh, non aspettarti sto granchè! uguale x predator e vindicator o altro ancora..magari in qlk campagnia con regole speciali allora se ne riparla.. Smile devi essere oculato nella scelta.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 3:40 pm

il fatto è che la mia lista è pensata per resistere meglio con una particolare tipologia di eserciti e per renderla giocabile a buoni livelli di tempo ce ne ho messo...

@Thorhammer: non gioco i noise dopo l'ultima schifezza che hanno fatto li ho rimpiazzati con i fantastici plague
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 3:46 pm

qnt ti costava qll squadra? hai mai pensato ad una solida squadrona di marines con icona con doppio termico? sono 10 ferite! Smile
a parte l'OT, devo dire chei miei noise con cannone invece hanno fatto saltare un dreddy e ucciso un pò di lunghezanne nonostante fossero sempre al limite dei 48" sulla base.. Smile
ma per capire se qlk davvero funzia, beh, va provato! quindi non scoraggiarti!
Torna in alto Andare in basso
CommissarioLord
Nano
Nano
CommissarioLord


Maschio
Numero di messaggi : 391
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 20.06.11

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 5:21 pm

Ho comprato oggi il codex appena mi sono fatto un idea di come funziona butto giu una lista
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 12:29 pm

CommissarioLord ha scritto:
Ho comprato oggi il codex appena mi sono fatto un idea di come funziona butto giu una lista

Dai cerca di farla secondo i tuoi gusti, non sentirti obbligato a mettere sferze e doppio PD!
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 2:39 pm

la sferza prima o dopo avrà la meglio con la sua ammaliante promessa...
dice:" guardami! io posso permetterti di spostare l'esercito avversario...siamo gli unici a farlo!!" Very Happy Very Happy Very Happy scherzi a parte vedrai che sono davvero utili...x gli obliteratori che dire, le altre scelte x il fuoco pesante non sono molto convenienti xkè, o costano più della controparte lealista o sono pezzi da soprammobile.. Smile quindi su 5-6 obli dovrai ripiegare x forza.. Smile e solitamente 3 squadre da 2 sono perfette xkè fanno tutto! e spendi sono 450pt.... Smile
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 2:43 pm

si si le sferze per la competitività del caos sono essenziali!XD Very Happy
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 3:10 pm

ma non solo x la competitività, ma x la semplice pressione psicologica dell'avversario che è conscio che è tempo sprecato mettere le unità in cover.. Smile x dirne una...l'unico problema sono le nuove MSU serie che spammano di carretti...fin che non le butti giù non frusti nulla se non l'aria.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos   Space marine del caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space marine del caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Vendo] Space marine e Space marine del caos
» space marine VS space marine del caos
» iniziare space marine del caos???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: